CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Quando eravamo poveri ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
mongizio
mongizio
-
Inserito il 04/12/2012 alle: 20:48:31
quando si stava in povertà ci si voleva più bene , si condivideva quel poco che si aveva. Rare sono le persone che usano la mente. Poche coloro che usano il cuore e uniche coloro che usano entrambi. Rita Levi Montalcini
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 05/12/2012 alle: 09:52:48
@eta beta, @antebi44 Per non prendermi meriti che non merito, chiarisco che lo scritto non è mio. Come ho premesso si tratta di una cosa che girava via mail, tipo catena di S. Antonio, però mi ci riconosco e ci sarebbero tante cosette da aggiungere. Non posso certo dire di essere nato povero, mio padre faceva il medico, però le cose erano molto diverse anche per i benestanti. Intanto eravamo quattro figli e mia madre non lavorava, già questa è diventata una rarità. Ho portato a lungo gli abiti dismessi da mio fratello (forse perché erano anche più robusti) e quando diventavano troppo piccoli per me passavano a qualche cugino. Le uniche griffe che esistevano erano qualche marca di jeans, di foggia unica alla James Dean, e le scarpe di tela Superga, che allora costavano ben poco. I jeans erano molto ambiti perché erano gli unici calzoni lunghi che ci era consentito di portare, ma solo nel tempo libero perché quando giravi coi genitori o andavi a scuola, dovevi mettere i calzoni corti, estate e inverno. Per le sorelle la musica era quasi uguale, sempre con la gonna, niente pantaloni e soprattutto niente collant, perché non esistevano ancora. Eppure non abbiamo mai avuto la polmonite. A sei anni andavo a scuola a piedi insieme a mia sorella, che ne aveva solo due di più. Dai nove ai quindici facevo due chilometri per andarci da solo o in compagnia di qualche compagno. Le nostre giornate passavano all’aperto, tempo permettendo, e senza controlli a vista. Nonostante questa vita spericolata che i nostri scellerati genitori ci permettevano di fare, non mi sono mai drogato. Al massimo qualche sbronza in età tardo liceale, che regolarmente pagavo coi postumi e mi passava la voglia di bere per un bel pezzo. E poi le sigarette, ma quello era un vizio molto più radicato di ora, che non rimpiango proprio. I ragazzi di oggi sembrano apparentemente più fortunati. Cellulari, abiti firmati, giocattoli dell’ultima moda, palestra, lezioni di violino, danza, ma in effetti li compatisco. La cosa più preziosa che avevamo rispetto a loro è la libertà ed era uguale per tutti, ricchi e poveri. www.regoleo.altervista.org
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 05/12/2012 alle: 14:24:26
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 04/12/2012  14:17:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ovviamente il mio frigo, come molti immagino, è "sempre vuoto" perché il contenuto viene consumato (quindi ben venga che sia vuoto e poi riempito e poi svuotato, ecc...)[^]. Se poi dalla "media" di tremila euro togli la rata del mutuo, togli la rata della scuola, togli la rata condominiale, togli la rata del riscaldamento, togli le bollette, la spesa alimentare, le assicurazioni varie, togli questo e togli quello (...) non è che rimanga poi tanto da sperperare, anzi[V][;)]. Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 05/12/2012 alle 14:26:02
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/12/2012 alle: 15:00:17
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 05/12/2012  14:24:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è "sempre vuoto" perché il contenuto viene consumato scritto cosi' suona diversamente... anche il mio va a fisarmonica poiche' faccio la spesa solo una volta a settimana. a volte la mia lei mugugna ... il frigo e' vuoto ... a volte , quando trovo le offerte e faccio lo spesone mugugna... e' troppo pieno ... [:D] ad ogni modo un mio conoscente che porta a casa quasi 9000 ogni tanto si lamenta [xx(][xx(] fai un po te , il mondo e' bello perche' vario Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 05/12/2012 alle: 16:25:37
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 05/12/2012  15:00:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, forse all'inizio mi sono espresso male ... Che poi l'uomo abbia la tendenza a non accontentarsi mai ci può stare, ma io non mi lamento: non navigo nell'oro di certo, però io e la mia famiglia abbiamo tutto quel che ci serve ed anzi, riusciamo a fare cose che per molti stanno diventando un ricordo (se non un lusso mai realizzato) tipo andare in vacanza ed ogni tanto concederci una pizza fuori casa[;)] Ciao[:)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 05/12/2012 alle 16:26:28
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/12/2012 alle: 17:38:07
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 05/12/2012  16:25:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ogni tanto rifletto e penso ... sto diventando ricco perche' attorno a me vede spesso gente che sta peggio ... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 05/12/2012 alle: 20:32:26
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 05/12/2012  17:38:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io quando rifletto non penso che sto diventando ricco [V][V], credo per adesso di essere solo più fortunato [:I][:I] Tonino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link