CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Qualcuno ha giocato a calcio con questo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 03/05/2016 alle: 23:14:46
Era la cosa più preziosa che avevamo. La notte lo tenevamo sotto chiave. Striscie di cuoio cucite tra loro, con spago che stringeva il tutto. E quando il campo si faceva pesante per la pioggia, diventava  un cocomerolaugh Qualcuno lo ricorda?

Modificato da Geogalle il 03/05/2016 alle 23:36:33
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 04/05/2016 alle: 00:23:11
In risposta al messaggio di Geogalle del 03/05/2016 alle 23:14:46

Era la cosa più preziosa che avevamo. La notte lo tenevamo sotto chiave. Striscie di cuoio cucite tra loro, con spago che stringeva il tutto. E quando il campo si faceva pesante per la pioggia, diventava  un cocomero Qualcuno lo ricorda?  

Come no,!! Mi e' stato regalato (non ricordo se compleanno o prima comunione) quando avevo 7 anni...
Poi i miei amici mi mettevano sempre in porta...
Ciao,
Renzo.

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 04/05/2016 alle: 01:18:09
Si anche io ne possedetti uno in comune con mio fratello. Ci andavamo a  giocare al Parco Ruffini a Torino, un vero campetto con le porte anziché il piccolo cortile di casa, dove le porte le realizzavamo con una striscia per terra fatta con un pezzo di carbone, o con un mucchietto di vestiti in inverno (per non sudarci dentro mentre si giocava).
Che male quando lo si colpiva con la testa, se poi lo si colpiva nella cucitura, forse non ben appiattita, alla sera avevi il bozzo che ti cresceva ... Ricordo anche quel gancio di metallo che serviva per ricucire la patta e per tirare fuori la camera d'aria quando bisognava gonfiarlo.
Non ci ho mai giocato molto a pallone con amici e tanto meno in squadra, ma con quel pallone con mio fratello ci giocammo parecchio.
Che bei ricordi mi avete riportato alla memoria. Curiosando sui vostri profili scopro che siamo tutti degli anni 50, mio fratello poco più vecchio di noi.
Grazie Gae grazie Renzo ... 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 04/05/2016 alle: 08:01:35
In risposta al messaggio di campersempre del 04/05/2016 alle 01:18:09

Si anche io ne possedetti uno in comune con mio fratello. Ci andavamo a  giocare al Parco Ruffini a Torino, un vero campetto con le porte anziché il piccolo cortile di casa, dove le porte le realizzavamo con una striscia
per terra fatta con un pezzo di carbone, o con un mucchietto di vestiti in inverno (per non sudarci dentro mentre si giocava). Che male quando lo si colpiva con la testa, se poi lo si colpiva nella cucitura, forse non ben appiattita, alla sera avevi il bozzo che ti cresceva ... Ricordo anche quel gancio di metallo che serviva per ricucire la patta e per tirare fuori la camera d'aria quando bisognava gonfiarlo. Non ci ho mai giocato molto a pallone con amici e tanto meno in squadra, ma con quel pallone con mio fratello ci giocammo parecchio. Che bei ricordi mi avete riportato alla memoria. Curiosando sui vostri profili scopro che siamo tutti degli anni 50, mio fratello poco più vecchio di noi. Grazie Gae grazie Renzo ...  Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Lo tenevamo come una reliquia, mi divertivo a spazzolarlo con il grasso sperando di ammorbidirlo, e per l'usura gli dovetti rifare anche qualche cucitura.
Gonfiarlo era un'impresa.

Federico
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 04/05/2016 alle: 08:06:04

Le scarpe arrivarono diversi anni dopo...........wink

Modificato da Geogalle il 04/05/2016 alle 08:07:29
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 04/05/2016 alle: 08:31:42
Avevo imparato anche a disegnarlo...Me lo ricordo ancora.

19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 09/05/2016 alle: 14:08:52
........ mi ricordo ancora perfettamente la "meravigliosa sensazione" di quando lo calciavi di collo   e beccavi in pieno una  stringatura magari un po' "rustica" ......
giob
14
Luigi52
Luigi52
03/07/2011 119
Inserito il 09/05/2016 alle: 16:45:36
salve"ragazzi".bei ricordi:il campetto del'oratorio arida savana in estate e palude in inverno e la fatica per gonfiarlo! mi viene la malinconia.........
luigi cinquantadue
mtravel
mtravel
-
Inserito il 09/05/2016 alle: 18:23:26
Ma certo che si.
Me lo regalò un calciatore che poi ha passato parecchi anni nel Napoli di Sivori, Juliano e Zoff.
Ho imparato a palleggiare contro il muro con uno di questi.

Max
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 09/05/2016 alle: 23:32:04
con quel pallone regalatomi da mio nonno ci feci la mia infanzia e gioventù e vederlo mi viene nostalgia , eravamo ragazzini squatrinati ma con niente sapevamo divertirci , quel pallone per noi era un lusso e vederlo ora mi viene il magone , gran bei ricordi spensierati di altri tempi che non ritorneranno mai più 

ciao
mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link