CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Problemi con la posta elettronica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 50
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 14/03/2013 alle: 11:50:01
Volevo chiedervi cosa significa quando appena invio una mail arriva una comunicazione del genere "Sorry, we were unable to deliver your message to the following address". Non capita con tutti gli indirizzi della rubrica. Sono sicura che l'indirizzo è giusto. Sapete aiutarmi?
13
mandovado
mandovado
18/08/2012 348
Inserito il 14/03/2013 alle: 11:57:50
Ma prima funzionava? se si sinifica che: 1) l'indirizzo non esiste più; o 2) che sei stata bloccata. Nullis amor est sanabilis herbis
alexia76
alexia76
-
Inserito il 14/03/2013 alle: 11:58:50
e dopo quella scritta cosa c'e'? Ci manca la cosa piu importante... cmq se sei certa che l'indirizzo e' giusto potrebbe essere che l'indirizzo del destinatario o il tuo siano finiti in una blacklist ed ogni volta che circola un msg con quel mitt/destinat. viene rigettato dal server che deve veicolare il tutto. Quando si finisce in una blacklist di qualche provider non e' facile uscirne. Oppure potrebbe anche essere che la casella del destinat. a cui invii risulta piena. Devi dirci cosa c'e' dopo quel msg in inglese, ci deve essere dell'altro.
Braun48
Braun48
-
Inserito il 14/03/2013 alle: 14:43:59
E' LUI che si è cancellato. Troppa insistenza, bisogna saper capire quando una cosa non funziona più. Comunque in giro c'è nè tanti altri. Ritenta. Bruno
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 14/03/2013 alle: 14:45:42
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 14/03/2013  11:58:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Effettivamente compare questa scritta "sender is blacklisted [RCPT_TO]" oltre a tutta una seria di scritte che non sto a trascrivere. Il fatto è che tra un messaggio e l'altro del genere, ho ricevuto una mail dell'intestatario, una sola, e poi di nuovo quel maledetto messaggio.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 14/03/2013 alle: 14:46:53
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 14/03/2013  14:43:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che palle sei. Tranquillo che a te non ti scrivo anche se ci speri [:D][:D][:D]

Modificato da poesiadAmore il 14/03/2013 alle 14:47:20
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 14/03/2013 alle: 15:26:31
Ora è successo anche con la posta di lavoro...[}:)][}:)] Ma che sta succedendo? [:(]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 14/03/2013 alle: 15:47:31
Ah ecco c'ho preso al primo colpo: e ditemi pure che non ci capisco nulla come al solito. Sender sei tu e non lui e c'e' la blacklist di mezzo: quindi il problema e' tuo e non suo o meglio e' tuo nei confronti del SUO provider (quel che c'e' dopo la @ e' il suo provider). Solitamente quei problemi succedono con indirizzi di @libero.it: e' lo stesso caso tuo? Praticamente facilmente qualcuno si e' messo a mandare mail fasulle a mezzo mondo rubando il tuo indirizzo internet (e' una cosa banale e lo possono fare quasi tutti), il server in questione a cui spedisci ha memorizzato in vicino presente o passato questo fenomeno ed il tuo indirizzo e' finito nella blacklist. Alternative: 1 tu hai altro indirizzo totalmente differente da cui spedire 2 destinatario ha altro indirizzo totalmente differente in particolare nel dominio dopo la @ 3 prendi il dominio che sta rigettando le tue mail, poniamo a caso tu stia scrivendo a pippotopolino@libero.it quindi in questo caso vai su libero.it e cerchi un contatto admin o webmaster, spieghi il tuo problema e chiedi di esser tolta dalla blacklist in quanto sei indirizzo sicuro. Qualche ora dovrebber esser sistemato Ovviamente col punto numero 3 sistemi tutto alla radice anche perche' potresti esser altrimenti rigettata per molto tempo (solitamente non e' per sempre ma per molto) e per tanti altri indirizzi referenti allo stesso dominio (cio' che c'e' dopo la @)
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 14/03/2013 alle: 16:15:01
Ahh io non dico che non capisci nulla, sono io a non capire [:(] Ho fatto così: preso in mano il telefono, avvisato che rinviavo la mail in questo caso cambiando indirizzo(suo) in quanto la persona che ha risposto non era la stessa a cui avevo inviato la prima mail che non era arrivata( sto parlando di lavoro). All'altro indirizzo è andato tutto bene, ho ricevuto ed ho risposto. Mi sta succedendo anche nella corrispondenza personale quindi con due indirizzi diversi e quindi con domini( si chiamano così?[:I]) diversi.

Modificato da poesiadAmore il 14/03/2013 alle 16:15:46
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 14/03/2013 alle: 16:22:20
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 14/03/2013  16:15:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azz!! Due su due![8)][8)] Sei ricercata dall'interpol[:D][:D]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 14/03/2013 alle: 16:24:04
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 14/03/2013  16:22:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ganzo essere ricercati[8D][8D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 14/03/2013 alle: 16:26:58
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 14/03/2013  16:15:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Facilmente sei dentro a 2 blacklist differenti.. attenzione che un @vodafone.it o @libero.it o @wind.it poi alla fine della fiera fanno capo alla stessa radice quindi ti riconoscono facilmente in blacklist unica. Se qualcuno/qualcosa ha iniziato a mandare mail fasulle qui e la'... puoi esser stata tracciata da piu server ed ognuno con la sua blacklist.
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 14/03/2013 alle: 16:28:58
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 14/03/2013  16:24:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per taluni aspetti... sì[:p][:p]
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 14/03/2013 alle: 16:30:12
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 14/03/2013  16:26:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La nostra Alexia la sa lunga[8)][8)]. Gnente gnente sei un agente infiltrato?[:D][:D]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 14/03/2013 alle: 16:33:23
La cosa strana è che a certe persone arriva ad altre no ( addirittura nello stesso ufficio). Mi spaventano ste cose, io non faccio nulla di male chi mi ha messa nel mirino dell'INTERPOOL? [:(][:(]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 14/03/2013 alle: 16:42:37
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 14/03/2013  16:30:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in passato... ho dovuto fare un lavoro da sporcarmi le mani softwaremente parlando [:I]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 14/03/2013 alle: 16:45:34
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 14/03/2013  16:33:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok sono nello stesso ufficio ma hanno lo stesso provider di riferimento? Cioe' quel che c'e' dopo la @ per entrambi gli indirizzi e' uguale ed univoco o sono 2 differenti? Perche' se mi dici che sono identici non ha senso... ti faccio esempio se una e' laura@nutella.it e l'altra e' clara@nutella.it o non arriva ad entrambe o arriva a tutte e 2. E quindi parliamo di blacklist. Se una invece e' laura@providerX.it e l'altra e' clara@providerZ.it allora e' naturale che arrivi in quanto sono 2 indirizzi completamente staccati. Ma hai provato a cambiare tu indirizzo da cui invii nei confronti dell'indirizzo problematico?
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 14/03/2013 alle: 16:45:53
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 14/03/2013  16:42:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beccata![:D][:D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 14/03/2013 alle: 16:59:25
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 14/03/2013  16:45:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E quindi adesso che mi vuoi fare? [|)]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 14/03/2013 alle: 17:02:53
Ho controllato, sono tutti e due con indirizzi identici dopo @ [B)][B)] Il mistero si infittisce [:0]
13
mandovado
mandovado
18/08/2012 348
Inserito il 14/03/2013 alle: 17:03:14
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 14/03/2013  16:45:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicura? Se Clara (clara@nutella.it) è bloccata, a Laura (laura@nutella.it)arriveranno comunque ma se volessi bloccare tutte le mail del dominio farei in questo modo: *.@nutella.it mettendo nella blacklist tutto il dominio. Sender is blacklisted sta a significare che la sua casella di posta è in una lista nera, stiamo freschi se io volessi bloccare una persona che ha yahoo.it o .com andrei a bloccare tutto il dominio. Non desidero mail da tizio@yahoo.it o da caio@yahoo.com blocco tizio e caio ma non sempronio@yahoo.it. Se volessi bloccare tutte le mail da yahoo basta inserire nella BL *.@yahoo.it o com [:)] Nullis amor est sanabilis herbis
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link