CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Problemi Tagliando Ass Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
21
lello719
lello719
05/02/2004 9
Inserito il 04/01/2013 alle: 17:39:06
vorrei chiederVi se potete rispondere a questo mio nuovo quesito giorno 29/12/12 mi è scduta la polzza di ass. giorno 19/12/12 mi reco alla posta come faccio ogni annO da 10ANNI e faccio il versamento per i sei MESI € 167,36 pago mirilasciano il boll c/C post. faccio una EMAIL con Allegato il boll con i dati correttamente compilato,ma l'ass mi manda un email dicendomi che :SE non gli arriva l'accredito non mi possono inviare il tagliando ass.Telefono allass e mi rispondono che nei loro archivi non è arrivato nulla,vado alla posta dove ho fatto il versamento,il direttore guarda nel suo archivio è mi dice quì tutto in regola con il versamento.IL DATO DI FATTO che io a girno 04/01/2013 non ho ricevuto nessun tagliando assicurativo. chi mi può aiutare in questa impresa così strana.La mia ass da 10anni è la D'RAZIO ASSICURAZIONE
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 04/01/2013 alle: 18:16:21
stai molto attento ad andare in giro in questo momento: Dal 1° gennaio la polizza scade il giorno di scadenza e non c'è più copertura nei 15 gg seguenti, per cui se il tagliandino dice una data antecedente e tu non hai il nuovo rischi il sequestro e la confisca del mezzo. Da oggi in poi conviene andarsi a prendere il tagliando prima della scadenza. Devi aspettare che arriva, secondo il mio parere...purtroppo sei incappato in una settimana lavorativa anomala,con tutte le feste...
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 04/01/2013 alle: 18:27:22
Secondo me invece, avendo la ricevuta del pagamento, non avrai nessun problema di copertura. Gianluca
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 04/01/2013 alle: 18:38:46
Copia/incolla dal web Rc auto, da gennaio stop al rinnovo automatico della polizza. Alla scadenza sequestro dell'auto E' una di quelle date da segnare subito sul calendario del nuovo anno. Dal 1° gennaio dimenticarsi del giorno di scadenza della polizza auto può costare caro: 800 euro di multa e il sequestro del veicolo. E' l'effetto della norma che prevede la fine del rinnovo automatico dell'assicurazione auto. Una regola per togliere un altro vincolo all'assicurato e facilitargli il passaggio da una compagnia all'altra a tutto vantaggio delle sue tasche e della concorrenza nel mercato assicurativo. Ma meno vincoli significa anche maggiori responsabilità, altrimenti il vantaggio può trasformarsi in pericolo. La novità è contenuta nel secondo decreto sviluppo del governo Monti, entrato definitivamente in vigore lo scorso 17 dicembre. Ma divieto di tacito rinnovo significa anche fine della copertura automatica nei 15 giorni dopo la scadenza della polizza. Gli automobilisti distratti, oltre alle sanzioni previste dal Codice della strada dal giorno successivo alla scadenza, rischiano la mancata copertura assicurativa in caso di incidente. Multa e sequestro del veicolo dal giorno della scadenza Secondo quanto stabilito dall'art. 22 del decreto sviluppo, i contratti di assicurazione per le responsabilità civili nella circolazione dei veicoli (più conosciuti come polizze Rc auto) non potranno più avere durata pluriennale e non potranno contenere la clausola di tacito rinnovo (tali clausole saranno considerate automaticamente nulle). Per le clausole di tacito rinnovo contenute nei contratti stipulati prima del 20 ottobre 2012, la nullità scatterà solo a partire dal 1° gennaio 2013. Ciò significa che alla scadenza della polizza non opererà più la regola del "silenzio-assenso" e il cliente non avrà più l'obbligo di inviare una raccomandata almeno 15 giorni prima per disdire la polizza. Ma c'è il rovescio della medaglia. Il rinnovo automatico dava anche un'estensione automatica della copertura per altri 15 giorni dopo la scadenza in caso di ritardo nel pagamento del premio. Una tolleranza di cui dal prossimo anno l'assicurato non potrà più beneficiare: l'assicurazione decade a tutti gli effetti il giorno della scadenza della polizza. Brutta notizia per i distratti: oltre al rischio di un sinistro non coperto, la mancanza di assicurazione di un veicolo comporta una sanzione di 798 euro e il sequestro immediato del veicolo. Prova ad andare in giro con la ricevuta...[;)]

Modificato da Segretario il 04/01/2013 alle 18:40:32
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 04/01/2013 alle: 19:08:00
Prova a mandare un fax con la copia del bollettino recante il timbro dell'ufficio postale dove è stato effettuato il pagamento. In questo modo anche se loro dalle poste non hannno ricevuto nulla dovrebbero rilasciarti il tagliando, come del resto fanno le varie compagnie telefoniche. Io con la Linear agisco in tal modo. Appena effettuato il pagamento faxxo subito il bollettino e loro non aspettano la comunicazione dalla posta. Comunque anche con la nuova legge dovresti essere in regola dato che il timbro postale è la prova dell'avvenuto rinnovo della polizza (almeno credo). Saluti Daniele
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 04/01/2013 alle: 19:16:28
Forse è meglio che la prossima volta (se ci sarà) fai un bonifico bancario (magari via web da casa tua) e in 2-3 gg vedono l'accredito Saluti Massimo
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 04/01/2013 alle: 20:24:00
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 04/01/2013  19:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto!! E' il minimo che possa capitare andando in posta! L'assurdità stà nel fatto che venga utilizzato il canale postale che, tra tutti i sistemi di pagamento è certamente il più insicuro e il più critico. A me, in posta non vedono neanche se mi pagano. Poi, se qualcuno afferma il contrario è libero di farlo e se vorrà ascoltarmi potrò anche raccontargli cosa mi è capitato qualche anno fa per una semplice tassa automobilistica pagata in posta anzichè all aci... Saluti
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 05/01/2013 alle: 07:24:27
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 04/01/2013  18:38:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per un caso analogo quando interpellai la mia compagnia, mi fu garantito che il possesso del tagliando che dimostrava l'avvenuto regolare pagamento mi metteva al riparo da eventuali problemi. Gianluca
Kurt
Kurt
-
Inserito il 05/01/2013 alle: 07:57:08
Monti ha fatto quasi tutti scempi, ma in questo caso no Sai quante volte ho cercato di staccarmi da una comp. assicurativa,subendo mille balzelli( non avevdo dato un mese prima la disdedda per il furto) ecc,ecc. In questo caso basta essere attenti e decidere poi come comportarsi, quindi libero di cambiare soc.precedentemente scelta. Mettiamoci pure la crisi, che magari tiinduca a non rinnovarla, ma non sei + nei termini.. Tralasciamo il discorso dei 15 gg. che è da sempre fumoso slt
18
macap
macap
13/05/2007 1377
Inserito il 05/01/2013 alle: 08:13:32
l'aver eseguito il pagamento è una liberatoria per cui l'assicurazione ha l'obbligo di assisterti senza se e senza ma. Il riscontro dell'avvenuto pagamento l'assicuratore lo dovrebbe fare on line e non aspettare i tempi biblici che impiega il bancoposta a fare la comunicazione. per Duke46 se vuoi anche in privato puoi farmi partecipe della tua disavventura chissà che non possa darti qualche dritta (senza presunzione sulle poste me ne intendo)
capello71
capello71
-
Inserito il 05/01/2013 alle: 11:08:12
quote:Risposta al messaggio di macap inserito in data 05/01/2013  08:13:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A livello assicurativo sei coperto, Ma se ti fermano sei punibile per mancata esposizione del talloncino, la ricevuta di pagamento esposta non basta.
21
lello719
lello719
05/02/2004 9
Inserito il 05/01/2013 alle: 12:25:43
ringrazio tutti Voi per i consigli che mi avete dato. vi informo che proprio adesso sono stto alle poste dove il direttore ha fatto una richiesta dove accreditano i versamento e spero fra qualche giorno saprò la data esatta dell'avenuto accredito alla mia ass DORAZIO. però e psontaneo dire, queste ricerche non li doveva fare la mia Ass? con i canali e il rapporto con il banco posta era il minimo per un cliente di 10 anni.Vabbeeenee queste con le altre Vi informerò come andrà a finire .INtanto non MI muovo col camper per non fare altri danni vi saluto e vi rinnovo i miei auguRI A TUTTI VOI e alle Vostre Famiglie lello719
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 05/01/2013 alle: 14:51:16
quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 05/01/2013  11:08:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La linear, all'arrivo del fax con il bollettino attestante il pagamento invia subito online il tagliando provvisorio da esporre in riferimento ad un certo articolo che ora non ricordo. Poi in seguito, via posta invia quello originale. Saluti daniele
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 05/01/2013 alle: 15:05:54
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 05/01/2013  07:24:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> appunto, ti fu garantito...ora che i termini sono cambiati prova a richiedergli questa garanzia e vedrai la risposta... Il secondo Decreto Sviluppo ha modificato i giochi, non l'hai ancora capito? Ognuno è libero di muoversi secondo i suoi criteri, io sostengo che una legge, per ingiusta che sia, vada rispettata... se poi incontri un rappresentante delle forze dell'ordine pignolo, ma entro i limiti di legge, poi scriverai qui sul forum che hai subito un'ingiustizia... chi è causa del suo mal pianga se stesso... Io rimarrei parcheggiato fino all'arrivo del tagliandino...tutto il resto è relativo...[;)]

Modificato da Segretario il 05/01/2013 alle 15:11:23
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9442
Inserito il 05/01/2013 alle: 18:38:26
La mia assicurazione con la D'orazio scadeva alla meta' di novembre e quando mi è arrivato l'avviso di scadenza c'era scritto di non inviare mail con la ricevuta del pagamento del bollettino perche' mi avrebbero inviato il contrassegno solo quando avrebbero ricevuto l'importo. Questo è il primo anno che fanno cosi' . Ho pagato il 10 e dopo un paio di settimane mi è arrivato tutto a casa. Si vede che non si fidano piu' delle poste oppure che qualcuno li ha fregati...
18
macap
macap
13/05/2007 1377
Inserito il 05/01/2013 alle: 19:29:39
ragazzi non stiamo a cianciare di cose che non si conoscono. Tutti i titolari di bancoposta possono accedere IN TEMPO REALE al proprio conto e verificare sempre in temporeale l'accredito o l'addebito di qualsivoglia operazione (tranne il bonifico bancario che impiega qualche giorno) pertanto se l' assicurazione avesse voluto e potuto avrebbe verificato seduta stante il proprio conto ed accertarsi che i soldi fossero esattamente accreditati, per cui vedo solo malafede in questo atteggiamento avuto nei riguardi di un proprio cliente[:(!][:(!][:(!]
21
lello719
lello719
05/02/2004 9
Inserito il 06/01/2013 alle: 11:40:09
rispndendo a MACAP io ho telefonato alla mia ass D'Orazio e mi hanno detto che nella loro main lista non risultava l'accredito da me effettuato , adesso che sono andato in posta ed ho fatto quella solita richiesta ,mi dovranno rispondere (le poste quale giorno ahanno effettuato l'accredito)poi si vedrà con la D'orazio ciao ragazzi
18
macap
macap
13/05/2007 1377
Inserito il 06/01/2013 alle: 15:49:02
quote:Risposta al messaggio di lello719 inserito in data 06/01/2013  11:40:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>l'accredito viene fatto, al giorno d'oggi per via telematica non come molti anni fa pertanto se non vi è stato, nel tuo caso, un bug nella trasmissione quando hai telefonato dovevano per forza di cose vedere sul conto l'accredito. Però bisogna anche capire se la persone che è dall'altra parte della cornetta è una che è in grado leggere un estratto conto on line
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 06/01/2013 alle: 16:37:05
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 04/01/2013  18:38:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In sede di conversione del D.L. la norma in questione è stata modificata. Attualmente, benchè non sia più previsto il rinnovo automatico, la compagnia è obbligata a "coprire" il veicolo per i 15 giorni successivi alla scadenza. Vi è da dire. comunque, che la vecchia formulazione della norma incideva solo sulla scadenza di fine contratto. In caso di scadenza di rata, infatti, continuava ad essere vigente l'obbligo di "prolungamento" della copertura....
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 06/01/2013 alle: 18:15:17
La mia assicurazione mi ha inviato, appena fatto il bonifico (quindi senza ancora prova dell'avvenuto pagamento), una copia a colori dell'assicurazione che ho stampato ed ho esposto il talloncino. Non so se sia regolare come l'originale, ma ad una veloce occhiata sembra l'originale e questo scongiura il rischio multa. Ovviamente la copertura è certa e poi si trattava del rinnovo semestrale.
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 06/01/2013 alle: 18:27:52
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 06/01/2013  18:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se la compagnia non è autorizzata a stipulare contratti a distanza, quel documento espone ad essere sanzionati...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link