CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Pubblicità progresso?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 06/05/2013 alle: 12:00:53
Stamattina ho sentito su Rtl 102,5, radio che io amo moltissimo, Davide Giacalone che parlava della proposta di legge di limitare l'uso del corpo della donna nella pubblicità. Mi sono sorpresa sentendo che lui è contrario a questa limitazione in quanto gli unici stati in cui è vietato è dove la donna non ha libertà. Ora io credo che lui abbia ragione da un certo punto di vista ma forse sfugge che certi usi del corpo femminile non sono conseguenza di un progresso mentale ma anzi al contrario di una cultura maschilista che può essere pericolosa nel momento in cui un corpo diventa oggetto di cui farne uso a proprio piacimento. Giacalone sosteneva che anche il corpo dell'uomo è continuamente usato per tali scopi e quindi per una sorta di par condicio era ingiusto limitare l'uso di ambo i sessi. Voi cosa ne pensate?
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 06/05/2013 alle: 12:48:51
Inapplicabile in una società consumista, dove anche il corpo è "merce".

http://www.youtube.com/watch?v=...

[;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/05/2013 alle: 15:04:49
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 06/05/2013  12:00:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tanti anni fa un collega Australiano ando' in argomento con mia moglie , si stupiva del tenore delle nostre pubblicita'. Incalzato da mia moglie disse che in Australia la cosa sarebbe stata malvista. Un episodio analogo vissuto da me con un mio collega tedesco un anno fa. In attesa di un terzo collega per una visita a tre da un cliente attendevamo in Milano. Osservando una giovane donna in tacchi e minigonna mi domando ' se in Italia era normale andare in ufficio con tale "mise" Gli risposi che dipendeva dal contesto e dalla personalita' ... Lui mi rispose che in Germania la cosa non sarebbe stata ben vista , si diede una spiegazione affermando che "probabilmente voi Italiani siete piu' fashion di noi". Ti (vi) domando . ma il carretto viene spinto o tirato ? Tradotto : ' e' la donna che sfruta il proprio corpo per arrivare al proporio scopo e ' e 'il "maschio " che impone ? ho come il sospetto che la verita' stia nel mezzo , a patto che ti mi indichi un utilita' pratico comoda di tacco da 12 e gonna cintura ... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 06/05/2013 alle: 15:27:58
Ciao ******* Premetto che non mi ritengo assolutamente maschilista... pensa che queste signore si sono battute contro la "mercificazione" del corpo femminile...pensi che siano state consigliate da qualche cattivo maschietto...? o semplicemente hanno usato quello che ...hanno a disposizione...! con stima ... Un caro saluto...

IK1JLJ Gianni

Modificato da ik1jlj il 06/05/2013 alle 15:42:08
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 06/05/2013 alle: 15:29:49
Con tutto il massimo rispetto (e dico davvero RISPETTO) da che mondo è mondo la donna ha sempre venduto il suo corpo. Chiamatele come volete (le donne), ma lo hanno sempre fatto e sempre lo faranno. Basti vedere le veline, le attricette, le segretarie dei potenti, quanti letti vedono pur di arrivare. Senza pudore, ne limitazioni di alcun genere. Ora vogliamo limitare la pubblicità? Non basta, io limiterei la libertà. Con RISPETTO.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 06/05/2013 alle: 21:27:18
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 06/05/2013  15:29:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In realtà succede anche per gli uomini, per esempio Corona con Lele Mora, oppure le varie pubblicità tipo Dolce e Gabbana, ma nessuno si scandalizza o li chiama uomini oggetto. Certo è che nessuno obbliga Corona o la Canalis a fare da oggetto, è loro libera scelta.
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 07/05/2013 alle: 08:49:33
Sono daccordo, infatti ho detto che limiterei la libertà, considerando che la tv viene vista anche da bambini piccoli che alla vista di Corona possono avere degli attacchi di vomito sconsiderati
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 06/05/2013  21:27:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 07/05/2013 alle: 09:00:36
@ Roberto66 e' la donna che sfruta il proprio corpo per arrivare al proporio scopo e ' e 'il "maschio " che impone ? Credo che non sia nè la donna ( che ne approfitta alla grande in ogni caso) nè l'uomo ( che è sempre alla ricerca di una pubblicità che attira senza farsi grossi scrupoli morali) ma probabilmente è la società, la cultura che abbiamo creato e che ormai fa parte di una normalità a cui ci si dovrebbe disabituare. Non sono certo la donna bigotta che non vuole che si mostri la caviglia. Amo l'abbigliamento in grado di valorizzare la donna o la ragazza e ritengo che ci sia una fondamentale differenza tra le due tipologie di abiti senza per questo castigare chi non è più giovanissima. L'uso della pubblicità che invece non amo è quello in cui la donna viene svilita nel suo essere per diventare oggetto di desiderio maschile. Per essere bella ed affascinante si deve sottostare a certe regole, chi va fuori dal percorso non piace( questo è il messaggio falso). Quando ero ragazza avrei voluto diventare una pubblicitaria perchè è bello riuscire a studiare la psicologia delle persone, i loro bisogni e creare un qualcosa che piaccia e li faccia stare meglio. Credo però che si dovrebbe usare di più la fantasia, anche osando ma con messaggi intelligenti e non svilenti, parlo di uomini e donne naturalmente. Ho visto molte pubblicità provocanti ma con buongusto, con intelligenza. Il corpo può diventare un mezzo per mandare un messaggio ma non può essere un fine a cui uomo o donna devono arrivare. SE hai un bel corpo, se vesti o svesti in un certo modo vali perchè sei simile ai modelli che io ti impongo.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 07/05/2013 alle: 09:10:04
ho come il sospetto che la verita' stia nel mezzo , a patto che ti mi indichi un utilita' pratico comoda di tacco da 12 e gonna cintura ... Scusa Roberto se prendo spunto dal tuo intervento in continuazione ma sei molto stimolante [:D][:D] Utilità pratico comode del tacco 12 e gonna cintura non saprei dirtele perchè non penso si tratti di comodità ma di piacere di indossare un tale abbigliamento, potrei dire il piacere di essere guardata e desiderata, fondamentalmente insucurezza del proprio essere per sentirsi in dovere di apparire ma non è che sia una regola. Credo che sia anche il motivo che ognuno esprime attraverso l'abbigliamento la propria personalità, dolce, aggressiva, provocante o più rigida. Voglio sperare che non sia un "obbligo" per poter avere un lavoro o mantenerlo [;)] Sarebbe bello conoscere il pensiero di chi usa i diversi abbigliamenti e conoscerne le motivazioni.
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 07/05/2013 alle: 10:17:18
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 07/05/2013  09:00:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dici: Amo l'abbigliamento in grado di valorizzare la donnaid="size6"> ... direi che è tutto qui :) la mercificazione non è l'uso di modelle che per scelta fanno quel mestiere lì o veline che si sarebbero sgozzate per arrivare a sculettare in faccia a Greggio. se tali modelle o veline avessero scelto strade diverse, forse sarebbero oggi ... vigilesse, impiegate o disoccupate.. Claudio Yul Brinner was a skinhead PS: Qualcuno di voi ha mai comprato i jeans della jesus per la famosa campagna pubblicitaria "chi mi ama mi segua?"

Modificato da muddism il 07/05/2013 alle 10:18:19
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 07/05/2013 alle: 11:00:13
Onestamente non è che mi interessi la scelta di veline o soubrettine di usare il proprio corpo nel modo che preferiscono. Quello che ritengo ingiusto oltre che dannoso è che questa immagine di donna passi come modello per le nuove generazioni.Questo è il punto. Il messaggio che si manda ai giovani, futuro del mondo. Troppe volte le ragazzine, spinte da madri sciagurate che le vogliono vedere sculettanti alla tv, dimenticano che una donna vale per ciò che è, per ciò che sa e può essere in ogni ambito e il valore non deriva dalla bellezza fine a se stessa, anzi non conta se poi non c'è qualcosa di più :intelligenza, dolcezza, forza, volontà, capacità lavorative ed organizzative insomma le stesse qualità che possiamo riscontrare in un uomo. Valorizzarsi non significa mostrare la merce che si ha questo significa mercificare un corpo [;)][;)]

Modificato da poesiadAmore il 07/05/2013 alle 11:02:14
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/05/2013 alle: 18:59:00
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 07/05/2013  09:10:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> spero non stimolante come la Dolce Euchessina ... [:D] "Utilità pratico comode del tacco 12 e gonna cintura non saprei dirtele" ma non ci credo nemmeno per un attimo [8D][8D][8D] il tacco oltre ad aumentare la statura cambia il portamanto , il polpaccio , alza i glutei , e chissa' mai per quale utilita ? [:D][:D][:D] Ad ogni modo io non sono daccordo con un esposizione forzata della donna puramente oggetto ... Bilboa , la Brescia per la Breil ... si rischia di sconfinare nel volgare. Quando vado alle fiere vedo delle standiste cosi' svestite che ancora un po' gli vedi gli organi interni [:)] Ma come diavolo fanno a lavorare con tipe cosi' che girano per gli uffici ? Eppure le guardi , molte sostengono lo sguardo e ti squadrano allo stesso modo nel quale le squadri tu... hai visto che carrozzeria pisquano ? e tu mentalmente , con un pezzetto di lingua di fuori come i gatti zi zi mannaggia ...[:)][:)][:)][:)] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 08/05/2013 alle: 18:57:19
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 07/05/2013  18:59:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D] no, no come la dolce euchessina no dai
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link