CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Qualcosa di commovente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 06/03/2016 alle: 13:23:08
Quando i ricordi sono la sola cosa che ci resta, quando non si riesce a vivere senza potersi staccare da loro, trovo che nel caso di questa donna anziana ci sia la ricerca e il bisogno di sicurezza che si riesce a trovare solo in ciò che è stato, in ciò che in quel tempo andato avrà rappresentato per la sua esistenza il massimo della sua serena felicità.
Un pensiero e un riconoscimento per quei condomini che capiscono la situazione psicologica di questa donna e che in qualche modo cercano di aiutarla. yes

Da 40 anni dorme sul pianerottolo della casa in cui abitava da ragazzina

http://milano.corriere.it/notiz...

16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 06/03/2016 alle: 13:28:53
 Che vergogna! Molto triste
 una cosa dovesse succedere a me
 uso violenza.

Anto15 angry  PS.Non fasciamoci tanto la testa,ci credete a queste  palle? Eppure voi le avete.
L''amore è un rischio che una persona si assume. Per questo il vero amore è per i coraggiosi.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29553
Inserito il 06/03/2016 alle: 13:57:47
certo che denunciarlaangry 
un plauso a chi si sta occupando di lei.
ma mi viene una domanda, la sorella non potrebbe comprarsi un appartamento in quel palazzo cosi che lei continui a dormire li tranquillamente?

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/03/2016 alle: 16:56:31
Qualcosa che si avvicina, sta succedendo nella mia cittadina....

A fianco alla stazione ferroviaria, cè una boscaglia, una signora anziana ci si è costruita un giaciglio, è li da un paio di anni e non lo vuole lasciare...

Riparata da un albero e ai lati dalle fratte, è di origine rumena, avrà circa 60 anni, addirittura cammina a piedi scalzi, passo spesso di li per portare il cane a fare i bisogni, sempre gli chiedo se ha bisogno di qualcosa... mi risponde che non ha bisogno di nulla e addirittura alla mia offerta di denaro si è offesa !

Tramite mio genero (maggiore dei vigili urbani) ho cercato di smuovere qualcosa.. so che sono andate le assistenti sociali ma, senza risultato...

Un giorno mi disse, prendi il tuo cane e poggialo sul tuo cuore, lui capirà....

Non so se ha qualche affinità con la signora di Monza ma qualcosa anche se labile, cè.....
Questa è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale... "Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi... Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i "cosiddetti" da lontano"
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 06/03/2016 alle: 17:16:15
Impossibile non si possa fare niente!!!dai assessore datti una mossa.spero tanto in bene.
jack russel
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 06/03/2016 alle: 20:04:27
sono particolari situazioni psicologiche che feriscono il cuore e uscirne non è facile se non impossibile , credo che quella signora abbia bisogno di umanità , conforto e sostegno continuo , toglierla improvvisamente dalle sue passate abitudini e ricordi a mio parere sarebbe come farla morire prima della sua ora , sorella e nipoti dovrebbero essere in primo piano facendo per lei il possibile fino al confine dell'impossibile , spero che le istituzioni che sapranno + di noi sappiano affrontare questo problema nel migliore dei modi 

un augurio di cuore verso quella anziana signora che con l'aiuto di tutti sappia ritrovare se stessa 

Mario
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 07/03/2016 alle: 07:26:50
In risposta al messaggio di ecostar del 06/03/2016 alle 20:04:27

sono particolari situazioni psicologiche che feriscono il cuore e uscirne non è facile se non impossibile , credo che quella signora abbia bisogno di umanità , conforto e sostegno continuo , toglierla improvvisamente dalle
sue passate abitudini e ricordi a mio parere sarebbe come farla morire prima della sua ora , sorella e nipoti dovrebbero essere in primo piano facendo per lei il possibile fino al confine dell'impossibile , spero che le istituzioni che sapranno + di noi sappiano affrontare questo problema nel migliore dei modi  un augurio di cuore verso quella anziana signora che con l'aiuto di tutti sappia ritrovare se stessa  Mario
...

Buongiorno Mario, si hai detto benissimo ma, cè di mezzo il mare....cool

Hai mai avuto bisogno delle istituzioni ? spero di no, io si.... meglio lasciar perdere, specialmente le assistenti sociali, tirano ad arrivare a prendere lo stipendio e basta....cheeky
Questa è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale... "Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi... Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i "cosiddetti" da lontano"
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 07/03/2016 alle: 12:41:44
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 07/03/2016 alle 07:26:50

Buongiorno Mario, si hai detto benissimo ma, cè di mezzo il mare.... Hai mai avuto bisogno delle istituzioni ? spero di no, io si.... meglio lasciar perdere, specialmente le assistenti sociali, tirano ad arrivare a prendere
lo stipendio e basta.... Questa è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale...Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi...Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i cosiddetti da lontano
...

buongiorno Yuma , purtroppo delle istituzioni ne abbiamo avuto bisogno per 18 anni e grazie anche al loro appoggio il nostro ultimo figlio "Paolino" nato Down afflitto da grave leucemia fulminante dall'età di 3 anni è vissuto fino a 21 anni , noi come genitori per dargli una dignitosa vita abbiamo superato anche la soglia dell'impossibile ma anche le istituzioni che non finirò mai di ringraziare non ci hanno abbandonati dandoci man forte , sostegno e aiuto

il caso di quella signora anziana abbandonata a sè stessa è differente dal nostro e si tratta di una anziana donna ancora capace di intendere e volere ma per quanto lo rimarrà ? , quanto dureranno le sue forze ? , se nipoti e sorella per qualsiasi motivo a loro conveniente non sono in grado di sostenerla giocoforza bisogna affidarsi alle istituzioni e volontariato che faranno del loro meglio , purtroppo esiste anche il lato negativo della medaglia ma con le persone giuste al posto giusto quella faccia che ci disonora è come se non esistesse ma purtroppo esiste , persone giuste al posto giusto anche se insufficienti sono parecchie , credimi 

ciao
Mario
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 07/03/2016 alle: 13:30:54
In risposta al messaggio di ecostar del 07/03/2016 alle 12:41:44

buongiorno Yuma , purtroppo delle istituzioni ne abbiamo avuto bisogno per 18 anni e grazie anche al loro appoggio il nostro ultimo figlio Paolino nato Down afflitto da grave leucemia fulminante dall'età di 3 anni è vissuto
fino a 21 anni , noi come genitori per dargli una dignitosa vita abbiamo superato anche la soglia dell'impossibile ma anche le istituzioni che non finirò mai di ringraziare non ci hanno abbandonati dandoci man forte , sostegno e aiuto il caso di quella signora anziana abbandonata a sè stessa è differente dal nostro e si tratta di una anziana donna ancora capace di intendere e volere ma per quanto lo rimarrà ? , quanto dureranno le sue forze ? , se nipoti e sorella per qualsiasi motivo a loro conveniente non sono in grado di sostenerla giocoforza bisogna affidarsi alle istituzioni e volontariato che faranno del loro meglio , purtroppo esiste anche il lato negativo della medaglia ma con le persone giuste al posto giusto quella faccia che ci disonora è come se non esistesse ma purtroppo esiste , persone giuste al posto giusto anche se insufficienti sono parecchie , credimi  ciao Mario
...

Bè, forse perché il tuo di caso è stato + eclatante e + serio.... (mi dispiace crying)

Il mio di caso è stato un divorzio con figlia minore... non puoi immaginare le peripezie e le arrabbiature....

BUON POMERIGIO
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 07/03/2016 alle: 19:43:37
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 07/03/2016 alle 13:30:54

Bè, forse perché il tuo di caso è stato + eclatante e + serio.... (mi dispiace ) Il mio di caso è stato un divorzio con figlia minore... non puoi immaginare le peripezie e le arrabbiature.... BUON POMERIGIO Questa è
la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale...Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi...Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i cosiddetti da lontano
...

quando di mezzo c'è un minore anche il tuo caso non è meno importante di altri anche se meno grave , ho svariati amici di quelli veri cui abbiamo vissuto assieme la nostra gioventù e alcuni di loro sono passati da una situazione come la tua con + o - problemi sociali e non immagini quanto ti capisco  , anche da divorziati si rimane per sempre genitori  e forse questo alcuni sociali con alcuni genitori lo capiscono a modo loro mentre con altri lo capiscono nel verso giusto , va be dai acqua amara  passata ma che ha lasciato una ferita , l'importante che il/la minore di allora  oggi sia adulto/a con tutti i valori e principi per un buon proseguimento 

ciao
mario
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 08/03/2016 alle: 07:20:30
In risposta al messaggio di ecostar del 07/03/2016 alle 19:43:37

quando di mezzo c'è un minore anche il tuo caso non è meno importante di altri anche se meno grave , ho svariati amici di quelli veri cui abbiamo vissuto assieme la nostra gioventù e alcuni di loro sono passati da una
situazione come la tua con + o - problemi sociali e non immagini quanto ti capisco  , anche da divorziati si rimane per sempre genitori  e forse questo alcuni sociali con alcuni genitori lo capiscono a modo loro mentre con altri lo capiscono nel verso giusto , va be dai acqua amara  passata ma che ha lasciato una ferita , l'importante che il/la minore di allora  oggi sia adulto/a con tutti i valori e principi per un buon proseguimento  ciao mario
...

Buongiorno Mario, grazie per le belle parole... a distanza di un paio di anni devo dire che i rapporti con la figlia si sono normalizzati (prima erano condizionati dalla madre...)  ad essere sincero nemmeno ci speravo, tantè che proprio ieri ha riaccettato l'amicizia su FACEBOOCK...

Madre e figlia hanno venduto la villetta che gli avevo comprato e si sono comprate un'appartamento ciascuna, la madre è molto che non la vedo e non la sento, cioè... la sento solo se ritardo a fargli il bonifico...cheeky

Spero tanto che le soddisfazioni che mi dovevano dare le assistenti sociali, me le dia il tempo che passa inesorabilmente....wink

Mi scuso per il fuori tema....

BUONA GIORNATA
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 08/03/2016 alle: 14:58:49
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 08/03/2016 alle 07:20:30

Buongiorno Mario, grazie per le belle parole... a distanza di un paio di anni devo dire che i rapporti con la figlia si sono normalizzati (prima erano condizionati dalla madre...)  ad essere sincero nemmeno ci speravo, tantè
che proprio ieri ha riaccettato l'amicizia su FACEBOOCK... Madre e figlia hanno venduto la villetta che gli avevo comprato e si sono comprate un'appartamento ciascuna, la madre è molto che non la vedo e non la sento, cioè... la sento solo se ritardo a fargli il bonifico... Spero tanto che le soddisfazioni che mi dovevano dare le assistenti sociali, me le dia il tempo che passa inesorabilmente.... Mi scuso per il fuori tema.... BUONA GIORNATA Questa è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale...Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi...Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i cosiddetti da lontano
...

personalmente non ho vissuto la tua situazione ma sono certo che la figlia maturando capirà anche se condizionata dalla tua ex , l'avvicinamento reciproco con la figlia la dice lunga e non servono assistenti sociali per mantenerlo , fai/fate in modo di volervi bene rispettandovi l'un l'altro , tua figlia ha bisogno anche di tè , sono situazioni particolari e delicate che solo voi conoscete e qualsiasi consiglio estraneo sarebbe futile 

io posso solo auguravi un gran bene reciproco  

Mario
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 08/03/2016 alle: 19:59:59
In risposta al messaggio di ecostar del 08/03/2016 alle 14:58:49

personalmente non ho vissuto la tua situazione ma sono certo che la figlia maturando capirà anche se condizionata dalla tua ex , l'avvicinamento reciproco con la figlia la dice lunga e non servono assistenti sociali per
mantenerlo , fai/fate in modo di volervi bene rispettandovi l'un l'altro , tua figlia ha bisogno anche di tè , sono situazioni particolari e delicate che solo voi conoscete e qualsiasi consiglio estraneo sarebbe futile  io posso solo auguravi un gran bene reciproco   Mario
...

Graziewink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link