CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Quale notebook...?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 85
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 06/10/2013 alle: 05:26:20
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 06/10/2013  00:29:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> usando (scherzosamente, meglio precisare altrimenti non la finiamo mai) un linguaggio da cartoni animati, ma ciucciati i calzini E questo, a fronte di una spesa iniziale un po' superiore, è comunque un risparmio nel tempo.id="blue"> un po superiore? da più che doppia a quadrupla mi sembra non proprio un poid="red"> superiore per finire, non è che alzando la voce mi impressiona, alzare la voce serve solo a dimostrare ciò che uno è...
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 06/10/2013 alle: 06:06:13
Se si parlasse di viaggi,potrei fare anch'io la voce grossa ma di informatica non mi resta che leggere e poi valutare.. L'intervento che ha fatto calosci mi sembra accettabile da tutti i punti di vista.Almeno secondo il mio modo di vedere. Francamente è capitato anche a me di essere rimproverato per interventi non proprio rispondenti a quanto richiesto sui post e mi ha dato non poco fastidio. Quando si partecipa ad una discussione,anche i piccoli fuori tema o i fuori tema grandi ci stanno,come se si parlasse in un qualsiasi gruppo di persone e che siamo. TEDESCHI ? Tocca al richiedente eliminare le proposte che non gli sembrano idonee' al suo caso e quindi ringrazio tutti Lo standard proposto da Calosci è meno diffuso,specialmente tra i poco " colti" in informatica e mia moglie vuole avere un normalissimo computer,molto simile a quello che ha usato fino a ieri,con il sistema windows,che sia 7/8 o 9. Credo che mi orientero' su un prodotto come quello che ho postato e ringrazio nuovamente tutti per ogni consiglio datomi
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 06/10/2013 alle: 08:36:49
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 06/10/2013  00:43:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa mi ero perso il tuo intervento, non sono d'accordo, i tablet fanno il loro lavoro, ma non sostituiscono neppure un misero netbook, vi sono cose che o hai un computer per quanto piccolo o scarso che sia che un tablet non fa e viceversa alcuni siti che utilizzano tecnologie "particolari" con un tablet non sono fruibili (vedi tipo www.rai.tv) lo so con un iPad si vede[:D]
navarre
navarre
-
Inserito il 06/10/2013 alle: 09:07:22
Guarda sul sito Sony il Vaio Fit E da 15". Di base costa 550 circa ma volendo puoi prendere il display ad alta risoluzione full HD per 100 euro che in portatili di questo tipo non è comune. Comunque non guarderei oltre Sony, Toshiba, Dell e Hp. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 06/10/2013 alle: 10:59:59
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 06/10/2013  08:36:49 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Infatti un tablet lo davo come alternativa anche se, ripeto , grossi i limiti non ne vedo se non in casi particolari , io ci adopero fogli di calcolo e di scrittura per es. le moltissime applicazioni educational per non parlare di portarsi dietro moltissimi libri e poter leggerli più comodamente di un portatile. P.S. Il sito

www.rai.tv

a me funziona bene e vedo tutto con Ipad (è un sito veramente ottimo!) ma da Safari , l'applicazione invece non funziona (non so perché ).
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 06/10/2013 alle: 11:18:15
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 06/10/2013  06:06:13 Lo standard proposto da Calosci è meno diffuso,specialmente tra i poco " colti" in informatica e mia moglie vuole avere un normalissimo computer,molto simile a quello che ha usato fino a ieri,con il sistema windows,che sia 7/8 o 9. >
> Mi permetto di correggerti (pregan i prodotti Apple sono famosi per essere estremamente semplici per i poco "colti" in informatica e diffusi tra i professionisti per le apprezzatissime qualità di stabilità ed esenza da virus. Il sistema operativo è meno diffuso, ma i programmi che ci girano sono (pur compilati per Mac) gli stessi che trovi su altre piattaforme e lo scambio dei file è assoluto, tranquillo e di una semplicità disarmante. Per il resto qualunque scelta farai, essendo tua, è sempre giusta! iCalosci [:D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 06/10/2013 alle: 11:19:30
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 05/10/2013  19:02:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intendevo farti notare che la qualita' elettronica della componentistica si paga. Fai attenzione agli specchietti per le allodole. Compra un prodotto con il suo giusto prezzo... le stracciate sono quasi sempre stracciate fini a se' stesse. Se vuoi che ti duri gli anni che ti ho detto pagalo il giusto prezzo. Quando costa poco sempre un motivo c'e'. Vorrei mai che tra 2 anni e 2 mesi sei qui a chiedere come mai quando premi il bottone startup fa schermo nero. E sarebbe un classico. Poi valuta tu. I netbook economici da 199/299E in generale sono sempre durati poco. Quelli piu costosi da 399E invece gia' duravano e tutt'ora stanno andando per la maggior parte ma la gente a quel punto si comprava un vero pc e non una cosa strana. Ecco perche' hanno chiuso le fabbriche. Chi li ha comprati e c'ha piantato il naso poi si e svegliato di come in realta' buttava quei 200/300E per nulla. E le vendite son calate drasticamente... e sono arrivati i tablet (da 400/600E) etc etc. Fai un acquisto e che sia 1 volta soltanto... spendi tra i 500/580E per un computer che realmente valga quella cifra e non sia tirato dietro in offerte o sottocosti che spesso nascondono non prodotti di prima scelta. E vedrai sarai contento e ti durera' veramente.
peg1
peg1
-
Inserito il 06/10/2013 alle: 11:21:57
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 06/10/2013  08:36:49 alcuni siti che utilizzano tecnologie "particolari" con un tablet non sono fruibili (vedi tipo

www.rai.tv

) lo so con un iPad si vede
>
> A dire il vero si vede anche con tutti i samsung, e perfino con un ormai quasi datato p1000 da 7 pollici...[:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/10/2013 alle: 11:41:39
Forse non vi rendete conto ma Marcoladerotti ha terminato i suoi interventi 10 post fa. Io non credo lo abbia fatto perché' ha le idee completamente chiare ma perché' ha visto formarsi il solito ring. Se il thread viene chiuso non potrà ' ritornare per aggiornare ed aggiornarsi su cio' che ha valutato. Io penso che siamo in grado di capire tutti che non esiste LA scelta ma UNA scelta. Tornando alla questione prezzo io penso che vada valutata anche in funzione dell impegno che uno vuole avere nella gestione. Se compro un PC da quattro cinquecento euro posso permettermi di lasciarlo da qualche parte non dico incustodito ma con minor remore rispetto ad uno che costa 1600. Io stesso che ho comprato recentemente una macchina fotografica molto costosa ho dovuto valutare la cosa e infatti sul camper ho installato una piccola cassaforte solo per lei. Comeoi fatto notare da Marco e da altri e anche una questione di standard. Ios e win permettono una gestione molto simile di programmi ma non sono compatibili al 100 %. Cosa succede se un programma installato su win va in conflitto con ios. Io uso entrambi i sistemi per la gestione di un applicativo (crm che gira sotto vpn) e non vi dico a volte che pena quando una cosa fatta li non la trovi la uguale. Abbiamo disattivato exlore 10 e non ancora installato ios 7 perche' non si sa se andra' bene con il ns software. Non a caso fino ad un anno fa usavamo ancora xp Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 06/10/2013 alle 11:52:00
alexia76
alexia76
-
Inserito il 06/10/2013 alle: 17:12:14
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/10/2013  11:41:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Speriamo che Marco segua un consiglio serio e professionale invece...[;)]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 06/10/2013 alle: 19:23:36
Eccomi... ero a lavorare Effettivamente i centri commerciali,con le loro offerte sottocosto,possono offrire pure prodotti sorpasssati o invenduti. Per la cronaca ,ho comprato 4 anni fa il portatile da cui scrivo sul forum(400 euro un compaq) e devo dire che,pur essendo un po' lento funziona ancora anche se ormai ha quasi la memoria piena. Due anni fa ne ho comprato un altro per mia figlia,sempre in un centro commerciale,stessi 400 euro ,acer e lei non si lamenta. Sicuramente,questo computer non andra' avanti molto ma posso dire di non aver preso fregature,per ora,magari solo per fortuna. La tentazione di tornare sui 400 euro e acquistare in base all'occhio è tanta,viste le mie due precedenti esperienze ma non è detto che la fortuna mi assista sempre. Rivolgersi ad un negozio... Mumble mumble,,, e chi mi dice che il negoziante non voglia vendere l'oggetto che " deve" vendere e non il migliore che fa per me...? Un rapporto di fiducia con un negoziante non si acquista certamente in un giorno,a me il pc serve quasi subito La cosa certa è che lo paghero' di piu'... bo....?[?]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/10/2013 alle: 22:42:54
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 06/10/2013  19:23:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa vuol dire memoria piena ? Fagli un po di manutenzione elimina cio che no serve , scarica qualcosa su di un Hd esterno Rimuovi programmi che non usi ed in ultima istanza puoi formattare e rinstallare il sistema operativo. I pc diventano lenti anche per questi motivi... Ad ogni modo puoi sempre usare un portatile datato come NAS ovvero utilizzarlo per vedere i film su tv collegati inr rete. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 07/10/2013 alle: 05:39:55
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/10/2013  22:42:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si,è proprio quello che devo fare
peg1
peg1
-
Inserito il 07/10/2013 alle: 07:06:10
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 07/10/2013  05:39:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai un mediworld vicino hanno un hp Pavilion 15 e-070sl in offerta a 499 euro monta un intel r5 4 gb di ram una sc video radeon con 2 gb di ram dedicata masterizzatore dvd-rw e un hd da 500 gb che tutto sommato per quello che mi pare di aver capito serva a tua moglie sia anche sovradimensionato Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 07/10/2013 alle: 11:49:28
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 07/10/2013  07:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie peg,domani vado a dare un'occhiata
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 07/10/2013 alle: 12:40:57
Sui portatili secondo me bisogna ragionare sull'uso che se ne fa'. Un apparecchio da 15' con masterizzatore ecc. spesso e' piu' "trasportabile " che portatile. Se l'uso e' quello di portarlo spesso con se' meglio un 13' senza masterizzatore e magari con la memoria "solida" (forse pero' si sale qualcosa con i costi ) se invece deve essere un computer a tutti gli effetti ma non si vuole un fisso allora va bene quello da 15' tutto completo. Io per es. sara' almeno 2/3 anni che non masterizzo un disco o installo programmi da supporto fisso. Di "spunti" penso ne hai abbastanza e non vedo grosse alternative a comprare nei centri commerciali o nelle catene di prodotti elettronici.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 07/10/2013 alle: 12:56:27
Mumble,mumble... Rientro adesso dalla visita in un piccolo negozio Il commesso mi ha messo in guardia dalle offerte sottocosto dei centri commerciali,in quanto,ci sono buone probabilita' che mi venga rifilato un prodotto difettoso e che dopo 2/3 anni mi ritrovi con problemi non indifferenti Ne sapete qualcosa..?
peg1
peg1
-
Inserito il 07/10/2013 alle: 13:15:50
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 07/10/2013  12:40:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> So che oramai con u un hd esterno è ancor piu semplice fare dei backup di salvataggio, ma io che forse sono molto indietro arrivando da gli 8088 sono abituato a fare salvataggi al massimo ogni 2/3 gg e i dv riscrivibili sono un ottima opzione.
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 07/10/2013  12:56:27 Mumble,mumble... Rientro adesso dalla visita in un piccolo negozio Il commesso mi ha messo in guardia dalle offerte sottocosto dei centri commerciali,in quanto,ci sono buone probabilita' che mi venga rifilato un prodotto difettoso e che dopo 2/3 anni mi ritrovi con problemi non indifferenti Ne sapete qualcosa..? >
> Mumble,mumble... Mi sa che il commesso ha un poco ciurlato nel manico, come fanno a sapere che sono difettosi essendo ancora incartati, diciamo che magari sono lotti del penultimo modello che le grandi catene ottengono a prezzi di sottocosto acquistandone qualche migliaia di pezzi.... Io spesso ho preso tali macchine , e devo dire che ho fatto in tempo a cambiarli per raggiunta incapacità di potenza che per problemi all'hardware, poi la sicurezza non te la posso dare. Di certo sotto costo non trovi il top di gamma all'ultima revisione...[:D][:D][:D][:D] Ma non penso siano le macchine che stai cercando... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/10/2013 alle: 13:55:38
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 07/10/2013  12:56:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello che so e' che mi terrei bene alla larga da un negozio che assume commessi cosi' poco etici. I professionisti illustrano i propri vantaggi non denigrano una concorrenza e sopratutto come fanno a verificare certe cose ? A volte vengono realizzati dei prodotti ad hoc per la grande distibuzione che possono avere delle peculiarita' minori per contenere il prezzo. Ad esempio una batteria meno performante o l' utilizzo di componenti meno performanti (ad esempio invece di usare un banco di memoria da 4 giga ne utilizzano due da due ). Per le stampanti il classico e' mettere una cartuccia con minor inchiostro rispetto ad una acquistata in seguito (che a volte guarda caso costa come la stampante stessa che era in offerta ). Dire che si romperanno da li abreve e' da calcioni nel didietro. ad ogni modo e' facile scoprire se si tratta di un prodotto per grande distribuzione verificando la sigla completa. di solito vengono cambiate le lettere finali , ad esempio ABCD-1234-CC invece di ABCD-1234-C oppure ABCD-1234-CD se nel sito ufficiale non trovi la sigla e' possibile che sia un prodotto ad hoc. Sottocosto - buona offerta sono operazioni di marketing atte ad attrarre clientela. E' vero pero' anche cio' che scrive Peg , ovvero il fare incetta di modelli in dismissione per realizzare l' offerta. Non vuol dire che il prodotto e' vecchio ma solo che sta per essere sostituito con uno nuovo. sta a te valutare se quello piu' recente avra' qualcosa in piu' e l' extra costo vale la pena. ad ogni modo tieni presente che un alta rotazione di modelli , dove a volte cambia praticamente solo la sigla serve proprio a promuovere queste campagne. spero di non averti confuso maggiormante le idee Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 07/10/2013 alle 13:57:43
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 07/10/2013 alle: 14:44:16
Se io dovessi prendere un nuovo notebook come prima cosa andrei sui siti dei maggiori producer a vedere cosa offrono e cosa costa. Nond ico che poi non vado a prendere una offerta in grandi negozi o centri commerciali, ma prima partirei dalle offerte maggiori, giusto per capire quale è l'attuale rifermento tecnologico. Poi non è detto che non sia meglio comperare direttamente dal produttore. Dell, ad esempio vende direttamente dal sito. Ripeto, in questo modo si focalizza molto bene dove sui vuole andare a parare, in termini di dimensione, prestazioni, costo. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link