quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 06/05/2013 22:28:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono qui che l'aspetto....[:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 06/05/2013 22:28:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se vuoi te la mando anche io una mail da info@giottiline.comid="blue"> Confermo che si puo' fare, comunque l'email arriva dal server di camperonline.it, basta essere in grado di vedere il messaggio completo. Se si prova a rispondere, esce un noreply@camperonline.it e non l'apparente "sender". Renzo.
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 06/05/2013 22:35:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai posta... non da me però!
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 06/05/2013 22:39:37 (> Ciao Renzo, vuoi vedere che nel pacchetto di Giotti, oltre al fastidioso banner, ci sta anche l'invio di mail pubblicitarie da parte del venditore ai propri iscritti? Mi sa che siamo un po' usati. la frase: Ricevi questa comunicazione perché sei registrato su www.camperonline.it. Se vuoi modificare o cancellare la tua registrazione, clicca qui dice tutto. P.S. Giulio Andreotti è mancato stamattina, una delle sue frasi era: a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 06/05/2013 22:49:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come funzionino i filtri antispam è altro discorso. Ma il destinatario, per delle falle storiche del protocollo smtp, è facilmente falsificabile (o meglio, tecnicamente si dice che viene spoofato). Ma con questo nulla vieta al COL di inviare mail a nome di un loro inserzionista, tecnicamente parlando. Meno bello è che nel profilo io abbia autorizzato "l'invio di comunicazioni informative", che non pensavo fossero pubblicità. E di fatto non ne era mai arrivata prima. Peggio per tutti, l'autorizzazione la tolgo, e smetterò di ricevere messaggi pubblicitari non richiesti così come le reali informazioni dal COL.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 06/05/2013 22:59:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma a me i comunicati e le news interessano, le pubblicità no, mi viene data la possibilità di ricevere solo le news e non le pubblicità ? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 06/05/2013 22:39:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mettere il noreply nell'indirizzo per la risposta è normale nell'invio di questo tipo di email, perché il destinatario troverà le necessarie informazioni di contatto nel corpo dell'email.
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 06/05/2013 23:09:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non chiederlo a me, ma a chi gestisce il COL e le loro inserzioni pubblicitarie. [;)] Anche a me sarebbero interessate, ma preferisco nulla che dover ricevere pubblicità non richiesta.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 06/05/2013 20:17:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Davvero incredibile... arriva di tutto e di + sugli indirizzi mail, a me addirittura me lo han sottratto per mandare publicità dimagrante a tutti i miei conoscenti e non con cui avevo dialogato via mail... Certo che ci vuole un bel coraggio a far cancellare una pietra miliare del forum... Non è meglio che ci fai un pensierino tu ?[;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 06/05/2013 20:29:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sarei sicuramente uno di quel 100% e uno anche di quel 50 per cento non contento per la tua cancellazione[;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
il fatto che c è quella pubblicità fa si che quel sito possa essere consultabile gratuitamente.. e penso che sia così anche per col..
ben vengano le pubblicità se permettono di far crescere e migliorare i servizi..
ciao..
corrado quote:Risposta al messaggio di Lusk inserito in data 07/05/2013 08:58:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non si parla della pubblicità sul sito, che comunque è ampiamente presente (giustamente) sul sito del COL. Si parla di invio non richiesto di mail pubblicitarie. Io ho un account su un giornale nazionale tipo il Corriere, ma non mi arriva pubblicità, se non legata al giornale stesso. Forse il COL dovrebbe mettere due liberatorie sulle condizioni di contratto degli account, una per l'invio di mail informative, ed un'altra per l'invio di mail pubblicitarie (che ad alcuni, a quanto si legge nei commenti, interessa).
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 06/05/2013 22:25:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non capisco quale figuraccia io abbia fatto se non quella di pormi in modo "gallinaresco" La figura continui a farla tu che continui a non voler capire cosa ti ha spiegato Col: Nessun dato sensibile è mai stato, e mai sarà, fornito da CamperOnLine.it a terzi. CamperOnLine.it occasionalmente invia, oltre alla propria newsletter mensile, rarissime altre e-mail con contenuto pertinente ai temi dei sito: ad esempio, quella di oggi. Chi non desidera riceverle, da sempre può: - modificando il proprio profilo di registrazione, chiedere di non ricevere più le newsletter inviate via e-mail - modificando il proprio profilo di registrazione, annullare la propria registrazione (e cancellarsi). id="red"> In casi come quello dell'invio di oggi il mittente appare quello di pertinenza del contenuto, ma è scritto in modo chiaro e non equivoco che l'invio è stato effettuato da CamperOnLine.it ai propri utenti registrati (esclusi coloro i quali abbiano chiesto, come indicato sopra, di non voler ricevere i nostri comunicati via e-mail). id="red"> Quindi, nessun timore per i dati personali, che non sono stati esportati in alcuna maniera. CamperOnLine ha una politica di gestione di questi aspetti molto seria: offriamo informazioni pertinenti al settore, solo a chi le richiede (registrandosi), e non a chi - pur registrato - dichiara di non volerle ricevere.
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 07/05/2013 08:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grassie[:I][:X] qualche Fans ancora mi è rimasto[:D][:D]
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 07/05/2013 08:31:32 Davvero incredibile... arriva di tutto e di + sugli indirizzi mail, a me addirittura me lo han sottratto per mandare publicità dimagrante a tutti i miei conoscenti e non con cui avevo dialogato via mail...>> Cosa che può succede per l'appunto quando un dato sensibile, l'email, viene reso pubblico....
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 07/05/2013 08:31:32 Certo che ci vuole un bel coraggio a far cancellare una pietra miliare del forum...>> Pietra miliare? Guarda che è stata la pietra miliare a consigliare ad altri la cancellazione dal forum.
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 07/05/2013 08:31:32 Non è meglio che ci fai un pensierino tu ?>> Faccelo tu...[:D][:D][:D][:D] BUONA GIORNATA NE [:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 07/05/2013 09:35:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> poi, se ciò non bastasse non vi rimane che la la supplica al Papa Francesco [:D][:D]