quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 12/09/2013 23:13:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non sono pienamente del campo ma mi pare che sugli autobus urbani siano assegnati tot posti a sedere e tot in piedi,mentre sugli altri solo a sedere. Nei turistici,quelli che uso a volte io,tutti devono avere il loro posto e anche allacciati,pena la sanzione. Penso che l'autista del bus strapieno debba,per legge,fermare il carico quando arriva al completo di omologazione ma sono anche cosciente che sia una cosa impossibile da attuare.E' come la metropolitana da Milano:l'ultimo spinge dentro tutti per entrare anche lui. Provare per credere diceva il mitico Guido Angeli.
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 13/09/2013 06:54:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao. si i posti in piedi e a sedere sono segnalati su una targhetta posta nella cabina di guida dell'autista e non vengano ovviamente rispettati. solo che non si tratta di uno sforamento di 4 o 5 persone ma di essere pieni all'inverosimile. dovesse disgraziatamente verificarsi un incidente si rimarrebbe tutti schiacciati senza riuscire ad abbandonare il mezzo, l'altro giorno una ragazzina è quasi svenuta (probabilmente per una crisi lipotimica) e se non eravamo un paio di adulti ad acchiapparla al volo facendola sedere sarebbe finita sotto i piedi di quella massa di ragazzini chiassosi. all'azienda di trasporti non converrebbe far partire un autobus in più anzichè rispondere di disastro colposo in caso d'incidente? elena