CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Problemi con auto nuova in garanzia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 14/09/2016 alle: 19:12:12
A  Novembre  2015   abbiamo  acquistato  una  autovettura  Honda  nuova.    Dopo  pochi  mesi  inizio  ad  avvertire  dei  rumori  strani  in  fase  di  spunto  da fermo  e  nei  passaggi  alle  basse  velocita  in  prima /seconda / terza  marcia..  I  rumori  in  questione  sono  dei  leggeri  ticchettii  al  rilascio  frizione  ma  anche  nelle  curve e  poco    dopo  aver  rilasciato  la  frizione..  Faccio  presente al  conce:   risposta  la  proviamo,  il  collaudatore  sostiene  che  non  è  niente  (ovviamente!!!)   dice  qualcosa  che  tocca ..  (non  ci  credevo)  .. iniziano  col  sotituire  in  due  interventi  diversi:  parafiamma  marmitta  e  semiasse  DX  (  i  rumori  li  avverto  a sx )..  In  entrambi  i  casi  al  ritiro  della  vettura mi  dicono  che  è  risolto  ma  non  è  così...  Al  secondo  intervento  gli  propongo  di  tenersi  la  macchina  qualche  gg  per  provare  meglio...  Dopo  due  gg  mi  dicono  con  mail  "problema  risolto"..  Ritiro  vettura,  chiedo  spiegazioni  e mi  dice  che  è  un  antivibrante  sul  cambio  che  per  ora  hanno  spessorato...  per  precauzione  mi  hanno  ordinato  il  pezzo  nuovo  (ancora  da  montare).  Salgo  sull'auto ,  parto  e  dopo  pochi  km  concludo  che  la vettura è  come  prima.  Il  responsabile  dell'officina  durante  il  ritiro  mi  dice..  il  problema  è  risolto, ma  potrebbe  riprensentarsi  visto  la  provvisorietà  della  riparazione..  
A   questo  punto,  ho  l'impressione  che  il  problema  non  è  minimamente  diagnosticato   oppure  la  riparazione  provvisoria  è  finita  appena  ho  aceso  l'auto??   Bah......   ho  gia  perso  troppo tempo,   vorrei  scrivere  mail  per  dire  che  la  riparazione  provvisoria  è  durata  nulla  (  già  qualche  km  dopo  avvertivo  il  problema...)   ..  Inutile  dire  che  mi  sento  anche  un  po'  preso  in  giro... Che diritti  ho  come  consumatore  visto  che  l'auto  è  nuova  (3  anni  di  garanzia)..  Che  formula posso  usare  per  essere  piu  incisivo  nel  pretendere  che  la  vettura  venga  seriamente  sistemata??   Scrivere  all'importatore???  Avvocato... Aspetto??
Fatemi  sapere,  grazie..  So  che  tra  di  voi  ci  sono  tanti  esperti  di  auto  e  dintorni!!   
albertoalberto
albertoalberto
-
Inserito il 14/09/2016 alle: 22:09:34
In risposta al messaggio di girolibero del 14/09/2016 alle 19:12:12

A  Novembre  2015   abbiamo  acquistato  una  autovettura  Honda  nuova.    Dopo  pochi  mesi  inizio  ad  avvertire  dei  rumori  strani  in  fase  di  spunto  da fermo  e  nei  passaggi  alle
 basse  velocita  in  prima /seconda / terza  marcia..  I  rumori  in  questione  sono  dei  leggeri  ticchettii  al  rilascio  frizione  ma  anche  nelle  curve e  poco    dopo  aver  rilasciato  la  frizione..  Faccio  presente al  conce:   risposta  la  proviamo,  il  collaudatore  sostiene  che  non  è  niente  (ovviamente!!!)   dice  qualcosa  che  tocca ..  (non  ci  credevo)  .. iniziano  col  sotituire  in  due  interventi  diversi:  parafiamma  marmitta  e  semiasse  DX  (  i  rumori  li  avverto  a sx )..  In  entrambi  i  casi  al  ritiro  della  vettura mi  dicono  che  è  risolto  ma  non  è  così...  Al  secondo  intervento  gli  propongo  di  tenersi  la  macchina  qualche  gg  per  provare  meglio...  Dopo  due  gg  mi  dicono  con  mail  problema  risolto..  Ritiro  vettura,  chiedo  spiegazioni  e mi  dice  che  è  un  antivibrante  sul  cambio  che  per  ora  hanno  spessorato...  per  precauzione  mi  hanno  ordinato  il  pezzo  nuovo  (ancora  da  montare).  Salgo  sull'auto ,  parto  e  dopo  pochi  km  concludo  che  la vettura è  come  prima.  Il  responsabile  dell'officina  durante  il  ritiro  mi  dice..  il  problema  è  risolto, ma  potrebbe  riprensentarsi  visto  la  provvisorietà  della  riparazione..   A   questo  punto,  ho  l'impressione  che  il  problema  non  è  minimamente  diagnosticato   oppure  la  riparazione  provvisoria  è  finita  appena  ho  aceso  l'auto??   Bah......   ho  gia  perso  troppo tempo,   vorrei  scrivere  mail  per  dire  che  la  riparazione  provvisoria  è  durata  nulla  (  già  qualche  km  dopo  avvertivo  il  problema...)   ..  Inutile  dire  che  mi  sento  anche  un  po'  preso  in  giro... Che diritti  ho  come  consumatore  visto  che  l'auto  è  nuova  (3  anni  di  garanzia)..  Che  formula posso  usare  per  essere  piu  incisivo  nel  pretendere  che  la  vettura  venga  seriamente  sistemata??   Scrivere  all'importatore???  Avvocato... Aspetto?? Fatemi  sapere,  grazie..  So  che  tra  di  voi  ci  sono  tanti  esperti  di  auto  e  dintorni!!   
...

fagli scrivere da un avvocato
tutto il resto è noia
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 14/09/2016 alle: 22:28:08
In risposta al messaggio di albertoalberto del 14/09/2016 alle 22:09:34

fagli scrivere da un avvocato tutto il resto è noia

Per  ora  informo  il  concessionario  che  anche  il  terzo intervento  non   ha  dato  risultati   e  di  accelerare  i  tempi  per  sostituire  questo  benedetto supporto...semare  chr  sia  lui  la  causa  di  questi  rumori...
 Se  devo  essere  sincero  non ho  mai  avuto  a  che  fare  con   avvocati  e  non  saprei  nemmeno  come  muovermi. ..Cmq  c'è   sempre  una  prima  volta! !
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 14/09/2016 alle: 23:07:45
Se ti metti nelle mani di un avvocato, rischi di...cadere dalla padella alla brace !
Se non riesci a risolvere con la concessionaria, rivolgiti direttamente alla Casa.
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 14/09/2016 alle: 23:30:31
Stai accuratamente lontano dagli avvocati, se proprio non è necessario.  Contatta il responsabile all'assistenza clienti della casa e nell'eventualità, sollecita l'intervento di un ispettore Honda, facendo presente quanto accade. 
----------------------------------"Più conosco i camperisti... e più amo gli animali"----------------------------------
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 15/09/2016 alle: 00:17:31
 In fiduciosa attesa che la cosa venga risolta, invierei nel frattempo una lettera, naturalmente raccomandata con ricevuta di ritorno, con breve cronostoria dei fatti, alla concessionaria e, per conoscenza, alla casa. Così.. tanto per avere qualcosa di nero su bianco. 
Bruno
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 15/09/2016 alle: 08:37:24
Prova a rivolgerti ad un altro concessionario Honda, forse in quella officina ci sono meccanici più preparati.
La garanzia vale in ogni dove.

Keep calm e buon camper Corrado
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 15/09/2016 alle: 09:57:42
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 15/09/2016 alle 08:37:24

Prova a rivolgerti ad un altro concessionario Honda, forse in quella officina ci sono meccanici più preparati. La garanzia vale in ogni dove.   Keep calm e buon camperCorrado

La  situazione  concessionari  Honda  è   disastrosa...Il  mio  è  a  25  km   ...poi un altro  a  25 km  ...Ho  vicina  la  Svizzera   dove  2  auto  fa  sempre  Honda  mi  risolvettero  un  problema   che  in  Italia  era  definito  incurabile.
Comunque   valuterò  tutte  le  strade possibili. ..Sto cercando  di  capire  se  la  garanzia  è   valida  al  100%  anche  in  Svizzera ...Certo  che  è   una  via  crucis  😂
...........

.
VA
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 15/09/2016 alle: 10:11:55
se non sbaglio hanno individuato il difetto. nel supporto cambio??
dubito sia quello visto che nuovo... 
così fosse con pochi euro risolvono. non vedo che problema debbano tirare fuori.

stagli col fiato sul collo. tieni copia degli interventi e cronologia delle date. che poi ti potrebbe servire..

se non risolvono presto, puoi provare con un altra officina
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 15/09/2016 alle: 10:16:14
In risposta al messaggio di turbinello del 15/09/2016 alle 10:11:55

se non sbaglio hanno individuato il difetto. nel supporto cambio?? dubito sia quello visto che nuovo...  così fosse con pochi euro risolvono. non vedo che problema debbano tirare fuori. stagli col fiato sul collo. tieni copia degli interventi e cronologia delle date. che poi ti potrebbe servire.. se non risolvono presto, puoi provare con un altra officina

mah.   dubito  anch'io  sia  quello..   ho  fatto  la  stessa  tua  considerazione..  l'auto   è guidata  solo  da  me  e  so  come la  tratto..  ho  idea  che  sia  qualcosa  nel  cambio  o  frizione,  anche  se  ovviamente  tutto  può  essere...
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 15/09/2016 alle: 16:18:01
io comincerei a conservarmi documentazione di tutti gli interventi e fare le segnalazioni per iscritto e pretendere documentazione scritta del tipo di intervento effettuato ogni volta che riprendi il mezzo, se devi esporre lamentela alla casa costruttrice puoi allegare una documentazione

ciao romeo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63231
Inserito il 15/09/2016 alle: 18:35:23
In risposta al messaggio di vespucci del 15/09/2016 alle 16:18:01

io comincerei a conservarmi documentazione di tutti gli interventi e fare le segnalazioni per iscritto e pretendere documentazione scritta del tipo di intervento effettuato ogni volta che riprendi il mezzo, se devi esporre lamentela alla casa costruttrice puoi allegare una documentazione ciao romeo

Romeo Managua ti sei perso, un abbraccio e se passi di qua io ci sono....
--------- Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la vetitá si sta allacciando le scarpe --------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/09/2016 alle: 13:39:42
Non tutte  le officine hanno maturato esperienze specifiche per problemi di difficile soluzione.

Ricordo che sul Ducato per un rumore secco in frenata in zona ruota sx un officina si ostinava a mettere del grasso.
Mi recai presso un altra che con molta pazienza rilevo ' che vi era una boccola difettosa nella fusione , cambio' il pezzo e risolse.
Se fossi rimasto alla prima probabilmente non avrei risolto.

Consiglio quindi tuo malgrado di recarti in altra officina SENZA spiegare cosa ha fatto la prima per non influenzare la ricerca .

Se anche qui si brancola nel buio richiederei l' intervento di un ispettore Honda.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 19/09/2016 alle: 13:57:01
I due anni di garanzia sono Europei (legge Monti).
Io andrei in CH e gli domanderei se loro possono darci un'occhio in garanzia specificandogli che in Italia non se ne esce.
E

18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 06/10/2016 alle: 20:41:33
Aggiornamento,  una  settimana  fa'  finalmente  hanno  risolto,  i  rumori  e  le  vibrazioni  anomale  che  avvertivo  nella  zona  trasmissione  erano  causati  del  supporto  del  cambio  che  probabilmente  era  difettoso.  Finalmente  guido  un  auto  "nuova"  a  tutti  gli  effetti.  
L'officina  del  concessionario  alla  fine  si  è  comportata  bene,  anche  se  all'inizio  mi  avevano  dato  impressione  di  voler  sorvolare  ..  Non  ho  mollato  il  colpo    e  la  costanza  è  stata  premiata.  Spero  sia  risolto  per  sempre.
Grazie  a  tutti  per  i  vostri  consigli,     inoltre  se  siete  possessori  di  autovetture  Honda  e  volete  confrontarvi  sono  ben  felice,  Siamo  in  pochi  in  Italia,    è  la  seconda  Honda  che guido  ritengo  sia  un  marchio  valido    e  affidabile  nel  tempo!!
Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link