CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Professionisti del volante

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 18:06:00
In risposta al messaggio di Geogalle del 30/11/2018 alle 15:50:52

Nel corso di una conferenza stampa svoltasi ieri, 11 luglio 2018, si è annunciato di aver fissato, in accordo con gli autotrasportatori, il limite di velocità a 60 km/h e la distanza di sicurezza minima a 50 metriper
i mezzi pesanti nei tratti interessati da cantieri. Sono stati inoltre stanziati 600 mila euro per la campagna informativa e per reclutare ausiliari del traffico da utilizzare sui percorsi alternativi all’autostrada in caso di rallentamenti o stop forzati sull’arteria di principale scorrimento. L’assessore a Infrastrutture e Territorio, Graziano Pizzimenti, “sarà il soggetto attuatore dell’emergenza terza corsia – come anticipato dal governatore Massimiliano Fedriga in qualità di commissario straordinario per la A4″.  Ed eccola qua...   
...
A quel camionista che sorpassa nella prima foto strapperei la patente così il pane lo porta a casa a piedi. Per il resto mi sembra una fila di processionarie, quando ne tocchi una si fermano tutte.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 18:41:30
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/11/2018 alle 09:48:47

Bisogna terminare le linee ad alta velocità/capacità, collegarle con la francia senza valicarein quota le alpi, e usare i camion solo per il trasporto locale, obbligando a forza le merci a lungo raggio a non percorrere
le strade. Occorre pertanto cambiare governo. In più io credo che le aziende ad ogni strumento di monitoraggio dei tempi ne inventino una per violarli, e, a fronte di trasportatori seri, ce ne sono altri che ne fanno di onti, anche droga, per arrivare. rest ail fatto che mi pare un sistema di trasposrto davvero inquinante, oneroso, poco logico. Le merci debbono viaggiare su ferro. E se oggi questo è difficile per motivi organizzativi, allora sarebbe d'obbligo organizzarsi in maniera differente.
...
Sono d'accordo, ma prima di tutto dovrebbero esserlo i tuoi conterranei valsusini
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 18:54:20
In un topic su comportamenti per una critica ai camionisti si è scatenato un flame che la metà bastava.. il motivo? Sono professionisti guidano molto meglio dei camperisti della domenica quindi non si possono criticare. wink
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 19:09:21
In risposta al messaggio di Tequi del 30/11/2018 alle 18:54:20

In un topic su comportamenti per una critica ai camionisti si è scatenato un flame che la metà bastava.. il motivo? Sono professionisti guidano molto meglio dei camperisti della domenica quindi non si possono criticare. 
Io lo sostengo da tempo, e lo scrivo anche, ripetutamente, che i camionisti sono i veri professionisti della strada. 
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13190
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 19:40:40
In risposta al messaggio di chorus del 30/11/2018 alle 19:09:21

Io lo sostengo da tempo, e lo scrivo anche, ripetutamente, che i camionisti sono i veri professionisti della strada. 

Sono dello stesso parere. Noi, anche in camper, con una sgassata possiamo toglierci d'impaccio, loro no. Noi siamo in vacanza e loro devono arrivare per la tal ora. Loro, col loro mezzo pesante ed ingombrante, devono affrontare tutti i guidatori della domenica. Per questo motivo io sempre cedo loro la precedenza nei sorpassi, cioè se vedo che stanno per uscire, lampeggio e li lascio uscire perché perderebbero la velocità per il sorpasso e riprenderla non sarebbe veloce come per me.

Ricordo che qui una volta un camperista lamentava che era stato strombazzato da dei TIr perché su una autostrada che non ricordo quale fosse, con lavori e con il divieto di sorpasso ai mezzi pesanti, aveva percorso tutti i chilometri a 60 km/h anziché agli 80 ammessi pretendendo che lui poteva andare alla velocità che voleva perché era in ferie. La strada non è nostra, è di tutti (ci dicevano da piccoli) e sulla strada occorre, è necessario anche collaborare con gli altri. Critichiamo ma pretendiamo che Ebay, o Amazon, ci consegni il pacchettino al giorno preciso...

Giovanni
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 19:42:02

Che siano professionisti non ci piove, vengono pagati per guidare.
Si discute di come guidano, ovviamente non sempre e non tutti lo fanno male ma spesso succede.
Non è sempre colpa loro, a volte dipende dai tempi molto stretti che hanno e da tanti altri fattori.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 21:58:11
In risposta al messaggio di onassis del 30/11/2018 alle 08:03:45

Buongiorno a tutti, provate a fare la Piacenza Torino e viceversa, oltre le colonne, quando poi un TIR esce per il sorpasso di altro TIR possiamo fermarci in autogrill per un caffè e ripartire, ne aprofitto per chiedere se qualcuno di voi è anche scooterista oltre che camperista (per sapere che moto ha) mille grazie. Andrea da Tortona
Scooterista non lo sono di certo smileywink
ho una honda deauville 650 del 2005
buoni km a tutti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 03:44:29
""Ricordo che qui una volta un camperista lamentava che era stato strombazzato da dei TIr perché su una autostrada che non ricordo quale fosse, con...
""""""'''''
E' la A22 la Brennero Modena sulla quale vige il divieto di sorpasso h24/h24 per i veicoli cover 7,5 tonnellate e per i veicoli trainanti rimorchio (con tabelle che ricordano che la roulotte e' un rimorchio).
​​​​​​ovviamente anche sul tratto Modena Brennero 
In questo modo la corsia di marcia e' una lunga fila di autotreni viaggianti tutti alla loro velocità  massima tarati in fabbrica con un limitatore di velocità 88km/h effettivi , sui nostri tachimetri (tutti i tachimetri segnanl circa 10km/h in piu' ) si legge 100km/h.
Quindi su quella di sorpasso li unici rallentamento ci sono se e quando un bus sorpassa (100km.h)  o un minus 7,5ton. ...e da quelli con cruise controll tarato sui 100
.
Su questa Autost. gli incidenti, 90% ,sono dovuti a tamponamento .
come ESCO di casa devo farla e tanto di cappello agli autisti che devono guidare per lavoro in mezzo ai tanti autisti della domenica in vacanza con la fissa del risparmio carburante ...80/90 di tachim e che il loro andare piano e' prudenza/sicurezza in barba alla velocità della colonna 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 01/12/2018 alle 03:53:00
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4032
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 08:27:00

nonno pat 49 mi dispiace contraddirvi che è un po come tagliarselo per far dispetto alla moglie ma purtroppo di autisti veri ce ne sono sempre meno.io cominciato sul camio a 15 anni perchè mi piaceva e avrei continuato ancora un po facendo sempre meno ma stavo diventando razzista e ho smesso,tutto cambia ma qualsiasi lavoro andrebbe fatto possibilmente con passione cosa che i la maggior parte dei giovani di oggi se ce da lavorare un sabato storcono il naso mentre una volta in porto lavoravi anche la domenica.quindi le imprese per convenienza o scelta obbligata si rivolgono altrove.
nonno pat 49
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 09:12:45
In risposta al messaggio di roblungh del 30/11/2018 alle 21:58:11

Scooterista non lo sono di certo  ho una honda deauville 650 del 2005
Anchio stessa moto
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 10:37:00
Non sempre chi fa un lavoro per professione lo fa bene e questi incidenti ne sono la prova e la conseguenza. In quel tratto sono quasi esclusivamente tra mezzi pesanti ed il traffico dei <35 q.li non è da meno, solo si nota poco per via delle dimensioni dei mezzi.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29629
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 11:28:42
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/12/2018 alle 10:37:00

Non sempre chi fa un lavoro per professione lo fa bene e questi incidenti ne sono la prova e la conseguenza. In quel tratto sono quasi esclusivamente tra mezzi pesanti ed il traffico dei <35 q.li non è da meno, solo si nota poco per via delle dimensioni dei mezzi.
Metti un limitatore di velocità  a tutti  i veicoli e il divieto di sorpasso, poi vediamo chi fa più  incidentiwink
Silvio
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 13:52:53
Tra il lunedì e il martedì tra ts lisert e noventa di piave( ve) dove comincia la terza corsia ci sono 100 km di camion incollonati max 10 mt l uno dall'altro e il 98x100 sono stranieri.il trasporto su gomma arriva tutto dall'est x via dei costi.N on x fare demagogia ma noi autisti abbiamo delle regole da rispettare ore riposi,il tutto viene registrato in una scheda elettronica che registra tutto fino a 28 gg indietro.quando ci fermano scaricano i dati e risulta se facciamo infrazioni, le multe sono molto care fino a 5000 euro se non si rispettano i riposi.Se tutti i camion venissero fermati almeno il 60/70 x 100 non sarebbero in regola con i riposi giornalieri e settimanali.fermati camion con 24 ore che correvano o camion che correvano ed il tachigrafo segnava riposo( magie tecnologiche).Se tutti seguissero le leggi ci sarebbero più ditte italiane e meno incidenti ma ormai tutti cercano di risparmiare e gli appalti vengono dati a ditte dell'est.Le nostre autostrade del nordest sono state sempre sopra la media pervia dei mezzi pesanti ma gli ultimi 2/ 3 anni dopo la crisi sono in costante aumento.A llora regole rigide x tutti sia italiani che stranieri.Scusate la lungaggine mauro autista prendo ' autostrada tutti i gg. Ciao
mauro630
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 14:35:06
Dimenticavo:un servizio va pagato il giusto ne troppo ne troppo poco.gli ultimi anni sono umentati i costi e le ditte pagano sempre meno il costo kilometrico.Dopo anni in proprio sono passato autista dipendente ma ora anche qui stanno cercando ditte esterne.Omai non è solo più questione di qualità del servizio o passione ma solo di soldi.che tristezza...
mauro630
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 15:37:09
Non è scritto da nessuna parte che uno che faccia una attività per professione deve saper fare meglio determinati tipi  di cose.
Molti sono sulla strada per molte ore al giorno. Uno che fa il pendolare da una vita, e che viaggia in auto per lavoro, e che poi fa le vacanze in camper potrebbe avere molto più esperienza e sensibilità di un ragazzo che ha da poco preso tutte le patenti e guida per professione, Poi è chiaro che condurre un mezzo pesante richiede una esperienza che chi non lo ha mai fatto non ha, ma questo non significa avere buon senso e sensibilità.
Mi è capitato vedere camion che facevano strane evoluzioni perché litigavano tra di loro, in mezzo al traffico intenso, mettendo a rischio la vita di decine di persone intorno a loro.
Mauro ha ben delineato il quadro di norme teoricamente durissime e poi violate drammaticamente, peraltro, nel mondo delle webcam e dei telepass, sono norme che potrebbero essere verificate facilmente.
Inutile dire che quella dei trasporti pesanti è una criticità nazionale che non viene adeguatamente affrontata.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4032
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 15:47:44
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 01/12/2018 alle 14:35:06

Dimenticavo:un servizio va pagato il giusto ne troppo ne troppo poco.gli ultimi anni sono umentati i costi e le ditte pagano sempre meno il costo kilometrico.Dopo anni in proprio sono passato autista dipendente ma ora anche qui stanno cercando ditte esterne.Omai non è solo più questione di qualità del servizio o passione ma solo di soldi.che tristezza...
nonno pat 49 purtroppo è il progresso e la globalizzazione,se non sei vecchio e riesci cambia mestiere.
nonno pat 49
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 17:41:27
In risposta al messaggio di ex camionaro del 01/12/2018 alle 15:47:44

nonno pat 49 purtroppo è il progresso e la globalizzazione,se non sei vecchio e riesci cambia mestiere.
Dopo quasi 30 anni in strada secondo te posso lavorare assieme con altre persone?Poi penso che la qualità del lavoro paga sempre(non faccio linea ora ma consegne alimentari)e di autisti " boni in giro non ghe ne" quindi mo gioco le mie carte.Almeno nel veneto possibilità x autisti ci sono.ciao.                             ( penso che con la tua esperienza anche oggi troveresti un lavoro
mauro630
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link