CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Proposta anticrisi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 63
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 09/08/2013 alle: 16:25:52
In tempo di crisi, che non risparmia nessuno, mi sono chiesta cosa si potrebbe fare e io in particolare cosa farei se dovessi trovarmi in gravissime difficoltà. La cosa che mi è venuta in mente per evitare di restare in strada è una cosa apparentemente semplice che richiede sacrificio ma che evita conseguenze drammatiche per me e la mia famiglia. Io organizzerei piccole realtà agricole e di allevamento dove ognuno contribuisce con il suo lavoro a produrre ciò che servirà per il sostentamento del gruppo stesso, gruppo formato da una,due o più famiglie a seconda della disponibilità degli spazi. Naturalmente parlo per chi si dovesse malauguratamente trovare con l'unica alternativa di una strada; invece di pensare al suicidio perchè non pensare a nuove risorse per vivere? Voi cosa ne pensate?
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 09/08/2013 alle: 16:49:54
Le comuni sono fantasie anarchiche... Non possiamo e non dobbiamo essere tutti uguali...
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 09/08/2013 alle: 16:58:12
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 09/08/2013  16:25:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao l' idea e' affascinante ma purtroppo assolutamente utopistica almeno nel nostro sistema socio-economico. Per farla corta e scendere subito nel pratico considera che una attivita' del genere prevede di avere a disposizione un pezzo di terra da sfruttare (ce l'hai? lo affitti? te lo prestano?) una serie di attrezzature anche minime, almeno un po' di nozioni tecniche, dei soldi per acquistare sementi concime i polli da ingrassare e il relativo mangime e via dicendo. Ma pensiamo pure che tutte queste cose siano risolte ... adesso occorrono altri soldi per campare fino a quando il grano sara' pronto per la mietitura e i polli saranno belli grassi. Pensiamo anche di poter campare fino al raccolto ... adesso occorre un mercato a cui vendere la tua produzione, perche' le bollette della luce e del gas e i libri di scuola ai tuoi figli non li puoi pagare con una ventina di uova. E questi sono solo esempi banali, la realta' immagino sia anche peggio ... Ciao Diderot
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 09/08/2013 alle: 17:06:52
Ma a parte questo..se uno zappa di meno chi stabilisce quanto meno deve avere?
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 09/08/2013 alle: 17:19:57
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 09/08/2013  17:06:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai tempo e voglia leggiti almeno il primo dei tre libri de "Il Capitale - critica dell' economia politica" (K. Marx, 1867) e qualche risposta la troverai. Ma il post iniziale aveva tutto un altro significato [:)] Ciao Diderot
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 09/08/2013 alle: 17:32:36
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 09/08/2013  17:06:52 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ecco che già subentra la paura di essere fregati [;)] La responsabilità di chi se non lavora non mangia. Quando l'acqua raggiunge il ***** capisci che non puoi più barare. Abbiamo barato per anni e anni e adesso paghiamo le conseguenze anche noi innocenti della disonestà degli altri. Ora è tempo di responsabilizzarci, di capire che se tutto diventa politica a cui devi aderire o stare lontano non si arriva più da nessuna parte. Consiglio la lettura di Mauro Corona " La fine del mondo storto"

http://www.lafeltrinelli.it/pro...

Si lo so che è un'ideale anarchico ma io non pensavo affatto a quello, pensavo a tutti quelli che non sanno più cosa dare da mangiare ai loro figli.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29585
Inserito il 09/08/2013 alle: 18:58:30
[code] adesso paghiamo le conseguenze anche noi innocenti della disonestà degli altri.[/code] appunto, perchè dobbiamo ridurci noi a zappare la terra? associarsi per associarsi, mandiamo chi ci ha messo in questa condizione a zapparla al nostro posto. Ma cosa diavolo c'è sotto la panca che fa morire ogni volta la capra?
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 09/08/2013 alle: 19:28:31
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 09/08/2013  17:32:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Poesia io ti quoto e ti dirò di più, in questo campo sicuramente le donne hanno più buonsenso dei maschietti e sono più disposte a cooperare. e adesso cari ometti scatenatevi con le vs critiche...[:o)] elena
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 09/08/2013 alle: 19:30:22
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 09/08/2013  16:49:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ma allora è un chiodo fisso... se le chiamiamo cooperative scommetto che ti dà lo stesso l'orticaria...[:D][:D][:D] elena
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 09/08/2013 alle: 19:42:13
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 09/08/2013  19:30:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al di la' dei tentativi di buttarla in caciara, la questione fondamentale e' che nel nostro sistema il lavoro senza il capitale purtroppo non ha valore. Per avviare qualsiasi iniziativa, anche di pura sussistenza come ipotizzato nel post iniziale, occorrono soldi. Conosci qualche banca dove se ti rechi allo sportello e dici "Buongiorno ho perso il lavoro, mi hanno sfrattato e non ho il becco di un quattrino, mi dareste 5000 euro per comprare un pezzo di terra e un badile?" non ti cacciano fuori con un calcio nel cubo? Ciao Diderot
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 09/08/2013 alle: 19:47:06
quote:Risposta al messaggio di diderot inserito in data 09/08/2013  19:42:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>no perchè..."la mia Banca è differente!" [:D] davvero. poi c'è sempre il microcredito, una bella realtà che sta prendendo piede anche qui![:)] elena
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 09/08/2013 alle: 19:49:58
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 09/08/2013  19:47:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no perchè..."la mia Banca è differente!"id="green"> se'se' ... [:)]
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 09/08/2013 alle: 19:54:45
quote:Risposta al messaggio di diderot inserito in data 09/08/2013  19:49:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>l'hai mai vista la pubblicità? fino a poco tempo fà aveva un fondo di verità, ora la crisi ha complicato un pò le cose ma qui siamo in una piccola realtà e la cooperazione porta i suoi frutti, non sui grandi numeri ma nel ns piccolo si vive meglio... elena
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 09/08/2013 alle: 21:09:22
quote:Risposta al messaggio di diderot inserito in data 09/08/2013  17:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono mai riuscito a leggere più della prima pagina...è più forte di me[;)]
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 09/08/2013 alle: 21:13:05
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 09/08/2013  19:30:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rispondo anche per Poesia d'amore.. sono individualista e credo fortemente nel libero mercato e nel merito...ripudio ogni forma di collettivismo..quelli che si chiamano compagni ecc...nel mio DNA e' scritto così in altri il contrario...non ci posso fare niente.[8D]
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 09/08/2013 alle: 21:29:50
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 09/08/2013  21:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>rilassati che è! le vacanze stancano...comunque io in linea di massima preferisco lavorare in autonomia ma è un mio limite perchè vedo che chi è bravo a cooperare ottiene ottimi risultati. poi speriamo che non accada ma se le cose peggiorano potremmo anche essere costretti ad un cambiamento radicale delle ns abitudini e non conviene essere troppo rigidi, sapersi adattare a stili di vita diversi sarà fondamentale. buon proseguimento di vacanze! [:D] elena
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 10/08/2013 alle: 10:14:05
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 09/08/2013  21:29:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In caso di estrema necessità le persone intelligenti si adeguano, gli stolti soccombono..quindi potremo trovarci fianco a fianco tu, io, poesia e tanti altri ad arare e zappare...[8D]
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Inserito il 11/08/2013 alle: 12:10:27
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 09/08/2013  16:25:52 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> C'è gia chi lo fa!

http://www.aamterranuova.it/Map...

[;)]
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 11/08/2013 alle: 14:18:26
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 10/08/2013  10:14:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non mi spaventa...nel mio orticello quest'anno ottima produzione di : pomodori, zucchine, fagiolini, basilico, prezzemolo e salvia oltre a susine, mele e nocciole..., se fossimo di più chissà quante altre delizie potremmo far crescere oltre a condividere le cucine regionali. secondo me in quel campo la cooperazione l'apprezzeresti eccome...[:p][:p][:p][;)] elena
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 11/08/2013 alle: 14:25:19
quote:Risposta al messaggio di Franzino inserito in data 11/08/2013  12:10:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>conosco quella rivista e l'apprezzo molto. alcuni loro articoli in prima battuta visti come visionari sono poi stati confermati da eminenti fonti scientifiche. io ci proverei ma ho un marito un pò recalcitrante...[:D][:D] elena
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 11/08/2013 alle: 16:12:50
Tutti quanti a parlare di cooperativa [:D] lavorare la terra [:D] e altre simili diavolerie [:D] Ma avete mai provato a zappare la terra? [:D] Si, è vero, mio suocero diceva sempre che durante l'ultima guerra loro che erano in campagna vivevano un po meglio di chi stava in città... appunto, un po meglio Io la terra la coltivo, per hobby [:D] e vi assicuro che è molto bassa, abbisogna di aiuto meccanico, e chi è profano non si può dedicare poichè... ignora... ignora che i semi di oggi sono tutti ibridi e quindi per piantare devi per forza prima acquistare ( una volta i semi si ricavavano in proprio, oggi non più ndr) ignora il fatto che anche i bravi produttori possono avere una stagione balorda ( poi che fanno, aspettano il prossimo raccolto?) ignorano che gli animali vanno tenuti in un certo modo e che per farlo si spendono soldi ( in caso contrario i virus fanno piazza pulita e tu cosa allevi?) me pare che se ignora troppo [:D] e poi come ha detto uno: una comune? dopo tre gg ci si scanna tra di noi [:D] con le idee di adesso... oggi non si ragiona più come sessant'anni fa... IMPROPONIBILE [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link