quote:Risposta al messaggio di mortara inserito in data 05/01/2014 05:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, è vero che è questione di budget, e che la Apple non ha bisogno della mia pubblicità. Ti voglio raccontare la nostra esperienza dal 2001 abbiamo cambiato tre computer di tipi e marche diverse ma sempre abbastanza buoni, se non altro di marche ritenute tali e non di prezzi stracciati con windows. L'ultimo un portatile HP è stato disastroso a tre anni dal suo acquisto abbiamo dovuto abbandonarlo. Abbiamo deciso di cambiare radicalmente e da meno di un mese abbiamo comperato un IMac la vita è cambiata, come ci diceva qualcuno tempo fa "l'avessi fatto prima!!" Abbiamo fatto anche un po' di conti e non è che negli anni cambiando 3 computer abbiamo speso poco, ma soprattutto ci stiamo risparmiando un sacco di arrabbiature. Tu sarai esperto e quello che ti dico non ti riguarderà, ma da imbranata quale sono io con windows ho avuto un sacco di problemi anche a imparare a fare le cose, è tutto complicatissimo, adesso da sola riesco a fare quello che mi serve senza dover chiamare sempre mio marito. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 05/01/2014 09:59:59 L'ultimo un portatile HP è stato disastroso a tre anni dal suo acquisto abbiamo dovuto abbandonarlo.>>Hai comprato il peggio che potesse capitare. Non so come facciano all'HP ma, già dal 1987, erano i peggiori in commercio. Pensa che un mio programma che eseguiva delle elaborazioni su database non eccessivamente complessi, per un certo risultato impiegava circa: 3 minuti su un mitico M24 Olivetti; 5 minuti su un IBM; 20 minuti (20 minuti) su un HP. E, dal 1987, non sono mai migliorati! L'unica cosa fatta bene dall'HP, furono le primissime stampanti laser. Poi più neanche quelle. Quanto a Windows/Apple: dipende cosa devi farci. Su Windows si può fare di tutto, su Apple no; tanto è vero che per Apple ci sono software che simulano l'ambiente Windows... Giovanni
quote:Risposta al messaggio di mortara inserito in data 05/01/2014 05:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Apple conviene sempre! Avrai letto qua su COL della storia del virus... Apple ne è, come sempre, esente! Facile nell'uso per i meno esperti, eccezionale per gli esperti. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 05/01/2014 10:53:41 Quanto a Windows/Apple: dipende cosa devi farci. Su Windows si può fare di tutto, su Apple no; tanto è vero che per Apple ci sono software che simulano l'ambiente Windows... >> Non dire fesserie! Se non conosci Apple non dire cose false! Chi usa Windows su Apple lo fa solo per la pigrizia di cercare programmi che fanno le stesse cose di vecchi programmi Windows. In molti campi non esistono app per Windows o per Linux che invece esistono per Mac. Non esistono cose che Apple non può fare ma esistono cose che altri sistemi non possono fare. In verità una cosa effettivamente Apple non può farla (e su altri sistemi è facilissima): Prendere virus! Questa cosa Apple non può farla, non ci riesce proprio! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 05/01/2014 10:53:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao per quanto riguarda HP hai ragione, ma proprio per evitare di sbagliare ancora….. Per quello che devo fare io Apple va benissimo. Ciao Giovanna.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 05/01/2014 11:58:35 Mah, quando fai dei paragoni dovresti paragonare un PC top di gamma con un Apple (che costerebbe comunque un po' di più) non un PC da supermercato! >> Hai ragione! L'ho sempre sostenuto. Un MAC costa abbastanza, ma il suo prezzo è allineato a prodotti di fascia alta. In Apple non esistono terminali definibili "da supermercato", come in un supermercato difficilmente si trovano PC di fascia alta. Il paragone, almeno sull'hardware va sempre fatto a parità di qualità. Poi resta il fatto che solo un MAC ha il mitico MAC OS X.
quote: A parte che fanno tenerezza i paragoni tipo "avevo un pc 286 16mhz con windows 3.1, ho preso un nuovo Imac 2013 è tutto un altro mondo!" >> Il SO WIN 3.x sono stati prodotti tra il 1990 e il 1994. In quel periodo i MAC il MAC passò dal SO 6.8 al 7.1.2 che non davano problemi e che - ho ancora Mac di quell'epoca - ancora fanno a dovere e con rapidità il lavoro previsto per l'epoca. Word 6 era molto veloce e leggero se confrontato alle attuali versioni. Anche allora, come oggi, non si imballavano mai e non prendevano virus (cose comuni con il sistema Windows). Certo un 286 non reggeva il confronto allora, figuriamoci con un moderno iMac col quale perdono alla grande i moderni computer basati sulle ultime versioni di Windows! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 05/01/2014 15:11:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come fare? Aspetta che ci penso... Ah... Trovato! Si comprano le medesime app compilate per Mac! E se proprio non trovi nulla compilato per Mac il Mac offre la possibilità di installare win per i pochi applicativi non prodotti anche o solo per Mac. Il rovescio (far girare app Mac su pc) no. È possibile! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 05/01/2014 15:45:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No. Le cose non stanno in questo modo! Apple da sempre cerca la massima compatibilità. Per esempio quasi sempre un pc non legge HD formattati per Mac mentre il contrario è da sempre non solo possibile, ma immediato e automatico! Conosco pochi casi di persone passate da Mac a pc. Ne conosco una infinità che passano da pc a Mac e sento questa esigenza che viene resa possibile. Se sfruttano questa opportunità è solo per recuperare vecchi dati da vecchissime app. Anche io ho win su uno dei miei Mac. Sai cosa ci faccio girare su questa partizione? Microsoft Explorer nelle varie versioni dalla 6 in poi è solo per testare grasso di compatibilità dei siti internet che creo. Allucinante verificare ogni volta quanto Explorer sia arretrato rispetto a Safari, Chrome, Firefox! Explorer non esiste più per Mac dal 2000. Grazie a Dio! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 05/01/2014 16:09:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> visto che dicutere con te è come sbattere contro un muro di gomma cancello i miei interventi, non voglio che una discussione sul chi ce l'ha più... provochi come al solito la chiusura del post, mi scuso con mortara per la piega presa, non accadrà più lunga e felice vita a te, ma spero di non incontrarti mai
quote:Risposta al messaggio di tico inserito in data 05/01/2014 21:36:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dipende cosa ci vorresti fare
quote:Risposta al messaggio di mortara inserito in data 05/01/2014 05:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In realtà ometti due dettagli non banali, fondamentali in acquisto di un oggetto. Budget e impiego dell'oggetto. Se è per vedere col basta un netbook da 250 €, come quello, vecchio 4 anni, che uso ora. Se de vi fare editing dei video che fai con la GoPro ti servono tante, tante risorse e metterci molte volte in più. Cambiano le dimensioni, i pesi, la portabilità, etc ... A proposito di marche, spesso ci vuole anche un po' di fondoschiena. Non entro in merito apple, viso che poi il topic cambia rispetto all'incipit.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Izenborg inserito in data 06/01/2014 00:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ubuntu è un sistema semplificato Unix. Mac Os è un sistema evoluto Unix. Ovvio che Ubuntu va alla grande! Peccato che su Ubuntu non esistano moltissimi applicativi seri (dalla creative suite Adobe, a applicativi audio o video di alta classe) e inoltre non esistono driver per la gran parte di interfacce per i più disparati utilizzi. P.S. che significa questa tua frase: "non si chiede dove sono le cose e che fine fanno"? iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di mortara inserito in data 06/01/2014 07:45:31 (> Però poi, dopo, evita i paragoni come quello che ho evidenziato più sopra. Un NUOVO computer (qualsiasi sia ) in genere è migliore di uno VECCHIO, con un VECCHIO sistema operativo come xp. Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau