quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 13/07/2014 21:06:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prima dei progressivi avevi i bifocali o due occhiali diversi per leggere e per lontano ? se avevi i bifocali perché hai deciso di cambiare ai progressivi ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 13/07/2014 21:10:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no prima usavo quelli per leggere con la catenella e ne rompevo un paio alla settimana, poi quando mi davano fastidio le luci alla guida ho optato per un solo paio per tutto e mi sono adattato subito. di utopie son lastricati i sogni.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 13/07/2014 22:34:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le progressive hanno in più il vantaggio di aver più punti di messa a fuoco per essere chiari: si legge bene un giornale a 30 cm e si vede bene lo schermo a 1 metro sempre tutto a fuoco. io tornerei indiietro solo se potessi tornare come a 20 anni senza niente. di utopie son lastricati i sogni.
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 14/07/2014 10:47:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io leggo sia a 30 cm che a 1 metro con la stessa lente sempre tutto a fuoco, forse perché ho solo una diottria di correzione. il vantaggio delle bifocali è che hai un campo visivo per la lettura molto più amplio delle progressive perché appunto non è "sprecato" spazio della lente per la progressione. in effetti però chi ha una correzione più grande della mia probabilmente non riesce a vedere a 30 cm e a un metro con la stessa lente per cui il vantaggio che citi esiste per tante persone, ma io non lo sapevo. correzione: mi sono ora accorto che lo schermo a un metro di distanza lo leggo con la parte superiore delle lenti per vedere lontano.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 15/07/2014 09:37:02 (> "...e, se si vuole, l'uso di lenti fotocromatiche.id="green">"Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://it.wikipedia.org/wiki/Le...
io in passato feci 2-3 volti lenti fotocromatiche e non fui mai contento. ogni volta mi dicevano: questo ultimo modello di lenti funziona benissimo e invece ogni volta non ero contento. non ricordo i motivi esatti. in ogni caso la lente con poca luce è già un pochino scura e all'esterno, specialmente in alta montagna, o sono troppo scure o troppo chiare, non ricordo.www.centriotticig5.it
ciao.