Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di luca6 inserito in data 12/02/2013 20:29:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non discuto la vecchia Panda , comunque con la mia del 2007 a metano NON 4x4 con gomme invernali ieri ho girato anche stradine di campagna con 20 cm di neve fresca con salite e discese senza una piega.
quote:Risposta al messaggio di luca6 inserito in data 12/02/2013 20:29:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A mia moglie, con la panda 4x4 nuova che usa per lavoro, il giunto viscoso si è staccato sul più bello su uno sterrato, con il risultato di un bel cardiopalma ...
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 12/02/2013 21:37:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si vede che non hai mai corso con l'alfa 90 6 cilindri a benzina ,e naturalmente trazione posteriore,oppure,alfa 75 twuin spark,l'ultima vera alfa,che divertimento,naturalmente non faccio testo, ma mi sono rimaste nel cuore[:)] marco
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 12/02/2013 21:55:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho,avuto Alfa 90 4 cilindri e prima ancora "sequestravo" la Giulietta 1.8 al babbo. Si giravano anche nel box , pero' non montavo le termiche...
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 12/02/2013 21:37:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . .
quote:La peggiore auto penso che sia la mia! Mercedes SLK con trazione posteriore e motore anteriore, in curva regge poco anche sul bagnato, i pesi sono distribuiti malino.>> non avermene a male...tu sei la conferma che è il guidatore che fa differenza,non sai... i camper TA pesano troppo dietro e non si possono di certo segare per farli più leggeri ma con le TP è un attimo appesantirle sul posteriore hanno il bagagliaio... la prossima occasione carica nel baule due sacchi di quel che vuoi 25+25kg li metti appoggiati al fondo del baule diciamo sulla targa e riprova...dosando frizione+acceleratore darai la birra ai SUV ,TA,4X4 mi saprai dire (qui sù i distratti con il baule vuoto caricano i sacchi del sale che stanno per strada...) P.S . non mi devi molto mi accontento di un panino col lampredotto al mio prossimo passaggio dalle tue parti...
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 14/02/2013 00:49:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Posted - 14/02/2013 : 00:49:49 Quindi per migliorare la tenuta di strada di una macchina pagata..vediamo..40mila euro? Occorre appesantirla aggiungendo sacchi da 25 kg. Interessante. Bruno>> . anche con una da 50mila o 60mila...chi non sa-sapeva è passato ai SUV e non conoscendo neanche quelli... con i sacchi si può abbondare... con 20-30 euro di sacchi ne compri 4-5 senza prenderli in ""prestito"" lungo la strada,qui da noi nei punti critici li lasciano bordo strada per le emergenze . io sollecito stefanopoldo a fare la prova e poi ti risponderà lui... . tu non hai notato qui su COL come anche camper da 100mila euro abbisognano di semplici correzioni-aggiustamenti... . domanda perchè tra i TP le BMW presentano problemi minori rispetto alle Mercedes ? . comunque anche con la super tecnologia è chi guida che fa la differenza
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 14/02/2013 22:16:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 14/02/2013 23:23:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parli della vecchia panda 4x4,quella che inserivi tu con una leva la trazione permanente[:D],nella nuova dove c'è una centralina che decide LEI [V] quando inserire le 4x4 ,leggi il post di dani 1967,in salita se si stacca di fermi,in discesa son ca... se si stacca.
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 17/02/2013 21:15:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> noi con una R4 con gomme chiodate ,mostruosa, altro che i suv di oggi,127 impossibile partire senza patinare,126 mitica, numeri da circo.
quote:Risposta al messaggio di luca6 inserito in data 17/02/2013 21:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . .R4.2CV.Dyane.trazioni anteriori con meno problemi della 127.A112.Mini.anche loro trazioni anteriori ma... non avevano più il motore a sbalzo d'avanti all'avantreno ,bensì imitando la Mini il motore era trasversale ed il peso era più verso il centro macchina quindi meno peso sulla trazione tornando alle trazione posteriori domenica a Cavalese in posteggio pianeggiante con neve+ghiaccio c'era ...un mercedes coupè che slittava e non si muoveva da lì...senza nessuna cattiveria non mi sono fermato ad aiutare non per cattiveria ma se uno compera la macchina solo perchè ha i soldi che si arrangi (eccetto l'amico stefanopoldo) mentre tornado alle TP perchè le BMW hanno meno problemi delle Mercedes ? un aiutino lo ho dato nelle prime righe (4) 905