quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 15/12/2011 12:35:32 e mi chiama per farmi l'offerta di utilizzare la corrente completamente da energie rinnovabili. Questo mi costa 1E in piu al mese e mi viene dato un attestato di 'garanzia' o qualcosa di simile >> Purtroppo il mondo è percorso da leggende metropolitane che sono nate sulla credulità della gente. La gente non sa più come spendere i propri soldi, anche in tempo di crisi, ed allora i più furbi si inventano nuove possibilità di guadagno. La Wanna nazionale era una principiante ed una sprovveduta perchè non faceva leva sull'ecologia ma semplicemente sulla superstizione. Come si può credere che i singoli elettroni che arrivano a casa tua siano tutti ed esclusivamente provenienti da energia rinnovabile? E' come dire che presa una bottiglia d'acqua alla foce del Po, qualcuno ti garantisca che l'acqua contenuta in quella bottiglia provenga tutta esattamente, che so', dalla Val Veny in Valle d'Aosta piuttosto che dal lago di Garda. Però, se fanno di queste offerte, significa che c'è gente che ci crede e ben gli sta a farsi derubare. Ma non c'è solo l'elettrone verde, c'è il biologico, c'è..., c'è, c'è anche altro. Ma che ci vuoi fare... c'è la crisi ma la gente non sa come buttar via soldi. Giovanni