CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

problemi legali ,per esperti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
morodirho
morodirho
-
Inserito il 09/10/2015 alle: 17:52:20
a seguito di una caduta dovuta all'avvallamento di una griglia delle acque piovane , sono stato portato al PS ,dove, dopo una radiografia per escludere eventuali lesioni al setto nasale, sono stato medicato con tre punti sulla fronte ,due punti sul naso, e altre escoriazioni. Dietro il consiglio dei CC ho deciso di presentare una denuncia nei confronti del comune per mancata manutenzione stradale e mancanza di segnaletica ,obbligatoria in casi di pericolo.Il referto del PS prevede un riposo di 8/10 giorni per la guarigione,
A questo punto domando come possa ''monetizzare '' il danno per un eventuale rimborso,Ringrazio per gli eventuali aiuti .sad

aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/10/2015 alle: 17:54:26
In risposta al messaggio di morodirho del 09/10/2015 alle 17:52:20

a seguito di una caduta dovuta all'avvallamento di una griglia delle acque piovane , sono stato portato al PS ,dove, dopo una radiografia per escludere eventuali lesioni al setto nasale, sono stato medicato con tre punti
sulla fronte ,due punti sul naso, e altre escoriazioni. Dietro il consiglio dei CC ho deciso di presentare una denuncia nei confronti del comune per mancata manutenzione stradale e mancanza di segnaletica ,obbligatoria in casi di pericolo.Il referto del PS prevede un riposo di 8/10 giorni per la guarigione, A questo punto domando come possa ''monetizzare '' il danno per un eventuale rimborso,Ringrazio per gli eventuali aiuti . aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

Devi cercare un ottimo avvocato di infortunistica stradale... fai attenzione che non ti chieda anticipi di denaro... loro vengono liquidati dall'assicurazione del comune....
il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

morodirho
morodirho
-
Inserito il 09/10/2015 alle: 18:16:29
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 09/10/2015 alle 17:54:26

Devi cercare un ottimo avvocato di infortunistica stradale... fai attenzione che non ti chieda anticipi di denaro... loro vengono liquidati dall'assicurazione del comune.... il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

sono stato dai CC i quali mi hanno detto che posso fare denuncia anche senza un avvocato.Quando è successo l'incidente passava una pattuglia che si è immediatamente fermata, e si è attivata per l'ambulanza ( che non sarebbe uscita senza la loro insistenza),Adesso vorrei sapere ''quanto'' posso chiedere per i danni subiti.
in comune mi hanno detto che provvederanno a pagare, per poi rivalersi sull'ANAS, visto che è successo sulla SS. , solo che non ho idea della cifra da chiedere.sad

aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 09/10/2015 alle: 18:30:10
Fatti assistere da un legale.. Da solo questo tipo di cose non sono gestibili. Tanto il legale non lo paghi... Lo pagherà l'assicurazione.
Buona guarigione wink
Tequi
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29036
Inserito il 09/10/2015 alle: 18:35:41
In risposta al messaggio di morodirho del 09/10/2015 alle 18:16:29

sono stato dai CC i quali mi hanno detto che posso fare denuncia anche senza un avvocato.Quando è successo l'incidente passava una pattuglia che si è immediatamente fermata, e si è attivata per l'ambulanza ( che non sarebbe
uscita senza la loro insistenza),Adesso vorrei sapere ''quanto'' posso chiedere per i danni subiti. in comune mi hanno detto che provvederanno a pagare, per poi rivalersi sull'ANAS, visto che è successo sulla SS. , solo che non ho idea della cifra da chiedere. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

se non sbaglio hanno loro delle tabelle e fanno loro la proposta fai una ipotesi di 50€ al dì se fosti una top modell diva del cinema altro discorso ma pensionato+camperista nahhh
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
12
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 09/10/2015 alle: 19:23:36
Prendi un legale, perché  se te la sbrighi tu,  ti diranno che ti rimborsano solo le spese mediche, cioè, visto che non hai pagato nulla, nulla.

Certo se tu fossi una strafiga, con lo sfregio permanente, causato dalle ferite alla fronte e al naso, potresti  prendere un bel popò di moneta, ma un bisnonno, pensionato e comunista per giunta, cosa vuoi che ti diano.?wink
Magari vorranno qualcosa loro perché questi cinque  punti ti hanno aggiustato in qualche modo i connotati a mò di lifting.laugh
----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64606
Inserito il 09/10/2015 alle: 19:32:45
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 09/10/2015 alle 19:23:36

Prendi un legale, perché  se te la sbrighi tu,  ti diranno che ti rimborsano solo le spese mediche, cioè, visto che non hai pagato nulla, nulla. Certo se tu fossi una strafiga, con lo sfregio permanente, causato dalle
ferite alla fronte e al naso, potresti  prendere un bel popò di moneta, ma un bisnonno, pensionato e comunista per giunta, cosa vuoi che ti diano.? Magari vorranno qualcosa loro perché questi cinque  punti ti hanno aggiustato in qualche modo i connotati a mò di lifting. E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
...

Se va da solo gli diranno che é caduto perché l'é un vecchio rinco..gli..onito e cadendo ha piegato anche la griglialaugh
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 09/10/2015 alle: 19:54:14
In risposta al messaggio di Grinza del 09/10/2015 alle 19:32:45

Se va da solo gli diranno che é caduto perché l'é un vecchio rinco..gli..onito e cadendo ha piegato anche la griglia Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.

invece no wink, perchè quando è successo il fatto una pattuglia dei CC ha assistito alla scena , è tornata subito indietro ,ha visto le mie condizioni e ha chiamato una ambulanza  e mi ha fatto portare all'ospedale, non prima di aver fatto tutti i rilievi fotografici  e di avermi consigliato di fare una regolare denuncia.

ps

questo non esclude il fatto che possa essere vecchio e rinco.wink,ma capita , se non si vuole morire giovani.
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 10/10/2015 alle: 11:49:19
potresti chiedere 50000 euro + il tuo furgoncino sarebbe la soluzione ideale x sostituire il furgoncino.auguri
jack russel
morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/10/2015 alle: 18:28:50
In risposta al messaggio di jackrussel del 10/10/2015 alle 11:49:19

potresti chiedere 50000 euro + il tuo furgoncino sarebbe la soluzione ideale x sostituire il furgoncino.auguri jack russel

non ho intenzione di sostituire il mio''furgoncino'', visto che è un mezzo d'epoca, va benissimo ,pago 32 euro di bollo e  350 di assicurazione. Piuttosto sbilanciati  e dimmi che mezzo hai tu.wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
17
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7458
Inserito il 10/10/2015 alle: 18:43:40
Premesso che, come ti hanno già detto, è meglio se ti affidi ad un legale, per poter sapere il "quantum" occorre prima la quantificazione del danno e ciò è possibile solo a seguito di visita medico-legale. In tale sede il perito cui tu ti rivolgerai stilerà una perizia con alla fine una valutazione in punti di invalidità del danno (ovvero, 1, 2, 3 e così via numero di punti...che non sono i punti che ti hanno dato in testa....laugh)...da tale valutazione scaturisce la cifra in quanto si moltiplicano i punti per un tot somma a punto e si considerano anche i periodi di invalidità temporanea, parziale o totale....la cosa non è molto semplice ma in rete si cono diversi "calcolatori" tipo questo...

http://www.avvocatoandreani.it/...



qui puoi fare una simulazione (a mio parere, tra i punti che ti darà il tuo medico e quelli che ti darà il medico dell'assicurazione alla fine puoi calcolare tra 2-3 punti massimo...)
morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/10/2015 alle: 19:27:12
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 10/10/2015 alle 18:43:40

Premesso che, come ti hanno già detto, è meglio se ti affidi ad un legale, per poter sapere il quantum occorre prima la quantificazione del danno e ciò è possibile solo a seguito di visita medico-legale. In tale sede
il perito cui tu ti rivolgerai stilerà una perizia con alla fine una valutazione in punti di invalidità del danno (ovvero, 1, 2, 3 e così via numero di punti...che non sono i punti che ti hanno dato in testa....)...da tale valutazione scaturisce la cifra in quanto si moltiplicano i punti per un tot somma a punto e si considerano anche i periodi di invalidità temporanea, parziale o totale....la cosa non è molto semplice ma in rete si cono diversi calcolatori tipo questo... qui puoi fare una simulazione (a mio parere, tra i punti che ti darà il tuo medico e quelli che ti darà il medico dell'assicurazione alla fine puoi calcolare tra 2-3 punti massimo...)
...

ti ringrazio per il chiarimento, ho interpellato mia nipote( legale ) che mi ha spedito tutte le procedure da seguire.Purtroppo io sono in Calabria mentre mia nipote è a Milano, per cui devo solo seguire i suo suggerimenti.Riguardo ai punti( punti di sutura) mi sono stati dati 5 punti tra fronte e naso, piu' varie ecchimosi sulle mani  ed  escoriazioni sulle ginocchia. Lunedi portero' tutta la documentazione necessaria e vedremo cosa succedera'. 

PS

Il referto del medico (otorino) parla di 10 giorni di riposo s.c. 

aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 11/10/2015 alle: 08:13:13
In risposta al messaggio di morodirho del 10/10/2015 alle 18:28:50

non ho intenzione di sostituire il mio''furgoncino'', visto che è un mezzo d'epoca, va benissimo ,pago 32 euro di bollo e  350 di assicurazione. Piuttosto sbilanciati  e dimmi che mezzo hai tu. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

quando il mio bau bau ti troverà lo scoprirai"h"yes
jack russel
morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/10/2015 alle: 09:03:33
In risposta al messaggio di jackrussel del 11/10/2015 alle 08:13:13

quando il mio bau bau ti troverà lo scopriraih jack russel

guarda che se il tuo bau-bau mi trova quando sono con il mio potrebbe passare un brutto quarto d'ora.winksmiley
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 12/10/2015 alle: 18:13:26
In risposta al messaggio di morodirho del 11/10/2015 alle 09:03:33

guarda che se il tuo bau-bau mi trova quando sono con il mio potrebbe passare un brutto quarto d'ora. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

ma NON con me!!!!angry
jack russel
morodirho
morodirho
-
Inserito il 12/10/2015 alle: 18:29:02
In risposta al messaggio di jackrussel del 12/10/2015 alle 18:13:26

ma NON con me!!!! jack russel

anche con te, anche con  te, , guarda che Margot non ha paura di  di nessuno.winkcheeky
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Oggi alle 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link