CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Propongo a Col di conferire una targa d'onore...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 72
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 18/01/2012 alle: 18:49:05
la psiche umana alle volte fa brutti scherzi, non fraintendetemi non voglio giustificare Schittino, dico solamente che la testa di tutti noi difronte ad eventi particolarmente gravi reagisce in modo spesso incontrollabile, certo che il comandante di una nave di quelle dimensioni deve essere in grado di gestire qualsiasi situazione. non so se per comandare una nave del genere bisogna superare prove attitudinali particolari, ma se così fosse chi ha valutato la capacità di tenuta mentale di Schittino forse ha toppato Opalio Massimo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 18/01/2012 alle: 18:50:11
Stando a casa per forza maggiore, questa mattina mi son visto un programma sulla 7 imperniato sulla nave (non vado ot...) si è parlato anche del comandante DE FALCO. Tutta la stampa estera, ha evidenziato ed elogiato il suo operato, la telefonata l'hanno ripetuta ben 5 volte e se devo essere sincero, mentre l'ascoltavo mi sentivo fiero di essere italiano... Certamente il suo è stato un atto dovuto, ma proprio perchè naturale è stato ancor di + sentito e apprezzato... Grazie ancora DE FALCO[:X][:X][:X] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 18/01/2012 alle: 18:52:00
E se non era un camperista ? Quella telefonata ha fatto il giro del mondo non per esaltare De Falco (che ha fatto il suo dovere come tutti coloro che lavorano correttamente), ma per far risaltare la risposta bislacca che ha dato Schettino. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 18/01/2012 alle: 18:55:51
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 18/01/2012  18:52:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è cosi Giulio... ho visto un programma sulla 7 questa mattina e la conduttrice ha mandato in onda varie testimonianze, sia di giornalisti italiani che stranieri... L'elogio per il DE FALCO, era unanime.... BUONA SERATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 18/01/2012 alle: 19:08:26
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 18/01/2012  18:55:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora meglio cosi'; pero' e' la dimostrazione che il normale diventa straordinario. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 18/01/2012 alle: 19:09:52
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 18/01/2012  18:52:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' anche, dico anche, un camperista ed io ne sono onorato e orgoglioso. Tutto qui.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 18/01/2012 alle: 19:13:17
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 18/01/2012  19:08:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti... Se ti mangi un piatto di fettuccine cacio e pepe dalla sora Margherita, non sono uguali che in altro ristorante... Quelle della sora Margherita sono fatte a mano, tagliate cor cortello, naturali... viceversa molti ristoranti ti propinano fettucine di produzione industriale... VUOI METTERE ? Lo so che nun centra un fico secco, mè uscito cosi... Ha! me so dimenticato la ricetta... Mettete a cuocere le fettuccine (fatte a mano con uova di gallina e papera..) una volta cotte, tiratele su con un pò di acqua della pasta, grattuggiate pecorino romano in abbondanza e mettetelo sopra le fettuccine, spargete il pepe macinato in buona quantità e ciliegina sulla torta, una piccola dose di ricotta di pecora in cima al tutto... Da leccarsi i baffi... mi scuso per il finale ot...[:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 18/01/2012 alle 19:27:32
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 18/01/2012 alle: 19:24:49
Troppo facile definirlo eroe!! Da figlio, genero e nipote di ufficiali della Marina Mercantile Italiana faccio mio il pensiero esternato da Francesco Merlo di Repubblica:...io non credo affatto che al posto di Schettino il De Falco si sarebbe comportato come Schettino ma penso che al posto di De Falco lo Schettino si sarebbe comportato come De Falco! Vi invito a guardare questo video:

http://video.repubblica.it/rubr...

Saluti
id="Trebuchet MS">id="size3">id="navy">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 18/01/2012 alle: 19:57:24
Certo è che gli Italiani sanno solo e sempre dividersi in fazioni. Per un Gregorio De Falco che fa semplicemente il suo lavoro scomodiamo parolone grosse "EROE[:0] e siamo pronti a giudicare un uomo che ha sicuramente delle colpe ma non sta a noi valutarne l'eventuale codardia. Saranno le aule di tribunale ,le indagini a far luce su ciò che è successo. Solo allora NOI comuni lettori di quotidiani e guardoni di TG sapremo come sono andati veramente i fatti. In compenso di una cosa sono più che certo. Su quella nave in quella notte molti ignoti avranno compiuto atti eroici salvando altre persone. Costoro non saranno mai definiti eroi nessuno saprà i loro nomi e nemmeno loro stessi si sentiranno Eroi in quanto seguendo il loro istinto avranno fatto ciò che ritenevano giusto fare in quel momento. Per cui definire eroe uno che ha svolto il suo dovere mi pare esagerato. Purtroppo oggi siamo talmente mal ridotti e come Paese e come Italiani che riteniamo Eroico un uomo che compie il suo dovere. Aggiungo un pizzico di pepe....senza averne ovviamente la controprova...A situazioni invertite come sarebbe andata?. Non lo sapremo mai in quanto le reazioni UMANE sono imprevedibili. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30193
Inserito il 18/01/2012 alle: 20:03:04
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 18/01/2012  15:16:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e se si scopre che anche Schettino è un camperista? cosa proponi di fare?
15
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 18/01/2012 alle: 20:03:54
in effetti è piùà facile dare ordini quando non si è sul posto. Magari Schittino aveva solo una paura fottuta e il comandante invece di gridare avrebbe fatto meglio a rassicurarlo e imporgli più coraggio. Però è solo un opinione e comunque ritengo che se non si è sul posto è molto piùà facile cordinare.certe situazioni, che fortunatamente non capitano tutti i giorni, sono situazioni che,non si possono programmare e ognuno di noi potrebbe reagire anche in mnodo inconsulto. L'esperanzia e la preparazione sicuramente fanno molto. ma il trovarsici in mezzo è sicuramente una altra cosa.
quote:Risposta al messaggio di bolina inserito in data 18/01/2012  19:24:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
15
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 18/01/2012 alle: 20:12:36
che dire, dare ordine non è affatto facile. Certe situazioni non sono affatto calcolabili e sicuramente anche se una persona ha una pratica infinita quando capita una situazione del genere il cervello risponde come vuole. Forse, ma dico avrebbe dovuto capire che schittino si trovava in uno stato di trance forse dovuto alla paura e magari avrebbe fatto meglio a tranquilizzarlo e a infondergli sicurezza e coraggio. in Certe situazioni, come in altre non si può dire con certezza : al suo posto avrei fatto così. esserci è un'altra cosa. Comunque certamente preferirei andare in barca con de Falco pittusto che con shittino, ma magari sbaglio.
quote:Risposta al messaggio di bolina inserito in data 18/01/2012  19:24:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 18/01/2012 alle: 20:34:07
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 18/01/2012  20:03:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè tu l'hai scoperto? E che senso ha ragionare sui "se"? Ma vedo che si continua con gli interventi OT. Tutti molto interessanti, ma che non hanno nessuna attinenza col topic proposto. [:(]

Modificato da Salvo Sa 2 il 18/01/2012 alle 20:35:21
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 18/01/2012 alle: 20:59:08
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 18/01/2012  20:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> De Falco ha fatto semplicemente quello che gli spettava fare in una situazione d'emergenza: dirigere le operazioni dalla sala operativa, cosa che non ha fatto Schettino con la sua nave; in due ruoli diversi uno s'è mostrato all'altezza, l'altro no, nè prima, nè durante, nè dopo. [:(] In più De Falco s'è reso conto che Schettino era ormai in balia di se stesso, non solo delle onde e ha cercato imperiosamente di scuoterlo, di riportarlo alla realtà tragica che aveva creato, avrebbe potuto limitarsi cinicamente a fare il burocrate, a chiedere asetticamente come stavano andando le cose e di cosa avessero bisogno, invece si è messo in gioco, si è assunto delle responsabilità che esulavano dai suoi compiti previsti. E questo gli fa onore. E per favore smettetela di parlare di "eroe", almeno qui nessuno gliel'ha attribuito questo merito.
18
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 18/01/2012 alle: 21:16:40
Mia moglie lavora e fa il proprio dovere tutto il giorno, ed ogni tanto mi telefona e mi dice: ma cosa ci fai al bar? Torna a casa ****! Propongo di conferirle una targa d'onore [:D] ps: non te la prendere Salvo, si scherza [;)]
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 18/01/2012 alle: 21:37:35
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 18/01/2012  21:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [8D]
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 18/01/2012 alle: 21:55:05
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 18/01/2012  20:59:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Salvo, hai ragione sono io che ho capito male ed ho fatto un associazione targa ed encomio di COL con altre targhe ed encomi [:)] Come camperista (momentaneamente senza camper) non vorrei mai incontrarlo. Una domanda [?] ma lavora alla stessa CdP della Moby Prince [?]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 18/01/2012 alle: 22:01:46
Non vogliatemene ma io ho la netta sensazione che i media stiano sfruttando questa disgrazia .Disgrazia che ci vede protagonisti negativi, una immagine che trasmette al mondo tramite un affondamento Reale di una nave l'affondamento di un Paese che sta naufragando. Per questo si enfatizza il gesto di una persona , quel gesto deve simboleggiare il Paese che trova la forza per risollevarsi . Da una parte il vile , il codardo colui che abbandona la nave il suo equipaggio i suoi passeggeri. Dall'altra l'eroe l'uomo che ridà dignità ,che col suo gesto imperioso ricorda al mondo che il Paese non è solo Schettino ma anche De Falco che svolge con fermezza il suo lavoro quotidiano. Questa contrapposizione di personaggi dimostra che il paese Italia è alla frutta e pur di trovare un'ancora di salvataggio si aggrappa alle parole di una persona che altro non faceva che il suo lavoro. Mai come oggi abbiamo bisogno di trovare personaggi eroici. Invece di domandarci perchè era prassi comune rischiare (tutti)passando così vicino agli scogli(e non mi si dica che nessuno sapeva ). Invece di prendere provvedimenti PRIMA si è atteso la disgrazia . Ora abbiamo (l'eroe) o meglio colui che sa mantenere fermo il timone e il codardo . Tutto questo poteva essere evitato se questa prassi IDIOTA non fosse stata consentita. Purtroppo NOI abbiamo bisogno delle disgrazie per capire che certe cose non si devono fare.Poi una volta trovato il colpevole tutto si sistema.In questo caso ci serviva anche un EROE per dimostrare al mondo che ....siamo dei fessi[:(].Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 18/01/2012 alle: 22:31:54
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 18/01/2012  21:55:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma continuo a non seguirti, sarà un mio limite, ma non riesco a collegare la tragedia della Moby Prince che è del 1991 con De Falco. Se avessi aperto il link che ho messo, avresti capito che lui è a Livorno dal 2005. Ed io, diversamente da te, sarei onorato se mai dovessi incontrarlo col camper. [;)]
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 18/01/2012 alle: 23:01:19
No Bruno, questa volta non mi trovi daccordo. Di solito sono molto in linea con te come idee e modi di vedere ma stavolta no. Io non butterei la croce addosso al Paese Italia. Paese che, peraltro, sta facendo i salti mortali per riemergere. Fra l'altro NON è solo un problema dell'Italia questo ma del sistema Europa intero. Almeno il nostro Governo ha avuto il coraggio di adottare provvedimenti pesanti ed impopolari, pur di salvare l'Italia. Ed in questo, scusatemi il termine volgare, NON CE LA MENA NESSUNO. Il coraggio Certo, tali provvedimenti sono pesanti. I cittadini si devono preparare a tempi difficili ma, ne sono convinto, ce la faremo. Non biasimo, per esempio la Merkel, che dall'alto della sua situazione migliore rispetto all'Italia si permette di boicottare noi e l'Euro, con tutta l'Europa intera. E' anche grazie al suo comportamento che l'Europa fatica a risollevarsi. Badate, ho detto EUROPA e non solo Italia. Noi non abbiamo bisogno di eroi poichè laddove vi sono problemi l'eleggere al trono di eroe qualcuno non ce li risolve. De Falco non è certamente un eroe ma una persona dotata di freddezza e fermezza certamente si. E non ce ne sono tante in certi ruoli di primaria importanza. Piccolo OT: In questo momento a Porta a Porta stanno facendo vedere la gemella della Concordia, la Serena, che sta passando proprio di fronte al Giglio tutta illuminata a festa. Mi sembra perlomeno una mancanza di rispetto verso la tragedia che si stà consumando a poche centinaia di metri. Al posto del Comandante della Serena avrei fatto spegnere un pò di luci. Quello sfolgorio a festa mi sembra inopportuno proprio li, da parte di una nave, gemella, perlomeno denota mancanza di delicatezza. E chi se ne frega delle esigenze pubblicitarie o di divertimento dei passeggeri! Domattina qui a Savona non guarderò la Serena con affetto ed apprezzamento. Su quella banchina dove avrebbe dovuto attraccare la Concordia attraccherà una nave comandata da un altro Comandante che denota una qualche mancanza. In questo caso delicatezza e rispetto. Rispetto verso il dolore di chi non c'è più e verso chi ancora nutre la speranza di ritrovare i loro congiunti ancora dispersi. Al dispiacere si aggiunge altro dispiacere ed amarezza. Elio Vita.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
Ieri alle: 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
Ieri alle: 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Ieri alle: 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Ieri alle: 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Ieri alle: 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Ieri alle: 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata...
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessars...
salito
Ieri alle: 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Ieri alle: 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Ieri alle: 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
03/04/26 - 19:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link