In risposta al messaggio di eccomi del 17/06/2021 alle 08:58:30Io ho la linea fissa perché ho internet con Tiscali e la linea fissa è compresa, la mantengo per colpa di alcuni parenti che insistono a telefonarmi sul fisso, altrimenti basta eliminare gli apparecchi e ignorarla, il prezzo non cambia.
a cosa vi serve la linea fissa? io l'ho tolta,e con sim (no vodafone) con 8 euro al mese ho 100 gb che per me son fin troppi...
http://www.m48.it
si accede al mio sito internet, ma se l'accesso lo fanno gli ospiti del B&B di mia figlia collegati al WiFi, il Software del sito si accorge che l'accesso parte da quella rete e il sito stesso diventa un'altra cosa... parte un WEB specifico per il B&B con le spiegazioni dell'appartamento in affitto, info turistiche, settaggi del clima&riscaldamento ecc...http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 17/06/2021 alle 09:27:14Anche io ho coopVoce da alcuni anni, per ora tutto ok, non ho mai ricaricato perchè per ora approfitto dei punti della spesa.
Era il 4 Dicembre 1979 quando sono stato assunto all'Olivetti... E Olivetti sono rimasto, almeno come pensiero. Per ora CoopVoce si sta comportando benissimo, niente telefonate, mail o SMS commerciali e il contratto cheho stipulato a suo tempo continua a fare il suo corso, immutato. 5 euro al mese che si ricaricano con APP, alla cassa della Coop o tramite HomeBanking MPS. Dei GB su Smartphone non so che farmene, di recente ho stipulato un ulteriore contratto per la sola voce e 1000 SMS e Grinza sa benissimo perché l'ho fatto. A proposito, Grinza, sembra che il bestio funzioni alla grande, ora devo solo trovare una elettrovalvola per chiudere il gasolio e un fumogeno attivabile elettricamente .. Marco.
In risposta al messaggio di ecostar del 17/06/2021 alle 01:19:29Mario non metto in dubbio che tu, pagando, abbia una SIM compresa nel contratto.
anche a mè è arrivata l'offerta della sim dati gratuita ma avendo già una loro sim gratuita che era compresa nel contratto che ho fatto con loro da circa 8 mesi di quella offerta non saprei cosa farmene , da quando conla linea di casa sono passato da Teletu a Vodafone sono finite tutte le problematiche e disfunzioni continue della linea adsl che avevo con teletu , tra l'altro con teletu avevo adsl 10 mega ora Vodafone adsl 200 mega spendendo anche meno , 20 euro mese dati e voce compreso modem , in circa 8 mesi mai un centesimo in più , chiaramente essendo prima con teletu che è sotto alla loro cappella sono stato notevolmente avvantaggiato altrimenti erano 30 euro mese per chi non ci crede oppure è scettico confermo che la sim dati gratuita compresa nel contratto è veramente gratuita e sono circa 8 mesi che ogni mese si rinnova gratuitamente mario
In risposta al messaggio di Emme48 del 17/06/2021 alle 09:27:14Bene bene poi a lavoro finito lo metteremo sotto torchio…
Era il 4 Dicembre 1979 quando sono stato assunto all'Olivetti... E Olivetti sono rimasto, almeno come pensiero. Per ora CoopVoce si sta comportando benissimo, niente telefonate, mail o SMS commerciali e il contratto cheho stipulato a suo tempo continua a fare il suo corso, immutato. 5 euro al mese che si ricaricano con APP, alla cassa della Coop o tramite HomeBanking MPS. Dei GB su Smartphone non so che farmene, di recente ho stipulato un ulteriore contratto per la sola voce e 1000 SMS e Grinza sa benissimo perché l'ho fatto. A proposito, Grinza, sembra che il bestio funzioni alla grande, ora devo solo trovare una elettrovalvola per chiudere il gasolio e un fumogeno attivabile elettricamente .. Marco.
In risposta al messaggio di renzo07 del 16/06/2021 alle 23:25:09chi telefona per fare le offerte sono dei call center che per poter operare richiedono uno o piu numeri al ministero dello sviluppo economico poi loro questi numero lo gestiscono con un server con software apposito e tutti gli operatori di quel gruppo o subappaltanti si collegano a quel server e telefonano, quindi si possono ricevere telefonate da qualunque posto del mondo ma si vede apparire un numero di telefono fisso Italiano, e comunque sia l'operatore o operatrice al momento del primo contatto pena multe salatissime, deve dire da dove ci sta telefonando e se è fuori la comunità europea è obbligato a chiedere se vogliamo parlare con operatore che opera dalla comunità europea.
Ma come hazzo fanno ad avere più numeri telefonici di una calcolatrice? Chiamano da una linea di fonia su IP, dove con qualche sotterfugio e blandi controlli, mettono come id chiamante, il numero che vogliono, almeno cosìmi ha detto un ex collega che è del mestiere. L'unica cosa esatta che mettono è il prefisso, ma o con una tabella o un algoritmo lo si ricava facilmente, poi qualche sei/otto cifre a caso e sono a posto. Renzo.
In risposta al messaggio di eccomi del 17/06/2021 alle 08:58:30
a cosa vi serve la linea fissa? io l'ho tolta,e con sim (no vodafone) con 8 euro al mese ho 100 gb che per me son fin troppi...
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 17/06/2021 alle 10:42:19
Mario non metto in dubbio che tu, pagando, abbia una SIM compresa nel contratto. Ritengo solo che non sia gratuita.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 18/06/2021 alle 23:59:51
Smetti di pagare la rete fissa. Se la SIM ti resta attiva, allora è gratuita. Se ti disattivano la SIM, allora è inclusa nel contratto. Io la vedo così.