[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 09/03/2013 15:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il ruolo dei professori è EDUCARE, non dimentichiamocelo. Il rispetto per i professori non si insegna a calci e pugni, così insegni violenza e la legge del più forte[:(] Sarebbe interessante sapere come si giustificherà quest'uomo per il suo operato.[V]
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 09/03/2013 15:21:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le critiche sono parole, i calci e le percosse ad un minore da parte del suo insegnante mi sembrano decisamente tutta un'altra cosa Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 08/03/2013 23:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo aver letto tutto mi sento di darti questi consigli: Lascia perdere per ora gli avvocati, non ti servono e anche dare la notizia alla stampa da parte tua, anche se hai ragione potresti essere denunciato per diffamazione. Scrivi una denuncia/querela di tuo pugno come esercente la patria potestà di tuo figlio, raccontando i fatti con più dettagli possibili, elenca eventuali testimoni e allega il referto medico, chiedi la punizione del colpevole indicandone le generalità se le conosci o anche solo il nome e cognome, di essere avvisato in caso di eventuale archiviazione o proroga delle indagini opponendoti all'emissione del decreto di condanna, poi vai dai Carabinieri o Polizia ecc. e fai ratificare la denuncia/querela Questo fallo entro breve perchè i ricordi sono ancora ben impressi a tutti ed anche perchè le indagini possono partire subito con la raccolta delle testimonianze. Per quanto riguarda la scuola, puoi avvertire la Direzione del fatto ed anche che hai sporto denuncia, chiedendo nel contempo l'apertura di una indagine interna. Non otterrai molto perchè la scuola aspetterà le decisioni della Magistratura prima di prendere qualsiasi provvedimento e quindi i tempi si allungheranno. Chi alza le mani (o i piedi) a torto o a ragione, ha sempre torto [:(!]
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 09/03/2013 15:58:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che hai frainteso,e' stato il prifessore ad invitare mio figlio...
Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 09/03/2013 16:03:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per l'amor di dio, fermo restando che il comportamento del "Professore" è da classificare come da denuncia penale, ma se mia figli dovesse prenderle da un professore per come si è espressa nei suoi confronti, dopo aver denunciato il sedicente insegnante, a mia figlia quattro calci da parte mia non glie li leva nessuno. Come ricordava Morodirho anche ai miei tempie non sono nsto nell'ottocento, con il professore in classe, massimo silenzio, fare battute nei confronti del corpo insegnante era inimmaginabile, almeno all'interno della scuola. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 09/03/2013 17:57:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ne sei sicuro? Eri sul posto? Io da mamma,andrei dal preside linedì mattina,racconto l'accaduto sarà il preside a indirizzarmi il da farsi. Però andrei a fondo per l'accaduto e per il momento eviterei le autorità. Ciao. ANTO15
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 09/03/2013 18:22:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anto15 scusa se mi permetto, ma da quello che scrivi intuisco che forse non hai letto titto il post
Opalio Massimo
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti ! quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 09/03/2013 16:02:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non ho certamente detto che bisogna educare a calci e pugni,ho semplicemente detto che ci vuole rispetto da tutte le parti,comunque non mi sembra che i modi usati una volta non ci abbiano educati,anzi ci hanno insegnato come ci si deve comportare,o no[;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 09/03/2013 19:09:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io avviserei in prima battuta il preside convocando i testimoni affinche ' sia chiaro cosa sia successo veramente. Di seguito il preside dovra convocarvi Assieme. Se i fatti sono,accertati richiedi che venga sospeso affinche' non possa piu' nuocere. In ultima istanza denuncia ai Cc per percosse.. Ovviamente quesa via ti preclude il punto 1. Ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 10/03/2013 07:46:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, e aggiungo, complimenti per la sensibilità. Però ti dico: non porti scelte e dilemmi che non ti spettano; ovvero, agisci secondo coscienza, ma lascia a chi compete di giudicare l'accaduto, cercando solo di non esasperare la cosa, riportando solo i fatti.