CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Problemi con la Tim

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2018 alle: 05:23:38
Da mesi ho una serie di problemi con la Tim
Ho aperto segnalazioni con i call center, ho scritto mail pec e due raccomandate.
Mi è stato risposto che ho ragione ma non è successo niente e continuano ad arrivare bollette per servizi che non posso avere o numeri estinti.
Queste vengono pagate direttamente dal mio conto corrente. Adesso smetto di pagarle, cosa mi succedera'? avete consigli da darmi?
Marco alderotti
17
Clint
Clint
01/09/2008 12369
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2018 alle: 07:54:52
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 27/10/2018 alle 05:23:38

Da mesi ho una serie di problemi con la Tim Ho aperto segnalazioni con i call center, ho scritto mail pec e due raccomandate. Mi è stato risposto che ho ragione ma non è successo niente e continuano ad arrivare bollette
per servizi che non posso avere o numeri estinti. Queste vengono pagate direttamente dal mio conto corrente. Adesso smetto di pagarle, cosa mi succedera'? avete consigli da darmi? Marco alderotti
...
Se non paghi ti chiudono la linea, l'unica possibilità è quella di rivolgerti al Corecom/Agcom, e vedrai che ti restituiranno in tempi molto brevi il maltolto.
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2018 alle: 08:39:04
Come ti è stato detto, l'unico modo per risolvere il problema è fare ricorso al corecom. Sul sito regionale trovi il modulo da compilare.
Anche questa è una procedura che non va certo in favore del consumatore, ma comunque riesci  a dire la tua.

___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2018 alle: 10:25:42
Blocca i Rid. 
----------
E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
Sono finiti i giri di valzer ( finalmente)
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 04:33:36
bene,rid gia' bloccato sentiro' il corecom
Marco alderotti
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 23:42:47
Non voglio scoraggiarti, ma fossi in te non riporrei grande fiducia nel Corecom !
Io di recente ho avuto un disservizio con Infostrada (mancanza di linea voce e dati) che si è protratto per ben 26 giorni.
Per risolvere il problema, ho avviato una serie di iniziative, anche al fine di ottenere poi un congruo risarcimento danni.
In tale ottica, ho aperto pure un procedimento presso il Corecom.
In teoria, questi procedimenti - come da Regolamento - dovrebbero concludersi entro 30 giorni, salvo cause di forza maggiore. Ovviamente, grazie a quest'ultima postilla, i tempi possono dilatarsi a dismisura, per cui di fatto non esiste un termine ben preciso.
Il mio ricorso è stato presentato da ca. 50 giorni e risulta ancora in trattazione ed in attesa della fissazione dell'udienza di conciliazione !
Per fortuna in parallelo ho avviato una contestazione diretta con Infostrada ed ho segnalato il caso all'apposita struttura del Ministero dello Sviluppo Economico.
Grazie a queste mie iniziative, mi hanno già riconosciuto un indennizzo di 100 euro e successivamente, sebbene in un primo momento si fossero rifiutati (!), sono stati costretti a rimborsarmi anche il rateo del canone pagato per il periodo di mancata fruizione del servizio telefonico.
A tutt'oggi, però, sono ancora in attesa di sapere se e quando ci sarà un intervento da parte del Corecom e soprattutto con quali risultati, visto che da più parti mi è stato detto che si tratta dell'ennesimo carrozzone politico messo in piedi al solo scopo di distribuire incarichi e prebende ai soliti amici degli amici.
Dimenticavo: il Corecom in teoria potrebbe anche essere contattato telefonicamente per conoscere lo stato della propria pratica. Io l'ho fatto, ma.... hanno la cornetta sistematicamente sollevata !
In conclusione, ti consiglio innanzitutto di aprire una formale contestazione con il tuo gestore telefonico, attenendoti rigorosamente alle modalità indicate nella relativa Carta dei Servizi.
Poi, puoi anche aprire un procedimento on-line presso il Corecom e, ad abundantiam, inviare una segnalazione al Ministero, mediante l'apposito modulo MISE che trovi sul sito web di quest'ultimo (ed il Ministero, contrariamente al Corecom, di solito interviene abbastanza tempestivamente). 
Infine, per quanto riguarda le conseguenze a cui andrai incontro smettendo di pagare, sappi che sarai perseguitato per anni ed anni, non solo per iscritto ma anche telefonicamente, dalle varie società di recupero crediti che si occuperanno della tua pratica. E ti assicuro che non sarà una cosa molto piacevole: tieniti pronto, quindi, a mandarli al diavolo senza troppi complimenti (anche se purtroppo loro non hanno alcuna colpa !).   
Giuseppe
17
Clint
Clint
01/09/2008 12369
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2018 alle: 08:32:04
Ho havuto necessità di ricorrere al Corecom per un contenzioso con una compagnia telefonica, nel giro di 60gg anche perchè vi erano le ferie di mezzo, ho risolto tutto in mio favore.
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2018 alle: 08:56:44
In risposta al messaggio di bottastra del 28/10/2018 alle 23:42:47

Non voglio scoraggiarti, ma fossi in te non riporrei grande fiducia nel Corecom ! Io di recente ho avuto un disservizio con Infostrada (mancanza di linea voce e dati) che si è protratto per ben 26 giorni. Per risolvere il
problema, ho avviato una serie di iniziative, anche al fine di ottenere poi un congruo risarcimento danni. In tale ottica, ho aperto pure un procedimento presso il Corecom. In teoria, questi procedimenti - come da Regolamento - dovrebbero concludersi entro 30 giorni, salvo cause di forza maggiore. Ovviamente, grazie a quest'ultima postilla, i tempi possono dilatarsi a dismisura, per cui di fatto non esiste un termine ben preciso. Il mio ricorso è stato presentato da ca. 50 giorni e risulta ancora in trattazione ed in attesa della fissazione dell'udienza di conciliazione ! Per fortuna in parallelo ho avviato una contestazione diretta con Infostrada ed ho segnalato il caso all'apposita struttura del Ministero dello Sviluppo Economico. Grazie a queste mie iniziative, mi hanno già riconosciuto un indennizzo di 100 euro e successivamente, sebbene in un primo momento si fossero rifiutati (!), sono stati costretti a rimborsarmi anche il rateo del canone pagato per il periodo di mancata fruizione del servizio telefonico. A tutt'oggi, però, sono ancora in attesa di sapere se e quando ci sarà un intervento da parte del Corecom e soprattutto con quali risultati, visto che da più parti mi è stato detto che si tratta dell'ennesimo carrozzone politico messo in piedi al solo scopo di distribuire incarichi e prebende ai soliti amici degli amici. Dimenticavo: il Corecom in teoria potrebbe anche essere contattato telefonicamente per conoscere lo stato della propria pratica. Io l'ho fatto, ma.... hanno la cornetta sistematicamente sollevata ! In conclusione, ti consiglio innanzitutto di aprire una formale contestazione con il tuo gestore telefonico, attenendoti rigorosamente alle modalità indicate nella relativa Carta dei Servizi. Poi, puoi anche aprire un procedimento on-line presso il Corecom e, ad abundantiam, inviare una segnalazione al Ministero, mediante l'apposito modulo MISE che trovi sul sito web di quest'ultimo (ed il Ministero, contrariamente al Corecom, di solito interviene abbastanza tempestivamente).  Infine, per quanto riguarda le conseguenze a cui andrai incontro smettendo di pagare, sappi che sarai perseguitato per anni ed anni, non solo per iscritto ma anche telefonicamente, dalle varie società di recupero crediti che si occuperanno della tua pratica. E ti assicuro che non sarà una cosa molto piacevole: tieniti pronto, quindi, a mandarli al diavolo senza troppi complimenti (anche se purtroppo loro non hanno alcuna colpa !).   
...
Perfettamente d'accordo con te. Per aver portato avanti due ricorsi al Corecom, uno verso Tim ed uno verso Infostrada, posso dire che quanto affermi è perfettamente rispondente alla realtà.
Oltretutto oggi non si presenta neanche più il rappresentante della compagnia telefonica che viene interpellato in FONOCONFERENZA, quindi semplicemente con un telefono vivavoce.

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2018 alle: 09:06:17
In risposta al messaggio di Clint del 29/10/2018 alle 08:32:04

Ho havuto necessità di ricorrere al Corecom per un contenzioso con una compagnia telefonica, nel giro di 60gg anche perchè vi erano le ferie di mezzo, ho risolto tutto in mio favore.
Mah, allora tu dici che posso ben sperare ?
Io ho avuto degli enormi disagi per essere rimasto isolato per quasi un mese e per essere stato costretto a rimanere in casa per giorni e giorni, in attesa dei vari tecnici o anche semplicemente per eseguire delle prove di funzionamento che puntualmente mi venivano fatte ripetere ogni giorno (ed anche più volte al giorno), seguendo le istruzioni fornitemi via filo dal Call Center: ho passato ore ed ore al telefono o con i tecnici intervenuti presso la mia abitazione, sottraendo del tempo prezioso alle mie quotidiane attività.
Purtroppo in questi casi la Carta dei Servizi di Wind Infostrada prevede un indennizzo massimo di 5 euro al giorno e per di più con un tetto di soli 100 euro (sostanzialmente, se si superano i 20 giorni, per loro non fa differenza se il disservizio si è protratto per 20 o per 200 giorni !).
La cosa che io trovo assurda nel Corecom è che - in pratica - non esiste un limite di tempo entro il quale quest'ultimo deve convocare l'udienza tra le parti: parlano di 30 giorni, ma mi pare che questo termine non venga mai rispettato.
Comunque, sono proprio curioso di vedere come andrà a finire il mio ricorso, visto che nel frattempo il disservizio è stato ormai risolto ed ho anche ricevuto un seppur minimo indennizzo !

Giuseppe

Modificato da bottastra il 29/10/2018 alle 16:25:26
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2019 alle: 11:15:27
Devo ricredermi su quanto scritto nei mesi scorsi a proposito del Corecom !
Oggi si è svolta l'udienza in teleconferenza per discutere del mio ricorso relativo ad un disservizio (mancanza di linea voce+dati) con Wind, protrattosi per ben 26 giorni.
Sebbene l'udienza si sia svolta con un inammissibile ritardo (dopo oltre 4 mesi, contro i 30 giorni previsti dal Regolamento), posso ritenermi soddisfatto di come si è concluso il processo di conciliazione.
Infatti, in aggiunta ai 100 euro che mi erano stati già riconosciuti spontaneamente da Wind a seguito del mio reclamo originario, mi è stato accordato un ulteriore risarcimento di 250 euro. 
Direi che tutto sommato ne è valsa la pena ! 
Giuseppe
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2019 alle: 19:15:16
Anch'io ho avuto una risoluzione veloce con corecom.  Ho accettato la conciliazione e incassato 200 euro dalla tim ,tanto cambiavo operatore,dato che ha aumentato la bolletta,per lo stesso servizio,dai 28 euro ai 56 di adesso
Marco alderotti
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2019 alle: 20:38:03
yes
Giuseppe
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 08:56:28
Gli indennizzi non sono mai adeguati al danno che si riceve, ma purtroppo è l'unico sistema per farsi sentire, senza ricorrere alla magistratura anzi è indispensabile, prima di un ricorso civile, fare tale passaggio.

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 10:39:08
In risposta al messaggio di ik6Amo del 22/01/2019 alle 08:56:28

Gli indennizzi non sono mai adeguati al danno che si riceve, ma purtroppo è l'unico sistema per farsi sentire, senza ricorrere alla magistratura anzi è indispensabile, prima di un ricorso civile, fare tale passaggio.
Più che indispensabile, il preventivo ricorso al tentativo di conciliazione, è obbligatorio per legge.
Comunque, anche se spesso gli indennizzi risultano inadeguati rispetto al danno subìto, c'è da dire che sono comunque di gran lunga superiori a quelli previsti nella Carta dei Servizi dei singoli gestori.
Wind, per esempio, prevede un indennizzo di 5 euro al giorno, con un limite massimo di 100 euro. Quindi, se dovesse succedere (com'è successo a me !) che il disservizio si protrae per più di 20 giorni, l'ammontare dell'indennizzo giornaliero paradossalmente si riduce, invece di aumentare in virtù del maggior disagio subìto dall'utente.
C'è da aggiungere poi che questo indennizzo dovrebbe coprire (secondo loro !) anche il canone indebitamente reclamato dal Gestore per il periodo di mancata fruizione del servizio.  
Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link