quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 23/01/2014 19:21:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il sale bisogna spargerlo PRIMA della nevicata, Dopo non serve a un tubo. Come piano antineve mi pare una genialata da parte del Comune, e sì che in questi ultimi inverni ha ben nevicato a Trieste. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 23/01/2014 19:57:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> moro...il problema non sono i 6 euro[;)]....il problema E'....con che testa organizzi un Piano Neve nel quale disponi la salatura delle strade e la distribuzione del sale DOPO la nevicata.....[:(][:(][:(][:(][:(]
..prima in Camper poi in Vespa... http://www.bild.de/regional/ber...
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 23/01/2014 19:21:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una sola cosa non ho capito, il sale era per uso pubblico o lo dovevi mettere nella tua proprietà ? @salito scusami se ho qualche problema di comprensione riguardo al tuo link! [;)][;)] Ma non si diceva in queste pagine di stare attenti ai mezzi tedeschi per l'effetto del sale sulla parte inferiore degli stessi ? In ogni caso da me lo mettono in base alle previsioni.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 23/01/2014 19:21:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè, a Trieste distribuiscono gratuitamente il sale per neve? Qui noi lo acquistiamo sempre e da anni, per uso privato.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 24/01/2014 13:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:a Trieste distribuiscono gratuitamente il sale per neve?>> Basta solo andare a prenderselo [;)] Per parecchi anni la neve non si è fatta vedere a Trieste, gli ultimi 5/6 (vado a memoria) invece abbonda di coltre bianca. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 24/01/2014 14:13:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti si parla di sale da usare su suolo Comunale...come dice il Micio...qua a Trieste (non so se a livello Nazionale è la stessa cosa) i privati,gli Amministratori di Stabili e i Commercianti,SONO TENUTI a MANTEERE SGOMBRI da neve e ghiaccio i tratti di marciapiedi pedonale (Comunale) situati lungo tutto il fronte delle loro pertinenze; Comunque oggi...Pioggia e bora a oltre 100 km/h in Centro Città,temperatura in Megaribasso,nevischio sull'Altipiano....e il Piano Emergenza neve....LATITA!![V][V][V][V]
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 23/01/2014 20:23:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>intendevo dire che non ci si deve fidare di questi COLLEONI,pensiamoci noi,mi scuso di non essere stato esauriente.[:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 24/01/2014 11:14:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . certo che lo hanno usato ,ma ora non lo usano più al 100 per % ma mischiato con sabbia o ghiaino in proporzioni più o meno alte a seconda delle località,gli ambientalisti hanno dimostrato i danni alla natura e in concomitanza si sono visti i danni alle stesse strutture stradali asfalto,viadotti eccetera,poi loro non hanno solo la nevicata ma hanno l'umidità-nebbia che combinata con il vento forma il ""verglass""visto più volte sul'autostrada per Monaco,i benzinai tengono a disposizione caraffe d'acqua bollente da versare sugli sportellini dei bocchetoni dei serbatoi e anche dentro in città un velo di ghiaccio di impedisce di aprire le portiere,eravamo bloccati dentro al camper...,questo più volte sempre a febbraio anche da noi c'è l'obbligo dei frontisti di provedere alla pulizia ma nessuna regalia c'è un tipo ,mi sfugge il nome combinazione super-rapido,
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 27/01/2014 08:33:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . certamente che è comoda per i comuni ma anche per i ""comuni mortali""io pulisco e faccio pulire al mio vicino e cosi avanti fino ad arrivare dove si deve andare,tutti puliscono il loro piccolo pezzo ed è fatto aspetti il comune ? aspetti...e poi paghi pulito tardi,pulito male,paghi non c'è la mentalità di aspettare ""mamma comune e/o papà stato"""
http://ilpiccolo.gelocal.it/cro...
GS Corr. Pensa! E' gratis.....quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 24/01/2014 19:40:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)]
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 27/01/2014 08:33:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . .ecco anche voi regione a statuto speciale ,come dilapidate i soldi degli italiani... . . >>>>...cato (comoda per i comuni ma forse addirittura anticostituzionale) ci...<<<< . . esatto la costituzione dice "fondata sul lavoro"" e voi e anche noi in questo modo ""rubiamo"" il lavoro agli spalatori di neve...[:D] primo e secondo ai medici del pronto soccorso (che noi ce li paghiamo...) terzo questa è una legge della monarchia anzi,peggio, dell'impero austro-ungarico cosi da noi come da voi per fortuna il tempo fa come le donne ""quello che vuole""doveva nevicare e non lo ha fatto [;)]
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 28/01/2014 05:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:e secondo ai medici del pronto soccorso (che noi ce li paghiamo...)>> Siete in buona compagnia, anche qui la sanità è Tutta a carico nostro, infatti si "ciuccia" circa il 60% del bilancio annuale regionale [xx(][xx(]
quote:anche noi in questo modo ""rubiamo"" il lavoro agli spalatori di neve... >> Ma non solo davanti al marciapiede di casa [B)][B)] Abito in una via a fondo cieco, con pendenza del 20% nel tratto finale, dimenticata da Tutti soprattutto dal Comune e ogni volta che nevica sono il Presidente del Gruppo Volontari Spalatori, tanto per liberare la strada e riuscire a scendere, almeno a piedi [^][^][^][^] Ovviamente, NOI, siamo più fortunati di tanti altri in quanto la Bora ci regala una lastra di ghiaccio bella spessa ad aggravare il disagio [^][^][^] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 28/01/2014 09:25:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . non qui allora come mai il bar-negozio deve pagare il suo uso ""occupazione suolo pubblico""