CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Propongo a Col di conferire una targa d'onore...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 72
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 18/01/2012 alle: 15:16:14
All'uomo, al marinaio al camperista che risponde al nome di Gregorio De Falco, Capitano di Fregata. Con su scritto semplicemente che siamo onorati e orgogliosi di avere tra noi questa bella persona. La notizia che sia un camperista è qui: "De Falco è alto, magro, elegante. Va pazzo per Internet e per la moglie «somiglia a Steve Jobs». «Tutto cuore e fermezza», dicono i suoi amici. Dopo l’Accademia girò tantissimo, di porto in porto, ma così è fatta la vita degli ufficiali e poi a lui non dispiace: quando non sta sul mare, inforca la moto e corre sull’Aurelia oppure parte in camper con la sua famiglia («Eccetto me tutte donne, non per niente sono nato l’8 marzo...») e attraversa l’Italia e l’Europa senza fatica.id="red">id="size1">

http://www.corriere.it/cronache...

Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 18/01/2012 alle: 15:23:26
E di cortesia, posso sapere cosa ha fatto di eroico? viaggi in camper? [:)][:)] con simpatia Alfredo
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 18/01/2012 alle: 15:24:59
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 18/01/2012  15:23:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'hai letto l'articolo, hai compreso di chi sto parlando?
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 18/01/2012 alle: 15:32:25
Scusa Salvo ma io sono daccordo con Catarvoyager, e mi permetto anche di sottolineare alcune parole della moglie di questo presunto eroe : La cosa preoccupante — dice la signora De Falco nella sua bella casa di Livorno, in piazza della Sanità, vicino alle sue figlie piccole Maria Rosaria e Carla—è che persone come mio marito, persone che fanno semplicemente il proprio dovere ogni giorno, diventino subito in questo Paese idoli, personaggi, eroi. Non è per niente normale... Poi ognuno può pensarla come vuole [:)]
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 18/01/2012 alle: 15:34:40
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 18/01/2012  15:16:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah... la penso in modo diverso Salvo. Se 'giudichiamo' un uomo (Schettino) per una telefonata per la stessa telefonata 'giudico' anche l'altro (De Falco) che resosi conto (?) delle condizioni di inadeguatezza del suo interlocutore lo annichilisce con richieste del tipo... "Risalga percorrendo la biscaggina in senso inverso..." Da quella scaletta scendevano delle persone terrorizzate che lasciavano la Concordia e avrebbero dovuto smettere di farlo per far salire a bordo un Comandante frastornato? No Salvo, invece di sbraitare ordini che sapeva essere ineseguibili avrebbe dovuto salire su un elicottero e andare lui sul ponte sollevando dal Comando quell'uomo che aveva di fatto messo da parte dicendogli che... "ora comando io!" Sempre valido il detto... 'comandare è meglio ch****
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 18/01/2012 alle: 15:37:51
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 18/01/2012  15:16:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi associoid="maroon">id="size3">id="Comic Sans MS"> "Ama e fa cio'che vuoi"( Sant'Agostino)
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 18/01/2012 alle: 15:40:06
Salvo in un'altra sezione del forum siamo quasi sempre d'accordo ma qui devo dire che non condivido. Il comandante De Falco, ancorchè possa sembrare qualcosa di eccezionale, ha fatto solo il suo dovere come lo faccio io tutti i giorni, come lo fai tu e come lo fanno milioni di italiani tutti i giorni malgrado le cattive condizioni in cui versa il nostro paese. Gli eroi come tu mi insegni sono altri, a mio modesto avviso ovviamente.. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 18/01/2012 alle: 15:41:30
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 18/01/2012  15:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certo, di De Falco. "Sfortunato quel popolo che ha bisogno di eroi" (Galileo) ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 18/01/2012 alle: 15:48:04
Mi pare che non si dicesse che è un eroe, termine ormai usato spesso a proprosito. Condivido che bisogna essere orgogliosi di gente che in momenti delicati ha mantenuto la freddezza, cosa che non ha fatto l'altro sciagurato. Ma il capitano oggi non ci sta per niente a passare da eroe, In effetti lui stesso si dimostra saggio affermando quanto sopra. Ha fatto quanto qualsiasi persona avrebbe dovuto fare. E far passare da eroe chi ha fatto il suo dovere in un momento difficile è esagerato. Altra cosa è invece dire di essere orgogliosi per quanto si è fatto in una situazione come quella dove è facile prendere decisioni non appropriate Saluti Paolo
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 18/01/2012 alle: 16:48:24
In effetti ammetto di essermi fatto prendere la mano, Salvo non intendeva farne un eroe. Chiedo scusa a tutti ed a Salvo in particolare Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 18/01/2012 alle: 16:50:10
era arrugginito?[:D][:D][^]
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 18/01/2012 alle: 16:54:07
Scusate tutti, ma chi ha mai parlato, a sproposito, di "eroi".[?] Non era questa la mia intenzione, tutt'altro, ed è pure stato reso chiaro nel post, nel modo più semplice possibile, quando ho parlato di "orgoglio e onore" nello scoprire di condividere con questa "bella persona" la stessa passione per il plein air. Giustamente è stato fatto notare che di questi tempi chi fa semplicemente il proprio dovere subito passa per "eroe", non ne avevo proprio l'intenzione, per questo ho parlato di una "bella persona" e dell'onore e l'orgoglio che ne conseguiva nell'apprendere che fosse anche un nostro "collega", con cui, magari abbiamo anche scambiato quattro chiacchiere in qualche area si sosta. Tutto qui e siccome questo è il più grande sito dei camperisti d'Italia, non pensate che sia il caso di manifestargli l'orgoglio di migliaia di camperisti?
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 18/01/2012 alle: 17:01:36
a me è piaciuto e molto. la targa no non son daccordo ma non mi meraviglierei se nel marasma una targa la chiederanno anche per il comandante della concordia che nella confusione ha avuto lucidità e prontezza di spirito per far arenare la nava vicino alla costa salvando così un numero altissimo di vite umane. in questa italietta c'è da aspettarsi di tutto. Ma per favore..... gadnsc Gg
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 18/01/2012 alle: 17:02:07
Tutto il mondo ha condannato Schettino e tutto il mondo ha elogiato De Falco... Cè di +, le tv di tutto il mondo hanno messo in risalto la telefonata dei due capitani, condannando l'uno ed esaltando l'altro, anche se ha fatto il suo dovere, ha dimostrato che in Italia non siamo tutti uguali... Grazie DE FALCO...[:X] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 18/01/2012 alle: 17:25:19
Se vogliamo parlare di eroi parliamo di quel batterista di bordo che ha ceduto il suo posto sul battello di salvataggio ad un bambino ed è attualmente scomparso oppure al vicesindaco del Giglio che dall'isolaE' salito sulla nave e vi è rimasto insieme ad un membro dell'equipaggio fino a quando l'ultimo passeggero è sceso da quella scaletta appoggiata alla chiglia della nave ormai messa di fianco. Salvo Pa
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 18/01/2012 alle: 17:27:17
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 18/01/2012  17:25:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Verissimo anche questo... Per fortuna gli Schettino sono in minoranza....[;)][:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 18/01/2012 alle: 17:58:36
Mi limito a far notare agli intervenuti e a quelli che eventualmente interverranno, di limitarsi all'argomento del topic, altrimenti si corre il rischio che diventi un doppione del topic della vicenda del Concordia e a quel punto la moderazione potrebbe chiuderlo. [;)]
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 18/01/2012 alle: 18:20:13
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 18/01/2012  16:54:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per me sei stato chiarissimo e per questo condivido in toto quanto hai espresso e proposto. Un salutone id="maroon">id="size2">id="Comic Sans MS">[:)] "Ama e fa cio'che vuoi"( Sant'Agostino)
Carapace
Carapace
-
Inserito il 18/01/2012 alle: 18:28:24
Spero di non essere frainteso, ma non ritengo che sia meritevole di "una targa d'onore". Perchè? Per aver fatto il suo dovere? Se era un dovere ha solo fatto ciò che doveva. Conferire un elogio di qualsiasi tipo dovrebbe essere per aver fatto qualcosa di più di ciò che doveva. A questo punto, riconoscergli un extra merito significherebbe che siamo contornati da gente che il proprio dovere non lo fa, mentre io ritengo che, anche se lontani dai riflettori (che portano notorietà) tanti di noi ogni giorno fanno ciò che devono e anche di più, anche in condizioni tragiche o difficili come quelle determinatesi in quell'occasione. Ovviamente riconosco pienamente che in quel momento abbia cercato VIOLENTEMENTE di far svegliare lo Schettino che sembrava inebetito, nel tentativo di riportarlo al suo ruolo. Lui non si è fatto dominare dalla situazione, ma l'ha saldamente tenuta in pugno, con carattere e tempra di comandante. Giuseppe.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 18/01/2012 alle: 18:34:18
"Lui non si è fatto dominare dalla situazione, ma l'ha saldamente tenuta in pugno, con carattere e tempra di comandante." Certamente non ha cercato il successo che gli è arrivato, (non solo dall'ITALIA...) Facendo il suo dovere e cercando di spronare chi ne aveva una necessità impellente, ha ridato onore a tutta la MARINA ITALIANA... SE ERA DONNA ME LO SPOSAVO...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 18/01/2012 alle: 18:38:07
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 18/01/2012  18:28:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ripeto, da camperista sono semplicemente "onorato" di avere come collega questa "bella persona", di condividere con lui questa passione. Solo questo, come sarei onorato di qualunque altro collega camperista che si fosse distinto per onorabilità, professionalità, competenza, solo per aver fatto fino in fondo il suo dovere in un qualsiasi altro caso d'emergenza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link