ma mi intriga anche, anzi preferirei
http://www.unieuro.it/informatica/computer/notebook/asus-s200e-ct178h-rbcKCggF920AAAE6C5VwXCls-qWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=browse
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 05/10/2013 15:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 400E? [|)][|)][|)] Almeno fissati il budget ai 500/550/580E che ti duri 7/8 anni Con 400E dove vuoi andare... compralo 1 volta ma che ti duri senno' tra 2anni e 2 mesi stai qui a richiedere... E stai attento a quel che compri che tante volte nel prezzo SUPER ci trovi un prodotto NON di prima scelta e poi te ne accorgi in seguito... P.S. Le fabbriche che costruivano netbook al 31.12.2012 han chiuso i battenti. Ne era rimasta soltanto una appunto che ha chiuso in quella data. Operazione netbook fallimentare dall'inzio alla fine. E doveva essere un BOOM. In realta' erano proprio i netbook a fare BOOM! [:D]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 05/10/2013 17:52:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Operazione netbook fallimentare dall'inzio alla fine. E doveva essere un BOOM. In realta' erano proprio i netbook a fare BOOM!id="blue"> dipende per cosa usi il pc, se sai quello che ci vuoi fare anche un vecchi net fa il suo lavoro, ho venduto il mio Toshiba con un i5 per più motivi, la durata della batteria, non ha mai durato quello che volevo al massimmo 2.5 ore, era un portatile ma mica tanto oltre i 3 kg, alla fine ne facevo un uso casalingo e non lo sfuttavo, ho trovato a venderlo per 400€ con 70 ho preso un net eeepc, batteria nuova dura 6/7 ore monitor da 10" trasportabilissimo, ovvio il processore e quello che è ma se devo fare cose pesanti le faccio a casa sul fisso, sul camper il piccolino va benissimo
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 05/10/2013 15:44:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il sony mi piace e potrebbe fare per me,l'altro modello,con lo schermo da 11.6 pollici,mi sembra un po' troppo piccolo
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 05/10/2013 15:20:57 (> Non indichi se lo vuoi con SO Mac OS o Win. Se volessi un Mac OS che avrà il pregio di essere usabilissimo ante tra 10 anni io potrei consigliarti un AIR o da 11" o da 13". Sono sottilissimi e leggerissimi. Puoi sceglierli con HD di varie pezzature (128 G, 256 G oppure 512 G). Gli HAD sono solo in versione SSD (stato solido). Spenderai di più di 500 euro. Nel sito Apple EDUCATIONAL (visto che sarà per tua moglie insegnante) vanno da un minimo di € 967,34 ad un massimo nella conformazione massima a te utile di € 1530,98. Si comprano con questo sconto (tra il 6% e il 10%) o presso l'Apple Store on line (con carta di credito) o presso un Apple Shop o Apple Premium Reseller.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://store.apple.com/it-edu/m...
iCalosci [:D]http://compraonline.mediaworld....
Per Calosci,lo standard a cui mi riferisco è questo,non sono molto informato sui vari tipi,quindi mi uniformo alla massaquote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 05/10/2013 19:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che uno chiede per una spesa di 400 euro e lei consiglia un coso da 1600 euro.... Rimanere in tema no? Lo dice lei quando si è nei suoi topi ... predica bene e razzola male?? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 05/10/2013 19:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chi ha aperto il tread ha scritto: "dei parametri sotto cui non si deve scendere.." Certo non ho indicato parametri, ma quello che ho consigliato (e non è da € 1600, ma compreso in un range tra 967 e 1530 euro) è ciò che GRANTISCE di non scendere sotto determinati parametri. Inoltre un Apple MacBook Air costituisce un risparmio perché la moglie del nostro amico tra 10 anni potrà ancora utilizzarlo molto bene e con soddisfazione! Senza dimenticare che con un APPLE non avrà MAI Problemi di virus!! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 05/10/2013 20:23:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tenendo conto oltretutto che anche i netbook hanno una presa wga o hdmi per il collegamento di un monitor esterni e usandolo a casa puo sempre ricorrere a tele opzione, e in compenso portarsi un pc estremamente leggero e parco nei consumi. In qualsiasi caso processori potenti quali i5, i6 e i7 sarebbero inutili in un uso normale , quale quello che presumibilmente fa un utente con una suite tpo office e con connessioni in rete con navigazione. Diverso se volesse fare post produzione e ritocchi fotografi, e montaggi video, allora li oltre che alla potenza dovrebbe anche pensare alla dimensione dei dischi e alla quantità di memoria ram istallata e dal tipo di scheda video applicata. se non ho capito male l'utilizzo io guarderei a macchine con grande autonomia e un peso contenuto, e se ne trovano tranquillamente sotto i 400 euro, anche un tablet potrebbe essere interessante, con i quadricore attuali non ci sono grossi limiti prestazionali se non quelli della memoria interna che come minimo dovrebbe essere quantomeno espandibile. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:[i]Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 05/10/2013 Che ne dite di questo ?> Ottima scelta, vai tranquillo! RAM 6GB - WIN 8 64-bit - Scheda grafica 1Gb Per l'utilizzo che dici verrà fatto, va bene per almeno 10 anni. Se proprio vuoi spendere 100 euro in più, ci metti un Hard disk statico che è molto più resistente agli urti, consuma meno e velocizza ulteriormente il pc. Ma lo puoi fare successivamente. Ora va benissimo così.http://compraonline.mediaworld....
>
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
http://www.amazon.it/s/?ie=UTF8...
devo dire pero' che personalmente la penso come il prof.Calosci pero' nel titolo del 3d era indicato intorno ai 400 euro.