CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Qualche volta... fortuna che l'Europa esiste!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 273
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/04/2015 alle: 12:45:58
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 16/04/2015  10:54:34 Lei utilizza due pesi e due misure in un modo allucinante. La legge è legge sempre. Se il processo ha stabilito questo in tutti i suoi gradi di giudizio questo è. Così è per la DIAZ così è per Giuliani. Sparò in aria punto, questo dicono le carte, questo dicono le sentenze. >
> Non fa una grinza. Le sentenze hanno stabilito quello che sappiamo. Però... mi consenta un appunto. Nel caso della DIAZ le persone all'interno della scuola hanno rischiato fino a 28 anni di carcere per attentato all'ordine pubblico (questo ho letto). Se la sono cavata grazie alla presenza di VIDEO che hanno testimoniato non solo i pestaggi, ma il fatto che BOMBE MOLOTOV, ATTREZZI UTILI ER SCASSO E DANNI furono portate dentro dalla Polizia stessa. Se questi video non ci fossero quei Poliziotti oggi sarebbero eroi e quelle persone sarebbero in carcere. Nella vicenda Giuliani non ci sono video così dettagliati atti a fugare ogni legittimo dubbio sulla reale dinamica della sparatoria. Mancano indizi probatori sul "CALCINACCIO" che (a terra) nelle prime foto non c'è e nelle seconde invece c'é. Se permette qualche stranezza sussiste. I Magistrati in un caso (DIAZ) non hanno potuto fare altro che prendere atto dei filmati. Nel caso Giuliani si sono basati sulla perizia del medico legale di PARTE PUBBLICA ignorando la perizia, anzi le perizie, dei medici legali sia della parte offesa (Giuliani) sia INDIPENDENTI. Purtroppo mancano video dettagliati che avrebbero potuto davvero scagionare tanto il Carabiniere quanto il Giuliani.
quote: No, l'essere genitore non ti da il diritto di aprire bocca e dare fiato. Se vuoi aprire bocca fallo per chiedere scusa del fatto che tuo figlio con il suo comportamento ha rovinato per sempre la vita di un povero carabiniere di 20 anni che era lì per fare il suo lavoro ed il suo dovere mentre il tuo era andato lì a delinquere. >
> Non concordo. Come genitore, se mi trovassi malauguratamente in una simile situazione, impiegherei tutte le mie risorse per avere reale chiarezza che porti ad una verità vera. Verità VERA che potrebbe o dare ragione o torto al genitore. Ma di fronte a tale VERA VERITÀ non resterebbe altro che FINALMENTE tacere. Dall'una all'altra parte. Il mio pensiero comunque va al Carabiniere che considero esso stesso una vittima. Vittima della IMBECILLITÀ di vari dirigenti e funzionari che hanno mandato ad affrontare una situazione difficilissima - e si sapeva fin dall'origine che sarebbe stata difficile - una persona INESPERTA (quindi incapace di gestire una situazione di enorme stress). Sono convinto che anche io, pur aborrendo ogni violenza o arma, se mi fossi trovato in simile situazione con un'arma a portata di mano avrei sparato ad altezza d'uomo. Ma io non sono un professionista delle FF.OO. e non potrò mai essere in grado di sopportare un tale stress. Vedi... sarebbe come se mandassi un mio studente ad affrontare un concerto alla Carnegie Hall o alla Musikverein. La tensione gli farebbe fare un disastro! Quelle volte che è capitato a me la preparazione tecnica e psichica è durata oltre 18 mesi! iCalosci [:D]
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 16/04/2015 alle: 12:55:32
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 15/04/2015  23:34:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Eccolo la ... giuliani un santo, una piazza , una pensione a vita per i genitori e tra un po magari anche una medaglia al valore..."id="size1"> "Eccolo la" cosa? Penso di esprimermi abbastanza bene nella lingua italiana, ho detto: "Giuliani è morto sparato da un carabiniere ausiliario, probabilmente il ragazzo ha fatto di tutto per ficcarsi in una situazione pericolosa e mortale, ma le parole del poliziotto sono inaccettabili". Tu cos'hai capito, dove sono i santi, le madaglie al valore e le pensioni alla memoria... insomma dove e quando avrei giustificato Giuliani e condannato chi l'ha ucciso? Eppure mi pareva chiaro il concetto. [:(] Noto solo che hai molti pregiudizi che ti fanno commettere errori di valutazione, anche su fatti oggettivi, attribuisci al tuo interlocutore di turni dei retropensieri inconcepibili. ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 16/04/2015 alle: 12:58:28
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 16/04/2015  10:19:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido tutto, perchè è quello che ho sempre pensato e manifestato. ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/04/2015 alle: 13:25:15
Notizia apparsa su Repubblica. G8, Pansa sospende dal servizio Fabio Tortosa. Aveva scritto su Fb: "Tornerei alla Diaz mille volte" Il capo della polizia: "Chi sbaglia paga, ma oggi la polizia è un'altra cosa". L'agente punito: "Io vittima sacrificale". Sospeso anche il vicequestore di Cagliari. Alfano: "Provvedimento giusto, abbiamo agito presto". Salvini: "A casa governo che punisce i poliziotti e libera i delinquenti"

http://www.repubblica.it/cronac...

iCalosci [:D]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 16/04/2015 alle: 13:31:12
quote:[i]Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 15/04/2015  21:22:10 Giuliani è morto sparato da un carabiniere ausiliario, probabilmente il ragazzo ha fatto di tutto per ficcarsi in una situazione pericolosa e mortale, ma le parole del poliziotto sono inaccettabili.>
> Ho risposto a questo, tu dici che le parole sono inaccettabili: Primo giugliani non è morto "sparato" da un cc ausiliario, ma è morto durante un conflitto a fuoco mentre commetteva una nutrita serie di reati, cosa ben differente sia nel concetto che nell'aspetto. Ma stranamente in un italia fuori controllo, ai delinquenti si intitolano le piazze, mentre i poliziotti vengono sospesi dal servizio... Parere personale. Giulia
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 16/04/2015 alle: 13:43:31
La Polizia DEVE essere un'altra cosa,ed e',io penso un presidio importate per la difesa dei diritti costituzionali. De giudizio di Salvini non me ne puo' fregare di meno...e' un ignorante in male fede ( lui,non i tanti leghisti con i quali si può ragionare). f.z.
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 16/04/2015 alle: 13:45:05
su una cosa pero' ha ragione. i delinquenti condannati dovrebbero stare in carcere.
quote:Risposta al messaggio di zorretto inserito in data 16/04/2015  13:43:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/04/2015 alle: 13:47:21
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 16/04/2015  13:31:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Conflitto a fuoco? Ahhh... era forse per questo che lanciava un estintore? Dove era, fino a quel momento il conflitto a fuoco? Sarà stato un conflitto a bastonate, almeno fino a quando il Carabiniere non ha FATTO fuoco. Per quello che ne so sono stati esplosi SOLO due colpi e tutti dal Carabiniere. Come si fa a parlare di CONFLITTO A FUOCO se il CONFLITTO a fuoco non c'è stato? E i reati commessi fino a quel momento non prevedevano IN NESSUN caso la morte. iCalosci [:D]
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 16/04/2015 alle: 13:49:52
Uso legittimo delle armi. ossia quando e' in pericolo la propria vita o quelle di altri. In questo caso mi pare che la sua vita fosse in pericolo. Almeno secondo me e secondo il tribunale in tutti suoi gradi di giudizio.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 16/04/2015  13:47:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 16/04/2015 alle: 13:54:16
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 16/04/2015  13:49:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se fa comodo, il tribunale ha ragione ed è inappellabile, vedi diaz, se non fa comodo il tribunale ... va bhe dai...non è affidabile, ed è giusto non accettare i suoi risultati. Pesi e misure, pesi e misure... Giulia
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 16/04/2015 alle: 13:54:29
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 16/04/2015  13:31:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Il carabiniere ausiliario Placanica era stato giudicato di suoi superiori incapace,sia dal punto divistz fisico,che psichico, INCAPACE a svolgere servizi di piazza. Semplicemente non doveva essere la' .Un militare esperto si sarebbe,credo, comportato diversamente. Poi dove lo hai visto il conflitto a fuoco? Te lo ho gia' detto: difendi l'indifendibile,. f.z.
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 16/04/2015 alle: 13:55:20
appunto. I responsi del tribunale o si tirano fuori sempre o non si tirano fuori mai.
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 16/04/2015  13:54:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 16/04/2015 alle: 13:58:23
quote:Risposta al messaggio di zorretto inserito in data 16/04/2015  13:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il placanica è stato considerato inadatto, a causa dello stress subito,e lo hanno congedato per motivi fisici, e si è trovato in mezzo ad una strada, invece al delinquente hanno intitolato una piazza, vedi i corsi e ricorsi della storia....[:D][:D][:D] Giulia
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 16/04/2015 alle: 13:59:53
ma chi ti ha detto questo? Io ho trentanni di servizio e non credo che il C.C. abbia sbagliato. La jeep era circondata da una ventina di persone che non avevano fiori in mano, anzi. Sicuramente l'uso legittimo delle armi ci stava tutto, cosa peraltro condivisa dai tribunale. Poi scusa, ma tu pensi veramente che secondo i suoi superiori Placanica non fosse stato idoneo. io credo di no. Anzi l'arma ha difeso placanica in maniera ineccepibile tante' che da ausiliario era passato effettivo. Qundi non ritengo proprio che lo ritenessero non idoneo. Solo successivamente si e' congedato per un incidente in macchina che non lo ha piu' reso idoneo al servizio.
quote:Risposta al messaggio di zorretto inserito in data 16/04/2015  13:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo

Modificato da foffo il 16/04/2015 alle 14:01:22
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 16/04/2015 alle: 14:00:52
> Io non ho visto nulla se non nei filmati, ma per definizione quando vengono esplosi dei colpi di arma da fuoco si dice conflitto a fuoco, che sia unilaterale , che sia bilaterale ... é lingua italiana... Giulia
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 16/04/2015 alle: 14:01:15
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 16/04/2015  13:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non c' e' speranza.Proprio non ti rendi conto... f.z.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/04/2015 alle: 14:04:31
Provo ancora una volta, a cercare di mettermi in panni non miei, nei quali, per OVVIE caratteristiche...Dimensionali...NON ci stò elegantemente...[:o)][:o)][:o)] decido di fare il Poliziotto, carriera Diversa dal Carabiniere, che risulta essere un Militare, mi insegnano un sacco di cose, fra leggi, burcrazia approfondita, difesa personale, disciplina, psicologia ecc ecc...e chissà quante altre cose, ovviamente...NON divento un Robocopod un'automa, rimango sostanzialmente...un'uomo, un'uomo che anche per la religione (Cristiana), è...un peccatore, per il quale chiede perdono a Dio, giornalmente... e' imperfetto, ma per la religione...è compreso e perdonato (se chiede perdono), mi danno...che sò...1500€/mese, mi possono mettere in un'ufficio, ufficio passaporti, Polizia Postale, polizia ferroviaria, Stradale, di Pattuglia... all'abbisogna, raccolgono Tutti quanti possono, per fare Servizio d'ordine, può essere una Manifestazione...pacifica, una Partita allo stadio, le Olimpiadi, il G8 ecc ecc... mi riconoscono trasferta e qualche straordinario, in cambio...DEVO Potenzialmente RISCHIARE la Vita, DEVO Diventare DIO...perfetto ed a prova di sentimento (gioia, rabbia, paura, dolore...), DEVO rispondere "Signorsì" ed eseguire gli ordini, taluni, Benpensanti..., ritengono che DEVO, valutare se gli ordini ricevuti...vanno eseguiti, a MIA DISCREZIONE !! Ovviamente...se lo faccio...ne pago le conseguenze...IO, NON i Benpensanti, o qualchedun'altro... Mi ricordo che...la prima regola per fare il poliziotto, è rispettare gli ordini, e rispettare le volontà dei vertici del corpo.... ora esco dai panni...stretti, Strettissimi (sperando di NON aver lacerato nessuna Cucitura [:I][:o)]), e mi chiedo... Ma ci credete Davvero...a quello che dite [?] Ai giorni d'oggi, avere un lavoro è importante, direi quasi Impagabile, ma...Vale la pena rischiare di morire per 1500€/mese ? E' forse più...conveniente rischiare la fedina penale, per spacciare droga, o favorire la Prostituzione, il contrabbando, fare i Passeurs (scafisti) [?][?][?] NON stiamo, penso, a far venire in testa queste cose agli uomini delle FFOO, NON stiamo a disprezzarLi...abbiamone stima e fiducia, se fà sentire più...tranquilli ed equi, assolvete anche quelli che lanciano Razzi allo stadio, lanciano Scooters dalle gradinate dello stadio, distruggono Città...nel nome della "Dimostrazione e libertà".... ah già...ma quest'ultimi...è più "Facile" assolverli...sono "Poveri" dimostranti, i cattivi...sono i Poliziotti [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Ciao Gianfranco
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 16/04/2015 alle: 14:07:40
straquoto.
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/04/2015  14:04:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 16/04/2015 alle: 14:08:49
quote:Risposta al messaggio di zorretto inserito in data 16/04/2015  14:01:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di cosa non mi rendo conto? spiegami.... Per favore... Giulia
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 16/04/2015 alle: 14:10:16
Intanto Tortosa è stato sospeso dal servizio. http://www.repubblica.it/cronaca/2015/04/16/news/g8_pansa_tortosa_sospeso_dal_servizio_-112080118/?ref=HREA-1 _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

Modificato da alva.it il 16/04/2015 alle 14:22:55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link