Pessimo, non azzecca mai. Preferisco questo:
http://www.3bmeteo.com/
In risposta al messaggio di sergiozh del 30/07/2015 alle 19:08:20
trovato questo:
Questa discussione mi sembra paradossale: dopo che una cosa viene spiegata perbene poi si torna indietro. Di app c'è ne sono migliaia ma se non sono basate su Arabba avranno tutte lo stesso limite. Non se ne esce. Se non vuoi pioggia NON andare in dolomiti. Mai. Consiglio in alternativa il Marocco.
http://www.hotelnorge.it/gay-fr...
In risposta al messaggio di sergiozh del 31/07/2015 alle 15:40:59
Ora teniamo d'occhio la meteo prima e dopo l'8 di agosto e vedremo se hanno previsto giusto. meteoblu fa previsioni serie che spesso sono migliori di quelle ufficiali dei vari paesi. Credo che queste sue previsioni per 14 giorni siano una novità.
Terrò d'occhio meteoblu, magari dicesse il vero, da me ha previsto le temperature più basse di tutti gli altri siti.
In risposta al messaggio di sergiozh del 31/07/2015 alle 14:28:16
Non hai capito cio' che non voglio. non voglio una meteo di solo nuvole, nebbia o pioggia. Se ci sono le nuvole e la pioggia va bene ma almeno meta' del tempo che ci passo lo vorrei col cielo celeste. le previsioni meteofatte da arabba-meteo saranno anche buone ma sono solo per 3-4 giorni e per questo devo ripiegare su centri tedeschi che calcolano qualcosa anche su 10-14 giorni. Resta l'incognita sull'affidabilita' di queste previsioni. normalmente guardo diverse localita' come misurina, san martino di castrozza, madonna di campiglio, ... e mi faccio cosi' un'idea di quanto sole e quante nuvole/pioggia e' previsto. Da lunedi' 3 agosto a venerdi' 7 agosto ad esempio prevedono piu' di 10 ore di sole giornaliere con un po' di pioggia mercoledi' e sarebbe un ottimo tempo ma ora per motivi miei non posso partire prima dell'otto agosto. Spero che poi il beltempo duri. Sul sito di meteoblue pero' danno brutto dopo l'otto agosto. oltre alle previsioni mi guardo le webcam sulle dolomiti. Oggi e' bello e lo vedo in diretta ma prima era anche parecchio brutto con molta nebbia e nuvole che coprivano tutto il cielo.
Guardare il meteo di misurina è un errore concettuale. È in un posizione particolare dove molto facilmente si incontrano le risalite caldo umide dalle pianure di più valli, è senza dubbio è molto più a rischio di pioggia di località più in basso. I centri di calcolo tedeschi capiranno che se arriva un fronte e piove a Belluno e a Vienna, allora pioverà anche a misurina.
In risposta al messaggio di dani1967 del 31/07/2015 alle 18:43:51
Guardare il meteo di misurina è un errore concettuale. È in un posizione particolare dove molto facilmente si incontrano le risalite caldo umide dalle pianure di più valli, è senza dubbio è molto più a rischio di pioggiadi località più in basso. I centri di calcolo tedeschi capiranno che se arriva un fronte e piove a Belluno e a Vienna, allora pioverà anche a misurina. Quest'estate c'è una lotta tra l'alta pressione africana e i fronti da nord. Tutto si gioca sui confini. In ogni caso noi puoi volere un meteo. Devi affrontare quello che trovi. Quest'anno mi pare nella media ne approfitterei. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Sono tre estati che non vado sulle dolomiti perché la meteo non mi piaceva. Quando ci vado ci vado con l'intenzione di restarci un mese. Un anno ci andai ma dopo due (?) settimane tornai a casa perché era solo freddo, nuvole e pioggia.
In risposta al messaggio di gaznevada del 01/08/2015 alle 23:47:29
Con questo 3D ho la prova che sei duro di comprendonio 2 pagine di interventi e non ti arrendi al fatto che sopra i 3/4 giorni le previsioni non hanno senso , spesso inoltre anche quelle di breve periodo sbagliano per se uno guarda una località particolare , mettitela via . Giampaolo L'e' inutile spiegar le robe ai mussi te perdi tempo e te infastidissi la bestia
Vedremo se dalĺ8 agosto sulle dolomiti inizia a piovere per una settimana.
http://www.rsi.ch/la1/programmi...