CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Qualche volta... fortuna che l'Europa esiste!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 273
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 10/04/2015 alle: 10:04:44
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 09/04/2015  22:18:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah io ho ripetuto più volte che anche grazie a quanto capitato in precedenza, quando le FFOO vogliono riescono a gestire adeguatamente le situazioni. Ovviamente se c'è bisogno di usare la forza, quella va usata, ma si può limitare tantissimo, lasciando a momenti successivi eventuali arresti e l'applicazione di restrizioni ai singoli Sopratutto la tattica vigliacca di molti violenti che quasi mai viene denunciata pubblicamente, di mettere davanti ragazzini poco accorti e fare i delinquenti da dietro, deve essere gestita con molta attenzione. Guardate, non parlo a caso, ma so da testimonianze dirette nella mia valle di ragazzini che subivano delle pressioni nemmeno troppo amichevoli da dietro per andare a scontrarsi con le FFOO quando non ne avevano la minima intenzione. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 10/04/2015 alle: 10:11:40
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 09/04/2015  21:17:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Era un Carabiniere e il provocatore era un ragazzo. La provocazione era di carattere verbale. Cosa che in altri paesi non sarebbe stata tollerata.>
> Prendo spunto da questa tua affermazione ma mi riferisco a ripetute tue affermazioni. La questione è che nel corso di una manifestazione lo scopo non è ne di risultare vincitori e tutelare l'onore, ne di tutelare le opinioni avverse di chi protesta, ma di gestire la situazione nel modo migliore possibile. In questo ambito non rispondere alle provocazioni è un segno di professionalità. Quel ragazzo successivamente ha subito le debito conseguenze, così deve funzionare. Io ritengo che certamente i gestori dell'ordine pubblico debbano in primis tutelare la loro incolumità, così come qualsiasi soccorritore, ma non ha senso pensare di "vincere" quanto piuttosto minimizzare e contenere i danni e fare le azioni necessarie affinché i rei, magari non nell'immediato, vengono sanzionati. In valle, a seguito degli scontri, la giustizia sta agendo con lentezza sopratutto facendo pagare di tasca propria i danni a chi ne ha fatto; vedersi pignorata la casa non è una cosa simpatica, e funziona di più di una manganellata. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14207
Inserito il 10/04/2015 alle: 10:14:40
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/04/2015  10:04:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..rimandare ad un momento successivo l'arresto... ...ma se stanno sfasciando la vetrina di una banca, oppure incendiando un automobile (magari la tua) ...che si fa? Oppure vale il concetto per cui se gli do' fuoco io, è mia la responsabilità...ma se lo faccio insieme ad altri è un atto politico..
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 10/04/2015 alle: 10:18:58
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 10/04/2015  10:14:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io parlo di contenere. E' chiaro che chi farti atti va fermato. Purtroppo i facinorosi che vandalizzano non sono quasi mai quelli che protestano, sono soggetti che hanno una guerra personale con le FFOO e approfittano di queste situazioni. Questi dubito addirittura che abbiano idee politiche precise, probabilmente solo una gran confusione in testa. La cosa migliore sarebbe cercare di isolare questi soggetti, certo che non è un lavoro facile. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14207
Inserito il 10/04/2015 alle: 10:27:47
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/04/2015  10:18:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che il punto è proprio quello, e loro lo hanno individuato benissimo..agire in quella circostanza simile alla terra di nessuno... Quindi proporre norme chiare ed inequivocabili, a come già detto in precedenza avvalendosi delle nuove tecnologie. Benvenuta la nuova legge che introduce il reato di tortura..ma diritti e doveri per tutti
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 10/04/2015 alle: 13:34:58
[:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(]preferisco starmene zitto e leggere..Pero' una cosa la voglio dire. Giustissima l'entrata in vigore del reato di tortura. Chi sbaglia deve pagare, pero' tutti devono pagare, anche quando un poliziotto viene aggredito e malmenato l'aggressore o gli aggressori devono pagare facendo della galera, anche quando i faccinorosi nei cortei che distruggono le citta devono pagare e andare in galera e quindi anche quando il Poliziotto sbaglia deve pagare e andare in galera. Ma questo avviene? a me pare proprio di no. Se tutto questo avvenisse ben venga questa legge. Pero' per tutte le parti. Insomma, chi protegge i difensori? Ora torno a leggere.
quote:Risposta al messaggi, Ummagamma inserito in data 10/04/2015  10:27:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo

Modificato da foffo il 10/04/2015 alle 14:56:00
ergosum
ergosum
-
Inserito il 10/04/2015 alle: 14:56:19
La polizia alla caserma Diaz ha sbagliato ma questo gran clamore porta a dimenticarci dei poveri cittadini che subiscono criminalità e delinquenza ogni giorno. Per capire che bisognerebbe pensare più a loro bilanciando questo tiro alla polizia, riporto due cose. Il Sig. Giuseppe Borgato di Genova ha messo questa foto nel suo profilo. Chi pensa a rimborsare questa gente? Secondo, ricordo a chi esalta sta Corte Ddi Strasburgo, a partire dai titoloni dei giornali per finire al titolo del post, che passò pressoché in silenzio quando la stessa Corte sentenziò che il carabiniere che uccise il lanciatore di estintori Giuliani, agì per legittima difesa. Questo sentenziò la stessa Corte, respingendo il ricorso fatto da una parte politica che chiedeva invece la condanna. Poi qualcuno si spinse a dire che l'Italia ha bisogno di eroi come Giuliani. Ma questa è altra storia
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 10/04/2015 alle: 15:00:57
appunto. Aggiungo che molto tempo prima del suo decesso il Carletto fu letteralmente cacciato da casa proprio dai suoi genitori che non ne potevano piu' del loro ragazzo che forse con l'estintore voleva prevenire l'incendio della jeep dei carabinieri dando preventivamente loro una mano.
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 10/04/2015  14:56:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo

Modificato da foffo il 10/04/2015 alle 15:03:11
17
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 10/04/2015 alle: 15:28:28
Se ancora qualcuno non crede ad un disegno politico preciso si legga il link sottostante di uno che sicuramente c'era e con un compito prciso e poi mi dite

http://www.huffingtonpost.it/20...

ruggio
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 10/04/2015 alle: 16:12:20
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 10/04/2015  15:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bella foto in primo piano... [8)] se si potesse allungare l'obiettivo non si vedrebbe in giro nemmeno l'anima di un poliziotto o carabiniere... questi criminali violenti hanno devastato per l'intera giornata tutto ciò che gli capitava a tiro, ma le ff.oo dov'erano, erano tutti a sorvegliare i cortei autorizzati o cosa? Quanti black-blok furono arrestati-identificati-denunciati-fermati? E se vogliamo fare delle polemiche "improprie", dico a te e ed Ergosum che i rimborsi i cittadini dovrebbero chiederli a chi non ha voluto o saputo difenderli da questi squadristi! A cominciare dai responsabili sul campo dell'ordine pubblico. ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/04/2015 alle: 17:08:23
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 10/04/2015  14:56:19 Secondo, ricordo a chi esalta sta Corte Ddi Strasburgo, a partire dai titoloni dei giornali per finire al titolo del post, che passò pressoché in silenzio quando la stessa Corte sentenziò che il carabiniere che uccise il lanciatore di estintori Giuliani, agì per legittima difesa. Questo sentenziò la stessa Corte, respingendo il ricorso fatto da una parte politica che chiedeva invece la condanna. Poi qualcuno si spinse a dire che l'Italia ha bisogno di eroi come Giuliani. Ma questa è altra storia >
> Appunto! MENO MALE CHE L'EUROPA ESISTE! iCalosci [:D]
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 10/04/2015 alle: 17:13:46
quote:Risposta al messaggio di ruggiobo inserito in data 10/04/2015  15:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bello.... Vero devo aver letto il documento pare ovvio che ci sia sotto un disegno politico preciso. Alfonso Sabella (Bivona, 21 novembre 1962) è un magistrato italiano in aspettativa. È stato sostituto procuratore del pool antimafia di Palermo di Gian Carlo Caselli. Attualmente è Assessore alla legalità del Comune di Roma con delega sul litorale di Ostia. Magistrato e assessore in una giunta rossa che più rossa non si può, e guarda caso, l'unica voce fuori dal coro, passino le fette di salame su gli occhi, ma questa non passa nemmeno se spinta ...[:D][:D][:D][:D][:D][:D] esemplificativa ed esaustiva. Giulia
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 10/04/2015 alle: 17:17:30
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 10/04/2015  16:12:20 se si potesse allungare l'obiettivo non si vedrebbe in giro nemmeno l'anima di un poliziotto o carabiniere... >
> In compenso si vede senza nemmeno allargare, il corteo della manifestazione, che non ha fatto una piega ai danni fatti dai BB ma che si è subito dissociata appena sono arrivate le manganellate.... Troppa grazia sant'Antonio , dicevano i ns vecchi... Giulia
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 10/04/2015 alle: 17:22:33
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 10/04/2015  17:13:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi quoto... Ma che governo di m...a mette un torturatore come assessore alla legalità... Che fegato.... o pelo sullo stomaco... o ci pensano tutti ******i... Giulia
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 10/04/2015 alle: 17:33:03
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 10/04/2015  17:13:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "... l'unica voce fuori dal coro, passino le fette di salame su gli occhi, ma questa non passa nemmeno se spinta ..."id="size1"> Sei proprio sicuro? [8)] Michelangelo Fournier, all'epoca vice questore aggiunto del primo Reparto Mobile di Roma, rilascia le seguenti dichiarazioni agli inquirenti:id="red"> « Arrivato al primo piano dell'istituto ho trovato in atto delle colluttazioni. Quattro poliziotti, due con cintura bianca e gli altri in borghese stavano infierendo su manifestanti inermi a terra. Sembrava una macelleria messicana. Sono rimasto terrorizzato e basito quando ho visto a terra una ragazza con la testa rotta in una pozza di sangue. Pensavo addirittura che stesse morendo. Fu a quel punto che gridai: 'basta basta' e cacciai via i poliziotti che picchiavano. Intorno alla ragazza per terra c'erano dei grumi che sul momento mi sembrarono materia cerebrale. Ho ordinato per radio ai miei uomini di uscire subito dalla scuola e di chiamare le ambulanze". ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 10/04/2015 alle: 17:36:24
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 10/04/2015  17:17:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi i manifestanti pacifici e legalmente autorizzati, avrebbero dovuto intervenire contro i black-blok, magari sostituendosi alle ff.oo.? Azzz... ma perchè nessuno ci ha pensato prima? [:0] Potevano chiedere pure agli agenti di sostituirli nel corteo mentre loro menavano i devastatori. [:o)][8D][:o)] ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 10/04/2015 alle: 18:02:54
ora lo stato dovrebbe pagare le auto dei genovesi rotte dai quei delinquenti ?. Allora sai cosa faccio. Levo l'assicurazione contro il furto sulla mia auto. Se me la rubano chiedo i danni allo stato per mancata vigilanza.
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 10/04/2015  16:12:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo

Modificato da foffo il 10/04/2015 alle 18:04:45
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 10/04/2015 alle: 18:28:27
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 10/04/2015  18:02:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho quotato te che ti sei inserito nella scia di Ergosum e parlato di "polemiche improprie" rispondendo a chi parlava di risarcimenti da parte dei manifestanti nella foto, perchè lo trovo un concetto paradossale, non uno di questi devastatori è stato arrestato e condannato, sia per la macchina in foto e sia per altre devastazioni, da qui questa polemichetta al sapor di pan per focaccia e con queste parole: "E se vogliamo fare delle polemiche "improprie", dico a te e ed Ergosum che i rimborsi i cittadini dovrebbero chiederli a chi non ha voluto o saputo difenderli da questi squadristi! A cominciare dai responsabili sul campo dell'ordine pubblico".id="size1"> Chi erano i devastatori, cosa facevano le ff.oo preposte all'ordine pubblico, chi li dirigeva sul campo e come, quanti ne hanno arrestati e condannati? Vuoi che continui sullo stesso tono, oppure la smettiamo con questi livori indistinti, scaricati su coloro che in quelle devastazioni non hanno avuto parte? Vogliamo considerare che sul campo non è stato fatto niente di significativo per arginare-contrastare-strocare i violenti? Ovviamente di ciò non dò certo la colpa ai singoli agenti, ma a chi li dirigeva, però bisogna ammettere che molti agenti hanno ubbidito ad ordini criminosi, andanto di notte a pestare gente inerme e mi fa specie che forumisti come te, per il lavoro che fanno, si focalizzino su aspetti marginali e propagandistici, come quelli evidenziati da Ergosum e perdano di vista il vero motivo, le gravissime violazioni per cui è stato aperto il topic. Punto ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".

Modificato da Salvo Sa 2 il 10/04/2015 alle 18:34:27
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 10/04/2015 alle: 18:34:03
Sarebbe meglio dire per concludere che al G 8 di Genova hanno esagerato tutte le parti. La sera della Diaz smontavo dal servizio di volante e, una fila di mezzi del reparto mobile di roma era parcheggiata fuori dalla questura. Io chiesi a uno di loro dove andassero e in romanesco mi risposero che andavano in una scuola. Chiaramente io me ne andai a dormire. PS, LE VOLANTI, IO COMPRESO IN QUEI GIORNI SU DISPOSIZIONI SUPERIORI STAVANO LONTANO DAL CENTRO, MA TI ASSICURO CHE QUANDO INCONTRAVI QUALCHE RAGAZZOTTO, TI LANCIAVANO PIETRE CONTRO.Questi soggetti stavano in gruppetti di circa una trentina di persone e quando fermavi il mezzo non scappavano anzi cercavano di affrontarti. Quindi la Volante si allontanava in attesa di rinforzi ma quando arrivavano le altre auto cominciavano a scappare e a nascondersi tra la folla. A questo punto si evitava per la nostra e la sicurezza delle persone che nulla avevano a che vedere con quei soggetti. Questo facevano le volanti della Questura di genova, Per Gli altri reparti venuti da fuori preferisco non commentare. Pero', ti assicuro che la mia citta' in quei giorni e' stata distrutta, saccheggiata
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 10/04/2015  18:28:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo

Modificato da foffo il 10/04/2015 alle 18:44:13
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 10/04/2015 alle: 19:54:00
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 10/04/2015  18:34:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma scalare una marcia e stederne una 15ina di un gruppetto? E poi andarsene? Alla fine era un paraurti e 15 pirla zoppi! Comunque: mio cugino era a Genova, con la tua divisa. Mi ha raccontato cosa è successo. Certo che lasciare una città in mano a quel numero di bestie senza fare "il Giustiziere della Notte" non è stato peggio dei fatti della Diaz. Nel processo, un testimone dei vostri ha detto che non sapeva chi erano quelli dentro la Diaz con la pettorina "Polizia", ma non erano i suoi colleghi. Le vere porcate le hanno fatte quelli. Coincide con ciò che dici. Ciao, E
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link