quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 30/09/2012 15:42:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, hai sbagliato a quotare...[:)] ...io sono felicemente sposato...[:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 30/09/2012 15:42:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Lo farei coinvolgendo l'acquirente come farebbe una persona corretta, oppure visto e considerato che il veicolo mi appartiene, ne chiedo la riconsegna.... Il sapersi comportare non ha nulla a che fare con lo stato civile di una persona, non pensi?
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 30/09/2012 16:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Era solo per far capire il perchè queste cose succedono...[;)]
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 30/09/2012 16:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo fatto una premessa, e cioè che i rapporti fossero di "guerra" e non di pace...cmq sapessi quante volte gli ex coniugi, alla richiesta di regolarizzazione o di restituzione fanno orecchie da mercanti...
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 30/09/2012 16:45:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se ti chiedo di rendermi un vaso convengo sia come dici te, se ti chiedo la restituzione di un autoveicolo a me intestato la situazione cambia radicalmente...Vi è un modo semplice e veloce per rivendicare ciò che mi spetta di diritto in questo caso, basta recarsi al primo comando di CC ed effettuare regolare denuncia, proprio in virtù di uno stato belligerante!
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 30/09/2012 17:02:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E cosa credi che succeda una volta sporta la querela (perchè di reato perseguibile a querela si tratta)?...i CC obbligano l'interessato a restituire il veicolo?...
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 30/09/2012 17:06:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>No, posso denunciarne il furto visto che è un veicolo di mia proprietà. L'atteggiamento adottato non è per cautelarsi, vi sono come noti altri modi per farlo, è solo la mera volontà di dar fartidio... Sai bene quali possano essere le conseguenze se vengo fermato per un normale controllo magari a 1200 km da casa mentre sono in vacanza con mia figlia di 9 anni... Comunque sia, stiamo uscendo dal seminato a mio avviso, a me interessava solamente sapere se era indispensabile la firma dell'acquirente.... Poi, tutela del venditore, illecito in atto pubblico, falsa testimonianza, sono tutte situazioni complementari che poco mi interessano a dire il vero.
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 30/09/2012 17:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, posso denunciarne il furto visto che è un veicolo di mia proprietà. Non è così...il reato è quello di appropriazione indebita... a me interessava solamente sapere se era indispensabile la firma dell'acquirente... a questo è stata data la risposta...