quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 04/01/2013 19:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto!! E' il minimo che possa capitare andando in posta! L'assurdità stà nel fatto che venga utilizzato il canale postale che, tra tutti i sistemi di pagamento è certamente il più insicuro e il più critico. A me, in posta non vedono neanche se mi pagano. Poi, se qualcuno afferma il contrario è libero di farlo e se vorrà ascoltarmi potrò anche raccontargli cosa mi è capitato qualche anno fa per una semplice tassa automobilistica pagata in posta anzichè all aci... Saluti
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 04/01/2013 18:38:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per un caso analogo quando interpellai la mia compagnia, mi fu garantito che il possesso del tagliando che dimostrava l'avvenuto regolare pagamento mi metteva al riparo da eventuali problemi. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di macap inserito in data 05/01/2013 08:13:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A livello assicurativo sei coperto, Ma se ti fermano sei punibile per mancata esposizione del talloncino, la ricevuta di pagamento esposta non basta.
quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 05/01/2013 11:08:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La linear, all'arrivo del fax con il bollettino attestante il pagamento invia subito online il tagliando provvisorio da esporre in riferimento ad un certo articolo che ora non ricordo. Poi in seguito, via posta invia quello originale. Saluti daniele
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 05/01/2013 07:24:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> appunto, ti fu garantito...ora che i termini sono cambiati prova a richiedergli questa garanzia e vedrai la risposta... Il secondo Decreto Sviluppo ha modificato i giochi, non l'hai ancora capito? Ognuno è libero di muoversi secondo i suoi criteri, io sostengo che una legge, per ingiusta che sia, vada rispettata... se poi incontri un rappresentante delle forze dell'ordine pignolo, ma entro i limiti di legge, poi scriverai qui sul forum che hai subito un'ingiustizia... chi è causa del suo mal pianga se stesso... Io rimarrei parcheggiato fino all'arrivo del tagliandino...tutto il resto è relativo...[;)]
quote:Risposta al messaggio di lello719 inserito in data 06/01/2013 11:40:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>l'accredito viene fatto, al giorno d'oggi per via telematica non come molti anni fa pertanto se non vi è stato, nel tuo caso, un bug nella trasmissione quando hai telefonato dovevano per forza di cose vedere sul conto l'accredito. Però bisogna anche capire se la persone che è dall'altra parte della cornetta è una che è in grado leggere un estratto conto on line
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 04/01/2013 18:38:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In sede di conversione del D.L. la norma in questione è stata modificata. Attualmente, benchè non sia più previsto il rinnovo automatico, la compagnia è obbligata a "coprire" il veicolo per i 15 giorni successivi alla scadenza. Vi è da dire. comunque, che la vecchia formulazione della norma incideva solo sulla scadenza di fine contratto. In caso di scadenza di rata, infatti, continuava ad essere vigente l'obbligo di "prolungamento" della copertura....
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 06/01/2013 18:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se la compagnia non è autorizzata a stipulare contratti a distanza, quel documento espone ad essere sanzionati...