quote:Risposta al messaggio di robertoesole inserito in data 12/02/2013 08:31:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .chi compra il SUV si illude ,chi glielo vende fa come i venditori di camper...decanta la bellezza tace che sotto non ci sono gomme adatte all'inverno,ma gomme ad uso estivo+autostradaleid="size3"> poi magari che non è un 4X4..e che va disinserito...illustra solo i pregi pur di vendere ho già ricordato che il vantaggio della panda 4X4 la prima era che aveva di fabbrica le gomme tassellate- M+S pirelli w190 che ovviamente facevano il loro lavoro aiutando anche i più distratti
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 12/02/2013 09:38:53 (> io uso un vecchio ssangyong musso, 2.9 td, trazione permanente posteriore, anteriore inseribile con differenziali, marce ridotte, blocco differenziali, peso 28 quintali, alta da terra gomme A/T, e non supero i 60 km/h con neve o ghiaccio, porto due coppie di catene, e traino una tabbert da 25 quintali, anche con ghiaccio e neve, certo non è ne bella ne veloce, ne scattante, per usarla bisogna avere nozioni di fuoristrada, perchè non avendo il ripartitore di trazione non si può usare il 4x4 su asfalto asciutto, anche perchè non serve, e sicuramente sfigurebbe davanti a un ristorante elegante,Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.youtube.com/watch?v...
ma ha una trazione eccezionale, sviluppa coppia a bassissimi regimi e mi ha portato in posti da paura tranquillamente robertoesole e cane da braciole gedeone, treno tabbert baronesse 10 metri camperizzata ssangyong musso 2.9 td.quote:Risposta al messaggio di robertoesole inserito in data 12/02/2013 08:31:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricordo che subito dopo l'alluvione del 2000 mi diedero un SUV (non ricordo quale) noleggiato. Uscii dal garage dell'ufifcio, abituato alle pandozze 4x4, e subito feci un drittone sul pavè per fortuna senza conseguenze. Poi mi piantai nel fango delle langhe da cui mi tolsi con non pochi cristi, non parliamo della neve. Credo che questi mezzi che pesano tanto=tanta inerzia soffrano molto di più le gomme sbagliate e soprattutto se ti partono, tenerli è molto più un pasticcio. Di fatto con le gomme giuste vanno bene, però. Non si deve tuttavia dimenticare che sulla neve una grandissima differenza la fa l'autista. Non mi dispiacerebbe provare a fare un corso di guida sicura.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di robertoesole inserito in data 12/02/2013 08:31:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di robertoesole inserito in data 12/02/2013 08:31:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>I sistemi di doppia trazione moderni non funzionano affatto così. In caso di slittamento delle ruote anteriori un sistema elettronico/idraulico inserisce automaticamente un giunto che inizia a trasmettere coppia alle ruote posteriori in maniera graduale fintanto sia necessario. A me è successo in autostrada attorno ai 100 km/h di aver preso una pozza (acquaplaning) provvocando lo slittamento delle ruote anteriori, di sentire la spinta del posteriore con il riallineamento dell'auto senza alcun sbandamento. Se vedi dei SUV fuoristrada dipende da chi li guida che pensa (come qualcuno con le termiche) di guidare come in un rellye.
Marco
...l'ho fotografato questa mattina nella provincia di Cremona...
Dario quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 12/02/2013 17:06:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La vecchia panda penso[:)],un conoscente con quella vecchia riusciva a portare fuori dal bosco la legna tagliata,preso quella nuova, ci vuole il trattore per portare fuori la panda dal bosco[:D],