quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 18/10/2013 08:27:24 Offendere una categoria non è offensivo? >> Offensivo? no è solo una costatazione dei fatti, un insegnate di italiano che mi dice che devo ritornare un documento firmato, una insegnante di matematica che mi dice che la prova del nove non esiste, una insegnate di informatica che mi fa scrivere sul diario che la lezione di "computer" non si può fare perché le "cose" sotto Il monitor non funzionano, o che servono delle "pennette" perché i lettori di discetti" sono non funzionanti, un insegnante di disegno tecnico che mi viene a dire che un compasso è piu preciso di un bilancino e che un compasso ad asta rigida non sa nemmeno cosa è, che un werein è peggio di koin-hor, o che debbo acquistare delle penne a china, ma con i puntali in acciaio e non quelli con i puntali in ferro etc etc, posso continuare per almeno dieci pagine, con tre figlie e un , e un monte anni di oltre 22 di frequentazione tra elementari, medie e superiori potrei scrivere un libro sul bestiari della scuola, per parlare delle mancanze veniali , e non di quelle gravi , tipo mia figlia che cade dalle scale, si frattura un polso e si procura una ferita lacero contusa ad una tempia e i sig insegnanti , al posto di chiamare il 118, e portarla al pronto soccorso pensano bene di chiamare me al lavoro e chiedermi di venire a ritirare mia figlia che non sta bene, o a tutte le prese in giro quali quelle delle richieste di contributi economici volontari , ma obbligatori, perché decisi dal consiglio d'istituto e del pagamento di assicurazioni suppletive , penala mancata partecipazione dei figli dei non paganti a gite culturali e di studio, e via dicendo. Questa è la serietà e la professionalità della scuola italiana? Mi spiace ma secondo la mia esperienza serietà e professionalita nella PA sono merci rare, che dico, rarissime. Ultimo esempio, secondo gli insegnati 8 bambini su 21 in una classe presentano evidenti segni di dis