CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Problema con e-mail

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2022 alle: 19:56:39

Non so se è un problema mio o chissà cosa sia , praticamente le mail da pc fisso le ricevo tutte regolarmente ma quando rispondo o le invio a volte dopo pochi secondi mi arriva una nota di invio mail fallito , eppure se la invio a mè stesso parte e ricevo sempre regolarmente , il problema è quando rispondo a quelle ricevute e alcuni invii falliscono ma altri vanno a buon fine , oggi volevo rispondere a un utente di COL ma niente e dopo pochi secondi ricevo l'avviso di invio mail fallito e non è la prima volta che succede , ho controllato tutte le impostazioni del mio account compreso impostazioni server ma è tutto regolare , chiedo se qualcuno saprebbe darmi qualche suggerimento - grazie -
Mario
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2022 alle: 20:54:29
In risposta al messaggio di ecostar del 07/08/2022 alle 19:56:39

Non so se è un problema mio o chissà cosa sia , praticamente le mail da pc fisso le ricevo tutte regolarmente ma quando rispondo o le invio a volte dopo pochi secondi mi arriva una nota di invio mail fallito , eppure
se la invio a mè stesso parte e ricevo sempre regolarmente , il problema è quando rispondo a quelle ricevute e alcuni invii falliscono ma altri vanno a buon fine , oggi volevo rispondere a un utente di COL ma niente e dopo pochi secondi ricevo l'avviso di invio mail fallito e non è la prima volta che succede , ho controllato tutte le impostazioni del mio account compreso impostazioni server ma è tutto regolare , chiedo se qualcuno saprebbe darmi qualche suggerimento - grazie - Mario
...
Ciao Mario, rispondendo tramite COL succede spesso anche a me, per ovviare bisogna usare l'indirizzo mail che ti arriva dall'utente copiandolo, ma a volte anche scrivendolo ex novo. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2022 alle: 12:20:46

grazie Ezio , anche copiando l'indirizzo mi ritorna l'avviso , questa mattina stesso identico problema con la risposta mail al nostro commercialista , gli ho telefonato e problema risolto ma con un altro indirizzo 
Mario
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2022 alle: 13:14:15
In risposta al messaggio di ecostar del 07/08/2022 alle 19:56:39

Non so se è un problema mio o chissà cosa sia , praticamente le mail da pc fisso le ricevo tutte regolarmente ma quando rispondo o le invio a volte dopo pochi secondi mi arriva una nota di invio mail fallito , eppure
se la invio a mè stesso parte e ricevo sempre regolarmente , il problema è quando rispondo a quelle ricevute e alcuni invii falliscono ma altri vanno a buon fine , oggi volevo rispondere a un utente di COL ma niente e dopo pochi secondi ricevo l'avviso di invio mail fallito e non è la prima volta che succede , ho controllato tutte le impostazioni del mio account compreso impostazioni server ma è tutto regolare , chiedo se qualcuno saprebbe darmi qualche suggerimento - grazie - Mario
...
Ciao buonasera, puo' darsi che siano piene le casella mail, forse per questo tornano indietro.
Max
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2022 alle: 17:13:27

Si Max è quel che penso anch'io ma porcaccia miseria non serve un ingegnere informatico per svuotare una casella mail anche dal cestino 
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2022 alle: 18:10:33

Se non sbaglio, il sistema, comunicando che una email non è stata recapitata, ne spiega anche il motivo. 

Giovanni 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 00:10:53

Giovanni quello sotto è un copia/incolla della notifica di avviso e non ci capisco una mazza di niente , per riservatezza ho cancellato parzialmente l'indirizzo mail , tra l'altro mi sono accorto che capita solo con gmail.com

This is an automatically generated Delivery Status Notification. Delivery to the following recipients was aborted after 0 second(s): *albe@gmail.com
Reporting-MTA: dns; smtpcmd01.vf.aruba.it [62.149.176.135] Received-From-MTA: dns; [192.168.1.2] [2.37.167.106] Arrival-Date: Mon, 08 Aug 2022 15:22:01 +0200 Final-recipient: rfc822;.albe@gmail.com    Action: failed Status: 5.1.1 Diagnostic-Code: smtp; 550 5.7.26 information. f7-20020a05640214c700b0043d58fba67csi6530290edx.312 - gsmtp Last-attempt-Date: Mon, 08 Aug 2022 15:22:01 +0200
Mario
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 08:32:14
In risposta al messaggio di ecostar del 09/08/2022 alle 00:10:53

Giovanni quello sotto è un copia/incolla della notifica di avviso e non ci capisco una mazza di niente , per riservatezza ho cancellato parzialmente l'indirizzo mail , tra l'altro mi sono accorto che capita solo con gmail.com
This is an automatically generated Delivery Status Notification. Delivery to the following recipients was aborted after 0 second(s): *albe@gmail.com Reporting-MTA: dns; smtpcmd01.vf.aruba.it [62.149.176.135] Received-From-MTA: dns; [192.168.1.2] [2.37.167.106] Arrival-Date: Mon, 08 Aug 2022 15:22:01 +0200 Final-recipient: rfc822;.albe@gmail.com   Action: failed Status: 5.1.1 Diagnostic-Code: smtp; 550 5.7.26 information. f7-20020a05640214c700b0043d58fba67csi6530290edx.312 - gsmtp Last-attempt-Date: Mon, 08 Aug 2022 15:22:01 +0200
...
In effetti è difficile comprendere i codici, io non ci sono mai riuscito, l'unica cosa che capisco è failed laugh
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 10:03:06
In risposta al messaggio di ecostar del 09/08/2022 alle 00:10:53

Giovanni quello sotto è un copia/incolla della notifica di avviso e non ci capisco una mazza di niente , per riservatezza ho cancellato parzialmente l'indirizzo mail , tra l'altro mi sono accorto che capita solo con gmail.com
This is an automatically generated Delivery Status Notification. Delivery to the following recipients was aborted after 0 second(s): *albe@gmail.com Reporting-MTA: dns; smtpcmd01.vf.aruba.it [62.149.176.135] Received-From-MTA: dns; [192.168.1.2] [2.37.167.106] Arrival-Date: Mon, 08 Aug 2022 15:22:01 +0200 Final-recipient: rfc822;.albe@gmail.com   Action: failed Status: 5.1.1 Diagnostic-Code: smtp; 550 5.7.26 information. f7-20020a05640214c700b0043d58fba67csi6530290edx.312 - gsmtp Last-attempt-Date: Mon, 08 Aug 2022 15:22:01 +0200
...

Per me la casella del destinatario non accetta tue email. Così la intendo
​​​​​​. 

Giovanni 
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 10:49:37
In risposta al messaggio di ecostar del 08/08/2022 alle 17:13:27

Si Max è quel che penso anch'io ma porcaccia miseria non serve un ingegnere informatico per svuotare una casella mail anche dal cestino 
Ciao, basterebbe ogni tanto vuotarla dei messaggi inutili o gia' letti
Max
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 11:40:52
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/08/2022 alle 10:03:06

Per me la casella del destinatario non accetta tue email. Così la intendo ​​​​​​.  Giovanni 

Potrebbe essere ma non riesco a capire per quale motivo gmail.com non dovrebbe accettare le mie mail con altro server 
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 11:43:39
In risposta al messaggio di Max967 del 09/08/2022 alle 10:49:37

Ciao, basterebbe ogni tanto vuotarla dei messaggi inutili o gia' letti Max

Incomincio a pensare che il guaio sia un altro particolarmente con gmail.com
Mario
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 17:37:13
In risposta al messaggio di ecostar del 09/08/2022 alle 11:43:39

Incomincio a pensare che il guaio sia un altro particolarmente con gmail.com
Che programma usi per le e-mail? Con thunderbird ho avuto qualche problemino anche io(sempre con indirizzi g-mail.
Ciao Paolo.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 17:58:21

Ciao Paolo , utilizzo proprio MozillaThunderbird gratuito
Mario
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 18:18:25
In risposta al messaggio di ecostar del 09/08/2022 alle 17:58:21

Ciao Paolo , utilizzo proprio MozillaThunderbird gratuito
Perfetto,forse ci si avvicina alla soluzione.Se hai un pc con windows prova a spedire qualcosa con outlook e verifichi se funziona.Io ho problemi a cancellare le mail su g mail con l'indirizzo di libero.mail(le devo cancellare dal pc)
Ciao Paolo.

Modificato da Paolol il 09/08/2022 alle 18:21:27
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 18:31:36

Grazie Paolo utilizzo win10 e a volte anche outllook ma nisba e quando invio verso gmail anche con outlook arriva la classica notifica , ho provato direttamente anche con il server del mio operatore e anche con quello sempre verso gmai arriva la notifica , dovrei provare disinstallando thunderbird però mi scoccia perdere tuta la rubrica 

P.S.
mi sono confuso , in alternativa a thunderbird non utilizzo outlook ma utilizzo la posta di windows 10
Mario

Modificato da ecostar il 09/08/2022 alle 22:55:16
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 19:28:55
In risposta al messaggio di ecostar del 09/08/2022 alle 18:31:36

Grazie Paolo utilizzo win10 e a volte anche outllook ma nisba e quando invio verso gmail anche con outlook arriva la classica notifica , ho provato direttamente anche con il server del mio operatore e anche con quello sempre
verso gmai arriva la notifica , dovrei provare disinstallando thunderbird però mi scoccia perdere tuta la rubrica  P.S. mi sono confuso , in alternativa a thunderbird non utilizzo outlook ma utilizzo la posta di windows 10
...
E perchè devi disinstallare?Potrebbe essere una modifica dei parametri di gmail.
Se hai voglia controlla i parametri di gmail(li cerchi su internet e li confronti con la tua configurazione)ed eventualmente li aggiorni e provi.
Ciao Paolo.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 19:32:45

Paolo io con questo procedure sono un mezzo caprone , ammesso riesca a trovarli quali parametri dovrei confrontare da gmail ? 
Mario
8
archimedep59
archimedep59
19/06/2017 102
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 20:39:10
attenzione gmail ha cambiato l'autenticazione di sicurezza a meta' giugno adesso richiede l'autenticazione OAuth2.0
sono richieste la versione 2019 di outlook e successive e la versione 32 e successive di thunderbird
il metodo piu' semplice se i requisiti di versione sono corretti e' cancellare e ricreare l'account in ambedue i programmo
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 20:42:13
In risposta al messaggio di ecostar del 09/08/2022 alle 19:32:45

Paolo io con questo procedure sono un mezzo caprone , ammesso riesca a trovarli quali parametri dovrei confrontare da gmail ? 
No i parametri di configurazione sono quelli di indirizzo di entrata,uscita,sicurezza e basta.
Ciao Paolo.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 21:15:46
In risposta al messaggio di archimedep59 del 09/08/2022 alle 20:39:10

attenzione gmail ha cambiato l'autenticazione di sicurezza a meta' giugno adesso richiede l'autenticazione OAuth2.0 sono richieste la versione 2019 di outlook e successive e la versione 32 e successive di thunderbird il metodo piu' semplice se i requisiti di versione sono corretti e' cancellare e ricreare l'account in ambedue i programmo

thunderbird versione 91.12.00 aggiornata pochi giorni fa , in alternativa a volte utilizzo la posta di windows 10 Versione 16005.14326.20970.0 non saprei quando è stata aggiornata e se è aggiornata , preciso che come server non utilizzo gmail ma utilizzo Teletu da svariati anni passata a Vodafone ma il server e account sono rimasti quelli di teletu
Mario

Modificato da ecostar il 09/08/2022 alle 22:58:54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link