Da fortunato semi-esente da pubblicità invasiva su Col (come da immagine già pubblicata), ragionando ad alta voce, non potrebbe essere che chi evidenzia il problema non abbia attivato qualche notifica, qualche autorizzazione strana su qualche sito esterno a COL? Per esempio, quando cerco qualcosa da comprare in rete, immancabilmente mi trovo sempre, ovunque io navighi, pubblicità inerente quell'articolo. Per questo consiglierei, consiglierei senza alcuna pretesa, di cancellare brutalmente i vari coockies presenti nel proprio computer.
Un esempio, anche se c'entra poco. Mi sono trovato lo smartphone senza più memoria interna libera e l'unico modo per ripristinare il dispositivo è stato ripristinarlo alla fabbrica, renderlo come nuovo. Reinstallato il tutto, recuperati circa 2 GB di memoria interna, tutto apparentemente funzionante. Poi, ad un acquisto tramite carta di credito, non è arrivata la notifica push; ho provato in tutti i modi a dare autorizzazioni, ho chiamato il servizio assistenza della banca, ho fatto controllare lo smartphone da uno bravo ma sempre senza risultato. Drasticamente l'ho di nuovo ripristinato alla fabbrica e, reinstallato il tutto, adesso funziona perfettamente. Questo per dire che, a volte, spesso, non si tratta di informatica ma di
informagica.
Giovanni
Giovanni