CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Professore picchia alunno...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 158
13
CuccioloneLaika
CuccioloneLaika
25/03/2012 275
Inserito il 10/03/2013 alle: 16:57:19
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 10/03/2013  16:46:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Massimo, tuo figlio l'avevo seduto davanti a me la sera della cena del gruppo, e mi sembra tutt'altro che un attaccabrighe. Non ho molti elementi ma le mie sensazioni "a pelle" non sbagliano di solito. Mi spiace dell'accaduto, di elementi ne hai raccolti molti, secondo me procedi. Enrico
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 10/03/2013 alle: 18:09:30
I ragazzi,anche quelli piu' agitati,se li togli dal contesto classe diventano " normali" e tranquilli,è l'effatto gruppo che li modifica e spesso i genitori li valutano per quel poco che ci stanno insieme a casa. Credo che un insegnante,oltre che insegnare le competenze relative alla propria materia,debba insegnare l'educazione e dare in prima persona l'esempio. Se vuoi che i ragazzi ti rispettino devi rispettarli in prima persona... Indipendentemente da quanto sia stata forte la provocazione,un professore non deve assolutamente mettere le mani addosso ad un ragazzo,al limite risponde con qualche parola non corretta ma si deve fermare li.Se ritiene che la mancanza dell'alunno sia grave,scrive un rapporto disciplinare e lo manda dal Preside. Non dimentichiamoci che i genitori,quando lasciano il proprio figlio a scuola perdono la patria podesta' che viene riversata sull'insegnante in classe,responsabile in tutto e di tutto quanto accade durante l'oario scolastico.Quanto è accaduto va denunciato al preside che deve segnalare la cosa al provveditore. Ogni insegnante ha il suo fascicolo,se è la prima volta non è grave,ma se ci sono precedenti,allora le cose peggiorano.
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 10/03/2013 alle: 19:19:39
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 10/03/2013  18:09:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'insegnante non deve educare,deve insegnare, il ragazzo deve avere l'educazione ancora prima di entrare in aula, e questo compito spetta ai genitori. il comportamento del proff. non ha giustificazioni.va' punito.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/03/2013 alle: 19:21:15
Avevo un prof di matematica apparentemente calmo e tranquillo. La classe se ne approfittava , un giorno sbotto " e con un violento pugno fracasso' un banco. L' atteggiamento della classe da quel giorno cambio'. Morale : fu sufficientemente furbo da far capire le cose srnza alzare le mani su di un alunno. Leggo dal racconto che il professore non solo ha insultato e calciato ma addirittura minacciato pesantemente " ti aspetto fuori". Io penso che sia una cosa assurda e il tizio vada fermato , e poi tuo figlio con quale serenita' puo ' seguire le lezioni?. Non ti preoccupare che per un fatto cosi' si perde il llavoro solo se si inasprisce la causa. E' possibile che il prof venga trasferito (magari in una sede molto disagiata) . Se poi ha la fortuna di finire in una di quelle scuole di frontiera sono gli altri ad aspettarlo fuori. Non si finisce mai di imparare. Cioa e facvi sapere. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 10/03/2013 alle: 19:37:49
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 10/03/2013  19:19:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devi sapere che a scuola,nella programmazione,ci sono gli obiettivi didattici e quelli educativi. L'educazione comunque,anche se non si insegnasse,emergerebbe nel modo di essere in classe o di porsi con i ragazzi. Alle scuole superiori,sempre meno ma alle elementari e le medie,gli obiettivi educativi sono decisamente importanti e contribuiscono ad alzare e abbassare anche la media del voto nella materia... Poi,se guardi bene la pagella,c'è il voto di condotta,determinato dalla media dei voti dei singoli docenti.
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 10/03/2013 alle: 19:42:46
IL RUOLO DELL'INSEGNAMENTO OGGI COME OGGI,NON è ALQUANTO FACILE. Sono maleducati già nell'inserimento alla scuola materna,pensate voi. Gia le ragazzine non si possono più ternere a confronto dei ragazzi volgari e maledurate con le parole,ed in loro con esiste più galateo ed educazione.Figuriamoci a scuola,se l'insegnante non è più che tosto/a sarebbe quasi sovente dal preside. Negli anni 60 si era troppo rigidi,ma vigeva la disciplina,il rispetto importante id="black">l'educazione,ormai viene a mancare anche il saluto,se non è il genitore che li riprende,vedo io la mia attività.Non tutti i genitori ,si intendiamoci. Tenete a bada 25,o quasi 40 ragazzi/e per 5h tutti i giorni. Comunque la scuola è per l'insegnamento e l'inserimento ai giovani al lavoro,chi ha voglia di studiare,chi per niente ,chi giocherellone. Non è facile fare l'insegnante, il proff,anche universitario Credetmi! Avevo dato già il mio giudizio,le mani e la bocca feriscono. Però se al posto della moglie del proff.cera mia figlia o un mio caro mi irritavo anch'io,....avrei fatto finta di niente,e continuava la lezione. Buona serata. ANTO15
14
Milu098
Milu098
31/01/2011 739
Inserito il 10/03/2013 alle: 20:16:53
[:(] Massimo leggo solo ora e siamo tutti sconcertati...per quanto conosciamo tuo figlio Roberto,è educato come pochi ragazzi della sua età...io approfondirei bene col preside,mi auguro una sospensione del professore e se i fatti sono cosi anche un'allontanamento dalla scuola,tutti possono aver problemi gravi o meno gravi fuori dalla scuola ,ma ciò non giustifica la reazione del professore...tienici informati [;)]
ezio59
ezio59
-
Inserito il 10/03/2013 alle: 20:38:27
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 10/03/2013  12:09:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Segui il consiglio che qualcuno ti ha già dato, non esagerare [;)] la diffamazione è prevista dall'art. 595 del codice penale che afferma che chiunque comunicando con più persone offende l'altrui reputazione è punito con la reclusione fino ad un anno o con una multa. Ed in virtù del terzo comma dello stesso articolo la diffamazione "online" è una circostanza aggravante del reato poichè realizzato tramite lo strumento di internet, da sempre qualificato come "un mezzo pubblico" in quanto, per sua stessa natura, idoneo e sufficiente a trasmettere, a più soggetti, un determinato messaggio diffamatorio. Ma, perchè il reato di "diffamazione on-line" si realizzi, è richiesta la presenza necessaria e contemporanea dei seguenti elementi: 1) l'offesa alla reputazione di un soggetto determinato o determinabile: Si parla di "reputazione" per indicare quella stima di cui ogni individuo gode, all'interno di una determinata società, per le caratteristiche che gli sono proprie. Perché si abbia "una lesione di questa stima" sono necessarie espressioni di fatto non vere, offensive, denigratorie o sarcasticamente dubitative se, per il modo con cui sono dette, fanno sorgere nel lettore un plausibile convincimento sulla effettiva corrispondenza a verità dei fatti (falsi) narrati. La vittima oggetto della diffamazione deve, ovviamente, essere una persona determinata o facilmente determinabile in quanto l'individuazione dell'effettivo destinatario dell'offesa è condizione essenziale ed imprescindibile per attribuire, all'offesa, una rilevanza giuridico-penale. 2) la comunicazione di tale messaggio a più persone: La diffamazione è un reato istantaneo che si consuma con la comunicazione di un determinato messaggio a più persone. Trattandosi, di una tipologia di reato consumato via internet e, quindi, nella maggior parte dei casi, attraverso "un forum di discussione", tale elemento si realizza con il "postare" il proprio messaggio trovando la sua consumazione nell'esatto momento in cui i terzi (che lo leggono) percepiscono l'espressione ingiuriosa o, nel caso in cui le frasi o le immagini lesive siano state immesse sul web, nell'esatto momento in cui il collegamento viene attivato (Cass. pen. Sez. V, 21/06/2006, n. 25875). 3) la volonta' di usare specifiche espressioni offensive con la piena consapevolezza di offendere: Ai fini della sussistenza dell'elemento psicologico nei delitti di diffamazione, non è necessaria l'intenzione di offendere una determinata persona, ma basta la semplice volontà di utilizzare espressioni offensive con la consapevolezza "di poter offendere" (dolo generico). Questo tipo di atteggiamento psicologico, in sede istruttoria, sarà rilevato direttamente dalle frasi scritte e dal significato delle singole parole oggetto di diffamazione. Ed infatti, è proprio l'analisi delle suddette frasi, calate in quel dato contesto, che permette di tracciare "il limite" tra il diritto di critica, che ricordiamo è ampiamente tutelato dal nostro ordinamento, con la fattispecie delittuosa. E' facile ipotizzare, dunque, come la presenza simultanea di questi 3 elementi possano far indagare un utilizzatore di internet per il reato di diffamazione aggravata, per il qual delitto, vi ricordo, sono previste dal codice penale pene che possono arrivare fino a tre anni di reclusione, con possibili risarcimenti dei danni, in sede civile, da migliaia di euro.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 10/03/2013 alle: 22:29:32
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 10/03/2013  07:21:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io capisco benissimo il tuo pensiero però ... Però ci sono delle priorità. Una persona che una volta ha superato il tabù potrebbe superarlo di nuovo. Questa persona ovviamente non ha bene il senso del limite. Che i ragazzi non c'è l'abbiano, è relativamente comprensibile, in quanto sta nei fatti della vita fare/dire una sciocchezza e poi pagarne anche gravemente le conseguenze: è così che si cresce. Un adulto invece il limite da non superare deve averlo chiaro. Quella ragazzina poteva essere sbattuta fuori dalla classe a riflettere, tuo figlio pure, ma un prof non può permettersi di perdere il controllo,e comunque anche la stanchezza, lo stess di ore di faticosa lezione frontale deve imparare a gestirle. Ma anche se uno da il botto, deve mantenere un minimo di controllo per restare entro determinati limiti, se non riesce a farlo è un pericoloso campanello di allarme che non è assolutamente il caso di ignorare. Non dimentichiamo che un professore ha un gran potere nei confronti della classe: gli studenti imparano e credono a quello che lui dice, se lui racconta che a Waterloo Napoleone vinse, loro non hanno motivo per non credergli. Lui deve capire che questo potere deve usarlo "bene". Denunciare la cosa non serve per vendicarsi, per fargliela vedere. La vendetta è una roba inutile. Deve servire alla ripetizione dell'episodio, e a ristabilire un rapporto normale professore studenti. La ragazza dovrebbe avere una sanzione a mio avviso; la sfera personale del docente dovrebbe essere intoccabile. Dubito che si arrivi al licenziamento. Un link che può essere di interesse a tutti http://clochardallariscossa.org/ L'autore ha fatto un libro che voglio cercare. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 11/03/2013 alle: 06:26:30
ci siamo, è lunedi mattina, è ora di prepararsi ed andare dal preside, ancora ieri sera fino a tardi ho disturbato amici/conosenti che lavorano chi nella scuola, chi nella pubblica sicurezza, non ho avuto notizie buone, secondo la maggior parte di loro, il colloquio di questa mattina non servirà a nulla, nel senso che anche se il preside volesse non può fare più di tanto senza una denuncia vera e propia, quindi la mia idea (come supponevo) non ha futuro [V] a quel punto mi rivolgerò ai carabinieri e procederò nel modo opportuno anche se sin da subito non era l'opzione che più mi attraeva buona giornata a tutti, la mia so già che farà schi..o Opalio Massimo
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 11/03/2013 alle: 07:17:48
Il tuo colloquio con il preside servira' a creare un altro tassello del mosaico dell'insegnante. La tua denuncua scritta che farai protocollare in presidenza servira' a creare un allarme,soprattutto nella tua scuola Un domani tutto cio' che accadra' si riversera' su chi doveva prendere adeguati provvedimenti e non l'ha fatto. Procedi dunque,fiducioso e sappi che quell'insegnante,a tuo figlio,difficilmente torcera' di nuovo un capello...
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 11/03/2013 alle: 10:27:05
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 11/03/2013  06:26:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> personalmente trovo buono l'aspetto pedagogico che mostri a tuo figlio: stai mostrando a lui come ci si deve comportare in caso si subisce un sopruso. Non bisogna reagire con un altro atto illegale ma seguire le procedure ordinarie ed evitare una giustizia fai da te (cosa che l'insegnante ha purtroppo mostrato agli allievi e minacciato di fare dicendo ci vediamo fuori senza occhiali).
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 11/03/2013 alle: 14:10:52
Nuovo aggiornamento: Il dirigente e' fuori sede, a Roma, la vicepreside chiaramente ha poteri limitati, quindi al momento ho fatto protocollare il documento nel quale espongo i fatti e le testimonianze, mercoledi pomeriggio dovrei avere un colloquio con il dirigente, vi aggiornero' Opalio Massimo
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/03/2013 alle: 14:20:23
Per curiosità, oggi tuo figlio aveva ancora lezione con questo docente?
18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Inserito il 11/03/2013 alle: 14:29:01
non esitare ancora denuncia subito il fatto ai carabinieri o alla polizia questa persona è pericolosa deve essere allontanata subito dai ragazzi. Se avesse problemi psichici? Magari ha anche il porto d'armi..... Se succedese una tragedia poi ti sentiresti responsabile. Ripeto non esitare denuncia subito ai carabinieri. E' una questione troppo delicata ci sono di mezzo i ragazzi.
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 11/03/2013 alle: 14:46:48
No fino a giovedi non si vedono Opalio Massimo
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/03/2013 alle: 14:54:26
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 11/03/2013  14:46:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Meglio così!
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 11/03/2013 alle: 15:36:56
quote:Risposta al messaggio di diomede inserito in data 11/03/2013  14:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembri eccessivamente allarmato Visti i minimi danni causati,i carabinieri non farebbero niente e l'iter da seguire sarebbe ugualmente quello scolastico,solo il provveditore puo' attuare misure di tutela immediate. Ormai i ragazzi conoscono l'insegnante,visto che dovrebbe essere in classe da settembre e tutti sanno e conoscono l'eventuale pericolosita cronica o solo momentanea del professore. Aspetta il preside e ricorda che l'insegnante ha reagito perche' provocato. Non provocatelo e non reagira',questione di un paio di giorni.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 11/03/2013 alle: 16:07:26
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 11/03/2013  15:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Ormai i ragazzi conoscono l'insegnante,visto che dovrebbe essere in classe da settembre e tutti sanno e conoscono l'eventuale pericolosita cronica o solo momentanea del professore.id="green">" quella classe lo conosce che eventualmente va fuori di testa ma le altre classi ?
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 11/03/2013 alle: 16:54:53
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 11/03/2013  15:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa la franchezza ma credo che tu non bbia chiaro il problema, infatti sei l'unico a dire che la cosa nen e' grave, sappi che il prof rischia la galera Come minimo c'e' percosse a minore, ingiuria, minacce Avrei piacere (eufimistivamente parlando) che a prendere calci fosse stato tuo figlio/a Opalio Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link