CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Previsioni meteo italiane per più di 4 giorni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
13
Blu Sky
Blu Sky
16/09/2012 876
Inserito il 29/07/2015 alle: 22:35:13

Pessimo, non  azzecca mai. Preferisco questo: 

http://www.3bmeteo.com/

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 30/07/2015 alle: 19:08:20
trovato questo:

https://www.meteoblue.com/it/te...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 31/07/2015 alle: 13:34:47
In risposta al messaggio di sergiozh del 30/07/2015 alle 19:08:20

trovato questo:

Questa discussione mi sembra paradossale: dopo che una cosa viene spiegata perbene poi si torna indietro. Di app c'è ne sono migliaia ma se non sono basate su Arabba avranno tutte lo stesso limite. Non se ne esce. Se non vuoi pioggia NON andare in dolomiti.  Mai.  Consiglio in alternativa il Marocco. 

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3462
Inserito il 31/07/2015 alle: 13:53:55
Bè..se piove il buon sergio qui trova relax e divertimento. 

http://www.hotelnorge.it/gay-fr...

Bruno
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 31/07/2015 alle: 14:28:16

Non hai capito cio' che non voglio.

non voglio una meteo di solo nuvole, nebbia o pioggia. Se ci sono le nuvole e la pioggia va bene ma almeno meta' del tempo che ci passo lo vorrei col cielo celeste.

le previsioni meteo fatte da arabba-meteo saranno anche buone ma sono solo per 3-4 giorni e per questo devo ripiegare su centri tedeschi che calcolano qualcosa anche su 10-14 giorni. Resta l'incognita sull'affidabilita' di queste previsioni.

normalmente guardo diverse localita' come misurina, san martino di castrozza, madonna di campiglio, ... e mi faccio cosi' un'idea di quanto sole e quante nuvole/pioggia e' previsto. Da lunedi' 3 agosto a venerdi' 7 agosto ad esempio prevedono piu' di 10 ore di sole giornaliere con un po' di pioggia mercoledi' e sarebbe un ottimo tempo ma ora per motivi miei non posso partire prima dell'otto agosto. Spero che poi il beltempo duri. Sul sito di meteoblue pero' danno brutto dopo l'otto agosto.

oltre alle previsioni mi guardo le webcam sulle dolomiti. Oggi e' bello e lo vedo in diretta ma prima era anche parecchio brutto con molta nebbia e nuvole che coprivano tutto il cielo.

Modificato da sergiozh il 31/07/2015 alle 14:37:33
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 31/07/2015 alle: 14:44:05
Da oggi all' 8 agosto le previsioni cambieranno parecchie volte.
Ho capito perfettamente quello che vuoi dire, ma spesso le previsioni sbagliano anche fatte per un paio di giorni.
E' illusorio sperare che a distanza di 10 giorni siano giuste.
L'affidabilità sulle previsioni a 10-14 giorni è pari a 0, lo so che farebbe comodo e anche io ci guardo, ma la realtà è questa.
Ciao Giovanna.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 31/07/2015 alle: 15:40:59

Ora teniamo d'occhio la meteo prima e dopo l'8 di agosto e vedremo se hanno previsto giusto.

meteoblu fa previsioni serie che spesso sono migliori di quelle ufficiali dei vari paesi. Credo che queste sue previsioni per 14 giorni siano una novità.

Modificato da sergiozh il 31/07/2015 alle 16:07:00
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 31/07/2015 alle: 17:33:47
In risposta al messaggio di sergiozh del 31/07/2015 alle 15:40:59

Ora teniamo d'occhio la meteo prima e dopo l'8 di agosto e vedremo se hanno previsto giusto. meteoblu fa previsioni serie che spesso sono migliori di quelle ufficiali dei vari paesi. Credo che queste sue previsioni per 14 giorni siano una novità.

Terrò d'occhio meteoblu, magari dicesse il vero, da me ha previsto le temperature più basse di tutti gli altri siti.
Ciao Giovanna.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 31/07/2015 alle: 17:51:43

A livello mondiale alla fine credo sono pochi i centri che  calcolano veramente come si evolve l'atmosfera. La maggior parte di chi fa previsioni meteo prende i dati calcolati da un altro centro e li interpreta per fare le previsioni.

meteoblue li calcola da solo senza supporto di terzi e le sue previsioni sono frutto solo dei suoi calcoli.

spesso si é rilevato piu' affidabile di altri nel calcolare la meteo, ma io ora parlo di previsioni sui cinque giorni diciamo.

per le previsioni piu' a lungo termine non so come é perché le ho viste ieri per la prima volta credo.

Modificato da sergiozh il 31/07/2015 alle 17:53:52
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 31/07/2015 alle: 18:43:51
In risposta al messaggio di sergiozh del 31/07/2015 alle 14:28:16

Non hai capito cio' che non voglio. non voglio una meteo di solo nuvole, nebbia o pioggia. Se ci sono le nuvole e la pioggia va bene ma almeno meta' del tempo che ci passo lo vorrei col cielo celeste. le previsioni meteo
fatte da arabba-meteo saranno anche buone ma sono solo per 3-4 giorni e per questo devo ripiegare su centri tedeschi che calcolano qualcosa anche su 10-14 giorni. Resta l'incognita sull'affidabilita' di queste previsioni. normalmente guardo diverse localita' come misurina, san martino di castrozza, madonna di campiglio, ... e mi faccio cosi' un'idea di quanto sole e quante nuvole/pioggia e' previsto. Da lunedi' 3 agosto a venerdi' 7 agosto ad esempio prevedono piu' di 10 ore di sole giornaliere con un po' di pioggia mercoledi' e sarebbe un ottimo tempo ma ora per motivi miei non posso partire prima dell'otto agosto. Spero che poi il beltempo duri. Sul sito di meteoblue pero' danno brutto dopo l'otto agosto. oltre alle previsioni mi guardo le webcam sulle dolomiti. Oggi e' bello e lo vedo in diretta ma prima era anche parecchio brutto con molta nebbia e nuvole che coprivano tutto il cielo.
...

Guardare il meteo di misurina è un errore concettuale. È in un posizione particolare dove molto facilmente si incontrano le risalite caldo umide dalle pianure di più valli, è senza dubbio è molto più a rischio di pioggia di località più in basso. I centri di calcolo tedeschi capiranno che se arriva un fronte e piove a Belluno e a Vienna, allora pioverà anche a misurina.
Quest'estate c'è una lotta tra l'alta pressione africana e i fronti da nord. 
http://www.meteo-online.it/europa.htm
Tutto si gioca sui confini.
In ogni caso noi puoi volere un meteo.  Devi affrontare quello che trovi.  Quest'anno mi pare nella media  ne approfitterei. 

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 31/07/2015 alle: 19:23:36
In risposta al messaggio di dani1967 del 31/07/2015 alle 18:43:51

Guardare il meteo di misurina è un errore concettuale. È in un posizione particolare dove molto facilmente si incontrano le risalite caldo umide dalle pianure di più valli, è senza dubbio è molto più a rischio di pioggia
di località più in basso. I centri di calcolo tedeschi capiranno che se arriva un fronte e piove a Belluno e a Vienna, allora pioverà anche a misurina. Quest'estate c'è una lotta tra l'alta pressione africana e i fronti da nord.  Tutto si gioca sui confini. In ogni caso noi puoi volere un meteo.  Devi affrontare quello che trovi.  Quest'anno mi pare nella media  ne approfitterei.  Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Sono tre estati che non vado sulle dolomiti perché la meteo non mi piaceva. Quando ci vado ci vado con l'intenzione di restarci un mese. Un anno ci andai ma dopo due (?) settimane tornai a casa perché era solo freddo, nuvole e pioggia.

quando io vado sulle dolomiti resto sui passi e posti alti come pordoi, misurina e simili e praticamente non dormo mai nei paesi ma solo in alto.

per questo guardo misurina con altri posti alti dove vado che tu consideri un errore concettuale.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 31/07/2015 alle: 22:48:27
aggiungo tre previsioni 15 giorni di meteoblue per non dimenticarmi come sono e poterle verificare:

a partire dall'8 agosto la probabilità di precipitazione è tutti i giorni almeno del 50%. vedremo se è così.

Modificato da sergiozh il 31/07/2015 alle 22:52:47
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/08/2015 alle: 16:30:33
La meteo di MeteoGroup Germania prevede ora per sabato 8 agosto da mezzogiorno pure pioggie sulle dolomiti. Per i giorni successivi non ho le previsioni perché non ho l'abbonamento supplementare per averle. Lo feci una volta due mesi ma erano non affidabili su due settimane e per questo non lo rinnovai.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28531
Inserito il 01/08/2015 alle: 17:36:24
....ieri davano per oggi nel primo pomeriggio un ritorno ai 30 grado oggi visto il sole chi si e alzato presto

pommeriggio conpioggerellina continua gradi forse venti...

Modificato da salito il 25/08/2015 alle 06:32:12
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 01/08/2015 alle: 23:47:29
Con questo 3D ho la prova che sei duro di comprendonio 2 pagine di interventi e non ti arrendi al fatto che sopra i 3/4 giorni le previsioni non hanno senso , spesso inoltre anche quelle di breve periodo sbagliano per se uno guarda una località particolare , mettitela via .
Giampaolo
L'e' inutile spiegar le robe ai mussi te perdi tempo e te infastidissi la bestia
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/08/2015 alle: 11:24:28
In risposta al messaggio di gaznevada del 01/08/2015 alle 23:47:29

Con questo 3D ho la prova che sei duro di comprendonio 2 pagine di interventi e non ti arrendi al fatto che sopra i 3/4 giorni le previsioni non hanno senso , spesso inoltre anche quelle di breve periodo sbagliano per se uno guarda una località particolare , mettitela via . Giampaolo L'e' inutile spiegar le robe ai mussi te perdi tempo e te infastidissi la bestia

Vedremo se dalĺ8 agosto sulle dolomiti inizia a piovere per una settimana.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 04/08/2015 alle: 11:22:00
il quotidiano 3.8.2015

http://www.rsi.ch/la1/programmi...

minuto 12.02: domanda a un meteorologo di locarno monti (svizzera)

domanda:
"ma agosto sarà un mese eccezionalmente caldo come luglio ? qual'è la vostra previsione ?"
risposta
"ma almeno almeno per quello che vediamo adesso diciamo per la prima metà, i dati che abbiamo a disposizione sembra abbastanza normale, avremo..."

io interpreto questa frase così: i meteorologi hanno al giorno d'oggi previsioni numeriche per 15 giorni che indicano una tendenza sui 15 giorni futuri, anche se naturalmente non sono previsioni precise.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28531
Inserito il 25/08/2015 alle: 07:02:29
...mi sono distratto non ricordo esattamente però mi sembra che abbia fatto bello...
​pioggia tutti i giorni adesso da sabato domenica ieri stamattina...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link