quote:Risposta al messaggio di damao inserito in data 25/08/2012 15:06:32 (> Se istalla da Cydia ci hanno messo le mani per forza! Hanno fatto il jailbreak, cioè lo hanno craccato per poter istallare app anche da market alternativi come Cydia, non ufficiali. In questo modo perdi la garanzia Apple. Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di damao inserito in data 25/08/2012 15:06:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Niente di grave. Fai collegare lo iPad al computer, meglio se MAC, si dovrebbe avviare iTunes. Dopo di che scegli la procedura RIPRISTINO cliccando sull'apposito pulsante. Per il futuro consiglia a tua figlia di evitare queste FESSERIE del jailbreak per avere l'ILLUSIONE di essere liberi di scaricare anche da siti non APPLE che, invece, garantisce la qualità dei prodotti gratuiti o a pagamento che siano. Sullo Store Apple trovi tutto quello che può servire e su Cydia non troverai nulla di più o più perforante!
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 25/08/2012 16:42:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Usi un iPad AZIENDALE? Uhmmmm... Quindi non è neppure tuo? Ciò nonostante lo hai manomesso? In genere a "caval donato non si guarda in bocca". Su una cosa ti smentisco. Nell'iPad (come nell'iPhone) c'è una memoria non voltatile che registra gli interventi "tecnici" hardware e software (non registra i dati personali e/o sensibili). Serve per le eventuali riparazioni ai servizi di assistenza. Un Jaibreak LASCIA TRACCIA di se. Anche se RIPRISTINI lo iPad/iPhone la garanzia È ANDATA PER SEMPRE!
quote:Risposta al messaggio di mageo163 inserito in data 25/08/2012 18:31:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Violando la direttiva Apple! Installare Cydia lascia traccia e anche dopo il ripristino i tecnici sanno se lo iPhone è stato jailbrekkato! Lascia traccia proprio su quella porzione indelebile dove si trova numero di serie, IMEI, ecc.. E... ADDIO GARANZIA!
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 25/08/2012 23:12:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ufficialmente non so risponderti. Praticamente posso dirti che quelle rarissime volte che ho avuto necessità nel secondo anno la APPLE ha sempre riconosciuto la garanzia biennale. Infatti nella garanzia ufficiale APPLE, occorre leggere bene, c'è sempre scritto UN ANNO e in piccolo "oppure secondo le leggi del Paese". La Apple fu multata per il messaggio usato in modo scorretto che fa credere che in ITALIA la garanzia è di solo un anno. P.S. le garanzie in Italia sono: -biennali per merce acuistata da utenti normali; -annuali per utenti che la acquistano con partita IVA (per lavoro).
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 25/08/2012 21:46:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh... sinceramente una donna col burka non mi attira più di tanto perché mi sembra la negazione di ogni femminilità e di ogni libertà di scelta da parte di una persona del sesso opposto al mio! Mi piace giocare ad armi pari e a viso scoperto! E poi... anche un Talebano potrebbe rischiare grosso... Parafrasando Forrest Gump: "la DONNA COL BURCA è come una scatola di cioccolatini non sai mai quello che ti capita"!
quote:Risposta al messaggio di mageo163 inserito in data 25/08/2012 19:09:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo metodo lo hai provato di persona ? Forse sbaglio, ma risulterebbe che nei log ci siano i dati "esclusivi" di quel device ed andando a rimuoverli la successiva procedura di ripristino con iTunes non andrebbe a buon fine proprio perche' il sw non "trova" il device di riferimento mancandone il log __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 26/08/2012 08:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ? ? ? I log di solito sono cancellabili senza compromettere niente del dispositivo. Sono solo uno "storico" degli eventi.
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 26/08/2012 08:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non ho provato di persona, come avrai potuto leggere nel post, mi sono limitato a prendere la prima risposta al mio quesito su Google ed é uscita quella cosa li... Personalmente ho ripristinato l'iphone una volta in quanto mi si era " freezato" con una app. scaricata da cydia[:0]... puó succedere, ma ovviamente non ho fatto un ripristino cosi " profondo", e tutto si é risolto con iTunes... Peró se ti puó interessare, una mia amica ha portato a BO alla Apple un iphone con un problema al display, con l'icona di Cydia in bella vista e glielo hanno sostituito sul momento...anche alla Apple hanno un cuore! Poi, magari dipende dai centri assistenza. [:D] Ciao
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 26/08/2012 10:38:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Te lo dicevo perché tipicamente i file di log non hanno nessuna influenza su come funziona un sistema. Di norma sono cancellabili senza nessun problema e i file vengono ricreati non appena ci sono nuovi eventi che devono essere tracciati nel file di log. Anzi spesso i file vengono "ruotati" (il log.rotate salva i file come log.1, log.2, log.3, ecc secondo criteri di tempo e/o dimensione, fino ad un numero configurabile che spesso è uguale a 10) e poi cancellati, o direttamente cancellati in automatico. Alcuni log non molto verbosi possono essere persistenti, ma comunque cancellabili. L'importante in genere è non cancellare la struttura delle directory al'interno di /var/log (o altri percorsi dove si trovano i log).