CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Quale telecamera utilizzare x riprese sportive?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 02/02/2012 alle: 10:33:12
Quale telecamera utilizzare per riprese in condizioni "difficili"? Mi spiego meglio: vorrei realizzare piccoli filmati (per poi montarli in un unico più lungo magari dotato di colonna sonora) mentre viaggio in moto, o anche in camper, con angolature differenti per le quali non sarebbe possibile tenere la telecamera in mano. Insomma, niente di più facile per molti, ma per me un lavoro completamente nuovo... Queste sono le alternative: 1)Posseggo una miniDV molto compatta: dovrei trovare il modo di fissarla alla moto e poi convertire il segnale in digitale. Se adottassi questa soluzione di cosa dovrei dotarmi per importare tutto sul pc? 2)Esistono in commercio moltissime telecamere tanto piccole da essere applicate su un casco: queste si possono fissare ovunque, ma su cosa registrano? Forse schede di memoria che poi inserisco direttamente nel pc? In questo secondo caso, quale risoluzione posso considerare accettabile e su che ordine di prezzo devo orientarmi per non buttare i soldi? Grazie 1000[:)] Giancarlo ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
navarre
navarre
-
Inserito il 02/02/2012 alle: 11:18:57
Una delle migliori è la GO-Pro HERO( http://it.gopro.com/products/?gclid=CK6K8--G_60CFYeBpAodgHjyvg ) io ho quella a definizione standard, ora c'è la HD. Il bello è che ha tanti optional per montarla ovunque, auto, manubrio bici, casco, moto, ecc. Le riprese sono buone ma non eccezionali e non avendo "mirino" devi andare molto ad occhio, ma avendo un bel grandangolo non è difficile prenderci la mano. Registra in formato AVCHD su schede di memoria SD/SDHC. ------ p.s. per il primo caso la telecamera DV registra già in digitale ma su nastro. Dovrebbe avere una uscita firewire/IEEE 1394 alla quale collegare attraverso omonimo cavetto alla presa che c'è su molti portatili o pc fissi. In caso non l' avessi si trovano schede aggiuntive da pochi spiccioli che ti aggiungono questa porta. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Modificato da navarre il 02/02/2012 alle 11:26:28
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 02/02/2012 alle: 12:16:17
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 02/02/2012  11:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Gianluca, in effetti sembrerebbero sopportare un pò di tutto e mediante gli accessori, utilizzabili praticamente ovunque: vediamo quanto c'è nel porcellino...[:D] Quanto alla mia miniDV (che ipotizzavo essere analogica perchè registra su nastro, benchè la sigla DV presumo sia diminuitivo di digiatl video) dispone dell'uscita 1394 ed io possiedo anche il cavetto, ma sul mio attuale portatile, se pur recente, non c'è la porta: dispongo di parallele, eSATA, lan, HDMI, mini USB (in realtà qui entra il cavo 1394 dalla parte dei 4 poli) e tre USB tradizionali, oltre al card reader. Forse la scheda aggiuntiva alla quale ti riferisci si collega ad una USB? Ciao, grazie ancora. p.s. questo è il cavo che ho io: Giancarlo ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 02/02/2012 alle 12:21:17
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 02/02/2012 alle: 12:46:04
Sempre in relazione al collegamento miniDV/NTB, ho visto questo cavetto (in realtà ce ne sono una miriade...) http://www.ebay.co.uk/itm/USB-Data-cable-Firewire-IEEE-1394-AIPTEK-HD-camcorder-edit-pc-UK-/270891339032?pt=UK_Computing_CablesConnectors_RL&hash=item3f1261cd18 che sembrerebbe fare al caso mio. Domanda sciocca: un cavo Firewire to USB è diverso da USB to Firewire? Lo chiedo perchè leggendo alcuni forum sembra sia una differenza non da poco... Grazie[:)] Giancarlo ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 02/02/2012 alle 12:46:49
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 02/02/2012 alle: 13:13:55
In sostanza la più diffusa è la GoPro come detto un prodotto ottimo. Io ho optato per la HD170 della Drift per il semplice motivo che ha il telecomando che io reputo indispensabile. Con la scheda SD da 16 giga non ho mai avuto problemi di spazio, al limite ti porti una scheda di riserva. Per me era anche indispensabile poter inserire batterie di ricambio, cosa che non tutte le telecamere prevedono. In ogni caso prendila HD e la cifra se cerchi in internet si aggira sui 300 Euro per entrambe. Emil
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 02/02/2012 alle: 14:08:03
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 02/02/2012  13:13:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio Emil, non so se lo sia realmente, ma sembra molto professionale, sicuramente è ben fatta e versatile... Qualora però decidessi di rimandare la spesa, sperando nel frattempo di riuscire ad utilizzare la miniDV, mi sai dire se il cavo indicato nel mio precedente post può andar bene per trasferire le immagini sul ntb? Ciao, grazie. Giancarlo ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 02/02/2012 alle: 16:34:33
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 02/02/2012  14:08:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi dispiace non poterti aiutare ma io per abitudine lavoro sempre con le schede per trasferire foto e filmati, i cavi li lascio sempre nella confezione. Per travasare le vecchie cassette ho un lettore che mi registra sul disco fisso. Piu che di ntb mi intendo di MTB[:D] Non per denigrare il tuo miniDV e non so quanti filmati sportivi fai ma sono convintissimo che i 300 eurini sono spesi bene. Emil
navarre
navarre
-
Inserito il 02/02/2012 alle: 16:49:51
Di solito il cavo firewire che si collega al notebook ha due attacchi "piccoli", uno per la cma uno per il nb, quello che hai messo in foto in genere il connettore piccolo va alla camera e quello grande al PC. Firewire->USB devo dire che non ho idea. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 02/02/2012 alle: 17:21:59
quote:Non per denigrare il tuo miniDV e non so quanti filmati sportivi fai ma sono convintissimo che i 300 eurini sono spesi bene. >
> Ne sono più che convinto, ma l'uso che ne farei sarebbe davvero sporadico ed inoltre non potrei affrontare la spesa nell'immediato quindi cercavo una soluzione "traghetto"...
quote:Di solito il cavo firewire che si collega al notebook ha due attacchi "piccoli">
> Io ho solo quello, ma il costo della cavetteria è decisamente contenuto, quindi continuerò nella ricerca... Ringrazio entrambi per i suggerimenti[;)] Giancarlo ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link