Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ezio59 del 22/04/2020 alle 11:17:11questo dovrebbe fare al caso tuo ...
Nel paese dolomitico a 1.100 mslm dove sono nato ho due case dove attualmente è ancora attivo il riscaldamento a gasolio che le manteneva a temperatura antigelo e non ci posso andare per spegnere tutto, forse anche dopovisto che è in Veneto e io abito in Friuli V.G.. Per una casa non ci sono problemi, la caldaia si attiva e consuma solo quando la temperatura va sotto gli 8°, ma per l'altra casa che è del 1600 la caldaia è più vecchia e continua a scaldare l'acqua dei sanitari e poi se la temperatura scende sotto gli 8* il termostato attiva la pompa per i caloriferi. Tutto ciò premesso, la mia domanda è questa: Esistono interruttori a scheda SIM per poter disattivare a distanza la caldaia che si trova in una cantina e ora viene accesa da due interruttori, uno per il bruciatore e uno per la pompa dell'acqua? I termostati a scheda li conosco ma in questo caso disattivandolo, l'acqua dei sanitari continuerebbe a scaldarsi inutilmente con consumo di gasolio. Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
https://www.ebay.it/itm/Kmoon-G...
In risposta al messaggio di liveline del 22/04/2020 alle 11:21:15Grazie. Il mio problema è quello di intercettare i fili che dagli interruttori vanno alla caldaia per spegnerla anche con gli interruttori attivi e farlo da qui con il cellulare.
questo dovrebbe fare al caso tuo ...
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 22/04/2020 alle 11:33:46è solo un problema di collegamenti fatti nel modo opportuno, di ricevitori con relè integrato azionabile da remoto, con o senza gsm integrato, ce ne sono quanti ne vuoi. Chiunque abbia esperienza nel campo non avrà difficoltà a fare i collegamenti giusti.
Grazie. Il mio problema è quello di intercettare i fili che dagli interruttori vanno alla caldaia per spegnerla anche con gli interruttori attivi e farlo da qui con il cellulare.
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/04/2020 alle 11:33:46Puoi usare i SONOFF. Ce ne sono sia a contatto pulito che no.
Grazie. Il mio problema è quello di intercettare i fili che dagli interruttori vanno alla caldaia per spegnerla anche con gli interruttori attivi e farlo da qui con il cellulare.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ezio59 del 22/04/2020 alle 17:12:28Dovresti mettere un ripetitore wifi esterno, nulla di troppo complicato.
Grazie a entrambi. Il router potrebbe servire anche per la casa vicina che è a circa 10 metri ? E la scheda è di quelle da 20/30€ annui ? Le case sono messe così:
In risposta al messaggio di Tequi del 22/04/2020 alle 18:17:03
Dovresti mettere un ripetitore wifi esterno, nulla di troppo complicato. 20/30 euro anno credo che non siano sufficienti. Le tariffe sono più alte
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" https://www.thingsmobile.com/it...
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 23/04/2020 alle 16:40:04verissimo, infatti io suggerivo il router con sim integrata a condizione che possa essere ultile il wifi per altri device "domotici" :-)
Se usi il GSM non hai costi perchè tu invii una chiamata e lui esegue senza rispondere. Devi solo mantenere attiva la SIM con una ricarica annuale di 5/10€. Dopo qualche hanno cambi SIM e ti sfrutti il credito come megliocredi su un telefono, tablet o router. Se usi il WIFi con SIM Things Mobile per il poco uso che ne faresti, potresti spendere 0,24€ solo nel mese di utilizzo!
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ezio59 del 23/04/2020 alle 20:50:17Termostato netatmo e come interruttore come ti dicevo un sonoff.
Grazie a entrambi. La mia idea sarebbe quella di avere due termostati wi fi, uno per casa, per poter controllare le temperature interne e un router con scheda possibilmente per entrambi che controlli anche gli interruttori della caldaia per staccare la corrente. Ma cosa acquistare?
In risposta al messaggio di Tequi del 23/04/2020 alle 21:12:24
Termostato netatmo e come interruttore come ti dicevo un sonoff. Se non ti servono a contatto pulito si trovano su internet a pochi euro
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"