quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 04/12/2012Â 09:57:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao io ho il kindle touch , solo per tua info non e' completamante chiuso , puoi codificare i formati con calibre e comunque legge anche pdf.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Ophelia inserito in data 04/12/2012 10:51:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aggiungo solo che in base agli esperimenti fatti ieri sera, volendo proprio essere pistini, abbiamo visto che il wi-fi è un pelo meno sensibile rispetto agli smartphone e non siamo riusciti a fargli memorizzare la password di rete. Ma sono dettagli minimi su un quadro complessivo che mi pare molto buono.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 04/12/2012 17:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Occhio che quello di cui parla mia moglie non è uno schermo illuminato, ma solo di una lucina supplementare a led che lo illumina se viene accesa. E' abbastanza una furbata, perché mantiene il principio dell'eink originario permettendo id leggere al buio (ovvero l'uovo di colombo).
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 04/12/2012 23:39:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so, ma secondo me non vale i 30 euro in più che costa. E poi mia moglie lo usa soprattutto in metropolitana e di rado legge a letto o in altre situazioni in cui la luce serve.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/12/2012 15:24:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima sono stato a vederli ed in effetti il Glo pare avere un display leggermente migliore. Però si deve proprio volerlo vedere, non è così eclatante la differenza. Insomma, so già che ci penserò su e mi ridurrò a comprarlo il 24... [:D]
quote:Risposta al messaggio di lquaggi inserito in data 11/12/2012 11:24:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Kobo Arc l'ho visto, ma io volevo un e-reader, non un tablet. Per quello che ho letto il Kobo è abbastanza universale, supporta epub e drm, quindi è da capire se il problema è sul Kobo (ufficialmente supportato da Adobe) o su Cubolibri. Quando lo avrò (anzi, lo avrà mia moglie) magari scopriremo anche questo. Ad ogni modo è uno dei più aperti sul mercato e supporta tutti i formati comuni. Anche io ho cercato di camuffare l'e-reader. [;)] Ho messo un pezzo di cartone intorno alla scatola ad imitare una copertina di edizione cartonata e poi ho incartato il tutto. Prendendo in mano il pacco sembra proprio un libro normale. [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/12/2012 13:37:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nella scatola a forma di libro che ho comprato, c'è posto in altezza, dopo averci messo il Kobo. Ho pensato di riempirlo di cioccolatini, così il Kobo lo trova solo dopo averne mangiati un pò. Sorpresa nella sorpresa. [:D] P.S. - E' vero che è un Tablet, ma è per invogliarla appunto ad imparare qualcosa in più, e poi mi piace di più lo schermo illuminato, si può leggere anche nel buio più totale.
quote:Risposta al messaggio di lquaggi inserito in data 14/12/2012 15:46:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che finezza! [:D] Io per mia moglie volevo proprio un e-reader puro, per i vantaggi che ha rispetto al tablet: -migliore leggibilità -autonomia lunghissima -NON ha la retroilluminazione, che è stancante nella lettura Il modello che le ho preso ha anche l'illuminazione, ma periferica, in modo da non risultare stancante. Ma in realtà ho preso quel modello perché è un po' meglio degli altri (il display è il più bello in circolazione, assieme ad un modello di Kindle).
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 14/12/2012 16:54:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, alla fine mia moglie, dopo mille peripezie ha risolto. In pratica non riusciva a leggere i libri protetti dal loro DRM, nel formato kepub. Dopo mille HDreset e decine di mail con l'assistenza, quando già lo stavamo rispedendo al mittente, hanno rilasciato un aggiornamento per cui tutto è andato a posto. Abbiamo anche capito che è meglio fare sempre la sincronizzazione wifi. Questo indica che i DRM sono un male e completamente inutili, in quanto alla fine creano mille problemi all'utilizzo legale di questi device mentre non impediscono per nulla l'uso illegale. Ci ho messo circa 10 minuti a liberare un epub con DRM di ADE. Tutti i libri caricati ovviamente sono legali, non ci mettiamo a trassare per spese di 50 cent alla volta.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 31/01/2013Â 11:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La cosa migliore credo sia scaricarli con ade e ... e sei un buon informatico.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 31/01/2013 11:23:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, lo so... Ma volevo rimanere nel lecito, anche perché si tratta di un regalo.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 31/01/2013Â 11:23:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma in ogni caso credo che con ade lo si possa fare anche ordinariamente, dipende se autorizza il dispositivo o l'utente
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 31/01/2013 11:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tieni conto che se volete precaricare dei libri dovete fare l'inizializzazione e l'accesso con un utente kobo, e volendo anche l'autorizzazione di ADE. Dovreste quindi creare un utente ad hoc per la persona cui fate il regalo, ma dovreste conoscerne la mail. Se non volete inizializzare il reader con l' account kobo potete acquistare i libri che desiderate regalare. Insieme al device fornite utente kobo e password. Così quando farà l'inizializzazione e la prima sincronizzazione si troverà i libri che avete acquistato. Fare come ha detto Dani di scaricarli con ADE implica che chi riceve il regalo dovrà usare il vostro utente ADE per autorizzare il device. Ma se acquistate ad esempio su ibs c'è la possibilità di inviare l'ebook come dono ad un altro indirizzo e-mail... Non ho esplorato la possibilità di allegare al reader un buono regalo da spendere sullo store, però questo vuol dire che è chi gode del ragalo che sceglierà i libri da acquistare... Non so se sono stata chiara...