quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 20/08/2014 15:19:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I vostri due interventi mi hanno fatto sorridere...[:)] Il problema è che potrebbero essere cose vere
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 20/08/2014 15:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Il problema è che potrebbero essere cose vere" a cosa alludi, alla spiegazione legata alla latitudine? perchè sui due o tre km al litro in più (rilevati ad ogni pieno e con una percorrenza totale di 2600 km) non ci sono dubbi... [;)]
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 20/08/2014 15:38:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intendevo dire che potrebbero essere vere le cose scritte da te e da roberto 66 pero'2/3 km al litro,hai idea di che rapporto indichi ? Parli del (minimo) 20 % di differenza.Tale rapporto indicherebbe una frode esagerata,infatti quando fregano sui litri non si parla certo del 20 %. Credo che i motivi saranno ben altri. E poi,in italia,tutti ti fregano ? No,non credo
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 20/08/2014 15:44:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo non lo so, sicuramente ti daranno un gasolio più scadente...
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 20/08/2014 15:14:54 (> Tempo fa, in una discussione simile, venne fuoriVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
QUESTO
sito ... Ora, dirti se sia affidabile o meno, non lo so nel senso che non ho mai verificato al veridicità delle rilevazioni. Tutto il resto bé, se ne può parlare all'infinito, senza trovarsi mai [;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 20/08/2014 15:19:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meno male che c'è qualcuno che conferma ciò che ho riscontrato (e che mi seccava scrivere [:I]). Guarda un pò anch'io ho fatto quasi un km al litro in più in Germania - mannaggia la pupazza - però il mio camper lo porto a bere, sto 'mbriacone[:D], nei distributori sloveni (compagnia austriaca[^]) e quindi il confronto è diverso. Al primo istante, siccome sono arrivato fino a Wismar (tra Lubecca e Rostock) sul Mare del Nord, pensavo che il minor consumo fosse merito del viaggio di ritorno tutto in discesa [:D][:D][:D][:o)][:o)][:o)] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 20/08/2014 16:52:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] io invece dopo ore e ore di viaggio a 100 e passa sulle
http://www2.prezzibenzina.it
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 21/08/2014 10:16:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh, sicuramente da 110 a 90 il consumo cambia parecchio, ma quel che mi ha stupito è che io ho consumato meno nonostante abbia fatto sempre autostrada a 100-110 e piano carico. poi quello che ho citato è stato il caso più eclatante, è vero, ma anche negli altri pieni che ho fatto ho sempre avuto una media attorno agli 11 km/lt, contro i 9-9,5 abituali. [;)]
quote:Risposta al messaggio di zampei inserito in data 22/08/2014 07:55:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> he, he, he... parafrasando Salvatores, Italiani e Spagnoli, una fazza una razza... [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 22/08/2014 12:26:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vado in controtendenza; ho controllato i miei consumi tedeschi, dati alla mano, solo nel lungo trasferimento autostradale ho avuto un consumo anomalo, 12 km/l, me nel percorso misto inesorabilmente i soliti 8,5 km lit che faccio a casa; sarà che da noi al 90% faccio carburante in 2-3 posti dove evidentemente non rubano. personal off topic: ho letto i tuoi articoli sugli occhiali prismatici ocomecavolosichiamano, interessante, li hanno offerti anche a me in prova ma non ho capito quali, vedrem Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 22/08/2014 13:58:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OT: con personale sofferenza vedo che orami dal far east compinao tutto il copiabile anche su settori "marginali". Ciao, E