quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 29/03/2012 08:20:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Cari compagni di sventura, popolo di allergici..."id="red"> Eccomi quì, presente [:D] con occhi gonfi e lacrimanti, che [8][8] sembra di avere un rubinetto d'acqua al posto del naso.
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 29/03/2012 08:20:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I vaccini costano un sacco e servono a poco.id="green"> Ciao mio figlio soffriva di una forte rinite allergica con annesse lacrimazioni, naso chiuso e compagnia bella, solitamente da aprile a settembre. Fatte le prove di sensibilizzazione e' risultato allergico a graminacee, betulla, nocciolo e a qualche altra specie. Gia' al primo anno di vaccino la situazione miglioro' enormemente, al secondo anno si e' praticamente risolta. Il vaccino costa in effetti una schioppettata e deve essere assunto con costanza per un tempo abbastanza lungo, ma a mio figlio ha cambiato la vita. Ciao Diderot
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 29/03/2012 14:32:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mio figlio ha 21 anni e questo e' il terzo (e ultimo) anno in cui dovra' assumere il vaccino. Il miglioramento che ha avuto e' stato addirittura incredibile, praticamente scomparsi tutti i sintomi e una qualita' della vita che ti lascio immaginare quanto e' cambiata :) Io da giovane soffrivo della stessa allergia e ricordo che quando andavo alle superiori (quindi partivo da casa alla mattina presto e rientravo a sera) invece dei libri riempivo lo zaino con i fazzoletti, e mia madre ogni giorno giu' a lavare e stirare ... non c' era nemmeno modo di utilizzare quelli di carta perche' ... semplicemente non tenevano :) Con l' andare del tempo i sintomi si sono sempre piu' ridotti di intensita', e adesso si sopravvive con un po' di Rinazina ogni tanto ... e questo e' uno dei pochi vantaggi che ho avuto con l' invecchiamento :) Ciao Diderot
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 29/03/2012 14:32:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "sapevo infatti che i vaccini migliorano la situazione dei soggetti giovani, ragazzi (e neanche tutti) e bambini ( meglio se sotto i 10 anni)"id="red"> Allora per me i soldi per i vaccini sono soldi persi...[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di samagige inserito in data 30/03/2012 13:36:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Per la tua allergia quotidiana purtroppo non c'è una cura veramente efficace,però mi hai fatto ricordare che alcuni decenni fa c'era un liquore amaro valdostano che veniva reclamizzato circa così: l' Amaro che fa digerire anche la suocera ciao ed auguri per le tue allergie.
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 29/03/2012 08:20:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A voi che soffrite di allergie potrebbe essere utile in qualche modo andare a respirare aria pulita e priva di impurità?O sarebbe soltanto un paliativo ed un'inutile perdita di tempo e denaro? ciao
quote:Risposta al messaggio di ca&ste inserito in data 30/03/2012 23:08:10 (>Per l'aria pulita non mi riferivo nè all'alta montagna,nè in alto mare,ma al Centro Climatico di Predoi (BZ) realizzato all'interno della miniera di rame in disuso per infoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.io-respiro.it
ciao ed auguri.