quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 11/03/2013 16:54:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo e solidale con te: denuncialo senza esitare per lesioni a minore aggravate da ingiurie e minacce ma vai fino in fondo [:(!], con tanti bravi insegnanti che sono fuori ruolo certa gentaglia dev'essere cacciata fuori dalla scuola. Ho anch'io un figlio 15enne e non la farei assolutamente passare liscia, ovviamente rimanendo nella legalità. Stai vicino a tuo figlio, sicuramente non la vivrà bene questa situazione. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 11/03/2013 14:10:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo, ho sentito al mia compagna, anche se è in gita scolastica a Berlino. L'ho aggiornata sul tuo mancato incontro di stamattina con il preside. Secondo lei, il preside sta prendendo tempo cercando di far sgonfiare l'incresciosa vicenda. Ti consiglia di andare a far denuncia, e presentrarti con l'esposto (si può sempre ritirare), al prossimo colloquio con il dirigente scolastico. Secondo lei il preside sta scappando, e si farà negare anche in futuro. La "carta in mano" ti da un enorme vantaggio. Sono d'accordo con lei. Un abbraccio. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 11/03/2013 19:19:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda, questo è il tuo intervento, forse interpreto male io.. Mi sembri eccessivamente allarmato Visti i minimi danni causati,i carabinieri non farebbero niente id="red">e l'iter da seguire sarebbe ugualmente quello scolastico,solo il provveditore puo' attuare misure di tutela immediate. Ormai i ragazzi conoscono l'insegnante,visto che dovrebbe essere in classe da settembre e tutti sanno e conoscono l'eventuale pericolosita cronica o solo momentanea del professore. Aspetta il preside e ricorda che l'insegnante ha reagito perche' provocato. Non provocatelo e non reagira',questione di un paio di giorni. l'intervento dei carabinieri non è subordinato ai danni ma al comportamento tenuto, posso assicurarti che se mio figlio avesse avuto danni fisici io finirei in galera ma lui non sarebbe più in grado di nuocere ad alcuno, anche il mio buon senso penso abbia un limite[V] come presumo quello di molti padri, vista così sono un fortunato, non mi tocca smontarlo[:D][8D]
Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 11/03/2013 15:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...i carabinieri non farebbero niente... quando succedono delle tragedie (vedi in ultimo quella di perugia ma anche le innumerevoli mogli che vengono uccise dai mariti) siamo tutti ad interrogarci se la tragedia poteva essere evitata ecc ecc un bravo carabiniere dovrebbe almeno controllare se la persona ha precedenti per violenza, se ci sono altre denuncie. Magari verificare se ha un porto d'armi. Stiamo parlando di una persona che ad un insulto verbale ha reagito con la violenza, e questo già sarebbe grave in un contesto normale. Figuriamoci nel caso di un professore che reagisce così con un alunno. Sicuramente c'è un disagio psichico dietro. Ripeto MASSO FAI LA DENUNCIA SUBITO!
Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 12/03/2013 12:12:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MASSO SONO PASSATI 4 GIORNIe stai ancora aspettando i nostri pettegolezzi E LA COSA SI FA LUNGA finisce on non finisce,a me personalmente questo equivoco MI STA IRRITANDO,1 perchè da genitore se ero così assai irritata avevo almeno fatto il passo . 2 Il preside non c'è? Bene,segnalo l'accaduto ai cc. almeno sono informati,potrebbe ripetersi un altro accaduto? La segnalazione c'è. 3 raccomando a mio figlio di lasciar perdere quel proff.e frequentare normalmente le lezioni.Intanto i cc.il passo lo fanno,Masso vai tranquillo. Ciao ANTO15
Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 12/03/2013 13:41:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> O letto tutto!! Eccomeeeee! ANTO15
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 12/03/2013 13:41:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vabbè mercoledì è domani e ci sarà la cartina tornasole di quanto accadrà. Ci sono alcune cose che buttano male. La prima è che tu non abbia (da quel che ho capito, magari ho letto male), nemmeno ricevuto una telefonata. Strano che il dirigente scolastico non abbia saputo nulla, nessun professore, nessun rumors. Io mi trovassi una simile patata bollente passerei momenti difficili come dirigente, non fosse altro per la preoccupazione di dover gestire una simile roba. E di certo avrei anticipato IO la famiglia nell'invitarla a colloquio. A me puzza che vogliano mettere la polvere sotto il tappeto senza fare troppo clamore. Hai fatto bene ad aspettare il colloquio, ma tienti mezz'ora di permesso per passare a fare denuncia una volta uscito di li. La strada data da Calosci è chiara.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 12/03/2013 14:19:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][;)][:D]....[:X][^] ANTO15
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 12/03/2013 14:19:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La questione ragione o torto e la questione calcio nel sedere sono due aspetti del tutto separati dalla vicenda. Se il ragazzo avesse avuto torto, avrebbe meritato una sanzione disciplinare anche grave; e in questo caso credo che anche a casa avrebbe avuto 5 minuti poco felici. Ma il calcio nel didietro è una roba che non sta in cielo ne in terra.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 12/03/2013 14:19:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se leggi bene, la battuta "sfortunata" non l'ha fatta mio figlio, lui e' intervenuto a difesa della compagna, certo costei ha avuto un momento non felice ma un'insegnante che non riesce a gestire queste situazioni... Poi possiamo discutere quanto vogliamo sull'arroganza dei giovani e mio figlio non fa eccezzione, ma non per questo lo meni Tendenzialmente non credo al 100% quello che dice mio figlio ma quando ho letto i messaggi dei compagni ho dovuto ricredermi, in questo caso lo appoggio al 1000 per 1000 daltronde se non fossi al suo fianco adesso che padre sarei? Per quanto rigurda i danni materiali fortunatamente (per il prof) non sono ingenti, dolore alle gambe vari ematomi ma nulla di grave, il tempo mi dirà se ha avuto ripercussioni a livel psichico, i 5 giorni sono quelli nessari perchè smetta di zoppicare e i lividi rientrino
Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 12/03/2013 14:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse non hai letto che il fatto è stato messo a protocollo, e questo è un primo passo perchè la cosa non finisca nel dimenticatoio, poi a denunciare il fatto ai carabinieri ho tempo 3 mesi (90 gg)quindi perchè correre, pensa un po se viene fuori che il professore ha agito per difendersi e i nostri pargoletti lo hanno minacciato con un coltello mettendosi poi daccordo per dire una colossale balla, meglio prima sentire cosa ha da dire il prof, poi vedremo
Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 12/03/2013 14:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lividi??? Dolori??? Pazzesco!