CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Professore picchia alunno...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 158
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 13/03/2013 alle: 14:25:54
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 12/03/2013  15:14:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai posta. [;)] [:I]

Modificato da Salvo Sa 2 il 13/03/2013 alle 14:26:29
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 13/03/2013 alle: 14:58:39
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 12/03/2013  21:14:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Adesso ci hai coinvolto tutti e siamo in ansia per sapere come è andato il colloquio Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 14/03/2013 alle: 18:05:55
...com'è finita? Qui ci sono parecchie persone interessate...[:)] Dario
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 14/03/2013 alle: 18:14:49
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 14/03/2013  18:05:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse non è ancora finita... [:I]
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 14/03/2013 alle: 22:02:22
eccomi qua, scusate il ritardo ma per me dal mercoledi comincia la settimana lavorativa, i primi due giorni mi riposo (sapete la domenica è faticosa[8D]), comunque ecco i fatti, mercoledì parlando con il dirigente, mi spiega quello che intende fare, pare una persona "pratica" e senza mezzi termini mi dice quello che a grandi linee già so, lui deve iniziare un'indagine interna per verificere i fatti, (e ci mancherebbe...) poi io, mio figlio e tutte le persone presenti ai fatti faranno una loro dichiarazione, il malloppo andrà (mi ha detto dove ma non ricordo come si chiama e lo identificherò come "capo") che convocherà una commissione disciplinare per assegnare la "pena" al professore. Appena il dirigente ha parlato con me ha convocato il professore e (io non ero giustamente presente) lo deve aver strigliato e pettinato a dovere perchè il prof dopo poco si è presentato in classe e ha recitato il mea culpa, mio figlio rifericsce che si vedeva che era forzato, gli ho spiegato che non solo era forzato ma obbligato dal dirigente a fare le scuse e che se fosse stato per lui certamente non le avrebbe fatte. Con questa procedura il prof però continua a fare lezione fino a quando la commissione non lo "castiga", quindi ho spiegato a mio figlio che se lo troverà davanti nelle ore di lezione e lui (mio figlio) dovrà avere un comportamento irreprensibile e al dirigente gli ho detto che lo ritengo responsabile del comportamento in aula del professore, quindi uno ascolta la lezione e l'altro spega la lezione senza nessun commento o atteggiamento "particolare", ho avvisato che basta una battuta fuori luogo perchè venga giù il mondo. Ora visto che i tempi saranno un po lunghi, ho messo dei paletti, se entro fine anno scolastico non vengono presi provvedimenti racconto tutto alla stampa, ho giusto un amico che lavora a "La Stampa" di Torino e credo possa essere interessato... Direte voi, e la famosa denuncia? Già la denuncia... Ho esminato il caso con più persone, più o meno competenti, poi scopro che il marito di una collega è assistente procutatore presso il tribunale dei minori di Torino, penso chi meglio di lui, quindi approfondisco l'argomento e il "mondo" che mi si apre mi sconforta e capisco che anche per queste cose siamo in Italia Ho due strade da percorrere: 1°id="Impact"> una esposto, cioè informo la procura dei fatti e se il procurature o chi per esso ritiene opportuno procedere procede, altrimenti archivia, e con un certificato di 5 giorni....archivia e io ho speso circa 1000€ dal legale 2°id="Impact"> una querela, cioè decido di portare il professore in giudizio (a mie spese)e se tutto va bene gli danno la condizionale e io rischio di sborsare 4/5/6/7 mila euro, che poi è da vedere se la controparte è obbligato a rimborsare o no Ora, considerato che dalla mia parte avrei le testimonianze di "ragazzini" quanto credete siano questi in grado di reggere una deposizione difronte ad un legale penalista in un'aula di tribunale? ve lo dico io, 10 secondi, poi scopperebbero a piangere, sono "fighetti" per le cose "normali" ma quando si fa sul serio ci voglione le [8][8] e non posso pretendere che al 14/15 anni le abbiano come un adulto Quindi al momento la "strada è questa, purtroppo devia da quella auspicata ma non ho nessuna voglia di "giocarmi"ualche migliaio di euro per poi ottenre cosa? un rimborso delle spese sostenute? perchè di danni fisici fortunatamente non ci sono e queli psichici pare fosse solo poca voglia di entrare in classe Opalio Massimo
opa miro
opa miro
-
Inserito il 14/03/2013 alle: 22:18:39
Capisco la tua perplessità ed il tuo sconforto, meno la decisione di aspettare fine anno per interessare la stampa. Io lo farei immediatamente.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/03/2013 alle: 22:23:23
a mio avviso se la cosa e' stata evidenziate e ora il prof e' sotto i riflettori e' gia' un gran passo avanti. Per come descrivi i fatti ritengo difficle che prenda ulteriori iniziative a meno che sia in cerca di autodistruzione. lascia passare del tempo , incredibilmetne le cose si sistemano. L' importante e' che tuo figlio possa passare quest' anno in serenita'. Ho avuto anche io dei prof dal comportamanto discutibile che mi sarebbe piaciuto "massaggiare" o meglio ancora far massaggiare ma ora sono passati tanti anni e probabilmente loro sono ancora li' a digrignare i denti , mentre io ... ad ogni modo per la denuncia vi e' sempre tempo. magari inaspettatamente ti capitera' la fortuna che qualcuno meno meditativo di te corregga le cose a modo suo. Ricordo ancora come se fosse ieri la scena del nostro odiosissimo prof di disegno , piccolo ferocissimo ... un giorno calco' la mano con un mio compagno oversize che dimostrava gia' 40 anni e nemmeno portati bene. la domenica andava allo stadio per picchiarsi... 10 minuti di insulti e denigrazioni , ad un certo punto alzo' lo sguardo , lo afferro' per il collo e lo sollevo' , quello calciava e gridava , volo' fuori dalla classe , lo raggiunse e gli diede dei colpi cosi' forti che avrebbero incrinato una diga ... inaspettatamente nei mesi che seguirono il prof si placo '[:D] spero di averti regalato 30 secondi di ilarita' [:)][:)][:)] ciao Roberto Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 14/03/2013 alle: 22:39:01
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 14/03/2013  22:18:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io lo farei immediatamenteid="blue"> ha il spore del: adesso ti faccio vedere io e non è quelo che mi interessa se tra qualche tempo chi di dovere non ha fatto il suo mestiere allora si che diventa "divertente" Opalio Massimo
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 14/03/2013 alle: 22:40:05
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 14/03/2013  22:23:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si ci sei riuscito, Grazie Opalio Massimo
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 14/03/2013 alle: 22:42:43
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 14/03/2013  22:39:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io però a questo punto ti consiglierei di chiudere e magari anche cancellare questo thread. Meglio che la storia per il momento non esca dagli uffici del preside.
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 14/03/2013 alle: 22:45:45
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 14/03/2013  22:42:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma è possibile cancellarlo senza fare precisa richiesta alla MOD? "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 14/03/2013 alle: 22:50:22
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 14/03/2013  22:42:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non credo sia il caso di chiudere, non credo di ledere nessuno raccontanto i fatti, sicuramente arriverà il fenomeno che sosterrà la linea dell'intransigenza totale, avrà possibilità di esprimersi come tutti, ma come ho già detto se volessi buttare qualche migliaio di euro non sarà cetamente per "castigare" il prof ma li spenderò per un viaggetto in marocco o all'estremo nord, sicuramente o di qua o di la tutta la mia famiglia approverebbe (e chiamali scemi[:D]) Opalio Massimo
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 14/03/2013 alle: 22:53:10
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 14/03/2013  22:50:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io chiederei ad un legale. È vero che non fai nomi, ma non si sa mai...
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 14/03/2013 alle: 22:53:56
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 14/03/2013  22:45:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come già detto non ne vedo il motivo, se a qualcuno da fastidio si astenga dal leggere e dall'intervenire Opalio Massimo
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 14/03/2013 alle: 22:56:21
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 14/03/2013  22:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sa che non hai capito cosa intendo... E se lo leggesse il professore in questione e si ritennesse calunniato?
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 14/03/2013 alle: 23:00:47
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 14/03/2013  22:56:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ci sono nomi reali, poi visto che oramai ha ammesso il torto in aula davanti agli alunni la calunnia non può più essere oggetto di contrasto, semplicemente ho descritto i fatti e lui con le scuse li ha confermati, come potrei averlo calunniato dicendo la verià provata da lui stesso ammettendo la colpa? Opalio Massimo
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 14/03/2013 alle: 23:12:32
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 14/03/2013  23:00:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Era solo un consiglio. Poi fai come credi.
opa miro
opa miro
-
Inserito il 15/03/2013 alle: 09:01:19
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 14/03/2013  22:39:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No guarda, il "ti faccio vedere io" sarebbe solamente una ricerca di "vendetta" e non rispecchia quello che intendevo dire io. A mio avviso (ma è solo la mia opinione e non la verità) l'insegnante ricopre un ruolo importantissimo per la formazione dei nostri ragazzi ed un prof che arriva ad aggredire un alunno in classe (non mi interessa neppure indagare per quali motivazioni), nella migliore delle ipotesi ha sbagliato mestiere. E questo "sbaglio" qualcuno lo deve correggere, con qualunque mezzo e senza preoccuparsi delle conseguenze. Il Prof perderà il posto di lavoro? Sarà solo sua responsabilità. E non è cinismo o mancanza di sensibilità civica. Ci sono moltissimi insegnanti disoccupati che potrebbero ricoprire quella posizione con professionalità e moralità più adeguate. Ma, come detto, questo è solo il mio modo di pensare che espongo perché se ne sta parlando in un forum pubblico. Nel caso specifico vale solo quello che pensi e farai tu. [;)]

Modificato da opa miro il 15/03/2013 alle 09:02:47
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 15/03/2013 alle: 09:59:15
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 14/03/2013  22:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premesso che la scelta è e deve essere solo tua, ti chiedo: perchè 1000 euro per l'esposto? l'esposto è solo una lettera in cui si informa l'autorità di una situazione per la quale potrebbe scattare la denuncia e quindi la procedura d'ufficio da parte di quest'ultima senza bisogno di querela di parte (spero che la differenza tra denuncia e querela sia ben chiara a tutti). L'autorità valuta, verifica e decide se la notizia costituisce un reato perseguibile d'ufficio oppure no. Attenzione: il fatto che non costituisca reato non significa che non è vera, ma solo che non vengono rilevati gli estremi per un'azione d'ufficio, quindi non devi temere un'eventuale querela per diffamazione ( per quella dovrebbe esserci prima una querela da parte vostra non andata a buon fine). per l'esposto non devi pagare niente a nessuno, al massimo se vorrai, potrai farti aiutare da un legale a scriverla, ma non credo che ti possa chiedere 1000 euro per farlo... dopodichè se la cosa va avanti tuo figlio potrà essere sentito come testimone e non come parte lesa e qualora si riscontrasse rilevanza penale potreste sempre costituirvi parte civile (e solo in questo caso avreste bisogno di mettervi in mano a un avvocato) e chiedere un risarcimento per danni materiali (i cinque giorni di prognosi ci sono comunque) e soprattutto morali (quanto potrà ottenere un buon avvocato da un professore che insulta i suoi ragazzi e ne picchia uno davanti a tutti). questo dovrebbe averti detto il tuo amico assistente procuratore...

Modificato da mapalib il 15/03/2013 alle 10:27:32
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 15/03/2013 alle: 10:15:37
Velocemente perche' soni sul lavoro, i 1000 eiro sono per redigere l'esposto perche' per farlo deve "studiare" le carte 680 euro piu il 10% per le "spese" piu' iva, se poiti costituisci allora cominciano le spese vere. Opalio Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link