CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Professore picchia alunno...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 158
morodirho
morodirho
-
Inserito il 09/03/2013 alle: 15:57:36
non voglio e non posso entrare nel merito della discussione, voglio solo ricordare che quando andavo a scuola e il professore entrava in classe non si sentiva volare una mosca,oggi purtroppo si è creato un clima troppo confidenziale tra alunni e professori che purtroppo in molti casi degenerano in situazioni incresciose da ambedue le parti,professori e studenti.Penso che debbano esistere delle regole che andrebbero rispettate ,da tutti aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 09/03/2013 alle: 15:58:28
[|)] ma secondo voi un ragazzo di solo 15 anni che incita il proff.a togliere gli occhiali ed uscire,cosa ne pensate? Non condivido,avesse anche pur ragione,ma non so poia 20 anni e più. ANTO15
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 09/03/2013 alle: 16:01:05
Ciao Massimo, ho fatto leggere alla mia compagna la tua storia, è insegnante di storia e filosofia al liceo, ed è stata vice preside. Ti consiglia di cercare un colloquio con il dirigente scolastico. Se non fa direttamente lui la denuncia per lesioni, esci e denuncia entrambi: prof., e dirigente scolastico per omessa segnalazione. Una stretta di mano a te, e un forte abbraccio al ragazzo. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT

Modificato da alva.it il 09/03/2013 alle 16:03:09
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 09/03/2013 alle: 16:02:44
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 09/03/2013  15:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il ruolo dei professori è EDUCARE, non dimentichiamocelo. Il rispetto per i professori non si insegna a calci e pugni, così insegni violenza e la legge del più forte[:(] Sarebbe interessante sapere come si giustificherà quest'uomo per il suo operato.[V] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 09/03/2013 alle: 16:03:11
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 09/03/2013  15:21:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le critiche sono parole, i calci e le percosse ad un minore da parte del suo insegnante mi sembrano decisamente tutta un'altra cosa Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 09/03/2013 alle: 16:19:32
Un educatore dovrebbe dare sempre il buon esempio, purtroppo però questo è sempre più merce rara. E' pur vero che talvolta gli alunni te le tolgono dalle mani, ma come tu ti reprimi ad andare a "smontarlo" così lui dovrebbe fare altrettanto in presenza di alunni che si comportano scorrettamente, qualora lo facessero. Non è facile rimanere "fermi" davanti a simili comportamenti, ha fatto quel che ha fatto se ne assuma la responsabilità...le attenuanti purtroppo per il ruolo che svolge non ci sono...[:(]
ezio59
ezio59
-
Inserito il 09/03/2013 alle: 16:34:09
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 08/03/2013  23:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dopo aver letto tutto mi sento di darti questi consigli: Lascia perdere per ora gli avvocati, non ti servono e anche dare la notizia alla stampa da parte tua, anche se hai ragione potresti essere denunciato per diffamazione. Scrivi una denuncia/querela di tuo pugno come esercente la patria potestà di tuo figlio, raccontando i fatti con più dettagli possibili, elenca eventuali testimoni e allega il referto medico, chiedi la punizione del colpevole indicandone le generalità se le conosci o anche solo il nome e cognome, di essere avvisato in caso di eventuale archiviazione o proroga delle indagini opponendoti all'emissione del decreto di condanna, poi vai dai Carabinieri o Polizia ecc. e fai ratificare la denuncia/querela Questo fallo entro breve perchè i ricordi sono ancora ben impressi a tutti ed anche perchè le indagini possono partire subito con la raccolta delle testimonianze. Per quanto riguarda la scuola, puoi avvertire la Direzione del fatto ed anche che hai sporto denuncia, chiedendo nel contempo l'apertura di una indagine interna. Non otterrai molto perchè la scuola aspetterà le decisioni della Magistratura prima di prendere qualsiasi provvedimento e quindi i tempi si allungheranno. Chi alza le mani (o i piedi) a torto o a ragione, ha sempre torto [:(!]
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 09/03/2013 alle: 17:57:14
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 09/03/2013  15:58:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che hai frainteso,e' stato il prifessore ad invitare mio figlio... Opalio Massimo
peg1
peg1
-
Inserito il 09/03/2013 alle: 18:20:23
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 09/03/2013  16:03:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per l'amor di dio, fermo restando che il comportamento del "Professore" è da classificare come da denuncia penale, ma se mia figli dovesse prenderle da un professore per come si è espressa nei suoi confronti, dopo aver denunciato il sedicente insegnante, a mia figlia quattro calci da parte mia non glie li leva nessuno. Come ricordava Morodirho anche ai miei tempie non sono nsto nell'ottocento, con il professore in classe, massimo silenzio, fare battute nei confronti del corpo insegnante era inimmaginabile, almeno all'interno della scuola. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 09/03/2013 alle: 18:22:15
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 09/03/2013  17:57:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ne sei sicuro? Eri sul posto? Io da mamma,andrei dal preside linedì mattina,racconto l'accaduto sarà il preside a indirizzarmi il da farsi. Però andrei a fondo per l'accaduto e per il momento eviterei le autorità. Ciao. ANTO15
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 09/03/2013 alle: 18:44:37
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 09/03/2013  18:22:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anto15 scusa se mi permetto, ma da quello che scrivi intuisco che forse non hai letto titto il post Opalio Massimo
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 09/03/2013 alle: 18:44:55
Penso che andare a parlare con il preside e poi pretendere di mettere davanti il prof. con tuo figlio e eventuali testimoni almeno per capire bene come sono andate le cose sarebbe la cosa migliore (almeno per quanto mi riguarda),pretenderei le scuse e la sospensione dal posto di lavoro e eventualmente il trasferimento ad altra sede, forse scarterei la denuncia (considera che se la questione finisce in tribunale e i compagni di tuo figlio si rimangiano tutto per paura, la cosa si mette maluccio), capisco la tua rabbia visto che solo leggendo il tuo post mi son girate le [?][?], Davide
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 09/03/2013 alle: 19:09:21
Massimo ... ti hanno dato tutti i consigli possibili ed io personalmente mi associo ma un consiglio te lo voglio dare . Dopo averlo querelato , blablabla , beccalo tra chiaro e scuro , fagli una bella passata ma MAI a sberle , potresti beccarti OLTRAGGIO che è peggiore di una denuncia per Risa ... Oltraggio e la peggior accusa di Offese cha esiste . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
morodirho
morodirho
-
Inserito il 09/03/2013 alle: 20:51:54
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 09/03/2013  16:02:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non ho certamente detto che bisogna educare a calci e pugni,ho semplicemente detto che ci vuole rispetto da tutte le parti,comunque non mi sembra che i modi usati una volta non ci abbiano educati,anzi ci hanno insegnato come ci si deve comportare,o no[;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/03/2013 alle: 21:29:10
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 09/03/2013  19:09:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io avviserei in prima battuta il preside convocando i testimoni affinche ' sia chiaro cosa sia successo veramente. Di seguito il preside dovra convocarvi Assieme. Se i fatti sono,accertati richiedi che venga sospeso affinche' non possa piu' nuocere. In ultima istanza denuncia ai Cc per percosse.. Ovviamente quesa via ti preclude il punto 1. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 09/03/2013 alle: 21:58:09
Ciao ho anch'io un figlio sedicenne alle superiori e di insegnanti ne ho visti di tutte le specie io al tuo posto x prima cosa chiamerei piu' testimoni possibili e mi accerterei che le versioni dell'accaduto siano tutte uguali dopodiche' evietrei il preside ( tendono sempre a difendere i propri insegnanti) e andrei direttamente ai Carabinieri x una bella denuncia e dal mio avvocato x una bella querela. Buona fortuna! Fabio. Sii sempre come il mare che infrangendosi contro le rocce trova sempre la forza di riprovarci (Jim Morrison)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 10/03/2013 alle: 00:01:17
sinceramente la risposta di Calosci, che credo che sia, se ricordo bene, un sindacalista e si sia da sempre interessato di insegnamento a tutti i livelli, sia quella più corretta. Del resto a questo punto la verità va stabilita a livello professionale. Evitare in maniera assoluta un pre-processo fuori dalle sedi adatte dove le cose possono essere abilmente manipolate onde evitare scandali. Eviterei invece in ogni modo di coinvolgere la stampa,che combinerebbe ovviamente solo pasticci e potrebbe portare a fastidiose conseguenze legali. Qui se i fatti sono come raccontano i ragazzi non si tratta di punire ma di evitare che il soggetto compia altri fatti simili. Eviterei, se possibile, ogni contatto col professore; nel momento che si sceglie una via "istituzionale", vie alternative potrebbero sviare l'obbiettivo primario o essere strumentalizzate. Le sberle, se mai possono servire, servono a caldo, a freddo peggiorano solo le situazioni. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 10/03/2013 alle: 07:21:09
grazie per gli interventi, rispondo solo oggi perchè ieri lavoravo e a parte un paio di risposte fugaci non ho avuto modo di rispondere. penso che attuerò un mix preso dai vari consigli che gentilmente mi avete dato, però ci metto del mio, pertendo da un'esperienza che ho vissuto l'altra sera al pronto soccorso, vi spego; stavamo aspettando di accedere alla sala visita con mio figlio, quando noto un signore (certamente un senza tetto) che dormiva su una sedia, aveva la barba lunga, vestito alla bene meglio e a fianco aveva un borsone semi stracciato con le sue cose dentro, mi ha fatto riflettere, ho pensato che se non avessi (per ora) la fortuna di lavorare e potermi permettere quello che ho potrei trovarmi al suo posto, chissà se quel signore si è ridotto così perchè non ha mai avuto voglia di lavorare o se per caso lavorava e perdendo il lavoro, gli timoli, gli affetti si è ridotto in quel modo? da li il passo è breve, mi sono chiesto, se per assurdo quel professore quella mattina avesse avuto i suoi motivi per agire come ha agito,(e qui lunedi mattina vediamo di capirlo)che so, la moglie gli ha chiesto la separazione, era sconvolto per una notiza tristissima/tragica, non lo voglio difendere ma cerco di capire/immedesimarmi, e se io procedendo a denuncia, e l'indagine lo riconoscesse colpevole, credo richierebbe il posto di lavoro e lo avvicinerebbe a quel signore del pronto soccorso, certo fosse tutto vero forse se lo meriterebbe ma io non me la sento di sceglere, credo che se anche fosse tutto vero una possibilità deve averla, quindi ho pensato ad una "procedura" che non so nemmeno se sia attuabile ma ve la propongo e nuovamente chiedo consigli se fosse tutto vero e lui ammettesse il fatto davanti al preside, farei questa proposta, lui di sua spontanea volontà prende un periodo di permesso, che so sei mesi, nei quali accetta di farsi aiutare da personale qualificato (a sue spese) e prima che inizi il nuovo anno scolastico un commissione valuta la sua idoneità mi rendo conto che in tutto questo c'è già un'incongruenza, se lo fa di sua spontanea volontà, non ci sarà nulla di scritto quindi cone si convoca una commissione? la mia ipotesi è mirata al fatto che fortunatamente mio figio non ha conseguenze gravi e a rovinare una persona non ci tengo più di tanto, certo che se i fatti fossero dimostarati reali e lui non dimostrasse la voglia di "redimersi" credo sia mio dovere fare in modo che non entri mai più in una classe scolastica, vuoi anche solo per il fatto che se un domani questo desse di matto e picchiasse qualche altro alunno mi setirei in colpa per quello che avrei dovuto fare ma non ho fatto Opalio Massimo
peg1
peg1
-
Inserito il 10/03/2013 alle: 07:46:04
Complimenti per la scelta e la moderazione. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/03/2013 alle: 08:54:11
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 10/03/2013  07:46:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo, e aggiungo, complimenti per la sensibilità. Però ti dico: non porti scelte e dilemmi che non ti spettano; ovvero, agisci secondo coscienza, ma lascia a chi compete di giudicare l'accaduto, cercando solo di non esasperare la cosa, riportando solo i fatti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link