Mi sembri fuori strada con ciò che affermi , non so chi ti abbia consigliato, vedi il link che ti ho messo...
Pensa Roberto che io al posto della cauzione in denaro, ho degli assegni a garanzia.... praticamente non danno nessun frutto...
In risposta al messaggio di marinox del 03/10/2016 alle 11:58:02
questo fatto è successo al proprietario dell'appartamento sotto al mio . ha affittato a coppia con due figli ,lui aveva un lavoro saltuario lei invece è a casa ,ha affittato in nero e dopo pochi mesi gli affittuari si sonorivolti al sunia e contestualmente hanno ricevuto consigli su violazione e rispettivo uso dell'appartamento ,morale denuncia anche alla agenzia delle entrate e finanza con cessazione di pagamento dell'affitto da un anno e mezzo infatti NON PAGANO . è chiaro che il locatore adesso si trova a non esporsi in nessuna maniera e deve aspettare che un giudice faccia la sentenza . io mi chiedo è normale che non paghino l'affitto da 18 mesi? a cosa andrà incontro il locatore ? e questi inquilini quanto resteranno in questa casa? . dico questo xchè non si stanno certamente comportando correttamente nemmeno nei miei confronti e del condominio , no pulizia scale ,no pulizia nel giardino gettando anche i mozziconi di sigarette ,e i loro parenti entrano con l'auto occupando spazi condominiali ,e a nulla è servito dirgli che NON abitando NON hanno diritto di parcheggio . e questo mi infastidisce non poco , anzi sono stato apostrofato malamente PEZZO DI M . questo è quanto . carlo
se non hanno un contratto di affitto a che titolo occupano l'appartamento ? potrebbe dire che era un contratto verbale
questo fatto è successo al proprietario dell'appartamento sotto al mio . ha affittato a coppia con due figli ,lui aveva un lavoro saltuario lei invece è a casa ,ha affittato in nero e dopo pochi mesi gli affittuari si sonorivolti al sunia e contestualmente hanno ricevuto consigli su violazione e rispettivo uso dell'appartamento ,morale denuncia anche alla agenzia delle entrate e finanza con cessazione di pagamento dell'affitto da un anno e mezzo infatti NON PAGANO . è chiaro che il locatore adesso si trova a non esporsi in nessuna maniera e deve aspettare che un giudice faccia la sentenza . io mi chiedo è normale che non paghino l'affitto da 18 mesi? a cosa andrà incontro il locatore ? e questi inquilini quanto resteranno in questa casa? . dico questo xchè non si stanno certamente comportando correttamente nemmeno nei miei confronti e del condominio , no pulizia scale ,no pulizia nel giardino gettando anche i mozziconi di sigarette ,e i loro parenti entrano con l'auto occupando spazi condominiali ,e a nulla è servito dirgli che NON abitando NON hanno diritto di parcheggio . e questo mi infastidisce non poco , anzi sono stato apostrofato malamente PEZZO DI M . questo è quanto . carlo
ha affittato a coppia con due figli ,lui aveva un lavoro saltuario lei invece è a casa , ha affittato in nero e dopo pochi mesi gli affittuari si sono rivolti al sunia
un evasore ha avuto la sfortuna di incontrare gente peggiore di lui.
purtroppo accade spesso e il Sunia in queste cose ci sguazza .
In risposta al messaggio di Roberto66 del 03/10/2016 alle 08:03:26
L' articolo e' un po vago , porta l' esempio del conto corrente bancario vincolato . In pratica non lo apre nessuno per via dei costi , e' chiaro che nel caso eventuali interessi maturati sono godibili da chi lo ha aperto.Per quanto riguarda i libretti postali io li restituisco se vi sono interessi li prende. Tieni comunque presente che il proprietario puo' richiedere l' adeguamento istat il cui valore supera i tassi di interesse odierni che saranno dello 0,1 %. Mi ripeto in questi casi conta di piu' la correttezza da entrambe le parti il deposito cauzionale e' una piccola part del valore dell' immobile , un lavandino e due piastrelle rotte , un infisso danneggiato , modifiche varie , allagamenti , infiltrazioni non segnalate spendi 5 volte tanto. Molti oggi non affittano piu' per queste ragioni o lo fanno senza contratto regolare non tanto per le tasse ma perche' in caso di guai non vogliono sottoporsi alla lunga e dolorosa trafila per rientrare in possesso del proprio bene. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Scusa ma si fa riferimento ad articoli di legge poi se ti fa comodo fai come vuoi, per fortuna o sfortuna non ho appartamenti da affittare.
In risposta al messaggio di gaznevada del 05/10/2016 alle 21:04:09
Scusa ma si fa riferimento ad articoli di legge poi se ti fa comodo fai come vuoi, per fortuna o sfortuna non ho appartamenti da affittare.
Senza polemica :
In risposta al messaggio di Roberto66 del 09/10/2016 alle 12:35:19
Senza polemica : se e quando avrai un appartamento in affitto mi racconterai . ciao Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
http://www.uppi-bologna.it/lega...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 09/10/2016 alle 15:56:44
No problem , nel caso adeguero' istat ogni anno ... Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Ritengo non si tratti di una norma cogente bensì derogabile dalle parti
In risposta al messaggio di chorus del 09/10/2016 alle 18:34:51
Ritengo non si tratti di una norma cogente bensì derogabile dalle parti La misura degli interessi legali è comunque dello 0,2% su base annua a decorrere dal 2016
In funzione di quanto hai comunicato ho calcolato che dovrei corrispondere 3 € nel primo anno essendo la cauzione di 1500 €.