CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

problemi con ipad 2

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 25/08/2012 alle: 15:06:32
Quesito per gli "smanettoni di ipad". A giugno ho regalato un ipad a mia figlia per l'università. Dopo aver scaricato da Apple store alcune app, a distanza di tempo ne ha scaricate da cydia. Conseguenza: le app prese da appstore non funzionano più, le deve nuovamente reinstallare. Premetto che sui sistemi Apple non ci capisco nulla. Non sò se qualche amico o compagno della figliola, ci ha manipolato,lei dice di no, ad ogni modo, mi dice che succede ogni volta che scarica da cydia. A qualcuno è successo? Soluzioni? Grazie in anticipo. Maurizio

Modificato da damao il 25/08/2012 alle 15:07:09
navarre
navarre
-
Inserito il 25/08/2012 alle: 15:12:49
quote:Risposta al messaggio di damao inserito in data 25/08/2012  15:06:32 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se istalla da Cydia ci hanno messo le mani per forza! Hanno fatto il jailbreak, cioè lo hanno craccato per poter istallare app anche da market alternativi come Cydia, non ufficiali. In questo modo perdi la garanzia Apple. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/08/2012 alle: 15:21:45
quote:Risposta al messaggio di damao inserito in data 25/08/2012  15:06:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Niente di grave. Fai collegare lo iPad al computer, meglio se MAC, si dovrebbe avviare iTunes. Dopo di che scegli la procedura RIPRISTINO cliccando sull'apposito pulsante. Per il futuro consiglia a tua figlia di evitare queste FESSERIE del jailbreak per avere l'ILLUSIONE di essere liberi di scaricare anche da siti non APPLE che, invece, garantisce la qualità dei prodotti gratuiti o a pagamento che siano. Sullo Store Apple trovi tutto quello che può servire e su Cydia non troverai nulla di più o più perforante!
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 25/08/2012 alle: 16:42:42
non sono dello stesso parere, ho fatto il jailbreak appena preso, altrimenti l'avrei buttato dalla finestra. non tolleravo il fatto che non si potesse attaccarci una chiavetta usb, esplorare il file system, aprire una sessione da terminale testuale, ecc. il jailbreak non è illegale e la macchia si può riportare allo stato originale e quindi godere dell'assistenza. non ho scelto ipad, ma ce l'ho per lavoro, potendo scegliere andrei su android. gli altri ipad aziendali, totalemte originali, con apps esclusivamente certificate apple non sono esenti da bug e crash
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/08/2012 alle: 17:14:22
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 25/08/2012  16:42:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Usi un iPad AZIENDALE? Uhmmmm... Quindi non è neppure tuo? Ciò nonostante lo hai manomesso? In genere a "caval donato non si guarda in bocca". Su una cosa ti smentisco. Nell'iPad (come nell'iPhone) c'è una memoria non voltatile che registra gli interventi "tecnici" hardware e software (non registra i dati personali e/o sensibili). Serve per le eventuali riparazioni ai servizi di assistenza. Un Jaibreak LASCIA TRACCIA di se. Anche se RIPRISTINI lo iPad/iPhone la garanzia È ANDATA PER SEMPRE!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 25/08/2012 alle 17:15:57
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 25/08/2012 alle: 18:31:30
"Purtroppo" Prof. si sbaglia...su cydia esistono programmi specifici per rendere l' ipad/ iphone esattamente come l' ha fatto mamma Apple...firmware imei caz sdaz e cosi via..[:D] ciao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/08/2012 alle: 18:51:49
quote:Risposta al messaggio di mageo163 inserito in data 25/08/2012  18:31:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Violando la direttiva Apple! Installare Cydia lascia traccia e anche dopo il ripristino i tecnici sanno se lo iPhone è stato jailbrekkato! Lascia traccia proprio su quella porzione indelebile dove si trova numero di serie, IMEI, ecc.. E... ADDIO GARANZIA!
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 25/08/2012 alle: 19:09:39
mah,...guardi Prof, le copio/ incollo questa cosa ,trovata con 5 minuti di ricerca su Google; GUIDA: RIMUOVERE OGNI TRACCIA DEL JAILBREAK ELIMINANDO I LOG 28 febbraio 2012 A volte può capitare che si voglia rimuovere il jailbreak, ad esempio per portare il telefono in assistenza, e per farlo basta ripristinare il firmware originale. Negli iDevice, però, rimane traccia del jailbreak nei file di log del device. In assistenza, potrebbero, quindi, capire che sul dispositivo è stato effettuato il jailbreak proprio dalla presenza di questi log e rifiutare l’intervento (sebbene ad oggi non ci sono casi noti). La rimozione dei log va effettuata prima di ripristinare il firmware originale tramite iTunes. Va segnalato, per completezza, che di guide ce ne sono diverse, ma richiedono tutte una, seppur minima, conoscenza dei comandi Unix. La procedura che vi proponiamo noi, invece, è semplice, veloce e richiede solo l’installazione di un app: Scaricare e installare iFile da Cydia. Cancellare le cartelle var/log e var/logs. Il gioco è fatto e il vosto iDevice è tornato lindo e senza peccato Ecco Vede Prof... alla fine si puó risistemare tutto, poi visto che sembra che io voglia far fare il jailbreak a tutti i costi, non é vero: ognuno faccia quello che pensa e quello che crede, come ha scritto k3cco qualche riga fa.. Saluti e buon divertimento con i prodotti Apple![:)][:)]
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 25/08/2012 alle: 19:12:31
I file log si eliminano anche con l'app Mobile Terminal da Cydia ed una apposita procedura...
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 25/08/2012 alle: 19:17:29
Ma si ,immagino che ci siano diversi modi[:)] Anche se stiamo andando un po OT, visto che l' amico che ha aperto il post presumibilmente il problema ce l'ha ancora...[:(] Ooops scusate, non mi ricordavo piú che il Prof. Calosci aveva proposto un ripristino...direi giustamente!

Modificato da mageo163 il 25/08/2012 alle 19:20:45
navarre
navarre
-
Inserito il 25/08/2012 alle: 21:46:13
Il jailbreak per il Prof è come se fosse una donna che si toglie il burka per un talebano.[:D] Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 25/08/2012 alle: 22:54:05
[:)][:)] comunque non mi permetterei mai di dare contro al Prof... Anche perché si vede da lontano kilometri che é innamorato di Apple! E poi l' iphone & C. sono strumenti ottimi anche se non jailbrekkati.

Modificato da mageo163 il 25/08/2012 alle 22:55:25
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 25/08/2012 alle: 23:12:52
Scusate se vado anch'io un po' ot dal thread... Ma com'è finita la questione dei due anni di garanzia, obbligatoria per legge, sui prodotti, comprati da persone fisiche non aziende, mentre Apple ne vuole riconoscere solo uno?

Modificato da MrFloyd il 25/08/2012 alle 23:13:57
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/08/2012 alle: 00:22:34
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 25/08/2012  23:12:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ufficialmente non so risponderti. Praticamente posso dirti che quelle rarissime volte che ho avuto necessità nel secondo anno la APPLE ha sempre riconosciuto la garanzia biennale. Infatti nella garanzia ufficiale APPLE, occorre leggere bene, c'è sempre scritto UN ANNO e in piccolo "oppure secondo le leggi del Paese". La Apple fu multata per il messaggio usato in modo scorretto che fa credere che in ITALIA la garanzia è di solo un anno. P.S. le garanzie in Italia sono: -biennali per merce acuistata da utenti normali; -annuali per utenti che la acquistano con partita IVA (per lavoro).
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/08/2012 alle: 00:27:10
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 25/08/2012  21:46:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh... sinceramente una donna col burka non mi attira più di tanto perché mi sembra la negazione di ogni femminilità e di ogni libertà di scelta da parte di una persona del sesso opposto al mio! Mi piace giocare ad armi pari e a viso scoperto! E poi... anche un Talebano potrebbe rischiare grosso... Parafrasando Forrest Gump: "la DONNA COL BURCA è come una scatola di cioccolatini non sai mai quello che ti capita"!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 26/08/2012 alle 00:28:44
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 26/08/2012 alle: 08:40:53
quote:Risposta al messaggio di mageo163 inserito in data 25/08/2012  19:09:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo metodo lo hai provato di persona ? Forse sbaglio, ma risulterebbe che nei log ci siano i dati "esclusivi" di quel device ed andando a rimuoverli la successiva procedura di ripristino con iTunes non andrebbe a buon fine proprio perche' il sw non "trova" il device di riferimento mancandone il log __________________________________________________________________ Ciao Giulio
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 26/08/2012 alle: 09:36:12
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 26/08/2012  08:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ? ? ? I log di solito sono cancellabili senza compromettere niente del dispositivo. Sono solo uno "storico" degli eventi.
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 26/08/2012 alle: 09:52:50
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 26/08/2012  08:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, non ho provato di persona, come avrai potuto leggere nel post, mi sono limitato a prendere la prima risposta al mio quesito su Google ed é uscita quella cosa li... Personalmente ho ripristinato l'iphone una volta in quanto mi si era " freezato" con una app. scaricata da cydia[:0]... puó succedere, ma ovviamente non ho fatto un ripristino cosi " profondo", e tutto si é risolto con iTunes... Peró se ti puó interessare, una mia amica ha portato a BO alla Apple un iphone con un problema al display, con l'icona di Cydia in bella vista e glielo hanno sostituito sul momento...anche alla Apple hanno un cuore! Poi, magari dipende dai centri assistenza. [:D] Ciao
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 26/08/2012 alle: 10:38:48
Fargo & Mageo, non sono un informatico quindi era solo curiosita' dettata da quello che ho letto sul web; puo' darsi che il file a cui mi riferivo non fosse il log (vado a memoria). A scanso di problemi essendo soddisfatto dei miei Apple e non fregandomene niente della loro "chiususra", me li tengo cis' [:)][;)] senza JB __________________________________________________________________ Ciao Giulio
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 26/08/2012 alle: 10:47:26
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 26/08/2012  10:38:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Te lo dicevo perché tipicamente i file di log non hanno nessuna influenza su come funziona un sistema. Di norma sono cancellabili senza nessun problema e i file vengono ricreati non appena ci sono nuovi eventi che devono essere tracciati nel file di log. Anzi spesso i file vengono "ruotati" (il log.rotate salva i file come log.1, log.2, log.3, ecc secondo criteri di tempo e/o dimensione, fino ad un numero configurabile che spesso è uguale a 10) e poi cancellati, o direttamente cancellati in automatico. Alcuni log non molto verbosi possono essere persistenti, ma comunque cancellabili. L'importante in genere è non cancellare la struttura delle directory al'interno di /var/log (o altri percorsi dove si trovano i log).
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 26/08/2012 alle: 12:08:12
Ringrazio per le risposte "accorate"[:D]. Ma nello specifico e al momento non risolvo il problema.... Per quel poco che la figliola mi dice, vi è stata la necessità di fare "l'operazione" per poter installare app non più rintracciabili sullo store ufficiale [?]. Sarà, ma un minimo di fiducia bisogna anche darlo ai figli. Quindi tornando al quesito iniziale, prima di fare un operazione di ripristino, vorrei capire cosa succede, per mia fame di comprensione, più che altro, anche perchè normalmente se io "capisco" ricompro, altrimenti ritorno ai vecchi sistemi a me più noti e comprensibili. Grazie. Maurizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link