si vive una sola volta! quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 21/12/2012 00:41:37 Povera Italia>> Non esageriamo. I cogli oncelli ci sono sempre stati. Ubriachi, fumati, sballati. Scemi di natura o trascinati o spinti dagli amici. L'importante è che vengano redarguiti o puniti e che abbiano una famiglia ed amicizie che li portino sulla strada giusta. Da ragazzi molti hanno fatto bravate, e il 98% poi sono cresciuti in modo normale: dai dottori agli operai, dai frequentatori di teatro a quelli di cinepanettoni, dagli educati ai maleducati, dai ricchi ai poveri, ecc. Un 1% è diventato delinquente. L'altro 1% sono politici.
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 21/12/2012 07:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quello che dici è vero, la nostra giovinezza, o almeno la mia, è stata un percorso ad ostacoli in strada e di ragazzi caduti ce ne sono stati tanti, ma le famiglie, ricordi le famiglie? Se succedeva qualcosa nella maggior parte dei casi erano mazzate dai genitori e al solo pensiero di coinvolgerle i ragazzi tremavano. Si trattava prevalentemente di ragazzate, voglia di ribellione e trasgressione anche se a volte dannosa e con esito infausto ma, nella maggior parte dei casi riconducibili ad una crescita normale. Oggi non le chiamerei più ragazzate perchè la trasgressione per loro non esiste, non hanno nulla da cui trasgredire, loro esercitano la normalità dei comportamenti esportati da casa. Per questo quando li rimproveri ti guardano come se fossi un marziano e neanche capiscono cosa vuoi da loro, figuriamoci poi se possono ascoltare o rispettare qualcuno. Non ci sperare. Non giustifico i ragazzi, anzi, spesso mi trattengo dal prenderli a schiaffi però quando ho la possibilità di osservare i loro genitori tutto si spiega e mi cadono le braccia perchè si dovrebbe schiaffeggiare prima e soprattutto loro.[V] Gianni
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 20/12/2012 18:45:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono adulti di 40/50 anni che fanno i forti solo se si "branchizzano" e ne abbiamo numerosi esempi...questi figli sicuramente sono il loro prodotto! Che tristezza![xx(]
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 22/12/2012 16:58:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la Nostra generazione si comportava esattamente come l'hai descritta Tu. Ne facevamo di tutti i colori ma ... dovevamo rispettare quelli con 7/8 anni più di noi altrimenti erano "pacche da orbi" ... se i Nostri genitori venivano a sapere che ci comportavamo "male" con anziani o a scuola ... erano altre "pacche da orbi". Oggi se provi a toccare un "giovincello" maleducato, sgarbato, arrogante e soprattutto violento ... ti trovi TU davanti al Giudice perché sei stato denunciato dai Suoi Genitori ... E' così che con il tempo i "monelli" peggiorano! ciao, Giorgio