CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Problemi seconde case

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 11:17:11
Nel paese dolomitico a 1.100 mslm dove sono nato ho due case dove attualmente è ancora attivo il riscaldamento a gasolio che le manteneva a temperatura antigelo e non ci posso andare per spegnere tutto, forse anche dopo visto che è in Veneto e io abito in Friuli V.G.. Per una casa non ci sono problemi, la caldaia si attiva e consuma solo quando la temperatura va sotto gli 8°, ma per l'altra casa che è del 1600 la caldaia è più vecchia e continua a scaldare l'acqua dei sanitari e poi se la temperatura scende sotto gli 8* il termostato attiva la pompa per i caloriferi.
Tutto ciò premesso, la mia domanda è questa: Esistono interruttori a scheda SIM per poter disattivare a distanza la caldaia che si trova in una cantina e ora viene accesa da due interruttori, uno per il bruciatore e uno per la pompa dell'acqua?
I termostati a scheda li conosco ma in questo caso disattivandolo, l'acqua dei sanitari continuerebbe a scaldarsi inutilmente con consumo di gasolio.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 11:21:15
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/04/2020 alle 11:17:11

Nel paese dolomitico a 1.100 mslm dove sono nato ho due case dove attualmente è ancora attivo il riscaldamento a gasolio che le manteneva a temperatura antigelo e non ci posso andare per spegnere tutto, forse anche dopo
visto che è in Veneto e io abito in Friuli V.G.. Per una casa non ci sono problemi, la caldaia si attiva e consuma solo quando la temperatura va sotto gli 8°, ma per l'altra casa che è del 1600 la caldaia è più vecchia e continua a scaldare l'acqua dei sanitari e poi se la temperatura scende sotto gli 8* il termostato attiva la pompa per i caloriferi. Tutto ciò premesso, la mia domanda è questa: Esistono interruttori a scheda SIM per poter disattivare a distanza la caldaia che si trova in una cantina e ora viene accesa da due interruttori, uno per il bruciatore e uno per la pompa dell'acqua? I termostati a scheda li conosco ma in questo caso disattivandolo, l'acqua dei sanitari continuerebbe a scaldarsi inutilmente con consumo di gasolio. Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
...
questo dovrebbe fare al caso tuo ...

https://www.ebay.it/itm/Kmoon-G...

vivi e lascia vivere
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 11:33:46
In risposta al messaggio di liveline del 22/04/2020 alle 11:21:15

questo dovrebbe fare al caso tuo ...
Grazie. Il mio problema è quello di intercettare i fili che dagli interruttori vanno alla caldaia per spegnerla anche con gli interruttori attivi e farlo da qui con il cellulare.
22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 15:16:44
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/04/2020 alle 11:33:46

Grazie. Il mio problema è quello di intercettare i fili che dagli interruttori vanno alla caldaia per spegnerla anche con gli interruttori attivi e farlo da qui con il cellulare.
è solo un problema di collegamenti fatti nel modo opportuno, di ricevitori con relè integrato azionabile da remoto, con o senza gsm integrato, ce ne sono quanti ne vuoi. Chiunque abbia esperienza nel campo non avrà difficoltà a fare i collegamenti giusti.

p.s.
ovviamente dipende dalle esigenze personali, ma, qualora tu possa avere la necessità/utilità di gestire più "accessori" da remoto, potresti considerare di prendere una sim con piano dati ed inserirla in un router che emetta il segnale wifi per tutta a casa. A quel punto a quel wifi colleghi tutti gli apparecchi domotici del caso. Ad es. gestione termostato, spegnimento totale caldaia, allarme assenza tensione di rete (solo se utilizzi un UPS) e molto altro.
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 15:42:37
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/04/2020 alle 11:33:46

Puoi usare i SONOFF. Ce ne sono sia a contatto pulito che no.
L'unico inconveniente (se così si può chiamare) è che avrai bisogno di una connessione ad internet nella tua casa di montagna, cosa che puoi risolvere con un router con sim telefonica.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 17:12:28
Grazie a entrambi. Il router potrebbe servire anche per la casa vicina che è a circa 10 metri ? E la scheda è di quelle da 20/30€ annui ?
Le case sono messe così:
IMG_4705.JPG
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 18:17:03
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/04/2020 alle 17:12:28

Grazie a entrambi. Il router potrebbe servire anche per la casa vicina che è a circa 10 metri ? E la scheda è di quelle da 20/30€ annui ? Le case sono messe così:
Dovresti mettere un ripetitore wifi esterno, nulla di troppo complicato.
20/30 euro anno credo che non siano sufficienti. Le tariffe sono più alte

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 20:30:26
In risposta al messaggio di Tequi del 22/04/2020 alle 18:17:03

Dovresti mettere un ripetitore wifi esterno, nulla di troppo complicato. 20/30 euro anno credo che non siano sufficienti. Le tariffe sono più alte  
yes grazie
6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 542
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 16:40:04
Se usi il GSM non hai costi perchè tu invii una chiamata e lui esegue senza rispondere.
Devi solo mantenere attiva la SIM con una ricarica annuale di 5/10€. Dopo qualche hanno cambi SIM e ti sfrutti il credito come meglio credi su un telefono, tablet o router.
Se usi il WIFi con SIM Things Mobile per il poco uso che ne faresti, potresti spendere 0,24€ solo nel mese di utilizzo!

https://www.thingsmobile.com/it...

...chi ben comincia...

Modificato da Dbdcm 5 il 23/04/2020 alle 16:46:14
22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 20:03:50
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 23/04/2020 alle 16:40:04

Se usi il GSM non hai costi perchè tu invii una chiamata e lui esegue senza rispondere. Devi solo mantenere attiva la SIM con una ricarica annuale di 5/10€. Dopo qualche hanno cambi SIM e ti sfrutti il credito come meglio
credi su un telefono, tablet o router. Se usi il WIFi con SIM Things Mobile per il poco uso che ne faresti, potresti spendere 0,24€ solo nel mese di utilizzo!
...
verissimo, infatti io suggerivo il router con sim integrata a condizione che possa essere ultile il wifi per altri device "domotici" :-)

Quelli che funzionano con il solo GSM puoi controllarli o con la semplice chiamata (però dalla difficile gestione perchè non hai risposta), oppure mediante SMS con dei comandi specifici.
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 20:50:17
Grazie a entrambi. La mia idea sarebbe quella di avere due termostati wi fi, uno per casa, per poter controllare le temperature interne e un router con scheda possibilmente per entrambi  che controlli anche gli interruttori della caldaia per staccare la corrente. Ma cosa acquistare? 
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 21:12:24
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/04/2020 alle 20:50:17

Grazie a entrambi. La mia idea sarebbe quella di avere due termostati wi fi, uno per casa, per poter controllare le temperature interne e un router con scheda possibilmente per entrambi  che controlli anche gli interruttori della caldaia per staccare la corrente. Ma cosa acquistare? 
Termostato netatmo e come interruttore come ti dicevo un sonoff.
Se non ti servono a contatto pulito si trovano su internet a pochi euro
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2020 alle: 20:51:09
In risposta al messaggio di Tequi del 23/04/2020 alle 21:12:24

Termostato netatmo e come interruttore come ti dicevo un sonoff. Se non ti servono a contatto pulito si trovano su internet a pochi euro
yes vado a vedere. Grazie

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link