CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Qualità delle persone: gli affittuari

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 03/10/2016 alle: 00:09:19

http://www.diritto24.ilsole24or...

19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 03/10/2016 alle: 00:15:46

Mi sembri fuori strada con ciò che affermi , non so chi ti abbia consigliato,  vedi il link che ti ho messo...
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 03/10/2016 alle: 07:25:59

Pensa Roberto che io al posto della cauzione in denaro, ho degli assegni a garanzia.... praticamente non danno nessun frutto...

Anche io come l'amico fritz sono anni che non calcolo l'adeguamento istat, sarebbe il massimo... di già mi è difficile riscuotere l'affittto puro e semplice...
Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi... Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 03/10/2016 alle: 08:03:26

L' articolo e' un po vago , porta l' esempio del conto corrente bancario vincolato .
In pratica non lo apre nessuno per via dei costi , e' chiaro che nel caso eventuali interessi maturati sono godibili da chi lo ha aperto.
Per quanto riguarda i libretti postali io li restituisco se vi sono interessi li prende.

Tieni comunque presente che il proprietario puo' richiedere l' adeguamento istat il cui valore supera i tassi di interesse odierni che saranno dello 0,1 %.

Mi ripeto in questi casi conta di piu' la correttezza da entrambe le parti il deposito cauzionale e' una piccola part del valore dell' immobile , un lavandino e due piastrelle rotte , un infisso danneggiato , modifiche varie , allagamenti , infiltrazioni non segnalate  spendi 5 volte tanto.

Molti oggi non affittano piu' per queste ragioni o lo fanno senza contratto regolare non tanto per le tasse ma perche' in caso di guai non vogliono sottoporsi alla lunga e dolorosa trafila per rientrare in possesso del proprio bene.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 03/10/2016 alle 08:10:55
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
marinox
marinox
30/09/2009 5091
Inserito il 03/10/2016 alle: 11:58:02
questo fatto è successo al proprietario dell'appartamento sotto al mio . ha affittato a coppia con due figli ,lui aveva un lavoro saltuario lei invece è a casa ,ha affittato in nero e dopo pochi mesi gli affittuari si sono rivolti al sunia e contestualmente hanno ricevuto consigli su violazione e rispettivo uso dell'appartamento ,morale denuncia anche alla agenzia delle entrate e finanza con cessazione di pagamento dell'affitto da un anno e mezzo infatti NON PAGANO . è chiaro che il locatore adesso si trova a non esporsi in nessuna maniera e deve aspettare che un giudice faccia la sentenza . io mi chiedo è normale che non paghino l'affitto da 18 mesi? a cosa andrà incontro 
il locatore ? e questi "inquilini " quanto resteranno in questa casa? . dico questo xchè non si stanno certamente comportando correttamente nemmeno nei miei confronti e del condominio , no pulizia scale ,no pulizia nel giardino gettando anche i mozziconi di sigarette ,e i loro parenti entrano con l'auto occupando spazi condominiali ,e a nulla è servito dirgli che NON abitando NON hanno diritto di parcheggio . e questo mi infastidisce non poco , anzi sono stato apostrofato malamente PEZZO DI M . questo è quanto . 

carlo
nazario1
nazario1
-
Inserito il 03/10/2016 alle: 12:23:34
In risposta al messaggio di marinox del 03/10/2016 alle 11:58:02

questo fatto è successo al proprietario dell'appartamento sotto al mio . ha affittato a coppia con due figli ,lui aveva un lavoro saltuario lei invece è a casa ,ha affittato in nero e dopo pochi mesi gli affittuari si sono
rivolti al sunia e contestualmente hanno ricevuto consigli su violazione e rispettivo uso dell'appartamento ,morale denuncia anche alla agenzia delle entrate e finanza con cessazione di pagamento dell'affitto da un anno e mezzo infatti NON PAGANO . è chiaro che il locatore adesso si trova a non esporsi in nessuna maniera e deve aspettare che un giudice faccia la sentenza . io mi chiedo è normale che non paghino l'affitto da 18 mesi? a cosa andrà incontro  il locatore ? e questi inquilini quanto resteranno in questa casa? . dico questo xchè non si stanno certamente comportando correttamente nemmeno nei miei confronti e del condominio , no pulizia scale ,no pulizia nel giardino gettando anche i mozziconi di sigarette ,e i loro parenti entrano con l'auto occupando spazi condominiali ,e a nulla è servito dirgli che NON abitando NON hanno diritto di parcheggio . e questo mi infastidisce non poco , anzi sono stato apostrofato malamente PEZZO DI M . questo è quanto .  carlo
...

se non hanno un contratto di affitto a che titolo occupano l'appartamento ? potrebbe dire che era un contratto verbale 
per comodato d'uso gratuito per sei mesi comunque ci sono altre soluzioni che non mi sento di proporre in un forum smiley
                                    Naz
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 03/10/2016 alle: 12:46:27

questo fatto è successo al proprietario dell'appartamento sotto al mio . ha affittato a coppia con due figli ,lui aveva un lavoro saltuario lei invece è a casa ,ha affittato in nero e dopo pochi mesi gli affittuari si sono
rivolti al sunia e contestualmente hanno ricevuto consigli su violazione e rispettivo uso dell'appartamento ,morale denuncia anche alla agenzia delle entrate e finanza con cessazione di pagamento dell'affitto da un anno e mezzo infatti NON PAGANO . è chiaro che il locatore adesso si trova a non esporsi in nessuna maniera e deve aspettare che un giudice faccia la sentenza . io mi chiedo è normale che non paghino l'affitto da 18 mesi? a cosa andrà incontro  il locatore ? e questi inquilini quanto resteranno in questa casa? . dico questo xchè non si stanno certamente comportando correttamente nemmeno nei miei confronti e del condominio , no pulizia scale ,no pulizia nel giardino gettando anche i mozziconi di sigarette ,e i loro parenti entrano con l'auto occupando spazi condominiali ,e a nulla è servito dirgli che NON abitando NON hanno diritto di parcheggio . e questo mi infastidisce non poco , anzi sono stato apostrofato malamente PEZZO DI M . questo è quanto .  carlo
...

ha affittato a coppia con due figli ,lui aveva un lavoro saltuario lei invece è a casa , ha affittato in nero e dopo pochi mesi gli affittuari si sono rivolti al sunia

Tutto ciò che ne è scaturito deriva proprio da questo... frown un evasore ha avuto la sfortuna di incontrare gente peggiore di lui. wink

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 03/10/2016 alle: 13:39:32

...

purtroppo accade spesso e il Sunia in queste cose ci sguazza .
Certi affittuari sono scafati e conoscono  molto bene come muoversi.
Ovviamente l' errore di fondo sta nel proporre un contratto in nero ,immediatamente passi come e' giusto che sia ,automaticamente dalla parte del torto.

Se poi trovi il condomino tosto o sei piu' tosto di lui oppure devi cedere ed in alcuni casi pagare addirittura una buonuscita sperando di limitare i danni

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 05/10/2016 alle: 21:04:09
In risposta al messaggio di Roberto66 del 03/10/2016 alle 08:03:26

L' articolo e' un po vago , porta l' esempio del conto corrente bancario vincolato . In pratica non lo apre nessuno per via dei costi , e' chiaro che nel caso eventuali interessi maturati sono godibili da chi lo ha aperto.
Per quanto riguarda i libretti postali io li restituisco se vi sono interessi li prende. Tieni comunque presente che il proprietario puo' richiedere l' adeguamento istat il cui valore supera i tassi di interesse odierni che saranno dello 0,1 %. Mi ripeto in questi casi conta di piu' la correttezza da entrambe le parti il deposito cauzionale e' una piccola part del valore dell' immobile , un lavandino e due piastrelle rotte , un infisso danneggiato , modifiche varie , allagamenti , infiltrazioni non segnalate  spendi 5 volte tanto. Molti oggi non affittano piu' per queste ragioni o lo fanno senza contratto regolare non tanto per le tasse ma perche' in caso di guai non vogliono sottoporsi alla lunga e dolorosa trafila per rientrare in possesso del proprio bene.   Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)  
...

Scusa ma si fa riferimento ad articoli di legge poi se ti fa comodo fai come vuoi,  per fortuna o sfortuna non ho appartamenti da affittare.  
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 05/10/2016 alle: 21:56:28
tra un affittuario e l'altro passavo giornate a ripristinare una situazione più ottimale possibile ma poi alla consegna non lo ritrovavo mai nelle medesime condizioni.ora salvo casi eclatanti cerco di non sbattermi più di tanto e ad eventuali rimostranze rispondo semplicemente  che se me lo riconsegnano come lo hanno trovato io sono contento.non capisco come sia possibile che individui che passano anni senza pagare canoni e lo possono fare anche con regolari contratti,poi possono tranquillamente sistemarsi da un altro malcapitato senza che il fatto si segnalato in alcun modo.preciso comunque che su una ventina di casi solo 2 grosse fregature che mi sono comunque costate spese e pensieri
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito

Modificato da virgilio il 05/10/2016 alle 22:08:34
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 09/10/2016 alle: 12:35:19
In risposta al messaggio di gaznevada del 05/10/2016 alle 21:04:09

Scusa ma si fa riferimento ad articoli di legge poi se ti fa comodo fai come vuoi,  per fortuna o sfortuna non ho appartamenti da affittare.  

Senza polemica :
se e quando avrai un appartamento in affitto mi racconterai .

ciao

morodirho
morodirho
-
Inserito il 09/10/2016 alle: 13:05:25
In risposta al messaggio di Roberto66 del 09/10/2016 alle 12:35:19

Senza polemica : se e quando avrai un appartamento in affitto mi racconterai . ciao Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

yesyesyes, anzi di piu, ho preferito tenere l'appartamento vuoto piuttosto che avere di nuovo tutte le rogne avute con affittuari ( sempre affittato regolarmente,) l'ultima delle quali è che ho trovato un affittuario ''suicidato'' in casa mia, e fortunatamente con lo scritto del suo insano gesto.Ora ci abita mia figlia ( con la madre) ,ritornata ''all'ovile'' dopo 26 anni di matrimonio .sad
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12495
Inserito il 09/10/2016 alle: 14:31:07
Io sono di questo parere: è meglio essere affittuari di un proprietario che ha tanti immobili piuttosto di esserlo da un proprietario che ne ha pochi o addirittura uno solo.
Per quanto riguarda la fruttuosità del deposito cauzionale, confermo che è obbligatoria
vedi qui (UPPI = unione piccoli proprietari immobiliari)

http://www.uppi-bologna.it/lega...

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 09/10/2016 alle: 15:56:44
No problem , nel caso adeguero' istat ogni anno ...

19
chorus
chorus
05/10/2006 12495
Inserito il 09/10/2016 alle: 18:34:51
In risposta al messaggio di Roberto66 del 09/10/2016 alle 15:56:44

No problem , nel caso adeguero' istat ogni anno ... Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Ritengo non si tratti di una norma cogente bensì derogabile dalle parti
La misura degli interessi legali è comunque dello 0,2% su base annua a decorrere dal 2016
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 09/10/2016 alle: 19:17:48
In risposta al messaggio di chorus del 09/10/2016 alle 18:34:51

Ritengo non si tratti di una norma cogente bensì derogabile dalle parti La misura degli interessi legali è comunque dello 0,2% su base annua a decorrere dal 2016

In funzione di quanto hai comunicato ho calcolato che dovrei corrispondere  3 € nel primo anno essendo la cauzione di 1500 €.
Non cambia la vita a nessuno e lungi da me incrinare un eventuale rapporto per tale somma e preferisco di gran lunga corrispondere la cifra a fronte di un appartamento lasciato nelle condizioni ricevute .

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link