quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 07/10/2013 14:44:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comprare dal produttore non conviene quasi mai e comunque i prezzi sono quasi sempre di listino o consigliati. io mi permetto un suggerimento verifico su Amazon che ultimamente sta facendo le scarpe a E-bay Poi utilizzo motori di ricerca tipo trovaprezzi o ultimoprezzo. poi cerco sui motori di ricerca che riguarda i Volantini spesso si verificano vere e proprie sorprese. A luglio dell' anno scorso ho comprato una lavatrice in un CC con un buon prezzo il giorno dopo l' ho trovata in un CC concorrente e vicino a 100 € in meno. Ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Glb01 inserito in data 07/10/2013 17:23:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto! Ma con 500/550E compra tranquillamente un i3 di ultima generazione (si perche' non c'e' un solo tipo di i3 ma ci sono diverse generazioni) con 4g ram e 500gb di disco: macchina con cui ci fa tranquillamente 7/8 anni. Sempre se e' di buona componentistica fatta per durare almeno quel tempo. Potrebbe farci anche di piu ma diverra' obsoleta oltre quegli anni. Se mi dicono che un notebook mi puo' durare 3/4 anni meglio non spenderli proprio quei soldi. Vorrebbe dire che in 8 anni ho speso il doppio per comperare 2 notebook. E dove sarebbe quindi il buon acquisto? Nel caso specifico di questo utente e delle sue esigenze sconsiglio di dirigerlo verso un freedos. Il pc lo usera' la moglie a scuola e quindi e' meglio che sia al 100% compatibile con tutto, con tutti, con altri insegnanti, con gli studenti, etc etc. Se lo fai andare con un linux gli complichi la vita e dopo 2 accensioni la moglie lo mette fuori di casa al freddo (lui, mica il computer eh? [:D])
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 07/10/2013 17:43:29 Ma con 500/550E compra tranquillamente un i3 con 4g ram e 500gb di disco: macchina con cui ci fa tranquillamente 7/8 anni. >> Eccolo qua: Fujitsu Lifebook AH532M63A5IT Ha un microprocessore Intel Core I3-3110m a 64 bit (buono, è di terza generazione. Non è di quarta, ma a quel prezzo che vuoi di più?) Schemo 15.6" (è grande, ci guardi anche i film) Memoria 4GB (più che sufficiente) espandibile a 8 Disco rigido 500GB (va benissimo) Scheda grafica Intel HD Graphics (normale, ma più che sufficiente) Batteria a 6 celle, durata 5 ore (vabbè, durerà un po' di meno) Ha anche 3 porte USB 3.0 Senza cercare molto, lo trovi a circa 400 (senza sistema operativo). Su
www.trovaprezzi.it
c'è a 335,50 Euro. Se ci vuoi Windows 7 o 8, chiaramente il prezzo si alza ul po'. Credo sia un buon computer, che può durare parecchio. Questo l'ho trovato in fretta, con un po' più di calma si può trovare altro. Questione GNU/Linux. La mia compagna fa l'insegnante alla scuola elementare. A casa nostra abbiamo due portatili, uno per uno, ed entrambi hanno su solamente GNU/Linux Ubuntu. Tutto ciò che le serve a scuola riesce a farlo anche a casa, senza problemi di compatibilità. Poi, da quest'anno, a scuola hanno deciso di informatizzarsi e hanno acquistato un portatile e una LIM per ogni classe. Tutti i portatili hanno come sistema operativo GNU/Linux Ubuntu. Sempre di più le scuole stanno passando all'opensource e al free software, per cui, proprio perché fa l'insegnante, consiglio questo sistema operativo. --- "Patria, si fa chiamare lo Stato ogniqualvolta si accinge a uccidere" F. Dürrenmattquote:Risposta al messaggio di Glb01 inserito in data 07/10/2013Â 17:55:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E allora al ns amico non gli resta che comprare il fujtsu a 300E su uno di quei siti e poi gli mette linux. Ed a' a cavallo. Avra' pure risparmiato rispetto al budget iniziale. Per 7/8 anni sara' felice.
quote:Risposta al messaggio di Glb01 inserito in data 07/10/2013 17:55:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intervento interessante , se poi all interno della scuola vi e ' qualcuno che puo' dare una mano con l installazion gnu linux e ' a cavallo. Avanzerebbero anche dei soldi per un hd esterno di backup cosa che spesso viene trascurata. Ciap
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 07/10/2013 22:24:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, hai ragione, forse mi sono lanciato un po', per partire con un sistema operativo nuovo è meglio avere qualcuno accanto che spieghi cosa e come fare, soprattutto se non si è esperti. Però rimane la prima parte dell'intervento, ossia che con quella cifra qualcosa di buono riesce a prenderlo. Poi se posta quello che ha trovato, qualche consiglio riusciamo a darglielo. --- "Patria, si fa chiamare lo Stato ogniqualvolta si accinge a uccidere" F. Dürrenmatt
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 15/10/2013 23:41:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> HEHEHEHE...[:)] La fine è stata imprevista Mia moglie si è comprata un tablet da 150 euro e lo usa in classe al posto del portatile,visto che il marito passave il tempo sul forum a cercare consigli.... P.S. Vi sembra giusto che un lavoratore,per adeguarsi ai cambiamenti sul lavoro imposti per legge,si sia ritrovato a dover acquistare a proprie spese un computer o notebook perche' la scuola non ha i soldi ?....[:(!] Io per ora mi arrangio,quei 400 me li spendo per natale in camper,alla faccia della crisi...
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 16/10/2013 05:23:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Accidenti, qua ci siamo sforzati per cercare il meglio possibile con quei 400 Euro e tua moglia ci ha fregati tutti col tablet. [:0] E poi io odio i tablet! [}:)] Riguardo l'altra domanda. La mia compagna fa l'insegnante alle elementari. In tutte le classi da quest'anno (e in alcune dall'anno scorso) è arrivata la LIM, la lavagna elettronica e tutte le classi sono state dotate di un portatile (abbastanza scarso, per la verità e non so a che prezzo l'abbiano comprato, ma questo è un altro discorso...). Ovviamente gli insegnanti non se lo possono portare a casa, lo devono lasciare in classe e la mia compagna ha un suo portatile, ma l'aveva anche prima. Quindi gli insegnati non hanno dovuto adeguarsi sborsando dei soldi, solo perché lo stato ha deciso che ora la scuola deve essere multimediale (poi nella struttura entra l'acqua dal tetto quando piove tanto che devono mettere i secchi, ma lasciamo stare...). Io credo che un'insegnante nel 2013 debba saper usare il computer, internet e via dicendo, ma, dato che gli insegnanti italiani hanno uno stipendio tra i più bassi d'Europa, obbligarli anche ad acquistare un portatile o un tablet mi pare sbagliato. --- "Patria, si fa chiamare lo Stato ogniqualvolta si accinge a uccidere" F. Dürrenmatt
quote:Risposta al messaggio di Franzino inserito in data 05/10/2013 19:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C.V.D. [;)]
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 16/10/2013 05:23:16 Vi sembra giusto che un lavoratore,per adeguarsi ai cambiamenti sul lavoro imposti per legge,si sia ritrovato a dover acquistare a proprie spese un computer o notebook perche' la scuola non ha i soldi ?>> Non penso che un insegnante venga messo in condizione di non poter svolgere il suo lavoro se non con l'ausilio di tablet o pc, probabilmente l'adozione di tali strumenti semplifica la svolgimento dello stesso, quindi non vedo perche la collettività debba spendere per acquistare uno strumento che semplifica il lavoro di una persona... Un poco come gli aggiornamenti professionali, nel privato, i lavoratori per rendersi piu appetibili al mercato del lavoro si aggiornano e migliorano le proprie competenze , nel pubblico sembra quasi che tali aggiornamenti, debbano essere per forza pagati dallo stato... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Vi sembra giusto che un lavoratore,per adeguarsi ai cambiamenti sul lavoro imposti per legge,si sia ritrovato a dover acquistare a proprie spese un computer o notebook perche' la scuola non ha i soldi ?>> avevo capito che il tablet/notebook fosse indispensabile. --- "Patria, si fa chiamare lo Stato ogniqualvolta si accinge a uccidere" F. Dürrenmatt
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 06/10/2013 00:43:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C.V.D. anch'io come Franzino. Direi che per l'uso in classe e'ottimo, certo che resti in difetto dovevi fargli un regalo! (pero' fai bene a spendere i soldi per il camper). Non trovo giusto anch'io che abbiamo una scuola messa cosi', certo che e'anche una questione di mentalita' e di adattarsi alle nuove opportunita' e tecnologie in questo vedo molti insegnanti essere restii e fare fatica, comunque non solo nella scuola basti pensare che dove abito io non arriva l'ADSL e forse non arrivera' mai e il comune cosa ha pensato di fare ? una convezione con una ditta di wireless a banda larga ! e quindi bisogna arrangiarsi a chiavette o antenne wireless. Giampaolo L'e' inutile spiegar le robe ai mussi te perdi tempo e te infastidissi la bestia
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 16/10/2013 22:06:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma da qui a pensare che la pubblica amministrazione doti tutti gli insegnanti di un pc portatile mi sembra un eccesso, sarebbe meglio mettesse i soldi per acquistare la carta igienica. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 16/10/2013 22:33:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione,infatti a scuola manca pure la carta igienica per il bagno o per asciugarsi le mani,solo che se un libero professionista deve acquistare qualcosa per il suo lavoro,poi fa ricadere la spesa sul consumatore,mentre invece noi no. Questo,comunque è un altro discorso a adesso mi metto a ricopiare sul pc le cose che ho fatto a scuola. Di fatto il mio lavoro mi piace,mi realizza e mi da una certa sicurezza. Tutto il resto è accessorio Grazie a tutti dei consigli che mi avete dato