CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Problema con scarafaggi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2025 alle: 19:35:56
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/08/2025 alle 10:18:38

Quell forum ha chiuso, restano molti contenuti 

Grazie dani , il problema scarafaggi lo sto risolvendo da mè con un prodoto specifico , sono al primo trattamento e questa mattina in quel locale uso scorte per il pollaio ho trovato una marea di scarafaggi stecchiti e parecchi altri che stavano morendo 

quello raffigurato è l'insetticita che sto utilizzando e pare funzioni alla grande , appena apre la ditta per per quella tipologia di trattamenti nel bisogno mi appoggierò a loro 
colkim-cymina-plus-insetticida.jpg

https://www.hygienesystem.it/in...

Mario
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2025 alle: 01:58:37
ho avuto un problema quasi simile in un ambiente, dopo varie ricerche era un pozzetto della fogna fatto a mattoni e da alcuni buchi alle giunture dei mattoni si annidavano poi dagli scarichi risalivano dove volevano persino tubi di plastica sifonati, ho incollato delle mattonelle grandi per far si che ci fossero meno giunture possibili sia nella parte bassa che ai lati e risolto il problema
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2025 alle: 12:21:14
In risposta al messaggio di vespucci del 12/08/2025 alle 01:58:37

ho avuto un problema quasi simile in un ambiente, dopo varie ricerche era un pozzetto della fogna fatto a mattoni e da alcuni buchi alle giunture dei mattoni si annidavano poi dagli scarichi risalivano dove volevano persino
tubi di plastica sifonati, ho incollato delle mattonelle grandi per far si che ci fossero meno giunture possibili sia nella parte bassa che ai lati e risolto il problema
...

Io sono convinto che per risolvere definitivamente l'invasione di scarafaggi bisogna eliminarli dalla loro tana con appostit insetticidi che li stanano , nel mio caso la colonia sie era formata in un ambiente al piano terra che uilizzo come ripostiglio e ci metto anche le varie farine - pane raffermo e quant'atro per il pollaio

sicuramente sono arrivati dal tombino in cortile poi annidati in quel locale causa mie disattenzioni con il preparato per le galline che spesso lasciavo per terra in una ciotola per il giorno successivo , anche questa mattina ne ho trovato parecchi morti ma molto meno di quelli che ho rovato ieri matina , in tutta casa di notte al buio dopo aver dato luce non ne ho mai visti 
Mario
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2025 alle: 11:42:09
In risposta al messaggio di ecostar del 12/08/2025 alle 12:21:14

Io sono convinto che per risolvere definitivamente l'invasione di scarafaggi bisogna eliminarli dalla loro tana con appostit insetticidi che li stanano , nel mio caso la colonia sie era formata in un ambiente al piano terra
che uilizzo come ripostiglio e ci metto anche le varie farine - pane raffermo e quant'atro per il pollaio sicuramente sono arrivati dal tombino in cortile poi annidati in quel locale causa mie disattenzioni con il preparato per le galline che spesso lasciavo per terra in una ciotola per il giorno successivo , anche questa mattina ne ho trovato parecchi morti ma molto meno di quelli che ho rovato ieri matina , in tutta casa di notte al buio dopo aver dato luce non ne ho mai visti 
...
Il problema è  avere la certezza della loro tana, che poi col tempo potrebbe essere più d'una. Guarda bene anche le ragnatele...

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2025 alle: 23:39:44
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/08/2025 alle 11:42:09

Il problema è  avere la certezza della loro tana, che poi col tempo potrebbe essere più d'una. Guarda bene anche le ragnatele...

La certezza dove siano intanati sarà sempre una incognita ma spero che con quel trattamento vengono stanati e pian piano spero di eliminarli tutti , anche questa mattina ne ho trovati morti una decina e sono sempre in diminuzione , mi incurioscono le ragnatele , a cosa ti riferisci ? 
Mario
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2025 alle: 20:54:54
In risposta al messaggio di ecostar del 15/08/2025 alle 23:39:44

La certezza dove siano intanati sarà sempre una incognita ma spero che con quel trattamento vengono stanati e pian piano spero di eliminarli tutti , anche questa mattina ne ho trovati morti una decina e sono sempre in diminuzione , mi incurioscono le ragnatele , a cosa ti riferisci ? 
Quando non c'è ancora l'invasione ma la popolazione sta crescendo magari i ragni ne catturano qualcuno mentre tu in giro non ne vedi.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2025 alle: 09:28:03
In risposta al messaggio di ecostar del 15/08/2025 alle 23:39:44

Ho avuto un problema simile, anni fa, nel magazzino dell'azienda, giravano un po' dappertutto ma soprattutto nel bagno, risolto definitivamente con una bomboletta autosvuotante.
Messa il sabato a fine lavoro, il lunedì ne trovai a decine morti nel bagno e nella zona adiacente, scarafaggi e altri insetti mai visti prima.
Ora ne vedo molto raramente ma a volte metto le trappole con la colla e l'esca.
Ciao Giò 
Il meglio è nemico del bene
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2025 alle: 20:47:22
Ciao,
faccio al birra quindi ho gli stessi problemi di stoccare malto e altri cereali evitando i vari animali che ne sono attratti.
Non posso usare insetticida per ovvi motivi (li ritrovo nella birra e tu nelle galline).
Io ho risolto appendendo i sacchi e tenendo pulito il pavimento.
Tu che ci accedi piu spesso probalbimente conviene che ti fai un tanicone di plastica da diversi qli.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2025 alle: 18:53:15
In risposta al messaggio di Frank Blue del 29/08/2025 alle 20:47:22

Ciao, faccio al birra quindi ho gli stessi problemi di stoccare malto e altri cereali evitando i vari animali che ne sono attratti. Non posso usare insetticida per ovvi motivi (li ritrovo nella birra e tu nelle galline).
Io ho risolto appendendo i sacchi e tenendo pulito il pavimento. Tu che ci accedi piu spesso probalbimente conviene che ti fai un tanicone di plastica da diversi qli.
...

Per conservare le varie farine > cereali e mangime per il pollaio dopo essermi accorto dell'invasione di scarafaggi ho provveduto immediatamente con svariati contenitori da 50-80 litri con coperchi ermetici poi ogni 2/3 settimane spruzzo la miscela di acqua e insetticida e pian piano sto risolvendo da mè , gli scarafaggi moribondi contaminati dall'insetticida cercano aria e muoiono in breve tempo capovolti sotto/sopra solo sul pavimento in zone sempre visibili non nascoste 

il mio caso è diverso dal tuo ma con lo stesso fine , dovrai trovare un sistema per snidare ed eliminare quei maledetti scarafaggi , forse no insetticidi velenosi come nel mio caso che uso solo in un locale a sè stante al piano terreno come ripostiglio , tuttavia sulle istruzioni dell'inseticida che utilizzo è specificato l'utilizzo anche per il tuo caso e tante altre casistiche 
Mario
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2025 alle: 18:34:31
Cambiando discorso, qualcuno sa come combattere quelle piccolissime formichine (al limite della visibilità ad occhio nudo) che mi hanno invaso la cucina? L'insetticida granulare, che funziona benissimo per le formiche nere in giardino, con loro non se ne parla. Della polvere se ne fregano. Dello spray non ne parliamo. Caffè, bicarbonato, aceto, foglie di alloro, cannella...niente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link