CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Prima brutta esperienza della vita in camper!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 75
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2018 alle: 20:05:22
Inoltre io non ho mai detto che gli investitori sono dei "cattivi "xke xanno investito il gatto...visto che non hanno colpe...non mi è piaciuto il fatto che non si aiano fermati..è vero che c è da aspettarsi di tutto...come gente che se gli  investi il cane ti uccide a colpi di crick...ma io mi sarei fermato...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2018 alle: 20:08:27
In risposta al messaggio di ik6Amo del 22/10/2018 alle 15:02:53

Ti ricordo che il proprietario di un animale ha il dovere di custodia, per cui è responsabile di qualsiasi danno questo possa provocare. Il fatto che il gatto ti sia scappato, non ti esonera da tale responsabilità, anzi
l'aggrava. Il fatto che il motociclista non si sia fermato può esser dovuto a varie cause, non ultima quella di averti visto arrivare, magari gridando e gesticolando, e di aver avuto paura di fermarsi per un soccorso che comunque avresti prestato tu. Considera che il motociclista ha rischiato la vita esattamente come il tuo gatto. Amo gli animali, cani gatto id altro che siano. Il mio cane, morto a 17 anni e mezzo nel 2011 ha lasciato in me un vuoto che non sono riuscito a colmare, tanto che non ho preso un altro animale. Nei 17 anni trascorsi con la mia bestiolina, sono stato attentissimo a non farla andare in posti pericolosi, tenendola sempre al guinzaglio, se necessario.  
...
Anche noi stiamo cominciando ad avere paura del vuoto e dolore da sopportare in caso di peedita...capisco il fatto che uno non voglia piu animali in alcuni casi...la nostra vita è migliore da quando abb adottato la micia, con tutte le rinunce annesse...ma come per tutte le cose care quando mancano, poi è dura...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 21:16:15
Non so se c'entra ma io lo dico.
Da qualche anno si stanno verificando episodi di incidenti stradali che coinvolgono animali selvatici che attraversano le strade.
Anche la mia zona non è esente da questi eventi che, peraltro,  si vanno facendo sempre più frequenti.
E allora….macchine distrutte; feriti gravi e ultimamente ci è scappato anche il morto. Una ragazza di ventiquattro anni che tornava a casa dal lavoro. Finita contro un muro dopo che un cervo le è salito sulla macchina. La conoscevo bene. E anche i genitori. Famiglia distrutta. Potete immaginare.
Come dicevo si verificano spesso questi fatti qui da noi e, ovviamente, si commentano. E ancora ieri, come spesso accade, qualcuno diceva che adesso è troppo, la situazione è diventata insostenibile che, insomma,  bisogna prendere provvedimenti importanti e urgenti per …...proteggere quei poveri animali!
Che strano pensavo. Qui dei feriti gravi e della ragazza morta nessuno ne parla. Nessuno se lo ricorda. Bisogna proteggere quei poveri animali.
E allora la conclusione….amara. E scusate lo sfogo: secondo me siamo al limite della follia. Secondo me bisognerebbe farsi curare. Da uno bravo.

Conoscevo bene la ragazza e incontro spesso la madre. Per strada. Quando, raramente, riesce ancora a trovare la forza (fisica) per uscire.

------- "Il fine giustifica il mezzo"

Modificato da urbani 1 il 23/10/2018 alle 21:18:33
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 01:31:47
In risposta al messaggio di urbani 1 del 23/10/2018 alle 21:16:15

Non so se c'entra ma io lo dico. Da qualche anno si stanno verificando episodi di incidenti stradali che coinvolgono animali selvatici che attraversano le strade. Anche la mia zona non è esente da questi eventi che, peraltro, 
si vanno facendo sempre più frequenti. E allora….macchine distrutte; feriti gravi e ultimamente ci è scappato anche il morto. Una ragazza di ventiquattro anni che tornava a casa dal lavoro. Finita contro un muro dopo che un cervo le è salito sulla macchina. La conoscevo bene. E anche i genitori. Famiglia distrutta. Potete immaginare. Come dicevo si verificano spesso questi fatti qui da noi e, ovviamente, si commentano. E ancora ieri, come spesso accade, qualcuno diceva che adesso è troppo, la situazione è diventata insostenibile che, insomma,  bisogna prendere provvedimenti importanti e urgenti per …...proteggere quei poveri animali! Che strano pensavo. Qui dei feriti gravi e della ragazza morta nessuno ne parla. Nessuno se lo ricorda. Bisogna proteggere quei poveri animali. E allora la conclusione….amara. E scusate lo sfogo: secondo me siamo al limite della follia. Secondo me bisognerebbe farsi curare. Da uno bravo. Conoscevo bene la ragazza e incontro spesso la madre. Per strada. Quando, raramente, riesce ancora a trovare la forza (fisica) per uscire.  
...
Mi trovo d'accordo. Secondo mia moglie non si fanno più figli e per compenso ci si attacca (forse eccessivamente) agli animali. Comunque tutto è bene ciò che finisce bene, sono motociclista (a proposito, complimenti per aver notato in quei momenti convulsi la cilindrata della moto) e mi piacciono i gatti..possibilmente non in mezzo alla strada. 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 01:38:20
In risposta al messaggio di bruno it del 24/10/2018 alle 01:31:47

Mi trovo d'accordo. Secondo mia moglie non si fanno più figli e per compenso ci si attacca (forse eccessivamente) agli animali. Comunque tutto è bene ciò che finisce bene, sono motociclista (a proposito, complimenti per aver notato in quei momenti convulsi la cilindrata della moto) e mi piacciono i gatti..possibilmente non in mezzo alla strada. 
...indicativame  uno scooterone...ho detto 250 ma poteva essere tutto... sicuramente uno scooterone...
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 02:14:18
In risposta al messaggio di urbani 1 del 23/10/2018 alle 21:16:15

Non so se c'entra ma io lo dico. Da qualche anno si stanno verificando episodi di incidenti stradali che coinvolgono animali selvatici che attraversano le strade. Anche la mia zona non è esente da questi eventi che, peraltro, 
si vanno facendo sempre più frequenti. E allora….macchine distrutte; feriti gravi e ultimamente ci è scappato anche il morto. Una ragazza di ventiquattro anni che tornava a casa dal lavoro. Finita contro un muro dopo che un cervo le è salito sulla macchina. La conoscevo bene. E anche i genitori. Famiglia distrutta. Potete immaginare. Come dicevo si verificano spesso questi fatti qui da noi e, ovviamente, si commentano. E ancora ieri, come spesso accade, qualcuno diceva che adesso è troppo, la situazione è diventata insostenibile che, insomma,  bisogna prendere provvedimenti importanti e urgenti per …...proteggere quei poveri animali! Che strano pensavo. Qui dei feriti gravi e della ragazza morta nessuno ne parla. Nessuno se lo ricorda. Bisogna proteggere quei poveri animali. E allora la conclusione….amara. E scusate lo sfogo: secondo me siamo al limite della follia. Secondo me bisognerebbe farsi curare. Da uno bravo. Conoscevo bene la ragazza e incontro spesso la madre. Per strada. Quando, raramente, riesce ancora a trovare la forza (fisica) per uscire.  
...
Beh...da che mondo e mondo in effetti analizzando le cose...in un cervo che esce da un bosco,trova una tangenziale e fa il botto con un pikup e muoiono entrambi...
Le cose piu fuori posto sono il pikup e la tangenziale...non il cervo o il margine del bosco...
Poi capisco che si esagera(per mode animaliste stupide che servono solo ad apparire a volte) e sempre bisognerebbe trovare il compromesso...
Ma se permetti nella mia scala di valore personale viene ben prima la vita della mia gattina, dello scooter o delke gambe di due persone che sono si persone, ma a me pur sempre sconosciute...quindi è ovvio per me preoccuparmi piu della mia gattina, specialmente se poi non si sono fatti niente. 
Forse anch io mi devo far curare da uno bravo, ma preferisco le bestiole all 90 % delle persone (salvo quel 10% che meritano condivisione di affetto e relazioni).

In ogni caso QUESTO TOPIC VOLEVA ESSERE UNA CONDIVISIONE DI UN ESPERIENZA CHE PER ME E LA MIA COMPAGNA È STATA TOSTA TOSTA ( la peggiore da anni), visto che non uso ne facebook ne altri social, e questo forum ci accompagna da 4 mesi ottimamente con persone in gamba, nella nostra scelta di vivere in camper. TUTTO QUA, SENZA GIUDIZI MORALIZZATORI SE VALE PIU IL MOTOCICLISTA O LA GATTINA, LO GNU o il camionista,GLI UCCELLI MIGRATORI O I PASSEGGERI DI UN BOEINGlaugh SUL PERCHÉ IL PERCOME E VIA DICENDO..
senza fare polemiche, ma solo per dire che stava per rovinarsi o comunque segnarsi in maniera importante questa scelta di vita (sicuramente ce ne saremmo tornati in patria a riprenderci un po), invece grazie a dio o chi per lui, solo un grosso spavento...
Poi se il fatto che tutto questo significato attribuito a una gattina randagia, fa ridere, o storcere il naso,ci interessa meno di pocowink

Anche il vivere con 300 euro al mese a testa fa ridere molte persone (addirittura in alcuni suscita risentimento, cosa che non ho mai compreso), ma si confà ai nostri valori...laugh

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 05:55:33
Ho due figli una nipotina ed un gatto.
Il gattino dove parlo al’inizio a pagina Uno, dopo sedici anni ieri ci ha lasciato ed ho pianto...
É stata una pena, certo niente a che fare con la perdita di una persona cara ma gli animali se li prendi li devi accudire come se fossero umani, l’ho trovato in un cassonetto, avrebbe fatto una brutta fine, forse perché era nero.
Alla fine anche l’animale fa parte della famiglia, non chiede nulla e da amore incondizionatamente, come non ’innamorarsene’, non sono umani ma in qualche modo lo diventano.
L’ho preso non perché mi mancassero figli o nipoti...e so bene che non sono umani e so bene che il dolore di quella mamma é un miliardo di volte maggiore del mio (anzi non lo so deve essere devastante ma non lo so) ma non siamo bestie.
Non vuole essere una critica, gli animali domestici vanno accuditi e controllati perché possono provocare danni anche seri, ma anche ‘difesi’ quando serve.
L’amico camperista ha avuto paura di perdere il gattino, in quel momento non ha pensato a quello che il gatto poteva provocare, ma non l’ha fatto certo per menefreghismo.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 24/10/2018 alle 05:56:35
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 06:57:44
""" L’amico camperista ha avuto paura di perdere il gattino, in quel momento non ha pensato a quello che il gatto poteva provocare, ma non l’ha fatto certo per menefreghismo."""'
""""""'
...ma quanto altro tempo deve passare perché passi "" quel momento """. ?
...incomjnci a dire """...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 07:58:47
In risposta al messaggio di salito del 24/10/2018 alle 06:57:44

L’amico camperista ha avuto paura di perdere il gattino, in quel momento non ha pensato a quello che il gatto poteva provocare, ma non l’ha fatto certo per menefreghismo.' ' ...ma quanto altro tempo deve passare perché passi quel momento . ? ...incomjnci a dire ...
Non lo so, non deve durare troppo e razionalmente non si deve confondere umani con umanizzati...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
kojak1958
kojak1958
09/12/2009 369
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 08:37:48
Fortunatamente è andata bene, il motociclista non ha riportato danni, il gattino ammaccato ma vivo.
Se le cose fossero andate diversamente, il motociclista rovinato a terra con danni fisici, moto distrutta.
Cosa avresti fatto?
Scusate tanto il gatto è mio ditemi quanto devo?

Buona vita. Alessandro
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 08:52:17
Io credo, o almeno i capelli bianchi mi hanno insegnato questo, che nell'affrontare tutte le situazioni della vita, da quelle banali a quelle più complicate, sia necessario equilibrio.
Conseguentemente ritengo che gli estremi o meglio gli atteggiamenti estremistici siano deleteri e dannosi nonché poco comprensibili al prossimo.
E allora, da motociclista e da possessore di animali, capisco le motivazioni e le apprensioni dell'amico che ha iniziato l'argomento e devo dire che, anche se mi pongo in maniera critica, in parte le comprendo e le condivido.
Però ritengo che proprio per la sua natura diciamo "estremistica" questo post sia stato un po' frainteso e dai più criticato; poi, per carità, ognuno è libero di pensare e di dire ciò che crede, di avere sentimenti e sensazioni proprie e di dimostrarle come meglio ritiene.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 09:05:59
...come un genitore anche il possessore di un animale è responsabile dei danni che possono procurare i figli o gli animali ma di più e ancora prima
----  sono  responsabili e punibili in caso dei danni che possono recare a se stessi----
quindi un bel---- mea culpa ---- e contento che nessuno fino ad ora abbia proceduto alla denuncia per
---mancata sorveglianza custodia ----
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1643
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 11:07:06
a beh, a posto siamo. 
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 12:50:54
In risposta al messaggio di Hunter85 del 24/10/2018 alle 02:14:18

Beh...da che mondo e mondo in effetti analizzando le cose...in un cervo che esce da un bosco,trova una tangenziale e fa il botto con un pikup e muoiono entrambi... Le cose piu fuori posto sono il pikup e la tangenziale...non
il cervo o il margine del bosco... Poi capisco che si esagera(per mode animaliste stupide che servono solo ad apparire a volte) e sempre bisognerebbe trovare il compromesso... Ma se permetti nella mia scala di valore personale viene ben prima la vita della mia gattina, dello scooter o delke gambe di due persone che sono si persone, ma a me pur sempre sconosciute...quindi è ovvio per me preoccuparmi piu della mia gattina, specialmente se poi non si sono fatti niente.  Forse anch io mi devo far curare da uno bravo, ma preferisco le bestiole all 90 % delle persone (salvo quel 10% che meritano condivisione di affetto e relazioni). In ogni caso QUESTO TOPIC VOLEVA ESSERE UNA CONDIVISIONE DI UN ESPERIENZA CHE PER ME E LA MIA COMPAGNA È STATA TOSTA TOSTA ( la peggiore da anni), visto che non uso ne facebook ne altri social, e questo forum ci accompagna da 4 mesi ottimamente con persone in gamba, nella nostra scelta di vivere in camper. TUTTO QUA, SENZA GIUDIZI MORALIZZATORI SE VALE PIU IL MOTOCICLISTA O LA GATTINA, LO GNU o il camionista,GLI UCCELLI MIGRATORI O I PASSEGGERI DI UN BOEING SUL PERCHÉ IL PERCOME E VIA DICENDO.. senza fare polemiche, ma solo per dire che stava per rovinarsi o comunque segnarsi in maniera importante questa scelta di vita (sicuramente ce ne saremmo tornati in patria a riprenderci un po), invece grazie a dio o chi per lui, solo un grosso spavento... Poi se il fatto che tutto questo significato attribuito a una gattina randagia, fa ridere, o storcere il naso,ci interessa meno di poco Anche il vivere con 300 euro al mese a testa fa ridere molte persone (addirittura in alcuni suscita risentimento, cosa che non ho mai compreso), ma si confà ai nostri valori...  
...
Ma se permetti nella mia scala di valore personale viene ben prima la vita della mia gattina, dello scooter o delke gambe di due persone che sono si persone, ma a me pur sempre sconosciute...quindi è ovvio per me preoccuparmi piu della mia gattina, specialmente se poi non si sono fatti niente. 
Forse anch io mi devo far curare da uno bravo,

Ecco... scusa la franchezza, ma uno str... che ti dicesse che sei un pò out, prima o poi ti doveva capitare. wink

Modificato da Salvo Sa 2 il 24/10/2018 alle 15:40:24
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 14:11:38
In risposta al messaggio di Hunter85 del 24/10/2018 alle 02:14:18

Beh...da che mondo e mondo in effetti analizzando le cose...in un cervo che esce da un bosco,trova una tangenziale e fa il botto con un pikup e muoiono entrambi... Le cose piu fuori posto sono il pikup e la tangenziale...non
il cervo o il margine del bosco... Poi capisco che si esagera(per mode animaliste stupide che servono solo ad apparire a volte) e sempre bisognerebbe trovare il compromesso... Ma se permetti nella mia scala di valore personale viene ben prima la vita della mia gattina, dello scooter o delke gambe di due persone che sono si persone, ma a me pur sempre sconosciute...quindi è ovvio per me preoccuparmi piu della mia gattina, specialmente se poi non si sono fatti niente.  Forse anch io mi devo far curare da uno bravo, ma preferisco le bestiole all 90 % delle persone (salvo quel 10% che meritano condivisione di affetto e relazioni). In ogni caso QUESTO TOPIC VOLEVA ESSERE UNA CONDIVISIONE DI UN ESPERIENZA CHE PER ME E LA MIA COMPAGNA È STATA TOSTA TOSTA ( la peggiore da anni), visto che non uso ne facebook ne altri social, e questo forum ci accompagna da 4 mesi ottimamente con persone in gamba, nella nostra scelta di vivere in camper. TUTTO QUA, SENZA GIUDIZI MORALIZZATORI SE VALE PIU IL MOTOCICLISTA O LA GATTINA, LO GNU o il camionista,GLI UCCELLI MIGRATORI O I PASSEGGERI DI UN BOEING SUL PERCHÉ IL PERCOME E VIA DICENDO.. senza fare polemiche, ma solo per dire che stava per rovinarsi o comunque segnarsi in maniera importante questa scelta di vita (sicuramente ce ne saremmo tornati in patria a riprenderci un po), invece grazie a dio o chi per lui, solo un grosso spavento... Poi se il fatto che tutto questo significato attribuito a una gattina randagia, fa ridere, o storcere il naso,ci interessa meno di poco Anche il vivere con 300 euro al mese a testa fa ridere molte persone (addirittura in alcuni suscita risentimento, cosa che non ho mai compreso), ma si confà ai nostri valori...  
...
lascia che ti dica che se proprio fuori di testa
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 15:02:34
Esprimo la mia solidarieta' per la gattina che spero si riprenda al 100%. Pero' , devo dire che il vostro comportamento e' stato piu' colpevole di quello (anchesso censurabile) dei motociclisti che non si sono fermati. Non si lascia mai un felino libero in quel modo, il guinzaglio andava assicurato anche per 1 secondo, oppure deve essere saldamente tenuto in mano.
La prima causa di morte dei gatti , sono gli investimenti stradali , vi e' andata bene perche' il gatto si e' poi fermato, ma poteva continuare a scappare e lo potevate anche perdere. Io ho un micio e lo porto sempre in camper con me. Io e la mia compagna , stiamo molto attenti ad aprire la porta del camper per evitare che scenda se non e' legato con la pettorina. In cima al guinzaglio, tengo sempre un moschettone da alpinismo e lo fisso sempre a qualche oggetto pesante perche', si sa, un gatto puo' vedere una lucertola e partire come un treno.
Quando avevo 19 anni, per evitare di investire un cane, di notte in una strada buia , ho distrutto la macchina tirandola contro un muretto. La macchina ha superato il muretto, le ruote no... se ero in moto ero morto probabilmente, quindi e' stato un miracolo anche che i motociclisti non siano caduti, ferendosi o peggio, perche' la responsabilita' sarebbe stata tua.
La prossima volta che lo porti fuori dal camper ricordati sempre di assicurare il guinzaglio per la sua sicurezza e quella degli altri.
Da quello che ho capito in Spagna/Canarie cani e gatti non godono dello stesso affetto culturale che c'e' da noi e me ne dispiace. I paesi che non rispettano gli animali non meritano il nostro rispetto.
Pero' se dici che nella tua scala di valori, per te conta di piu' il gatto di 2 motociclisti sbriciolati per terra, magari feriti o morti, ti dico che ti sei un po' bevuta il cervello (in senso buono si intende) io ho per il mio gatto un amore sviscerato, dorme ai miei piedi, appena vado sul divano i sale in collo e se non lo prendo in collo mi miagola fino a quando non lo faccio. Quando torno dal lavoro e gli do la scatoletta, non la tocca fino a quando non lo coccolo e accarezzo per un po cerca proprio il contatto e dimostra un enorme affetto. Pero' e' un gatto. Ho frequentato per anni servizio su ambulanza veterinaria e associazione di volontariato per gli animali e ho conosciuto delle persone , in questi ambienti, che avevano sviluppato nei confronti del proprio animale di compagnia e degli animali in genere, un rapporto morboso, assurdo, dove l'animale, in quanto tale, era superiore a qualunque essere umano. Spero che il tuo comportamento non sfoci in una simile condizione, perche' non sarebbe bene ne per te e neppure per il tuo gattino.
Andrea IW5CI

Modificato da iw5ci il 24/10/2018 alle 15:15:20
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 15:33:52
Prendendo spunto da uno scritto di Jean-Paul Sartre: 'quando amiamo molto gli animali, li amiamo a spese degli uomini', un lettore continua così la sua lettera:  ..la diffusione così dilagante e quasi ossessiva degli animali domestici nasconde in sé il contagio di una moda. Di una comoda moda: perché un cane non pretende nulla, non ti fa domande, non ti contraddice, non ti critica, non ti impegna culturalmente, non ti manda a quel paese. Una ciotola, una carezza, una cacca... e via! Io diffido di chi ama morbosamente un cane o un gatto, fino a ritenerli come persone di famiglia, facendone oggetto di coccole e attenzioni che si riserverebbero solo a un figlio. Il donarsi agli animali nasconde troppe volte non tanto la diffidenza e la delusione verso gli umani quanto la incapacità ad amare qualcuno della stessa specie, incapacità all’impegno. Capire, amare e gestire un rapporto umano è infinitamente più difficile e faticoso che capire, amare e gestire un bassotto o un siamese.
Bruno
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 19:31:06
In risposta al messaggio di bruno it del 24/10/2018 alle 15:33:52

Prendendo spunto da uno scritto di Jean-Paul Sartre: 'quando amiamo molto gli animali, li amiamo a spese degli uomini', un lettore continua così la sua lettera:  ..la diffusione così dilagante e quasi ossessiva degli
animali domestici nasconde in sé il contagio di una moda. Di una comoda moda: perché un cane non pretende nulla, non ti fa domande, non ti contraddice, non ti critica, non ti impegna culturalmente, non ti manda a quel paese. Una ciotola, una carezza, una cacca... e via! Io diffido di chi ama morbosamente un cane o un gatto, fino a ritenerli come persone di famiglia, facendone oggetto di coccole e attenzioni che si riserverebbero solo a un figlio. Il donarsi agli animali nasconde troppe volte non tanto la diffidenza e la delusione verso gli umani quanto la incapacità ad amare qualcuno della stessa specie, incapacità all’impegno. Capire, amare e gestire un rapporto umano è infinitamente più difficile e faticoso che capire, amare e gestire un bassotto o un siamese. Bruno
...
Ma te ce l'hai o avuto mai un aimale?

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 22:14:12
Certo, e chi non aveva un gatto in casa? Simpatico, indolente e menefreghista, insomma come me a 12 anni, andavamo d'accordo. Un giorno dal cortile non è più risalito. Prima ho pianto poi ho girato in bici per due giorni a cercarlo; ogni tanto chiedevo e tutti avevano visto un micio bianco e nero, ma allora la periferia abbondava di gatti bianchi e neri. Non l'ho mai più ritrovato. Sarà stata la mia giovane età, ma la malinconia non è durata più di tanto, insomma non ne ho fatto sicuramente una malattia!
Bruno
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2018 alle: 07:44:50
In risposta al messaggio di bruno it del 24/10/2018 alle 22:14:12

Certo, e chi non aveva un gatto in casa? Simpatico, indolente e menefreghista, insomma come me a 12 anni, andavamo d'accordo. Un giorno dal cortile non è più risalito. Prima ho pianto poi ho girato in bici per due giorni
a cercarlo; ogni tanto chiedevo e tutti avevano visto un micio bianco e nero, ma allora la periferia abbondava di gatti bianchi e neri. Non l'ho mai più ritrovato. Sarà stata la mia giovane età, ma la malinconia non è durata più di tanto, insomma non ne ho fatto sicuramente una malattia! Bruno
...
Si sarà stata proprio l’etá
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link