In risposta al messaggio di dani1967 del 11/08/2025 alle 10:18:38
Quell forum ha chiuso, restano molti contenuti
https://www.hygienesystem.it/in...
In risposta al messaggio di vespucci del 12/08/2025 alle 01:58:37
ho avuto un problema quasi simile in un ambiente, dopo varie ricerche era un pozzetto della fogna fatto a mattoni e da alcuni buchi alle giunture dei mattoni si annidavano poi dagli scarichi risalivano dove volevano persinotubi di plastica sifonati, ho incollato delle mattonelle grandi per far si che ci fossero meno giunture possibili sia nella parte bassa che ai lati e risolto il problema
In risposta al messaggio di ecostar del 12/08/2025 alle 12:21:14Il problema è avere la certezza della loro tana, che poi col tempo potrebbe essere più d'una. Guarda bene anche le ragnatele...
Io sono convinto che per risolvere definitivamente l'invasione di scarafaggi bisogna eliminarli dalla loro tana con appostit insetticidi che li stanano , nel mio caso la colonia sie era formata in un ambiente al piano terrache uilizzo come ripostiglio e ci metto anche le varie farine - pane raffermo e quant'atro per il pollaio sicuramente sono arrivati dal tombino in cortile poi annidati in quel locale causa mie disattenzioni con il preparato per le galline che spesso lasciavo per terra in una ciotola per il giorno successivo , anche questa mattina ne ho trovato parecchi morti ma molto meno di quelli che ho rovato ieri matina , in tutta casa di notte al buio dopo aver dato luce non ne ho mai visti
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/08/2025 alle 11:42:09
Il problema è avere la certezza della loro tana, che poi col tempo potrebbe essere più d'una. Guarda bene anche le ragnatele...
In risposta al messaggio di ecostar del 15/08/2025 alle 23:39:44Quando non c'è ancora l'invasione ma la popolazione sta crescendo magari i ragni ne catturano qualcuno mentre tu in giro non ne vedi.
La certezza dove siano intanati sarà sempre una incognita ma spero che con quel trattamento vengono stanati e pian piano spero di eliminarli tutti , anche questa mattina ne ho trovati morti una decina e sono sempre in diminuzione , mi incurioscono le ragnatele , a cosa ti riferisci ?
In risposta al messaggio di ecostar del 15/08/2025 alle 23:39:44Ho avuto un problema simile, anni fa, nel magazzino dell'azienda, giravano un po' dappertutto ma soprattutto nel bagno, risolto definitivamente con una bomboletta autosvuotante.
La certezza dove siano intanati sarà sempre una incognita ma spero che con quel trattamento vengono stanati e pian piano spero di eliminarli tutti , anche questa mattina ne ho trovati morti una decina e sono sempre in diminuzione , mi incurioscono le ragnatele , a cosa ti riferisci ?
In risposta al messaggio di Frank Blue del 29/08/2025 alle 20:47:22
Ciao, faccio al birra quindi ho gli stessi problemi di stoccare malto e altri cereali evitando i vari animali che ne sono attratti. Non posso usare insetticida per ovvi motivi (li ritrovo nella birra e tu nelle galline).Io ho risolto appendendo i sacchi e tenendo pulito il pavimento. Tu che ci accedi piu spesso probalbimente conviene che ti fai un tanicone di plastica da diversi qli.