In risposta al messaggio di bottastra del 10/07/2016 alle 18:02:44
Ragazzi, oggi ho provato ad abbassare la temperatura del frigo e miracolosamente (almeno sino a questo momento !) non si sta più bloccando. Che sia questo l'uovo di Colombo ? Ammetto che sino ad ora difficilmente sono intervenutosulla manopola del termostato, che ho sempre tenuto in una posizione intermedia. Incomincio a pensare, tuttavia, che forse avrei dovuto abbassare la temperatura in giornate particolarmente calde e/o quando il frigo è troppo pieno. Comunque, continuo a tenerlo sotto controllo, per vedere come si evolve la situazione !
Potrebbe darsi che a causa dell'eccessivo caldo il compressore vada in blocco, insomma... è come se grippasse per l'eccessivo lavoro e il fatto che hai abbassato la temperatura del termostato depone a favore di questa ipotesi.
In risposta al messaggio di ecostar del 10/07/2016 alle 18:32:19
ricordo della tua esperienza con quel frigo ma non ricordo se si tratta di un frigo ad incasso o esterno , comunque sia prima di intervenire nuovamente sul termostato fai controllare o controlla tè stesso gli assorbimenti del compressore sullo spunto e a pieno regime , presumo che il problema sia sul compressore e sua termica mario
Si ricordi bene: si tratta, purtroppo, di un frigo ad incasso ed io non sono assolutamente in grado di metterci le mani.
In risposta al messaggio di bottastra del 10/07/2016 alle 21:47:48
Si ricordi bene: si tratta, purtroppo, di un frigo ad incasso ed io non sono assolutamente in grado di metterci le mani. Ne approfitto, tuttavia, per chiederti: è possibile che il problema fosse legato alla temperatura internache non era sufficientemente bassa, in relazione alla temperatura esterna ed alla condizione di quasi totale riempimento del frigo ? Sarà un caso, ma da quando ho portato la manopola del termostato a 5, il frigo sta funzionando perfettamente e non si sta più bloccando.
Portala a tre quella benedetta manopola e vedrai che non si bloccherà più, tanto a livello 3 avrai lo stesso il raffreddamento che ti serve.