In risposta al messaggio di morodirho del 09/10/2015 alle 17:52:20
a seguito di una caduta dovuta all'avvallamento di una griglia delle acque piovane , sono stato portato al PS ,dove, dopo una radiografia per escludere eventuali lesioni al setto nasale, sono stato medicato con tre puntisulla fronte ,due punti sul naso, e altre escoriazioni. Dietro il consiglio dei CC ho deciso di presentare una denuncia nei confronti del comune per mancata manutenzione stradale e mancanza di segnaletica ,obbligatoria in casi di pericolo.Il referto del PS prevede un riposo di 8/10 giorni per la guarigione, A questo punto domando come possa ''monetizzare '' il danno per un eventuale rimborso,Ringrazio per gli eventuali aiuti . aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Devi cercare un ottimo avvocato di infortunistica stradale... fai attenzione che non ti chieda anticipi di denaro... loro vengono liquidati dall'assicurazione del comune....
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 09/10/2015 alle 17:54:26
Devi cercare un ottimo avvocato di infortunistica stradale... fai attenzione che non ti chieda anticipi di denaro... loro vengono liquidati dall'assicurazione del comune.... il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
sono stato dai CC i quali mi hanno detto che posso fare denuncia anche senza un avvocato.Quando è successo l'incidente passava una pattuglia che si è immediatamente fermata, e si è attivata per l'ambulanza ( che non sarebbe uscita senza la loro insistenza),Adesso vorrei sapere ''quanto'' posso chiedere per i danni subiti.
In risposta al messaggio di morodirho del 09/10/2015 alle 18:16:29
sono stato dai CC i quali mi hanno detto che posso fare denuncia anche senza un avvocato.Quando è successo l'incidente passava una pattuglia che si è immediatamente fermata, e si è attivata per l'ambulanza ( che non sarebbeuscita senza la loro insistenza),Adesso vorrei sapere ''quanto'' posso chiedere per i danni subiti. in comune mi hanno detto che provvederanno a pagare, per poi rivalersi sull'ANAS, visto che è successo sulla SS. , solo che non ho idea della cifra da chiedere. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
se non sbaglio hanno loro delle tabelle e fanno loro la proposta fai una ipotesi di 50€ al dì se fosti una top modell diva del cinema altro discorso ma pensionato+camperista nahhh
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 09/10/2015 alle 19:23:36
Prendi un legale, perché se te la sbrighi tu, ti diranno che ti rimborsano solo le spese mediche, cioè, visto che non hai pagato nulla, nulla. Certo se tu fossi una strafiga, con lo sfregio permanente, causato dalleferite alla fronte e al naso, potresti prendere un bel popò di moneta, ma un bisnonno, pensionato e comunista per giunta, cosa vuoi che ti diano.? Magari vorranno qualcosa loro perché questi cinque punti ti hanno aggiustato in qualche modo i connotati a mò di lifting. E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
Se va da solo gli diranno che é caduto perché l'é un vecchio rinco..gli..onito e cadendo ha piegato anche la griglia
In risposta al messaggio di Grinza del 09/10/2015 alle 19:32:45
Se va da solo gli diranno che é caduto perché l'é un vecchio rinco..gli..onito e cadendo ha piegato anche la griglia Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
invece no
, perchè quando è successo il fatto una pattuglia dei CC ha assistito alla scena , è tornata subito indietro ,ha visto le mie condizioni e ha chiamato una ambulanza e mi ha fatto portare all'ospedale, non prima di aver fatto tutti i rilievi fotografici e di avermi consigliato di fare una regolare denuncia.
,ma capita , se non si vuole morire giovani. In risposta al messaggio di jackrussel del 10/10/2015 alle 11:49:19
potresti chiedere 50000 euro + il tuo furgoncino sarebbe la soluzione ideale x sostituire il furgoncino.auguri jack russel
non ho intenzione di sostituire il mio''furgoncino'', visto che è un mezzo d'epoca, va benissimo ,pago 32 euro di bollo e 350 di assicurazione. Piuttosto sbilanciati e dimmi che mezzo hai tu.
)...da tale valutazione scaturisce la cifra in quanto si moltiplicano i punti per un tot somma a punto e si considerano anche i periodi di invalidità temporanea, parziale o totale....la cosa non è molto semplice ma in rete si cono diversi "calcolatori" tipo questo... http://www.avvocatoandreani.it/...
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 10/10/2015 alle 18:43:40
Premesso che, come ti hanno già detto, è meglio se ti affidi ad un legale, per poter sapere il quantum occorre prima la quantificazione del danno e ciò è possibile solo a seguito di visita medico-legale. In tale sedeil perito cui tu ti rivolgerai stilerà una perizia con alla fine una valutazione in punti di invalidità del danno (ovvero, 1, 2, 3 e così via numero di punti...che non sono i punti che ti hanno dato in testa....)...da tale valutazione scaturisce la cifra in quanto si moltiplicano i punti per un tot somma a punto e si considerano anche i periodi di invalidità temporanea, parziale o totale....la cosa non è molto semplice ma in rete si cono diversi calcolatori tipo questo... qui puoi fare una simulazione (a mio parere, tra i punti che ti darà il tuo medico e quelli che ti darà il medico dell'assicurazione alla fine puoi calcolare tra 2-3 punti massimo...)
ti ringrazio per il chiarimento, ho interpellato mia nipote( legale ) che mi ha spedito tutte le procedure da seguire.Purtroppo io sono in Calabria mentre mia nipote è a Milano, per cui devo solo seguire i suo suggerimenti.Riguardo ai punti( punti di sutura) mi sono stati dati 5 punti tra fronte e naso, piu' varie ecchimosi sulle mani ed escoriazioni sulle ginocchia. Lunedi portero' tutta la documentazione necessaria e vedremo cosa succedera'.
In risposta al messaggio di morodirho del 10/10/2015 alle 18:28:50
non ho intenzione di sostituire il mio''furgoncino'', visto che è un mezzo d'epoca, va benissimo ,pago 32 euro di bollo e 350 di assicurazione. Piuttosto sbilanciati e dimmi che mezzo hai tu. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quando il mio bau bau ti troverà lo scoprirai"h"
In risposta al messaggio di jackrussel del 11/10/2015 alle 08:13:13
quando il mio bau bau ti troverà lo scopriraih jack russel
guarda che se il tuo bau-bau mi trova quando sono con il mio potrebbe passare un brutto quarto d'ora.

In risposta al messaggio di morodirho del 11/10/2015 alle 09:03:33
guarda che se il tuo bau-bau mi trova quando sono con il mio potrebbe passare un brutto quarto d'ora. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
ma NON con me!!!!
In risposta al messaggio di jackrussel del 12/10/2015 alle 18:13:26
ma NON con me!!!! jack russel
anche con te, anche con te, , guarda che Margot non ha paura di di nessuno.
