quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 11/08/2013 16:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>hai provato a guardare il link postato da Franzino? quella è già realtà. certo la terra è bassa e costa fatica e sudore ma quando il bluff del capitalismo si esaurirà pur di mangiare tanti si dovran tirare su le maniche. non la vedo una cosa così irrealizzabile, dalle mie parti è pieno di cooperative agricole ecc. e hanno situazioni migliori dei singoli imprenditori, non è fantascienza, ci vuole solo più informazione e un ritorno alla natura e ai prodotti della terra, quelli che alla fine dei conti ci fanno campare. i computer e la tecnologia non si mangiano, le patate si...[:D] elena
quote:Risposta al messaggio di pescespada inserito in data 11/08/2013 16:23:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>buongiorno, ben arrivato, una gentile presentazione... elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 11/08/2013 16:28:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando il bluff del capitalismo si esaurirà noi torneremo alla forma primordiale di mercato, il baratto... tu puoi fare le cooperative che vuoi,ma non serviranno a niente... quando la gente avrà veramente fame per salvare il tuo orto dovrai erigere barricate con filo spinato ( e non basteranno) e farai dormire le tue galline in casa perchè in caso contrario la mattina te le avranno fregate... Io posso tornare indietro e accontentarmi di quello che riesco a produrre,posso fare a meno della tecnologia, ma il 90 % delle persone che popolano questo pianeta non lo faranno... pensi di trovare ancora oggi il bottegante di paese ( non esistono più) che segna sul tacquino quello che hai comprato nel suo emporio e attende che dopo il raccolto lo paghi? si salta e basta, non c'è rimedio... sarai povero sia che tu abbia 1000 euro in tasca sia che tu ne abbia un milione... semplicemente perchè tutti quei soldi non varranno neanche il valore della carta su cui sono stampati... e arrivati a questo punto cooperativa o singolo conta veramente niente, credi a me...
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 11/08/2013 16:41:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ok! ma se proviamo a cominciare a cambiare un pò prima che arrivi la catastrofe magari qualcosa si può fare...gente, già è domenica, fuori splende il sole e io sono tappata in casa con uno dei miei bimbi che vomita...non mi strapazzate così, si fà per scambiarsi un pò di opinioni, mica per azzannarsi mannaggia...[:D][:D][:D]comunque io sono ottimista, si potrebbe fare [8D][8D] elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 11/08/2013 16:50:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e chi ti strapazza [:D] tu dici la tua, io sostengo la mia... tu sei più ottimista io invece purtroppo no... mi auguro tu possa aver ragione ma... dubito [:(] auguri per il bambino
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 11/08/2013 17:09:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie, [:)] buona domenica anche a te [:)] elena
quote:Risposta al messaggio di pescespada inserito in data 11/08/2013 17:05:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>buona giornata Rosario, auguri di giornate migliori... elena
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 11/08/2013 19:58:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>buonasera profeta! (piccolo ot: non mi si è attaccata la polenta ma il mio bimbo stamattina ha cominciato a vomitare che ho dovuto chiamare l'esorcista e tornare in pianura...[:D]vedi a gufare...[:D][;)])per tornare al topic penso di si, sarà profezia... io però mi sarei lasciata aiutare al massimo dopo si condivideva la lattughina...[:D][:D] elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 11/08/2013 20:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "mi si è attaccata la polenta ma il mio bimbo stamattina ha cominciato a vomitare" non ci credo, neanche se vedo, sia stato per colpa della polenta [:D] [:D] Bisogna tener ben conto però, di quanto diceva il Segretario: ormai nulla s' inventa neanche in agricoltura: se non hai un minimo di esperienza provochi più danni economici di quanto sia l' utile....bisogna provar provar e riprovar. Se sai fare....va là che vai bene! ! Ciao Isidoro
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 11/08/2013 20:34:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la polenta non ci siamo arrivati a farla ma ieri sera la salciccia sulla piastra sotto le stelle cadenti siii...per tornare in tema con la lattughina e i pomodori del ns orto...qui al nordovest per fortuna si sta tornando alla terra, tanti giovani, anche laureati ritornano a fare i contadini e nelle scuole dell'infanzia si abituano i bimbi al contatto con la terra con progetti di orto didattico. fiducia sù! [:D][:D] elena
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 11/08/2013 20:57:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quoto, quoto e quoto...[:)][:)][:)] elena
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 12/08/2013 10:44:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok..allora inizia con una ventina di donne di diverse età, peso, grazia, aspetto ecc... tempo due giorni e vi prendete tutte a capelli.