CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Professionisti del volante

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 21:53:33
Non se ne può più. Ogni giorno sul tratto autostradale Trieste - Venezia c'è uno o più incidenti causati dai mezzi pesanti con coinvolgimento di altri mezzi pesanti. Nel tratto interessato ci sono lavori per la terza corsia e di conseguenza il limite per tali mezzi è di 70 km/h e 80 per le auto. Mi chiedo: se veramente c'è tutto questo professionismo da parte degli autisti perchè ciò accade? E' sempre colpa degli altri o della strada? Non parlo del resto d'Italia o d'Europa, ma solo del tratto Palmanova - Portogruaro.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 22:03:00
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/11/2018 alle 21:53:33

Non se ne può più. Ogni giorno sul tratto autostradale Trieste - Venezia c'è uno o più incidenti causati dai mezzi pesanti con coinvolgimento di altri mezzi pesanti. Nel tratto interessato ci sono lavori per la terza
corsia e di conseguenza il limite per tali mezzi è di 70 km/h e 80 per le auto. Mi chiedo: se veramente c'è tutto questo professionismo da parte degli autisti perchè ciò accade? E' sempre colpa degli altri o della strada? Non parlo del resto d'Italia o d'Europa, ma solo del tratto Palmanova - Portogruaro. Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
...
Io in quel tratto facendo il viaggio molto lungo ho avuto piu volte il problema di sonno.  Specialmente in senso contrario verso Palmanova partendo da Modena, li a quelle velocita tutti in fila indiana mi veniva la crisi e non c'e dove fermarsi.  Mi dovevo pizzicare le braccia per tenermi sveglia! Io personalmente al volante da sola posso avere le crisi dalla mattina fino primo pomeriggio, dopo posso viaggiare senza interruzione fino a mezzanotte. CHi sa se non capita anche ai camionisti? E devono continuare?
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 22:23:17
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/11/2018 alle 21:53:33

Non se ne può più. Ogni giorno sul tratto autostradale Trieste - Venezia c'è uno o più incidenti causati dai mezzi pesanti con coinvolgimento di altri mezzi pesanti. Nel tratto interessato ci sono lavori per la terza
corsia e di conseguenza il limite per tali mezzi è di 70 km/h e 80 per le auto. Mi chiedo: se veramente c'è tutto questo professionismo da parte degli autisti perchè ciò accade? E' sempre colpa degli altri o della strada? Non parlo del resto d'Italia o d'Europa, ma solo del tratto Palmanova - Portogruaro. Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
...

L'altra sera ( Tg3 Veneto ) hanno intervistato sul problema un ufficiale (anzi una smiley) della Polizia Stradale.
Solito problema. Non vengono rispettate le distanze di sicurezza. Viaggiano a poche decine di metri l'un dall'altro.
In compenso sembra che i lavori per la terza corsia termineranno in largo anticipo. Speriamo bene.

7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4021
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 22:29:27
nonno pat 49 penso che tanti incidenti succedono per distrazione.la tanto ventilata professionalità c'era molto di più quando si viaggiava in 2 sul camion e imparavi dal vecchio. adesso ti danno la patente e sali sul mezzo. pratica poco più di zero.una volta specie da quelle parti il traffico era scarso ora est Europa  incide come telefonini addirittura messaggini. progresso?
nonno pat 49
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4021
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 22:35:01
In risposta al messaggio di jana del 29/11/2018 alle 22:03:00

Io in quel tratto facendo il viaggio molto lungo ho avuto piu volte il problema di sonno.  Specialmente in senso contrario verso Palmanova partendo da Modena, li a quelle velocita tutti in fila indiana mi veniva la crisi
e non c'e dove fermarsi.  Mi dovevo pizzicare le braccia per tenermi sveglia! Io personalmente al volante da sola posso avere le crisi dalla mattina fino primo pomeriggio, dopo posso viaggiare senza interruzione fino a mezzanotte. CHi sa se non capita anche ai camionisti? E devono continuare?
...
nonno pat 49 il problema del sonno penso sia il meno sentito se rispetti i tempi di guida e sosta.forse bisognerebbe spiegare quando si prende la patente di guida auto differenza in metri per fermare camion e quindi evitare di infilarsi davanti al camion quando ce coda o prima di una uscita.
nonno pat 49
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 22:46:53
In risposta al messaggio di ex camionaro del 29/11/2018 alle 22:35:01

nonno pat 49 il problema del sonno penso sia il meno sentito se rispetti i tempi di guida e sosta.forse bisognerebbe spiegare quando si prende la patente di guida auto differenza in metri per fermare camion e quindi evitare di infilarsi davanti al camion quando ce coda o prima di una uscita.

Guarda che durante l'intervista la polizia parlava del problema di tamponamenti tra camion. 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63298
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 06:22:29
Indubbiamente il telefonino é diventato uno strumento pericoloso per chi guida, il traffico in città é rallentato al massimo, le persone aspettano il rosso per poter messaggiare e poi al verde partono con calma, nelle code non suona più nessuno diventa un’occasione per mandare un messaggio.
Sulle autostrade mi é capitato di vedere di tutto, alla guida c’é chi legge chi guarda un film chi scrive messaggi chi parla al telefono tutte operazioni che distraggono dalla guida altro che distanza di sicurezza.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 07:20:18
Molto probabilmente qui qualcuno son anni che non percorre la Trieste- Venezia.
I tir sono incollati l'uno all'altro a poche decine di metri.
Manco alla stradale credono più. ....
10
onassis
onassis
15/12/2015 124
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 08:03:45
In risposta al messaggio di Geogalle del 30/11/2018 alle 07:20:18

Molto probabilmente qui qualcuno son anni che non percorre la Trieste- Venezia. I tir sono incollati l'uno all'altro a poche decine di metri. Manco alla stradale credono più. ....
Buongiorno a tutti,
provate a fare la Piacenza Torino e viceversa, oltre le colonne, quando poi un TIR esce per il sorpasso di altro TIR possiamo fermarci in autogrill per un caffè e ripartire, ne aprofitto per chiedere se qualcuno di voi è anche scooterista oltre che camperista (per sapere che moto ha) mille grazie.
Andrea da Tortona
onassis
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4021
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 09:35:51
nono pat 49 grandissimo problema aumento traffico tir.ci vorrebbero soluzioni diverse come commercializzare i prodotti più vicini.purtroppo col progresso troppa merce arriva dall'estero.speriamo col tempo riuscire a tornare un po indietro ma non è semplice perchè tocchi interessi diversi.daltra parte anche se a scapito della qualità il prezzo di frutta verdura latte carne ecc. costa meno quella estera
nonno pat 49
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 09:48:47
In risposta al messaggio di ex camionaro del 30/11/2018 alle 09:35:51

nono pat 49 grandissimo problema aumento traffico tir.ci vorrebbero soluzioni diverse come commercializzare i prodotti più vicini.purtroppo col progresso troppa merce arriva dall'estero.speriamo col tempo riuscire a tornare
un po indietro ma non è semplice perchè tocchi interessi diversi.daltra parte anche se a scapito della qualità il prezzo di frutta verdura latte carne ecc. costa meno quella estera
...
Bisogna terminare le linee ad alta velocità/capacità, collegarle con la francia senza valicarein quota le alpi, e usare i camion solo per il trasporto locale, obbligando a forza le merci a lungo raggio a non percorrere le strade.
Occorre pertanto cambiare governo.
In più io credo che le aziende ad ogni strumento di monitoraggio dei tempi ne inventino una per violarli, e, a fronte di trasportatori seri, ce ne sono altri che ne fanno di onti, anche droga, per arrivare.
rest ail fatto che mi pare un sistema di trasposrto davvero inquinante, oneroso, poco logico. Le merci debbono viaggiare su ferro. E se oggi questo è difficile per motivi organizzativi, allora sarebbe d'obbligo organizzarsi in maniera differente.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 10:00:23
Le merci "devono" viagiare su gomma, non sai quanti interessi ci sono sotto, il viaggiare su treni, è "troppo" rintracciabile, sensa contare tutto il resto ( camionisti sottopagati, aziende che fanno cabotaggio in italia con sedi estere ed altro)
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 10:07:22
In quel tratto, ho osservato che siccome ci sono circa una decina di autovelox fissi, molti viaggiano oltre il limite per poi frenare bruscamente in prossimità degli stessi creando un effetto a "fisarmonica" molto pericoloso. Per il fatto che siamo in Italia e anche gli stranieri si comportano di conseguenza, non è possibile toglierli perchè altrimenti nessuno rispetterebbe i limiti. Viaggiando a l massimo consentito 80 km/h si viene sorpassati continuamente, anche dai bus turistici e parecchi tir fanno i fari.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6028
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 10:59:19
In risposta al messaggio di Geogalle del 30/11/2018 alle 07:20:18

Molto probabilmente qui qualcuno son anni che non percorre la Trieste- Venezia. I tir sono incollati l'uno all'altro a poche decine di metri. Manco alla stradale credono più. ....
visto che alla Polstrada la faccenda è nota faccio una semplice domanda: perché non li bastonano pesantemente?
Basterebbe mazzolarne una decina al giorno, di autisti scorretti, sai come si spargerebbe la voce?
Del resto in Germania le telecamere stanno su anche per questo, e ogni tanto qualche mazzolata arriva, come se arriva!
Paolo DR
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13171
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 11:45:26

Su questo problema ebbi a suo tempo una discussione quasi animata con una Prefetta della zona (la Boldrini docet). La circolazione stradale è come la circolazione dei liquidi in un tubo. Se vogliamo avere tot litri al minuto in un tubo affinché il vaso all'inizio non trabocchi possiamo operare in due modi: aumentare la sezione del tubo oppure spingere il liquido con più pressione; non c'è altra soluzione. Allora, o allarghiamo la strada e mettiamo più corsie, oppure aumentiamo la velocità ammessa. E' un controsenso il 70 kmh dove c'è traffico intenso e dove anche viaggiare a 90 kmh non cambierebbe nulla. 

Distanza di sicurezza: questa la puoi mantenere dove il traffico è scarso; quando il traffico è intenso e vuoi rispettare la distanza di sicurezza, resteresti fermo perché c'è sempre quello che si inserisce in mezzo e tu dovresti rallentare, rallentare e rallentare perché se lasci spazio qualcuno ci si infilerà sempre.

Pare che un'altissima percentuale viaggino in continua distrazione con telefonini vari: se invece dell'ammenda che, malgrado la crisi, lascia il tempo che trova, fai scendere il guidatore e chiami il ragno meccanico che distrugge all'istante il mezzo e lo devi poi portare pure alla raccolta differenziata, vedrai che dopo qualche giorno nessuno oserà mantenere questa usanza; idem per chi viaggia senza assicurazione: distruzione istantanea del veicolo, a chiunque esso appartenga.

Giovanni
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 14:55:25
In risposta al messaggio di Giovanni del 30/11/2018 alle 11:45:26

Su questo problema ebbi a suo tempo una discussione quasi animata con una Prefetta della zona (la Boldrini docet). La circolazione stradale è come la circolazione dei liquidi in un tubo. Se vogliamo avere tot litri al minuto
in un tubo affinché il vaso all'inizio non trabocchi possiamo operare in due modi: aumentare la sezione del tubo oppure spingere il liquido con più pressione; non c'è altra soluzione. Allora, o allarghiamo la strada e mettiamo più corsie, oppure aumentiamo la velocità ammessa. E' un controsenso il 70 kmh dove c'è traffico intenso e dove anche viaggiare a 90 kmh non cambierebbe nulla.  Distanza di sicurezza: questa la puoi mantenere dove il traffico è scarso; quando il traffico è intenso e vuoi rispettare la distanza di sicurezza, resteresti fermo perché c'è sempre quello che si inserisce in mezzo e tu dovresti rallentare, rallentare e rallentare perché se lasci spazio qualcuno ci si infilerà sempre. Pare che un'altissima percentuale viaggino in continua distrazione con telefonini vari: se invece dell'ammenda che, malgrado la crisi, lascia il tempo che trova, fai scendere il guidatore e chiami il ragno meccanico che distrugge all'istante il mezzo e lo devi poi portare pure alla raccolta differenziata, vedrai che dopo qualche giorno nessuno oserà mantenere questa usanza; idem per chi viaggia senza assicurazione: distruzione istantanea del veicolo, a chiunque esso appartenga. Giovanni
...
Non si può essere tolleranti per alcune cose e drastici per altre facendo calcoli sulla pericolosità presunta. Le norme vanno rispettate tutte senza se e senza ma. Poi si può discutere sulla loro bontà o meno.
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 15:10:43
In risposta al messaggio di ezio59 del 30/11/2018 alle 14:55:25

Non si può essere tolleranti per alcune cose e drastici per altre facendo calcoli sulla pericolosità presunta. Le norme vanno rispettate tutte senza se e senza ma. Poi si può discutere sulla loro bontà o meno.

Eccola qui:

http://www.ilfriuli.it/articolo...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 15:11:48
In risposta al messaggio di Giovanni del 30/11/2018 alle 11:45:26

Su questo problema ebbi a suo tempo una discussione quasi animata con una Prefetta della zona (la Boldrini docet). La circolazione stradale è come la circolazione dei liquidi in un tubo. Se vogliamo avere tot litri al minuto
in un tubo affinché il vaso all'inizio non trabocchi possiamo operare in due modi: aumentare la sezione del tubo oppure spingere il liquido con più pressione; non c'è altra soluzione. Allora, o allarghiamo la strada e mettiamo più corsie, oppure aumentiamo la velocità ammessa. E' un controsenso il 70 kmh dove c'è traffico intenso e dove anche viaggiare a 90 kmh non cambierebbe nulla.  Distanza di sicurezza: questa la puoi mantenere dove il traffico è scarso; quando il traffico è intenso e vuoi rispettare la distanza di sicurezza, resteresti fermo perché c'è sempre quello che si inserisce in mezzo e tu dovresti rallentare, rallentare e rallentare perché se lasci spazio qualcuno ci si infilerà sempre. Pare che un'altissima percentuale viaggino in continua distrazione con telefonini vari: se invece dell'ammenda che, malgrado la crisi, lascia il tempo che trova, fai scendere il guidatore e chiami il ragno meccanico che distrugge all'istante il mezzo e lo devi poi portare pure alla raccolta differenziata, vedrai che dopo qualche giorno nessuno oserà mantenere questa usanza; idem per chi viaggia senza assicurazione: distruzione istantanea del veicolo, a chiunque esso appartenga. Giovanni
...
Teorema di Bernoulli. smiley

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4021
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 15:33:13
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/11/2018 alle 09:48:47

Bisogna terminare le linee ad alta velocità/capacità, collegarle con la francia senza valicarein quota le alpi, e usare i camion solo per il trasporto locale, obbligando a forza le merci a lungo raggio a non percorrere
le strade. Occorre pertanto cambiare governo. In più io credo che le aziende ad ogni strumento di monitoraggio dei tempi ne inventino una per violarli, e, a fronte di trasportatori seri, ce ne sono altri che ne fanno di onti, anche droga, per arrivare. rest ail fatto che mi pare un sistema di trasposrto davvero inquinante, oneroso, poco logico. Le merci debbono viaggiare su ferro. E se oggi questo è difficile per motivi organizzativi, allora sarebbe d'obbligo organizzarsi in maniera differente.
...
nonno pat 49 sono parecchi anni che non vengo da quelle parti sapevo del problema di mestre prima della variante.comunque gli autisti dell'est sono in generale i più pericolosi come velocità e tempi di guida non rispettati oltre ad abuso di bevande alcoliche.
nonno pat 49
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 15:50:52
In risposta al messaggio di ex camionaro del 30/11/2018 alle 15:33:13

nonno pat 49 sono parecchi anni che non vengo da quelle parti sapevo del problema di mestre prima della variante.comunque gli autisti dell'est sono in generale i più pericolosi come velocità e tempi di guida non rispettati oltre ad abuso di bevande alcoliche.
Nel corso di una conferenza stampa svoltasi ieri, 11 luglio 2018, si è annunciato di aver fissato, in accordo con gli autotrasportatori, il limite di velocità a 60 km/h e la distanza di sicurezza minima a 50 metriper i mezzi pesanti nei tratti interessati da cantieri. Sono stati inoltre stanziati 600 mila euro per la 

campagna informativa

e per reclutare ausiliari del traffico da utilizzare sui percorsi alternativi all’autostrada in caso di rallentamenti o stop forzati sull’arteria di principale scorrimento. L’assessore a Infrastrutture e Territorio, Graziano Pizzimenti, “sarà il soggetto attuatore dell’emergenza terza corsia – come anticipato dal governatore Massimiliano Fedriga in qualità di commissario straordinario per la A4″. 

Ed eccola qua...

A4-traffico.jpg

2incidente-2(1).jpg  13giu17_%20incidente%20tir%20camion%20autostrada-2.jpg
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 16:56:29
In risposta al messaggio di Geogalle del 30/11/2018 alle 15:50:52

Nel corso di una conferenza stampa svoltasi ieri, 11 luglio 2018, si è annunciato di aver fissato, in accordo con gli autotrasportatori, il limite di velocità a 60 km/h e la distanza di sicurezza minima a 50 metriper
i mezzi pesanti nei tratti interessati da cantieri. Sono stati inoltre stanziati 600 mila euro per la campagna informativa e per reclutare ausiliari del traffico da utilizzare sui percorsi alternativi all’autostrada in caso di rallentamenti o stop forzati sull’arteria di principale scorrimento. L’assessore a Infrastrutture e Territorio, Graziano Pizzimenti, “sarà il soggetto attuatore dell’emergenza terza corsia – come anticipato dal governatore Massimiliano Fedriga in qualità di commissario straordinario per la A4″.  Ed eccola qua...   
...
Dalle foto vedo che hanno momentaneamente risolto il problema, dai 60 ,limite esageratamente veloce) sono andati a 0 ottimo speriamo aumentino no
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link