http://milano.corriere.it/notiz...
PS.Non fasciamoci tanto la testa,ci credete a queste palle? Eppure voi le avete.
In risposta al messaggio di ecostar del 06/03/2016 alle 20:04:27
sono particolari situazioni psicologiche che feriscono il cuore e uscirne non è facile se non impossibile , credo che quella signora abbia bisogno di umanità , conforto e sostegno continuo , toglierla improvvisamente dallesue passate abitudini e ricordi a mio parere sarebbe come farla morire prima della sua ora , sorella e nipoti dovrebbero essere in primo piano facendo per lei il possibile fino al confine dell'impossibile , spero che le istituzioni che sapranno + di noi sappiano affrontare questo problema nel migliore dei modi un augurio di cuore verso quella anziana signora che con l'aiuto di tutti sappia ritrovare se stessa Mario
Buongiorno Mario, si hai detto benissimo ma, cè di mezzo il mare....
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 07/03/2016 alle 07:26:50
Buongiorno Mario, si hai detto benissimo ma, cè di mezzo il mare.... Hai mai avuto bisogno delle istituzioni ? spero di no, io si.... meglio lasciar perdere, specialmente le assistenti sociali, tirano ad arrivare a prenderelo stipendio e basta.... Questa è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale...Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi...Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i cosiddetti da lontano
buongiorno Yuma , purtroppo delle istituzioni ne abbiamo avuto bisogno per 18 anni e grazie anche al loro appoggio il nostro ultimo figlio "Paolino" nato Down afflitto da grave leucemia fulminante dall'età di 3 anni è vissuto fino a 21 anni , noi come genitori per dargli una dignitosa vita abbiamo superato anche la soglia dell'impossibile ma anche le istituzioni che non finirò mai di ringraziare non ci hanno abbandonati dandoci man forte , sostegno e aiuto
In risposta al messaggio di ecostar del 07/03/2016 alle 12:41:44
buongiorno Yuma , purtroppo delle istituzioni ne abbiamo avuto bisogno per 18 anni e grazie anche al loro appoggio il nostro ultimo figlio Paolino nato Down afflitto da grave leucemia fulminante dall'età di 3 anni è vissutofino a 21 anni , noi come genitori per dargli una dignitosa vita abbiamo superato anche la soglia dell'impossibile ma anche le istituzioni che non finirò mai di ringraziare non ci hanno abbandonati dandoci man forte , sostegno e aiuto il caso di quella signora anziana abbandonata a sè stessa è differente dal nostro e si tratta di una anziana donna ancora capace di intendere e volere ma per quanto lo rimarrà ? , quanto dureranno le sue forze ? , se nipoti e sorella per qualsiasi motivo a loro conveniente non sono in grado di sostenerla giocoforza bisogna affidarsi alle istituzioni e volontariato che faranno del loro meglio , purtroppo esiste anche il lato negativo della medaglia ma con le persone giuste al posto giusto quella faccia che ci disonora è come se non esistesse ma purtroppo esiste , persone giuste al posto giusto anche se insufficienti sono parecchie , credimi ciao Mario
Bè, forse perché il tuo di caso è stato + eclatante e + serio.... (mi dispiace
) In risposta al messaggio di Yuma-58 del 07/03/2016 alle 13:30:54
Bè, forse perché il tuo di caso è stato + eclatante e + serio.... (mi dispiace ) Il mio di caso è stato un divorzio con figlia minore... non puoi immaginare le peripezie e le arrabbiature.... BUON POMERIGIO Questa èla mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale...Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi...Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i cosiddetti da lontano
quando di mezzo c'è un minore anche il tuo caso non è meno importante di altri anche se meno grave , ho svariati amici di quelli veri cui abbiamo vissuto assieme la nostra gioventù e alcuni di loro sono passati da una situazione come la tua con + o - problemi sociali e non immagini quanto ti capisco , anche da divorziati si rimane per sempre genitori e forse questo alcuni sociali con alcuni genitori lo capiscono a modo loro mentre con altri lo capiscono nel verso giusto , va be dai acqua amara passata ma che ha lasciato una ferita , l'importante che il/la minore di allora oggi sia adulto/a con tutti i valori e principi per un buon proseguimento
In risposta al messaggio di ecostar del 07/03/2016 alle 19:43:37
quando di mezzo c'è un minore anche il tuo caso non è meno importante di altri anche se meno grave , ho svariati amici di quelli veri cui abbiamo vissuto assieme la nostra gioventù e alcuni di loro sono passati da unasituazione come la tua con + o - problemi sociali e non immagini quanto ti capisco , anche da divorziati si rimane per sempre genitori e forse questo alcuni sociali con alcuni genitori lo capiscono a modo loro mentre con altri lo capiscono nel verso giusto , va be dai acqua amara passata ma che ha lasciato una ferita , l'importante che il/la minore di allora oggi sia adulto/a con tutti i valori e principi per un buon proseguimento ciao mario
Buongiorno Mario, grazie per le belle parole... a distanza di un paio di anni devo dire che i rapporti con la figlia si sono normalizzati (prima erano condizionati dalla madre...) ad essere sincero nemmeno ci speravo, tantè che proprio ieri ha riaccettato l'amicizia su FACEBOOCK...
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 08/03/2016 alle 07:20:30
Buongiorno Mario, grazie per le belle parole... a distanza di un paio di anni devo dire che i rapporti con la figlia si sono normalizzati (prima erano condizionati dalla madre...) ad essere sincero nemmeno ci speravo, tantèche proprio ieri ha riaccettato l'amicizia su FACEBOOCK... Madre e figlia hanno venduto la villetta che gli avevo comprato e si sono comprate un'appartamento ciascuna, la madre è molto che non la vedo e non la sento, cioè... la sento solo se ritardo a fargli il bonifico... Spero tanto che le soddisfazioni che mi dovevano dare le assistenti sociali, me le dia il tempo che passa inesorabilmente.... Mi scuso per il fuori tema.... BUONA GIORNATA Questa è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale...Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi...Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i cosiddetti da lontano
personalmente non ho vissuto la tua situazione ma sono certo che la figlia maturando capirà anche se condizionata dalla tua ex , l'avvicinamento reciproco con la figlia la dice lunga e non servono assistenti sociali per mantenerlo , fai/fate in modo di volervi bene rispettandovi l'un l'altro , tua figlia ha bisogno anche di tè , sono situazioni particolari e delicate che solo voi conoscete e qualsiasi consiglio estraneo sarebbe futile
In risposta al messaggio di ecostar del 08/03/2016 alle 14:58:49
personalmente non ho vissuto la tua situazione ma sono certo che la figlia maturando capirà anche se condizionata dalla tua ex , l'avvicinamento reciproco con la figlia la dice lunga e non servono assistenti sociali permantenerlo , fai/fate in modo di volervi bene rispettandovi l'un l'altro , tua figlia ha bisogno anche di tè , sono situazioni particolari e delicate che solo voi conoscete e qualsiasi consiglio estraneo sarebbe futile io posso solo auguravi un gran bene reciproco Mario
Grazie