CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Qualche volta... fortuna che l'Europa esiste!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 273
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14208
Inserito il 10/04/2015 alle: 20:54:36
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 10/04/2015  18:34:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Massimo a Torre c'è il sole a palla..lascia perdere i supponenti e i gira frittata...qui hai i bucatini[8D][;)]

Modificato da Ummagamma il 10/04/2015 alle 21:22:28
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 10/04/2015 alle: 22:05:21
Secondo me c'è gente che proviene da marte. Non ha la piu pallida idea di cosa voglia dire ordine pubblico, soprattutto in condizioni come quelle di Genova. Costoro ci vengono a dire che bisognava distinguere i buoni dai cattivi in quel marasma indicibile. Esattamente come la maschera del cinema quando strappa i bilglietti a chi entra Ci sono o ci fanno ? Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen Goldsmith
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 10/04/2015 alle: 23:47:41
Torniamo sulla questione. La corte di Strasburgo dice (tratto dal link iniziale) Nessuno può essere sottoposto a tortura né a pene o trattamenti inumani o degradanti". Ma nella sentenza i giudici sono andati oltre, affermando che se i responsabili non sono mai stati puniti è soprattutto a causa dell'inadeguatezza delle leggi italiane, che quindi devono essere cambiate. a anche perché non ha una legislazione adeguata a punire il reato di tortura; un vuoto legislativo che ha consentito ai colpevoli di restare impuniti. "Questo risultato - scrivono i giudici - non è imputabile agli indugi o alla negligenza della magistratura, ma alla legislazione penale italiana che non permette di sanzionare gli atti di tortura e di prevenirne altri".id="red"> però il sindacato afferma Secondo il Sap, il Sindacato autonomo di polizia, "Diaz non è stata sicuramente una bella parentesi, ma parlare di tortura mi sembra eccessivo". Il segretario nazionale del Sap, Gianni Tonell, ha poi aggiunto: "In Italia la normativa c'è già ed è ampiamente presente ha aggiunto - il problema è che non è stata ancora qualificata come tale perché si cerca di far passare un manifesto ideologico contro le forze dell'ordine".id="brown"> in effetti art 608 cp dice ARTICOLO 608 Abuso di autorità contro arrestati o detenuti Il pubblico ufficiale, che sottopone a misure di rigore non consentite dalla legge una persona arrestata o detenuta di cui egli abbia la custodia anche temporanea, o che sia a lui affidata in esecuzione di un provvedimento dell'Autorità competente, è punito con la reclusione fino a trenta mesi. id="green"> E secondo la corte la legislazione italiana non permette di sanzionare ? Ma allora è questione di tortura o di altro reato ? Boh!! Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen Goldsmith
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 11/04/2015 alle: 20:15:04
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 10/04/2015  23:47:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il bello che le persone dentro la Diaz non erano né arrestati, né detenuti. Erano LIBERI cittadini! Inoltre un conto sono misure di RIGORE un altro le ossa, i denti rotti, ferite ecc... iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 11/04/2015 alle 20:16:21
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 11/04/2015 alle: 20:35:56
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 10/04/2015  23:47:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Paolo non offendere l'umana intelligenza, proprio perché in caserma ci sei stato, sai benissimo che conta solo quello che asseriscono gli agenti di polizia quello che dici tu, civile, non conta nemmeno quando vai a fare una denuncia perché verbalizzano come vogliono e te lo sottopongono e tu hai solo due possibilità reali, firmare o ritirare la denuncia per questo molti rinunciano anche a recarsi al posto di polizia. L'art. 608 si sarebbe potuto applicare se qualcuno, non civile, avesse avuto il coraggio di dire cosa stava succedendo ma come sai benissimo questo non accadde allora ne accade oggi e lasciamo stare i fatti di cronaca perché altrimenti si apre un cataclisma. Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 11/04/2015 alle: 23:52:57
Ma certo. Forse non mi sono spiegato Io sostengo cio che hadetto il sindacato. Cio che ha sentenziato la corte e in particolare cio che hascritto in quella sentenza non ripsonde al vero.(Leggilo[;)]) Si puo procedere penalmente, tortura o non tortura che guardacaso salta fuori proprio ora. Da qui il sotenere che trattasi di un manifesto contro le FF OO
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 11/04/2015  20:35:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen Goldsmith
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 12/04/2015 alle: 13:01:44
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 11/04/2015  20:35:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E cosa vieta al "civile" di scriversi da solo la denuncia e consegnarla alle FF.PP. o, ancora meglio, direttamente in Procura?...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 12/04/2015 alle: 13:59:55
Io non ho mai capito che senso abbia manifestare in modo generico contro il G8 . Forse che quelli che sono contro la cosidetta globalizzazione si nutrono di bacche e radici e vestono di pelli ? Li ho conosciuti anche io i figli delle famiglie bene che a 20 anni erano contro ma quando e ' stato il momento di affiancare il papi alla poltrona di comando nell' azienda di famiglia hanno dismesso la kefiah e indossato un piu " rassicurante" completo griffato. E chi sono coloro che possono permettersi di viaggiare da un continente all' altro manifestando ? Sicuramente non chi deve spendere ogni giorno 8 ore in fabbrica e portare il pane a casa. E quanti professionisti della piazza oggi siedono in confortevoli poltrone in parlamento a ricoprire i ruoli simbolo che un tempo aborrivano ? Anche io da studente qualche volta ho manifestato per cose che a mio giudizio ho ritenuto concrete e fattibili , ma quante lezioni ho dovuto perdere per coloro che sbraitavano e si strappavano le vesti per il Nicaragua o la Palestina. Che ci azzecca il Nicaragua a Milano ? Ci campo la famiglia con il Nicaragua ? E il mio diritto a seguire le lezioni scolastiche per non dover campare di stenti chi me lo manifesta ? Eggia ' perche dove ho fatto le superiori io ancora negli anni 80 giravano i sessantottini , quarantenni o piu ' semifalliti che ti menavano pure se volevi fare lezione. Ma in una scuola cosa si va a fare ? Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 12/04/2015 alle: 15:04:07
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 12/04/2015  13:01:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il sapere da che parte cominciare....[:D] non la far semplice perché non lo è non tutti hanno superato lo scoglio delle medie... Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Inserito il 12/04/2015 alle: 15:13:31
Provo a dire la mia, senza voler alimentare polemiche. Per prima cosa, si dice che la Poliziaha sbagliato. No, la Polizia non ha sbagliato. Hanno sbagliato alcuni personaggi della Polizia, cioé in primo luogo chi ha deciso certe operazioni, in secondo luogo chi ha eseguito degli ordini illegali, ai quali potevano e dovevano rifiutarsi. Quindi non é una istituzione che va criminalizzata, come facilmente taluni cercano di far passare, ma solo una parte minimale di essa che, in un momento molto difficile, ha deciso e compiuto azioni illegali e da condannare. E i delinquenti che erano dall'altra parte, che avevano messo a ferro e fuoco una città, sono parimenti responsabili degli atti da loro compiuti e, forse, anche indirettamente, almeno sul piano morale, per gli avvenimenti della Diaz. Ma tutto ciò non va preso come esimente per le responsabilità dei primi. Marta.
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 12/04/2015 alle: 15:51:51
quote:Risposta al messaggio di Camomilla72 inserito in data 12/04/2015  15:13:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giustissimo il distinguo, ma credo che vada fatto anche x i manifestanti. Il fatto di picchiare a caso xchè non si può distinguere, a mio avviso non va bene . Credo che , tra le altre cose, le FF.OO debbano tutelare chi manifesta pacificamente dai facinorosi. Non facendo qs fa il gioco dei violenti. A mio avviso tutta la gestione dell'evento, dall'organizzazione agli episodi è stata sbagliata, ma è anche facile criticare dal di fuori dopo tanto tempo. A suo tempo dopo aver saputo dei fatti della Diaz ebbi l'impressione di una rappresaglia d'altri tempi ( o d'altri luoghi). Dalle indagini sembra invece che si sia trattato di un errore. Cmq c'è gente che per questo errore è stata in coma... Ammettere le proprie colpe credo sia doveroso. Stefano
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14208
Inserito il 12/04/2015 alle: 15:57:36
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 12/04/2015  15:51:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Decine di funzionari hanno perso il posto..risarcimenti milionari..le scuse del Capo della Polizia ed anche dei poliziotti che scrivono sul forum... Che devono fare ancora...si devono auto flagellare? Magari se leggi i post precedenti hai le idee più chiare Io sono responsabile di quello che scrivo, non di quello che capisci
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 12/04/2015 alle: 16:08:36
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 12/04/2015  15:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho letto tutto. ( e non tutti i forumisti la pensano come te) Mi dispiace, ma il mio intento era quello di stemperare gli animi. evidentemente non ho raggiunto il mio intento. Tu stesso hai scritto che la gestione è stata sbagliata... Stefano
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 12/04/2015 alle: 18:41:04
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 12/04/2015  15:04:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh...con 200/300 euro qualsiasi avvocato te la scrive....[xx(]
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 12/04/2015 alle: 21:25:14
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 12/04/2015  18:41:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La tua mi sembra una polemica inutile, volevo semplicemente chiarire - e questo lo sai benissimo- che in caserma i civili contano come il due di coppe quando briscola è denari e quindi non erano i civili che potevano far emergere quanto successo alla Diaz... E questo Paolo lo ha capito, semmai ero io che non avevo capito ciò che voleva dire Lui. Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 12/04/2015 alle: 21:34:17
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 12/04/2015  15:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E detto tra noi.. non capisco ne la tua dura presa di posizione x quelle poche righe che ho scritto ne la tua , neanche tanto sottile ironia, alla quale evito di abboccare. Stefano
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/04/2015 alle: 01:41:31
Stasera ho visto in TV il film "DIAZ - Don't clean this blod". Davvero da stare male per quello che è successo. Il VERGOGNOSO tentativo di depistaggio da parte dei vertici della Polizia e il comportamento assurdo dei poliziotti. Una pagina vergognosa per un paese che vuole definirsi civile e democratico. Per chi vuole vedere il film in streaming libero può collegarsi a questo link:

http://sharerepo.com/w1qqd464k3i9

id="red"> Ben descritta la storia delle due FALSE bottiglie molotov posizionate da due funzionari della Polizia! Tutto grazie ad un video dell'emittente locale Primocanale. Quello che fa più male è sapere che nessun poliziotto abbia avuto il coraggio di denunciare i fatti come accaddero. Il giornalista inglese Mark Covell, mano sinistra e 8 costole fratturate, perforazione del polmone, trauma emitorace, spalla e omero, oltre alla perdita di 16 denti, il cui pestaggio, avvenuto a metà strada tra le due scuole, venne ripreso in un video. Il giornalista Lorenzo Guadagnucci si trovò all'interno della scuola Diaz al momento dell'irruzione della polizia. Fu pestato e trattenuto in stato d'arresto per due giorni all'ospedale Galliera. Per non parlare delle violenze perpetrate nella caserma di Bolzaneto. I pubblici ministeri al processo contro le forze dell'ordine riguardo ai fatti della caserma Bolzaneto riferirono di persone costrette a stare in piedi per ore e ore, fare la posizione del cigno e della ballerina, abbaiare per poi essere insultati con minacce di tipo politico e sessuale, colpiti con schiaffi e colpi alla nuca ed anche lo strappo di piercing, anche dalle parti intime. Molte le ragazze obbligate a spogliarsi, a fare piroette con commenti brutali da parte di agenti presenti anche in infermeria. Il P.M. Miniati parlò dell'infermeria come un luogo di ulteriore vessazione[127]. Secondo la requisitoria dei pubblici ministeri i medici erano consapevoli di quanto stava accadendo, erano in grado di valutare la gravità dei fatti ed hanno omesso di intervenire pur potendolo fare, hanno permesso che quel trattamento inumano e degradante continuasse in infermeria specificando che soltanto un criterio prudenziale impedisce di parlare di tortura, certo, alla tortura si è andato molto vicini (La Repubblica 17 marzo 2008) Nessuno degli arrestati fu ritenuto colpevole di NULLA! Per quanto al poliziotto ACCOLTELLATO nel processo di secondo grado la ricostruzione venne ritenuta falsa! Oggi mi sento davvero di poter dire MENO MALE CHE L'EUROPA ESISTE! Mi piacerebbe essere orgoglioso del Paese ove nacqui e tutt'ora vivo. A screditare insorto Paese non sono tanto i fatti (che comunque non dovrebbero accadere), ma la volontà di MISTIFICARE tutto da parte proprio di un CORPO STATALE DI POLIZIA. Invece di INDICARE chi ha sbagliato, dai vertici all'ultimo celerino, fecero di tutto per FALSIFICARE la verità. Verità venuta fuori grazie a testimonianze e video sopravvissuti alla violenza! E invece...NESSUNO È STATO LICENZIATO! Anzi i VERTICI sono stati promossi a cariche PUBBLICHE ancora più elevate. MI VERGOGNO DI QUESTO PAESE! iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 15/04/2015 alle 01:42:05
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 15/04/2015 alle: 06:11:04
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/04/2015  01:41:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pesi e misure. Ma come, mi fa l'irreprensibile tutore della legalità, e poi mi mette in rete il link di unno streaming illegale, questo film è coperto da diritto d'autore, si commette reato visionandolo senza permesso e distribuendolo, gli altri non possono grazie europa, io posso, europa chiudi un occhio?? Eppure lei dice di essere un artista .... Bho? Giulia
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/04/2015 alle: 10:46:46
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 15/04/2015  06:11:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace molto deluderla ma quel sito è legale! Paga i propri guadagni e i diritti di autore attraverso la massiccia pubblicità che appare nelle varie popup windows che si aprono! Inoltre, a commettere reato - nel caso di sito illegale - non è chi vizio a, ma chi ha pubblicato nel proprio sito materiale protetto. Proprio perché sono un artista potrei essere ferocemente contro il diritto d'autore almeno come concepito in Italia! Cosa che in Italia rende impraticabile organizzare concerti anche con musiche di autori ormai fuori protezione. Tutto per gli esosi interessi delle case editrici di spartiti Questo anche quando si usano fotocopie dei manoscritti originali o di pubblicazioni risalenti a oltre 70 anni fa! Ma anche in questo MENO MALE CHE C'È L'EUROPA essendo intervenuta 5 anni fa riportando la giusta libertà di utilizzo ed esecuzione. Per concludere, ammesso ma non concesso che io abbia commesso un reato nel divulgare l'url del film, non si tratta di reato contro la INCOLUMITÀ delle persone e lo avrei commesso da libero cittadino. Non da pubblico ufficiale durante l'esercizio delle proprie funzioni, non da corpo di un organo di stato! Ritenti sarà più fortunata! iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 15/04/2015 alle 11:01:41
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 15/04/2015 alle: 11:04:08
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/04/2015  10:46:46 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non si senta cosi superiore da prendere in giro gli altri utenti per favore.... Si scusi per le cavolate scritte e cancelli il link, visto che è illegale e potrebbe andarci di mezzo anche COL, e si vergogni di insultare cosi semplicemente l'altrui intelligenza.... da:

http://sharerepo.com/faq

quote:Che tipo di file possono essere caricati? Tutti i tipi: dalle vostre foto delle parti di un documento importante. Le uniche limitazioni sono per la pornografia, nudità, immagini sessuali e qualsiasi materiale offensivo tipo, e, naturalmente, materiale protetto da copyright. Si prega di fare riferimento al nostro TOS per più informazioni condividere i file su ShareRepo termini di servizio.>
> Non ci ritenti... E' già stato fin troppo fortunato. Giulia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link