quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 06/10/2013 00:29:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> usando (scherzosamente, meglio precisare altrimenti non la finiamo mai) un linguaggio da cartoni animati, ma ciucciati i calzini E questo, a fronte di una spesa iniziale un po' superiore, è comunque un risparmio nel tempo.id="blue"> un po superiore? da più che doppia a quadrupla mi sembra non proprio un poid="red"> superiore per finire, non è che alzando la voce mi impressiona, alzare la voce serve solo a dimostrare ciò che uno è...
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 06/10/2013 00:43:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa mi ero perso il tuo intervento, non sono d'accordo, i tablet fanno il loro lavoro, ma non sostituiscono neppure un misero netbook, vi sono cose che o hai un computer per quanto piccolo o scarso che sia che un tablet non fa e viceversa alcuni siti che utilizzano tecnologie "particolari" con un tablet non sono fruibili (vedi tipo www.rai.tv) lo so con un iPad si vede[:D]
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 06/10/2013 08:36:49 (> Infatti un tablet lo davo come alternativa anche se, ripeto , grossi i limiti non ne vedo se non in casi particolari , io ci adopero fogli di calcolo e di scrittura per es. le moltissime applicazioni educational per non parlare di portarsi dietro moltissimi libri e poter leggerli più comodamente di un portatile. P.S. Il sitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.rai.tv
a me funziona bene e vedo tutto con Ipad (è un sito veramente ottimo!) ma da Safari , l'applicazione invece non funziona (non so perché ).quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 06/10/2013 06:06:13 Lo standard proposto da Calosci è meno diffuso,specialmente tra i poco " colti" in informatica e mia moglie vuole avere un normalissimo computer,molto simile a quello che ha usato fino a ieri,con il sistema windows,che sia 7/8 o 9. >> Mi permetto di correggerti (pregan i prodotti Apple sono famosi per essere estremamente semplici per i poco "colti" in informatica e diffusi tra i professionisti per le apprezzatissime qualità di stabilità ed esenza da virus. Il sistema operativo è meno diffuso, ma i programmi che ci girano sono (pur compilati per Mac) gli stessi che trovi su altre piattaforme e lo scambio dei file è assoluto, tranquillo e di una semplicità disarmante. Per il resto qualunque scelta farai, essendo tua, è sempre giusta! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 05/10/2013 19:02:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intendevo farti notare che la qualita' elettronica della componentistica si paga. Fai attenzione agli specchietti per le allodole. Compra un prodotto con il suo giusto prezzo... le stracciate sono quasi sempre stracciate fini a se' stesse. Se vuoi che ti duri gli anni che ti ho detto pagalo il giusto prezzo. Quando costa poco sempre un motivo c'e'. Vorrei mai che tra 2 anni e 2 mesi sei qui a chiedere come mai quando premi il bottone startup fa schermo nero. E sarebbe un classico. Poi valuta tu. I netbook economici da 199/299E in generale sono sempre durati poco. Quelli piu costosi da 399E invece gia' duravano e tutt'ora stanno andando per la maggior parte ma la gente a quel punto si comprava un vero pc e non una cosa strana. Ecco perche' hanno chiuso le fabbriche. Chi li ha comprati e c'ha piantato il naso poi si e svegliato di come in realta' buttava quei 200/300E per nulla. E le vendite son calate drasticamente... e sono arrivati i tablet (da 400/600E) etc etc. Fai un acquisto e che sia 1 volta soltanto... spendi tra i 500/580E per un computer che realmente valga quella cifra e non sia tirato dietro in offerte o sottocosti che spesso nascondono non prodotti di prima scelta. E vedrai sarai contento e ti durera' veramente.
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 06/10/2013 08:36:49 alcuni siti che utilizzano tecnologie "particolari" con un tablet non sono fruibili (vedi tipo> A dire il vero si vede anche con tutti i samsung, e perfino con un ormai quasi datato p1000 da 7 pollici...[:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)www.rai.tv
) lo so con un iPad si vede >
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/10/2013 11:41:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Speriamo che Marco segua un consiglio serio e professionale invece...[;)]
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 06/10/2013 19:23:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa vuol dire memoria piena ? Fagli un po di manutenzione elimina cio che no serve , scarica qualcosa su di un Hd esterno Rimuovi programmi che non usi ed in ultima istanza puoi formattare e rinstallare il sistema operativo. I pc diventano lenti anche per questi motivi... Ad ogni modo puoi sempre usare un portatile datato come NAS ovvero utilizzarlo per vedere i film su tv collegati inr rete. Ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/10/2013 22:42:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si,è proprio quello che devo fare
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 07/10/2013 05:39:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai un mediworld vicino hanno un hp Pavilion 15 e-070sl in offerta a 499 euro monta un intel r5 4 gb di ram una sc video radeon con 2 gb di ram dedicata masterizzatore dvd-rw e un hd da 500 gb che tutto sommato per quello che mi pare di aver capito serva a tua moglie sia anche sovradimensionato Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 07/10/2013 07:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie peg,domani vado a dare un'occhiata
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 07/10/2013 12:40:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> So che oramai con u un hd esterno è ancor piu semplice fare dei backup di salvataggio, ma io che forse sono molto indietro arrivando da gli 8088 sono abituato a fare salvataggi al massimo ogni 2/3 gg e i dv riscrivibili sono un ottima opzione.
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 07/10/2013 12:56:27 Mumble,mumble... Rientro adesso dalla visita in un piccolo negozio Il commesso mi ha messo in guardia dalle offerte sottocosto dei centri commerciali,in quanto,ci sono buone probabilita' che mi venga rifilato un prodotto difettoso e che dopo 2/3 anni mi ritrovi con problemi non indifferenti Ne sapete qualcosa..? >> Mumble,mumble... Mi sa che il commesso ha un poco ciurlato nel manico, come fanno a sapere che sono difettosi essendo ancora incartati, diciamo che magari sono lotti del penultimo modello che le grandi catene ottengono a prezzi di sottocosto acquistandone qualche migliaia di pezzi.... Io spesso ho preso tali macchine , e devo dire che ho fatto in tempo a cambiarli per raggiunta incapacità di potenza che per problemi all'hardware, poi la sicurezza non te la posso dare. Di certo sotto costo non trovi il top di gamma all'ultima revisione...[:D][:D][:D][:D] Ma non penso siano le macchine che stai cercando... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 07/10/2013 12:56:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che so e' che mi terrei bene alla larga da un negozio che assume commessi cosi' poco etici. I professionisti illustrano i propri vantaggi non denigrano una concorrenza e sopratutto come fanno a verificare certe cose ? A volte vengono realizzati dei prodotti ad hoc per la grande distibuzione che possono avere delle peculiarita' minori per contenere il prezzo. Ad esempio una batteria meno performante o l' utilizzo di componenti meno performanti (ad esempio invece di usare un banco di memoria da 4 giga ne utilizzano due da due ). Per le stampanti il classico e' mettere una cartuccia con minor inchiostro rispetto ad una acquistata in seguito (che a volte guarda caso costa come la stampante stessa che era in offerta ). Dire che si romperanno da li abreve e' da calcioni nel didietro. ad ogni modo e' facile scoprire se si tratta di un prodotto per grande distribuzione verificando la sigla completa. di solito vengono cambiate le lettere finali , ad esempio ABCD-1234-CC invece di ABCD-1234-C oppure ABCD-1234-CD se nel sito ufficiale non trovi la sigla e' possibile che sia un prodotto ad hoc. Sottocosto - buona offerta sono operazioni di marketing atte ad attrarre clientela. E' vero pero' anche cio' che scrive Peg , ovvero il fare incetta di modelli in dismissione per realizzare l' offerta. Non vuol dire che il prodotto e' vecchio ma solo che sta per essere sostituito con uno nuovo. sta a te valutare se quello piu' recente avra' qualcosa in piu' e l' extra costo vale la pena. ad ogni modo tieni presente che un alta rotazione di modelli , dove a volte cambia praticamente solo la sigla serve proprio a promuovere queste campagne. spero di non averti confuso maggiormante le idee
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson