In risposta al messaggio di girolibero del 14/09/2016 alle 19:12:12
A Novembre 2015 abbiamo acquistato una autovettura Honda nuova. Dopo pochi mesi inizio ad avvertire dei rumori strani in fase di spunto da fermo e nei passaggi allebasse velocita in prima /seconda / terza marcia.. I rumori in questione sono dei leggeri ticchettii al rilascio frizione ma anche nelle curve e poco dopo aver rilasciato la frizione.. Faccio presente al conce: risposta la proviamo, il collaudatore sostiene che non è niente (ovviamente!!!) dice qualcosa che tocca .. (non ci credevo) .. iniziano col sotituire in due interventi diversi: parafiamma marmitta e semiasse DX ( i rumori li avverto a sx ).. In entrambi i casi al ritiro della vettura mi dicono che è risolto ma non è così... Al secondo intervento gli propongo di tenersi la macchina qualche gg per provare meglio... Dopo due gg mi dicono con mail problema risolto.. Ritiro vettura, chiedo spiegazioni e mi dice che è un antivibrante sul cambio che per ora hanno spessorato... per precauzione mi hanno ordinato il pezzo nuovo (ancora da montare). Salgo sull'auto , parto e dopo pochi km concludo che la vettura è come prima. Il responsabile dell'officina durante il ritiro mi dice.. il problema è risolto, ma potrebbe riprensentarsi visto la provvisorietà della riparazione.. A questo punto, ho l'impressione che il problema non è minimamente diagnosticato oppure la riparazione provvisoria è finita appena ho aceso l'auto?? Bah...... ho gia perso troppo tempo, vorrei scrivere mail per dire che la riparazione provvisoria è durata nulla ( già qualche km dopo avvertivo il problema...) .. Inutile dire che mi sento anche un po' preso in giro... Che diritti ho come consumatore visto che l'auto è nuova (3 anni di garanzia).. Che formula posso usare per essere piu incisivo nel pretendere che la vettura venga seriamente sistemata?? Scrivere all'importatore??? Avvocato... Aspetto?? Fatemi sapere, grazie.. So che tra di voi ci sono tanti esperti di auto e dintorni!!
fagli scrivere da un avvocato
In risposta al messaggio di albertoalberto del 14/09/2016 alle 22:09:34
fagli scrivere da un avvocato tutto il resto è noia
Per ora informo il concessionario che anche il terzo intervento non ha dato risultati e di accelerare i tempi per sostituire questo benedetto supporto...semare chr sia lui la causa di questi rumori...
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 15/09/2016 alle 08:37:24
Prova a rivolgerti ad un altro concessionario Honda, forse in quella officina ci sono meccanici più preparati. La garanzia vale in ogni dove. Keep calm e buon camperCorrado
La situazione concessionari Honda è disastrosa...Il mio è a 25 km ...poi un altro a 25 km ...Ho vicina la Svizzera dove 2 auto fa sempre Honda mi risolvettero un problema che in Italia era definito incurabile.
In risposta al messaggio di turbinello del 15/09/2016 alle 10:11:55
se non sbaglio hanno individuato il difetto. nel supporto cambio?? dubito sia quello visto che nuovo... così fosse con pochi euro risolvono. non vedo che problema debbano tirare fuori. stagli col fiato sul collo. tieni copia degli interventi e cronologia delle date. che poi ti potrebbe servire.. se non risolvono presto, puoi provare con un altra officina
mah. dubito anch'io sia quello.. ho fatto la stessa tua considerazione.. l'auto è guidata solo da me e so come la tratto.. ho idea che sia qualcosa nel cambio o frizione, anche se ovviamente tutto può essere...
In risposta al messaggio di vespucci del 15/09/2016 alle 16:18:01
io comincerei a conservarmi documentazione di tutti gli interventi e fare le segnalazioni per iscritto e pretendere documentazione scritta del tipo di intervento effettuato ogni volta che riprendi il mezzo, se devi esporre lamentela alla casa costruttrice puoi allegare una documentazione ciao romeo
Romeo Managua ti sei perso, un abbraccio e se passi di qua io ci sono....
[Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]