CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Proposta anticrisi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 63
pescespada
pescespada
-
Inserito il 11/08/2013 alle: 16:23:41
La gente oramai apre bocca e gli da fiato. Provate a parlarne con chi sta realmente vivendo la crisi, quella vera però , quella nera nera come la pece
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 11/08/2013 alle: 16:28:26
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 11/08/2013  16:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>hai provato a guardare il link postato da Franzino? quella è già realtà. certo la terra è bassa e costa fatica e sudore ma quando il bluff del capitalismo si esaurirà pur di mangiare tanti si dovran tirare su le maniche. non la vedo una cosa così irrealizzabile, dalle mie parti è pieno di cooperative agricole ecc. e hanno situazioni migliori dei singoli imprenditori, non è fantascienza, ci vuole solo più informazione e un ritorno alla natura e ai prodotti della terra, quelli che alla fine dei conti ci fanno campare. i computer e la tecnologia non si mangiano, le patate si...[:D] elena
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 11/08/2013 alle: 16:32:01
quote:Risposta al messaggio di pescespada inserito in data 11/08/2013  16:23:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>buongiorno, ben arrivato, una gentile presentazione... elena
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 11/08/2013 alle: 16:41:58
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 11/08/2013  16:28:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quando il bluff del capitalismo si esaurirà noi torneremo alla forma primordiale di mercato, il baratto... tu puoi fare le cooperative che vuoi,ma non serviranno a niente... quando la gente avrà veramente fame per salvare il tuo orto dovrai erigere barricate con filo spinato ( e non basteranno) e farai dormire le tue galline in casa perchè in caso contrario la mattina te le avranno fregate... Io posso tornare indietro e accontentarmi di quello che riesco a produrre,posso fare a meno della tecnologia, ma il 90 % delle persone che popolano questo pianeta non lo faranno... pensi di trovare ancora oggi il bottegante di paese ( non esistono più) che segna sul tacquino quello che hai comprato nel suo emporio e attende che dopo il raccolto lo paghi? si salta e basta, non c'è rimedio... sarai povero sia che tu abbia 1000 euro in tasca sia che tu ne abbia un milione... semplicemente perchè tutti quei soldi non varranno neanche il valore della carta su cui sono stampati... e arrivati a questo punto cooperativa o singolo conta veramente niente, credi a me...
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 11/08/2013 alle: 16:50:07
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 11/08/2013  16:41:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ok! ma se proviamo a cominciare a cambiare un pò prima che arrivi la catastrofe magari qualcosa si può fare...gente, già è domenica, fuori splende il sole e io sono tappata in casa con uno dei miei bimbi che vomita...non mi strapazzate così, si fà per scambiarsi un pò di opinioni, mica per azzannarsi mannaggia...[:D][:D][:D]comunque io sono ottimista, si potrebbe fare [8D][8D] elena
pescespada
pescespada
-
Inserito il 11/08/2013 alle: 17:05:20
Non ho trovato una area idonea cosa poi dovrei presentare? Alla anagrafe mi hanno segnato con il nome di Rosario nato a VIterbo dove tutt'ora risiedo
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 11/08/2013 alle: 17:09:51
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 11/08/2013  16:50:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e chi ti strapazza [:D] tu dici la tua, io sostengo la mia... tu sei più ottimista io invece purtroppo no... mi auguro tu possa aver ragione ma... dubito [:(] auguri per il bambino
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 11/08/2013 alle: 17:11:42
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 11/08/2013  17:09:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie, [:)] buona domenica anche a te [:)] elena
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 11/08/2013 alle: 17:14:23
quote:Risposta al messaggio di pescespada inserito in data 11/08/2013  17:05:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>buona giornata Rosario, auguri di giornate migliori... elena
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 11/08/2013 alle: 19:58:02
oh oh non mi ero accorto di questo topic. Vorrei portare il mio esempio: io l' orto l' ho sempre avuto ma ora che sono in pensione lo curo molto molto meglio grazie soprattutto all' aiuto di mia moglie. Non voglio parlare di come andran a finir le cose..parlo del mio attuale. Siam verdurosi ...e basta. D' estate pomidori cetrioli zucchine fagiolini ecc ecc , d' inverno radicchi cavoli rape verze spinaci ecc. Costan fatica ma indubbiamente aiutano l' introito famigliare. Guardo nei supermecati i prezzi della frutta (dimenticavo: d' estate meloni mele prugne albicocche d' inverno ... niente causa latitudine[:D])e verdura: signor te ringrazio che ho l' orto visti i nostri consumi. Storia vera: stavo lavorando sull' orto e passa un ragazzo di colore. Senza accorgermi entra e me lo trovo alle spalle: - lascia che faccio io, dice, ti do una mano io... so fare. - no, no , mi arrangio... e se ne va. Ma questa cosa a distanza di qualche anno non riesco a togliermela dalla mente. Sarà profezia? E non solo relativamente agli immigrati? Ciao a tutti Isidoro
id="left">
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 11/08/2013 alle: 20:12:50
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 11/08/2013  19:58:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>buonasera profeta! (piccolo ot: non mi si è attaccata la polenta ma il mio bimbo stamattina ha cominciato a vomitare che ho dovuto chiamare l'esorcista e tornare in pianura...[:D]vedi a gufare...[:D][;)])per tornare al topic penso di si, sarà profezia... io però mi sarei lasciata aiutare al massimo dopo si condivideva la lattughina...[:D][:D] elena
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 11/08/2013 alle: 20:34:48
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 11/08/2013  20:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "mi si è attaccata la polenta ma il mio bimbo stamattina ha cominciato a vomitare" non ci credo, neanche se vedo, sia stato per colpa della polenta [:D] [:D] Bisogna tener ben conto però, di quanto diceva il Segretario: ormai nulla s' inventa neanche in agricoltura: se non hai un minimo di esperienza provochi più danni economici di quanto sia l' utile....bisogna provar provar e riprovar. Se sai fare....va là che vai bene! ! Ciao Isidoro
id="left">
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 11/08/2013 alle: 20:51:45
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 11/08/2013  20:34:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>la polenta non ci siamo arrivati a farla ma ieri sera la salciccia sulla piastra sotto le stelle cadenti siii...per tornare in tema con la lattughina e i pomodori del ns orto...qui al nordovest per fortuna si sta tornando alla terra, tanti giovani, anche laureati ritornano a fare i contadini e nelle scuole dell'infanzia si abituano i bimbi al contatto con la terra con progetti di orto didattico. fiducia sù! [:D][:D] elena
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 11/08/2013 alle: 20:57:20
credo che bisognerebbe cominciare tutti a pensare ad una decrescita, molti dei bisogni che riteniamo fondamentali sono indotti da pubblicità martellanti: davvero servono tre telefonini a testa, davvero in camper sono indispensabili tutte le cose che ci portiamo dietro? s, è vero meno consumi, meno posti di lavoro, ma forse anche no, forse si può produrre diversamente e accontentarsi un po' di più. per tornare alla terra, giusto qualche tempo fa un vicino mi diceva di esser contento di non aver venduto il pezzo di terra che gli aveva lasciato il padre, perché con la terra si mangia sempre.
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 11/08/2013 alle: 21:00:39
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 11/08/2013  20:57:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quoto, quoto e quoto...[:)][:)][:)] elena
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 12/08/2013 alle: 09:10:53
Parlo non per ideologie ma per necessità(eventuale necessità). Parlo perchè avrendo una struttura per accogliere anche altre persone e qualche terreno da poter coltivare o dove allevare animali si potrebbe risolvere almeno le cose di prima necessità quali cibo e alloggio. Parlo perchè quel minimo di esperienza per arrivare a fine giornata con almeno la pancia un po' piena ce l'abbiamo quasi tutti e chi non ce l'ha impara dagli altri. Perchè se non collabori sei fregato, se non lavori e non contribusci non mangi. Lo so che ci sono un sacco di altre difficoltà, che coltivare la terra non è uno scherzo ma qui si tratta di persone che come alternativa hanno il nulla.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 12/08/2013 alle: 09:53:18
Viene proposto da poesiadAmore uno scenario perfettamente coerente con il suo nick, fortunatamente le scelte degli esseri umani sono la sintesi del pensiero amorevole delle donne e di quello pragmatico degli uomini...se prevalesse uno dei due saremmo condannati all'estinzione.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 12/08/2013 alle: 10:44:42
Forse il mio nik evoca scenari romantici ma posso assicurare che in necessità ho guidato trattori e lavorato nei campi. Non ho esperienza diretta di allevamento ma sono nata in un contesto in cui galline, tacchini, conigli, mucche a maiali erano quasi in ogni casa. Ora tutto ciò non esiste più purtroppo, ma si tratta solo di voler ricominciare, meglio se ci fosse il tempo e la possibilità di iniziare senza l'assillo della necessità estrema.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 12/08/2013 alle: 10:48:17
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 12/08/2013  10:44:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok..allora inizia con una ventina di donne di diverse età, peso, grazia, aspetto ecc... tempo due giorni e vi prendete tutte a capelli.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 12/08/2013 alle: 10:59:46
No, non ci siamo. Non ho parlato di tante persone ma di piccole realtà in cui si possa lavorare correttamente sapendo che è per il proprio interesse. Famiglie e non donnine pettegole che si accapigliano, forse siamo su due piani diversi per questo non ci capiamo [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link